Francoforte 2009 - Si rinnova anche la 911 Turbo

15 settembre 2009

La 911 Turbo guadagna un motore 3.8 con iniezione diretta della benzina e una serie di molte altre migliorie. In vendita da novembre (anche la Cabrio), può avere il cambio PDK con nuovi comandi al volante e un differenziale posteriore a controllo elettronico.

SOTTO PELLE – Forse solo un occhio esperto riconoscerà al primo colpo la nuova 911 Turbo. Ma, le modifiche che porta in dote la nuova Porsche sono tante e vanno ben oltre le luci a led (davanti e dietro). Innanzi tutto, il motore è nuovo; mentre tra gli optional si può scegliere il cambio a doppia frizione PDK con più pratici comandi dietro al volante e un differenziale posteriore a controllo elettronico che migliora la tenuta di strada. Disponibile anche in versione Cabrio la 911 Turbo sarà in vendita da novembre a 149.282 euro.

 

Porsche 911 turbo francoforte 09 4 resize

La nuova Porsche 911 Turbo ha un motore da 500 CV.

 

UN CUORE FORTE – In nome del contenimento dei consumi, anche la nuova Turbo riceve il motore 3.8 con iniezione diretta di benzina. Come in passato, viene sovralimentato da tue turbo a geometria variabile, ma eredita anche l'evoluto impianto di aspirazione della più estrema 911 GT2. Così la potenza cresce di 20 CV e raggiunge quota 500, mentre i consumi, secondo Porsche, vengono “tagliati” del 18%.

La 911 Turbo raggiunge i 312 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Un tempo che si riduce di ulteriori due decimi se si sceglie tra gli optional il cambio a doppia frizione e sette marce PDK (3.948 euro) che sostituisce il vecchio Tiptronic. Adesso disponibile anche con i comandi a levette dietro al volante: sono più pratici di quelli, molto criticati sulle altre 911, posti sulle razze del volante quando si guida in pista.

 

Porsche 911 turbo francoforte 09 7 resize

Sulla Turbo, si può scegliere se avere i comandi del cambio PDK a levette dietro al volante, o a pulsante sulle razze (come sulle 911 non turbo).




NUOVO DIFFERENZIALE
– Altra novità tecnica è il PTV (Porsche Torque Vertoring), un differenziale posteriore a controllo elettronico che migliora la distribuzione della coppia tra le due ruote dietro. Così la trazione e il piacere di guida aumentano. Viene offerto a 1.320 euro.

Nel pacchetto Sport Chrono Turbo (4.068 euro) che permette di avere una regolazione più sportiva per le sospensioni, la risposta del motore e del cambio (PDK) si aggiungono i supporti attivi del motore: nella guida rilassata smorzano le vibrazioni, mentre in pista minimizzano le forze generate dalla massa del motore.


ANCHE CABRIO – In vendita dal mese di novembre a 149.282 euro, la Porsche 911 Turbo è disponibile anche in versione cabrio. Costa 160.582 euro, 11.300 euro in più.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
8
3
1
5
VOTO MEDIO
4,0
3.97222
36


Aggiungi un commento
Ritratto di vagirimo
24 aprile 2012 - 17:05
4
Bellissima come sempre!