Ford

Ford
Kuga

da 28.750

Lungh./Largh./Alt.

461/188/168 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

405-435/1481-1534 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Completamente rinnovata, e abbandonati i tratti marcati e le fiancate alte della vecchia generazione, la crossover americana  riprende lo stile delle auto più recenti del marchio, e mostra linee proporzionate, sinuose e sportiveggianti, con i fari posizonati più in alto rispetto alla mascherina, la fiancata dolcemente scavata e la linea alla base dei finestrini che risale verso la parte posteriore. Dietro, l'accentuata angolazione del montante posteriore dà ulteriore dinamismo alla carrozzeria. L'abitacolo è ampio e ben più arioso di quello del vecchio modello, la plancia classica a sviluppo orizzontale ha un disegno moderno ed è realizzata con materiali di qualità (eccetto le plastiche rigide e sottili del cassetto di fronte al passeggero). Il bagagliaio ha una buona sfruttabilità grazie al divano scorrevole, che consente di variare la capacità da 475 a 645 litri con tutti i sedili in uso. Ampia la gamma dei motori, che va dal 1.5 EcoBoost turbo a benzina da 120 e 150 CV, al 2.5 PHEV ibrido plug-in da 224 e dai 1.5  e 2.0 a gasolio da 120 e 190 CV al 2.0 EcoBlue MHEV ibrido leggero a gasolio da 150. Tutti forniscono una buona spinta e non sono assetati di carburante; la 2.5 ibrida ricaricabile consente di percorrere oltre 60 km in modalità elettrica e si ricarica da una presa domestica in 7 ore e mezza. 

Versione consigliata

La Ford Kuga 2.5 PHEV è una buona scelta per chi riesce a ricaricare spesso le batterie e usa molto l'auto in città. Ha già una buona dotazione nella versione Titanium: sono di serie “clima” bizona, cerchi in lega di 18", avviamento senza chiave, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, impianto multimediale con display di 8”, navigatore e ricarica wireless per i cellulari. Non mancano la frenata automatica di emergenza (che "vede" anche pedoni e ciclisti) e il mantenimento in corsia; e ci sono pure il navigatore e i sensori di parcheggio anterori e posteriori. La ST-Line X si segnala per l'allarme anti-colpo di sonno, i fari full led e gli interni parzialmente in pelle, di serie. Valide, e meno costose, le 1.5 a benzina e turbodiesel.

Perché sì

Abitabilità. Ampi e luminosi, gli interni sono molto più accoglienti rispetto a quelli del vecchio modello.
Comfort. Questa crossover è ben isolata dai rumori e dalle asperità della strada.
Praticità. Il divano scorrevole è di serie, il baule è ampio e tra gli optional c'è pure il portellone ad apertura elettrica. 

Perché no

Dettagli. Alcune plastiche alla base delle porte hanno un aspetto un po' dimesso.
Sterzo. Ad andatura sostenuta è poco preciso.
Visibilità. Il lunotto piccolo e inclinato non consente di vedere bene dietro: i sensori di distanza di serie migliorano la situazione, ma non la risolvono del tutto.

Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
29
39
38
52
VOTO MEDIO
2,8
2.811225
196

Photogallery

Le promozioni attive
Nuova Kuga Connect 1.5 EcoBoost a partire da € 20.750
Nuova Kuga MY 2021.25 Connect 1.5 EcoBoost 120CV 2WD a € 20.750; Tan 5,99%, Taeg 7,33%.
Prezzo scontato a € 20.750
Prezzo di listino € 28.750
-28%