Ford

Ford
Kuga

da 36.350

Lungh./Largh./Alt.

463/188/168 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

385-412/1481-1534 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Questa suv medio-grande debutta nel 2019 e sfrutta la base tecnica della berlina Focus. Anche lo stile, moderno e dinamico senza essere futuribile, riprende quello delle auto più recenti del marchio statunitense: si notano le linee sinuose e sportiveggianti, i fari posizionati più in alto rispetto alla mascherina, la fiancata dolcemente scavata e la base dei finestrini che risale verso la parte posteriore; un po' eccessivo lo sbalzo anteriore. L'abitacolo della Ford Kuga è molto ampio e arioso, la plancia a sviluppo orizzontale ha un disegno classico ed è realizzata con materiali di buona qualità (eccetto le plastiche rigide e sottili del cassetto di fronte al passeggero). Il bagagliaio non è enorme, ma ha una buona sfruttabilità grazie al divano scorrevole (oltre che reclinabile anche all'indietro nello schienale, per favorire il comfort nei viaggi). Discreta la gamma dei motori, ibridi full e plug-in a benzina oppure diesel (ibrido leggero). Tutti sono abbinati al cambio automatico (gestito da un comodo pomello), forniscono una spinta adeguata al tipo di auto (anche se l'elevata potenza delle ibride farebbe sperare in qualcosa di più) e non sono affatto assetati di carburante. La 2.5 ibrida ricaricabile consente di percorrere oltre 60 km in modalità elettrica, dopo aver portato al 100% la "pila" (da una presa domestica servono sette ore e mezza, partendo da "zero"). 

Versione consigliata

La Ford Kuga 2.5 Full Hybrid, che offre un valido rapporto fra prezzo, prestazioni, consumi e comodità (il cambio automatico è molto fluido). Inoltre, volendo, c'è anche 4x4. Oppure una 1.5 diesel, ma solo se coprite molti chilometri in autostrada.

Perché sì

Abitabilità Ampi e luminosi, gli interni sono accoglienti; davvero notevole lo spazio, anche per chi siede dietro.
Comfort Questa suv è ben isolata dai rumori e dalle asperità della strada.
Consumi Tutte le versioni si accontentano di poco carburante: meglio la diesel in autostrada, le ibride negli altri casi. 

Perché no

Dettagli Alcune plastiche alla base delle porte hanno un aspetto un po' dimesso.
"Effetto scooter" (solo per 2.5) Accelerando a fondo, il quattro cilindri sale molto di giri distrubando un po'.
Visibilità I montanti del tetto piuttosto spessi limitano un po' la visuale. Anche davanti, nelle curve strette.

SALIAMO A BORDO

Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
33
42
43
65
VOTO MEDIO
2,8
2.770925
227

Photogallery