NEWS

Mondeo 2011, non cambia troppo ma è più tecnologica

25 giugno 2010

La nuova berlina della Ford cambia di più "sotto pelle" che non esternamente. Oltre a due nuovi motori, la Mondeo 2011, in arrivo in Italia a settembre, farà della tecnologia e della sicurezza i suoi punti di forza.

CON TANTA TECNOLOGIA A BORDO - Il prossimo 25 agosto, la Ford presenterà al Salone di Mosca la versione ristilizzata della Mondeo, che è sul mercato dal 2007. Oltre a qualche piccola modifica e l'immancabile introduzione delle luci a led, la Mondeo 2011 arriverà sul mercato italiano  a settembre con un lungo elenco di nuove tecnologie tra cui il Lane Departure Warning che  segnala il cambio corsia, l'Auto High Beam Control che regola automaticamente gli abbaglianti in modo da non accecare chi arriva in senso opposto, il Driver Alert che allerta il conducente in caso di pericolo e il Blind Spot Information che rivela la presenza di altre auto nell'angolo morto dello specchietto retrovisore. Sotto il cofano, inoltre, arrivano due nuovi motori: un 2.0 turbobenzina Ecoboost da 240 CV (con cambio a doppia frizione di serie) e un 2.2 turbodiesel da 200 CV.


Ford mondeo 2010 2
La nuova Mondeo cambia poco esternamente.


COSA CAMBIA
- Sotto il cofano, la nuova Mondeo, monterà il sistema di recupero dell'energia in frenata e il Ford Eco Mode che regola automaticamente il flusso d’aria che arriva nel radiatore e nel vano motore in modo da ridurre la resistenza aerodinamica e migliorare consumi e le prestazioni. Esternamente le modifiche alla nuova Mondeo riguardano soprattutto il frontale con le luci a led e le nuove mascherina anteriore caratterizzata da una barra cromata la attraversa. Inoltre davanti, il cofano è stato reso più “aggressivo” attraverso l'utilizzo di nuove nervature che gli conferiscono uno stile più “dinamico”. Cambiano anche i paraurti. Dietro le modifiche sono decisamente più limitate e la differenza maggiore è rappresentata dal piccolo spoiler posteriore che rende la coda più sportiveggiante. Dentro, le modifiche la nuova illuminazione a led dell'abitacolo e il nuovo sistema multimediale  con impianto stereo da 265 W.



Aggiungi un commento
Ritratto di FESTA
25 giugno 2010 - 17:38
veramente molto bella, bianca con il "kit fast and furious" sembra pronta a mordere l'autostrada :D complimenti alla ford
Ritratto di P206xs
25 giugno 2010 - 18:07
1
In foto il modello attuale sembrava bello ed aggressivo, poi in strada mi ha fatto il parere opposto....la trovo troppo lunga e sgraziata nel posteriore!!
Ritratto di volvo96
25 giugno 2010 - 21:49
bè con tutte quelle tecnologie inventate da volvo k la ford ha rubato si prospetta un auto sicura
Ritratto di blitz
26 giugno 2010 - 00:02
chi conosce la volvo sa che è un copia incolla della loro tecnologia
Ritratto di Tony9229
26 giugno 2010 - 11:48
con stì led...da quando li ha messi sù l'audi, stà deventando una cosa esagerata !!!! Tutti a copiare come degli animali......
Ritratto di SHAOLIN QUAN
26 giugno 2010 - 11:48
questa linea si chiama cascione...Ma e'sgraziata!!!!Sembra na'cofana senza forma e con troppi spigoli!!
Ritratto di gixxs
26 giugno 2010 - 17:04
2
Non è male questo restyling. Peccato per la Volvo, perchè questa tecnologia dedicata alla sicurezza e trapiantata sulle Ford non le gioverà di certo, visti i listini più abbordabili di queste ultime. La versione sw, pur essendo piuttosto lunga, la trovo molto interessante. Per quanto riguarda il discorso dei leds, non sono del tutto d'accordo con le critiche che ho letto sopra, perchè oltre che un vezzo estetico si tratta di un utile complemento alla sicurezza, visto che dovrebbero fungere da luci diurne. L'audi ha esordito con i led ma era inevitabile che molti altri avrebbero seguito l'esempio. Tra l'altro, l'Audi li incorpora nel gruppo ottico principale, mentre in questo caso sono separati. Come luce diurna quale sarebbe l'alternativa? Quella adottata dalla Golf o dalla 500? Beh, francamente sono molto meglio i led. E poi, tutti copiano tutti, non ci vedo nulla di scandaloso; dovremmo essere abituati ormai.
Ritratto di 911gt2
25 luglio 2010 - 19:44
1
Io o la vecchia. Questa qui nuova mi piace ,ma la coda è sgraziata e pesante.