NEWS

La Honda ZR-V è pronta per l’Europa

Pubblicato 12 maggio 2023

Sbarcherà nelle concessionarie italiane il prossimo autunno la Honda ZR-V, suv di medie dimensioni che nella gamma della casa nipponica si collocherà tra la HR-V e la CR-V. 

La Honda ZR-V è pronta per l’Europa

ANELLO DI CONGIUNZIONE - Svelata in Giappone lo scorso novembre (qui la news), la nuova Honda ZR-V arriva nelle nostre concessionarie nell’autunno del 2023. La nuova suv, basata sulla meccanica rialzata della Civic, con un passo accorciato da 273 a 265 cm, è lunga 457 cm, larga 184 e alta 162. Dimensioni compatte, ma non troppo, che la collocano esattamente a metà strada tra la più piccola HR-V e la più grande CR-V, anch’essa in rampa di lancio nelle concessionarie europee.

PIÙ SOBRIA DI TANTE CONCORRENTI - La nuova Honda ZR-V è contraddistinta da un look sobrio ed elegante, con proporzioni equilibrate tra i volumi e sbalzi anteriori e posteriori piuttosto contenuti. Sia la coda sia il muso, che converge, abbassandosi leggermente, nella grande calandra rifinita in nero lucido, sono solcati da fari di foggia sottile e allungata. Le fiancate hanno un andamento quasi del tutto liscio, il che, grazie anche ai passaruota praticamente a filo della carrozzeria, le rende snelle e filanti. A rendere più slanciata la silhouette contribuisce anche dalla forma spiovente del tetto e del lunotto.

CON IL “CUORE” IBRIDO DELLA CIVIC - Nei nostri show-room la nuova Honda ZR-V sbarcherà in un’unica versione full hybrid: eredita la meccanica elettrificata della Civic da 184 CV ed è quindi formata da un quattro cilindri 2.0 a benzina a ciclo Atkinson, una batteria agli ioni di litio e un motore a corrente. Quest’ultimo si occupa della trazione (che è solo anteriore): il 2.0 aziona invece un generatore di corrente (solo a velocità medio-alte e costanti si collega direttamente alle ruote, per ridurre i consumi). Per la sua nuova crossover, la casa giapponese promette un piacere di guida ai vertici della categoria, proprio in virtù della stretta parentela con la berlina da cui deriva, un’auto vispa non solo nella versione ultra sportiva Type-R, ma anche nelle più econome varianti ibride. In quest’ottica, la casa dichiara di aver cercato di rendere la guida più dinamica possibile, lavorando sulle tarature di sterzo e sospensioni (quelle posteriori sono di un raffinato tipo multilink).

PENSATA PER SFRUTTARE AL MEGLIO GLI SPAZI - Anche gli interni della Honda ZR-V sono ispirati alla Civic: nonostante a prima vista la plancia sembri identica, in realtà è specifica, come dimostrano le molte piccole differenze. Da questa “spunta” lo schermo multimediale da 9 pollici e non mancano numerosi vani e tasche disseminati nell’abitacolo. Viste le dimensioni esterne, il bagagliaio non è enorme: la casa dichiara 380/1.291 litri.

VIDEO
Honda ZR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
18
35
19
18
VOTO MEDIO
3,1
3.12931
116


Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 maggio 2023 - 09:37
1
I prezzi di questi aborti di scania alla spina non li mettete più eh , vi vergognate anche voi a dirli .
Ritratto di FG
12 maggio 2023 - 13:12
Forse non ci sono ancora i listini? :D
Ritratto di deutsch
12 maggio 2023 - 13:31
4
guarda che non è elettrica, non può ricaricarsi di corrente ma solo di benzina. è una full hybrid
Ritratto di Zonamorta
12 maggio 2023 - 13:54
Infatti è una termica che passa come ecologica alla faccia degli elettrofanboysraggirati... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
12 maggio 2023 - 14:01
4
è un full hybrid, non una termica, alla maniera di honda, ognuno ha il suo sistema di fare le fh. non mi pare che qualcuno voglia farla passare in maniera diversa da quello che è. non capisco il suo riferimento, e quello di raptor, alle ev in un articolo che parla di una full hybrid
Ritratto di Zonamorta
12 maggio 2023 - 15:33
Una full hybrid È una termica, senza "alla maniera di nessuno" e pure oggi sei ricascato dal pero... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
12 maggio 2023 - 15:47
4
continui a dimostrare quando sono limitate le tue info. una full hybrid è un'auto che combina motore termico ed elettrico. alla maniera honda significa che è concettualmente diverso da quello di toyota o renault, più simile invece a nissan
Ritratto di Zonamorta
12 maggio 2023 - 16:01
Se non fai il pieno di benzina la puoi usare come riparo per le galline... e la puoi chiamare full hybrid, pinco panco o pinco pallino o come ti pare... o come dici tu "un'auto che combina motore TERMICO ed elettrico..." e ripeto TERMICOOOOO!!! Oggi hai proprio voglia di cadere di gusto dal pero....AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
12 maggio 2023 - 16:06
4
se usi una catalogazione diversa dal resto del mondo non ci posso fare niente, evidentemente per te mild, full e plugin sono auto termiche come la punto del 93
Ritratto di Flynn
12 maggio 2023 - 17:10
Mengia… ma io ce metto a bbenzena ! Termica fu !!!
Ritratto di Zonamorta
12 maggio 2023 - 17:43
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
12 maggio 2023 - 18:05
Dubito.. l’autostrada costa. Poi ti tocca usare le candele in casa AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Zonamorta
12 maggio 2023 - 18:14
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Tistiro
13 maggio 2023 - 19:19
No. È piu simile a toyota. La nissan ha un generatore di corrente fatto da un motore infinity. Propulsione elettrica di corrente da benzina. La honda ha un motore sia generatore che propulsivo come toyota.
Ritratto di snake76
13 maggio 2023 - 09:11
A Raptor, bello de casa, copia e incolla lo stesso commento qui, sulla Honda CRV e sulla Honda e:Ny1. Sei proprio un bimbomi***a, che non legge e spara cazz**e! Ti stanno sul caz*o le Honda, dillo su, fai il bravo.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 17:25
1
Forse pensa che basti mettere una Gallardo nell'avatar per sembrare intelligente o addirittura esperto..
Ritratto di snake76
14 maggio 2023 - 14:22
Mah, vallo a capire. Di certo copiando e incollando lo stesso commento in 3 articoli diversi, con auto diverse e dalla tecnologia diversa, dimostra tutt'altro che intelligenza.
Ritratto di Oxygenerator
12 maggio 2023 - 09:43
Quanto inquina questo sistema, giusto per capire ? Credo molto meno di una normale termica, ma non lo so.
Ritratto di Oxygenerator
12 maggio 2023 - 09:44
Anche nissan propone una tecnica simile, mi pare.
Ritratto di Tistiro
12 maggio 2023 - 12:04
È un ibrido come toyota mi pare. La nissan fa un altra roba
Ritratto di NeuroToni
12 maggio 2023 - 13:08
Il termico dell'e-power Nissan non da mai trazione, ma funge esclusivamente da generatore di corrente. La trazione è sempre e solo elettrica. Il termico Honda invece da trazione in alcuni casi.
Ritratto di AndyCapitan
12 maggio 2023 - 23:22
4
...la e-power pero fa anche gli 11-13 km al litro...la benza la consuma ugualmente...non puoi definirla elettrica come fa la pubblicita' ingannevole.....questa honda mi pare comunque gradevole...insieme alla hrv finalmente hanno azzeccato il design che e' sempre stato bruttarello in honda!!!
Ritratto di snake76
14 maggio 2023 - 14:23
Concordo in tutto!
Ritratto di steverm
14 maggio 2023 - 19:35
inoltre l'e-power non ha nè cambio e nè frizione come le elettriche (e quello che non c'è non si rompe e non crea attriti) ed un termico sempre ottimizzato grazie al rapporto di compressione variabile....
Ritratto di Gordo88
12 maggio 2023 - 13:16
1
Ovvio essendo una full hybrid a ciclo atkinson ha anche un rendimento piuttosto elevato.. la nissan ha un sistema simile ma il motore termico non è mai collegato direttamente alle ruote quindi potrebbe consumare di più alle andature autostradali..
Ritratto di deutsch
12 maggio 2023 - 13:36
4
la civic con questo motore fa quasi 19 di media con un litro, 22 in città, 23 fuori e 14 in autostrada. 0-100 in 7.4
Ritratto di Maurino004
12 maggio 2023 - 13:51
1
Nel misto e in città meno di una termica, in autostrada leggermente di più. Considerando il ciclo di vita inquina anche meno di un'elettrica
Ritratto di Oxygenerator
12 maggio 2023 - 13:53
Anche meno di una elettrica ??
Ritratto di Maurino004
12 maggio 2023 - 17:07
1
Se non consideri le emissioni del solo scarico
Ritratto di Oxygenerator
12 maggio 2023 - 18:45
Guardi che le batterie son riciclabili
Ritratto di Maurino004
12 maggio 2023 - 22:42
1
Anche un'auto termica è riciclabile e probabilmente i processi sono meno complessi
Ritratto di Oxygenerator
13 maggio 2023 - 00:11
Vero. Ma olii esausti, che vanno cambiati, filtri che van sostituiti etc etc ? E nel costruire un’auto termica, si ha bisogno di moltissimi pezzi in più rispetto ad un’auto elettrica. Non mi ricordo dove l’ho letto, ma si parlava di 2000 pezzi in più. La complessitá del riciclo, onestamente , non la conosco, ne per la termica ne per l’elettrica.
Ritratto di Whynot
13 maggio 2023 - 09:13
1
Tante bellissime "buone intenzioni" ma di fatto il territorio ed in molti casi, anche le abitudini, nn sono pronte per una BEV...guido auto da oltre 40 anni, sempre e solo termiche (principalmente diesel perché l'azienda passa quelle...) ed oggi vorrei anche provare un'elettrica ma come faccio ad incastrarla nel mio quotidiano e nella struttura (assente) x gestirla ? Vivo alle porte di Torino (città inquinatissima, si sa) ma nel mio Comune nn c'è un punto di ricarica (il più vicino è a 3 km), sono proprietario di casa ma affitto il box ed il suo proprietario nn credo abbia intenzione di fare installare l'unità di carica... il mio lavoro a volte mi fa fare banalmente 30 km gg ed altri si parte alle 11 del mattino per un'emergenza e si percorrono 450 km con autostrada a medie elevate (si, anche oltre codice! e senza il tempo per poter trovare una colonnina, figuriamoci ricaricare una BEV !!!) Quindi, tante belle intenzioni ma fino a quando il territorio non si struttura o la tecnologia non permette ovunque ricariche in 3 minuti, non vedo come poter concigliare una BEV con la mia vita attuale... forse nella prossima ;-)
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 11:15
Oggi l’elettrico non copre l’esigenze di tutti, si sa’. Questa però è una rara analisi reale concreta e motivata. Siamo ben lontani insomma dalle fantasiose e a volte ridicole motivazioni della massa anti bev .
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 10:55
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Flynn
15 maggio 2023 - 10:57
Vai a comprare le cipolle e le candele per stasera va !!!
Ritratto di Maurino004
13 maggio 2023 - 09:19
1
Gli oli esausti vengono riciclati anche se non conosco il processo. Un'auto termica ha più pezzi metallici ma sono meno energivori da produrre e teoricamente sono molto facili da riciclare basta rifonderli e si ottiene lo stesso materiale
Ritratto di steverm
14 maggio 2023 - 19:43
il problema dell'elettrico è che nelle grandi città non ci potranno mai essere tante colonnine sufficienti a soddisfare i conducenti dei mega condomini a 10 piani ammassati in milioni di vie vicine tra loro (io abito a Roma in un quartiere affollato) e purtroppo proprio in questo tipo di città servirebbe abbattere l'inquinamento. Quindi direi che le BEV servono a poco, viceversa le ibride potrebbero dare un piccolo contributo riciclando l'energia con le frenate. poi bisognerebbe parlare delle polveri da pneumatici e freni maggiori nelle Bev
Ritratto di Alsolotermico
12 maggio 2023 - 10:13
Era meglio se non era pronta tanto è orrenda ed anonima.
Ritratto di marcoveneto
12 maggio 2023 - 10:27
La vedo in diretta concorrenza con la Corolla Cross. Questa però è più riuscita esteticamente parlando. Gli interni invece li trovo un po' spogli.
Ritratto di ziobell0
12 maggio 2023 - 10:44
Ottima tecnicamente ma ..... PERCHE' CARA HONDA NON ASSUMI UN DESIGNER DECENTE??? Va bene la linea sobria ma fino un certo punto....
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:34
1
Glielo passa BMW oppure prende il designer manga Audi?
Ritratto di snake76
14 maggio 2023 - 14:26
Ti prego, questa esteticamente è molto meglio di BMW e Audi, almeno a mio parere, poi de gustibus...
Ritratto di - ELAN -
14 maggio 2023 - 18:30
1
Ero sorcastico ...nun te preoccupà!
Ritratto di snake76
15 maggio 2023 - 08:12
Scusa, non l'avevo capito, sarà che sto a invecchià :-D :-D
Ritratto di Volpe bianca
12 maggio 2023 - 10:46
Per essere una suv di quasi 4,6 mt il bagagliaio è proprio piccolo.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:35
1
Nelle Peugeot magari è più grande poi hai la metà dello spazio dietro...
Ritratto di Rav
12 maggio 2023 - 10:54
4
Pure il muso ha un'espressione da "ma chi me l'ha fatto fare".
Ritratto di 19andrea81
12 maggio 2023 - 11:40
Un SUV con 4.57m deve avere sui 500l di bagagliaio. Visto che ha le stesse misure della CR-V il prezzo di partenza sarà 40.000€ e la nuova CR-V a non meno di 48.000€.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:36
1
Ad esempio?
Ritratto di 19andrea81
16 maggio 2023 - 14:13
Tonale, X1, C5 aircross, Tucson, Sportage
Ritratto di john_doe
12 maggio 2023 - 12:37
Purtroppo è davvero generica e anonima. Speriamo Honda da questa deriva perché in passato ha disegnato auto bellissime e leggendarie
Ritratto di john_doe
12 maggio 2023 - 12:37
*si riprenda
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:14
1
Concordo, dopo Kuga fare questa così è una delusione per chi da anni aspettava un crossover segmento C e non base Jazz, unita all'assenza italica di: 1) awd; 2) versione normale con il cambio.
Ritratto di Chotty
12 maggio 2023 - 13:00
1
Non vedo le ruote, ah sì ci sono
Ritratto di Gordo88
12 maggio 2023 - 13:11
1
In effetti il muso riprende i tratti della civic nella mascherina e fanali ma dietro è sciatta, sembra abbiano preso pari pari i fari della rav4 precedente
Ritratto di ziobell0
12 maggio 2023 - 14:24
fra questa e la corolla cross sembrano disegnate da un bambino di 2a elementare
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:16
1
Bambino che forse sa cosa va disegnato più di un adulto per vendere nel mondo... che non necessariamente deve essere qualitativo purtroppo.
Ritratto di BZ808
12 maggio 2023 - 15:19
Preferirei fosse pronta una nuova S2000... A parte questo, sobria, interni non bellissimi ma dignitosi. Direi anonima...
Ritratto di Mucho
12 maggio 2023 - 15:46
Mi piace evidenziare per chi commenta il design che honda con ste "robe" è nella top five dei costruttori per vendite al mondo. Se auto da.noi considerate riuscite ottengono meno di queste significa che i nostri gusti non li condividono in molti
Ritratto di ziobell0
12 maggio 2023 - 15:53
ma va? è una world-car
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 maggio 2023 - 18:27
1
Per fortuna riusciamo a distinguerci dal resto del mondo , siamo i migliori in tutto , ma governati molto male , non ce uno straniero a cui non piace l'Italia , le supercar Italiane , il turismo Italiano , il mangiare Italiano , le donne Italiane ;-) .
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:21
1
A me piacciono anche le linee sinuose e le ritrovo molto nel design giapponese Kodo. Oggi con un cliente con Ghibli scherzavamo di come la mia sembrasse un po' Maserati dei poveri più di quanto probabilmente lo sarà la nuova Giulietta française.
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 11:09
In realtà era propio la Ghibli a essere la Maserati dei poveri. Per fortuna non la faranno più:
Ritratto di Gordo88
13 maggio 2023 - 12:31
1
Non dire così flyn la ghibli è stupenda
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 12:44
È sopravvalutata e pure sovraprezzata. Pianale Chrysler e interni Lancia. Meglio un’Alpina B3 , che tra l’altro costa pure meno.
Ritratto di Gordo88
13 maggio 2023 - 13:35
1
Nono il telaio è maserati e comunque trattasi di una seg e, quindi al limite puoi confrontarla con una bmw serie 5
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 13:44
Il fatto è che se la confronto con la B5 la Ghibli sparisce propio. Dai interni Lancia di 15 anni fa … e la spacciano pure per luxury.
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 13:47
Comunque poco importa, giustamente e finalmente va in soffitta.
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 11:12
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Gordo88
13 maggio 2023 - 15:32
1
Punti di vista, la ghibli è un auto che mi volto a guardare e sarà bella anche tra 50 anni, la serie 5 o la sua versione tamarra la trovo 2 spanne sotto anche se ha il touch da 10-12 pollici e la ghibli si ferma a 8
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 16:06
Se vabbè… ma almeno fosse solo il touch a rendere vetusti gli interni !!!!
Ritratto di Zonamorta
15 maggio 2023 - 11:11
in autostrada la lunga mano nera della zonamorta ti troverà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:17
1
Da noantri han venduto bene cose come Juke prima serie.
Ritratto di Jemba80
12 maggio 2023 - 16:29
E anche stavolta una Honda l'acquisto la prossima volta. Ma quanto son brutte?
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:22
1
Puoi prendere una bellissima X1, brrrr.
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 11:19
E senza nemmeno pensarci. Almeno l’ awd , pur finto che sia, almeno esiste.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 14:48
1
Aspetto il Forester ibrido allora
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 14:51
E pensare che sarebbe bastato importare la nuova Levorg ..
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 17:18
1
Già! :-(((
Ritratto di Santhiago
12 maggio 2023 - 20:22
Bagagliaio da c3
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:38
1
Però se abbatti gli schienali è grande come tutta la C3 dentro fino al volante.
Ritratto di Santhiago
18 maggio 2023 - 14:10
Eh beh chiaro, ma non credo che chi acquista un Suv di medie dimensioni lo faccia per usarla a sedili abbassati
Ritratto di PONKIO 78
12 maggio 2023 - 22:59
Sembra una supposta….
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 02:28
1
Speravo, attendendo dal 2006 una crossover Honda, perlomeno in qualche miglioria nel paraurti che la salvasse un po' e nella awd... ma nulla. Passerà inosservata anche per la scarsa gamma. Ce la si può far piacere ma a questi prezzi non ci si dovrebbe sforzare... e qui uno sforzo dovrei farlo.
Ritratto di John V
13 maggio 2023 - 12:31
Auto a livelli top e vera world car, auto seria insomma e quindi per sua natura assai poco adatta a un mercato in cui ormai si concepiscono fin troppo spesso auto antropomorfizzate: bamboline (Fiat), bunnyrabbit (Mito e sorelle maggiori, e questo a detta degli "appassionati" cinesi che non vedevano l'ora di comprare Alfa, e poi infatti lo si è visto: www.thetruthaboutcars.com/2011/11/alfa-romeo-comes-to-china-but-will-it-sell/). Insomma c'è di tutto, ma niente di più sorry... Altre culture evidentemente, culture ancora arretrate perché senza sessofluidificanti, redditodepredanti, euroschiavizzanti, atlantopodoleccanti, bilderappecoranti, mediarintontenti e demosionizzanti vari aggiunti. No, ma magari mi sbaglio e siamo proprio noi i migliori. Del resto, continuano a parlare di "eccellenze" 'sti qua... Quanto sopra può essere cancellato semplicemente premendo: ctrl+alt+ç+§+#mav+#aff, contemporaneamente ovvio.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 14:49
1
Concordo MA potevano valorizzare il family feeling che qua invece è quello di una Ford amomenti.
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 15:22
Secondo me alla fine a design non è messa così male . È vero.. non spacca ne divide come fanno i coreani, però è onesto. È un suvvetto per famiglie, alla fine va bene anche così, dai.. non tutti vogliono l’auto che cattura gli sguardi. Il power-train in assoluto uno dei più validi sul mercato. Forse è solo un po’ troppo easy per i gusti italiani ( e io tra loro) ma rimane sicuramente un ottimo affare.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 17:20
1
È che non è nemmeno un suvvetto.. e qua la awd e il 1.5 turbo della Civic Si col cambio manuale DOVEVANO farle.
Ritratto di John V
13 maggio 2023 - 17:00
Elan, io infatti a livello di stile la metto con la Escape, non è certo un disonore... D'altro canto Honda non ha mai avuto un suo family feeling "chiaro", specie di recente è andata dal chili pepper al vanilla, così, senza ragione apparente, solo per cambiare immagino. Sì, come dice Flynn, l'italiano vuole una caratterizzazione maggiore, ma come dico a volte capita che non la sappiamo gestire neppure noi quella maggiore cifra identitaria, non sempre almeno. Stelvio e Grecale non mi sembra che abbiano "affascinato" l'Europa, ecco, con la Tonale si fa certamente meglio, idem per Jeep e 500X, andando indietro nel tempo (ma Jeep è comunque un discorso a sé). Con questa ZR-V non sembra nemmeno d'avere a che fare con una seg. C. Sobrietà generale, non certo anonimia, e cura "discreta" ma concreta dei dettagli la fanno magari passare inosservata, anche da questo punto di vista però, il che può non dispiacere affatto (un po' contorto, lascio così...). In Italia, venendo alla passione "di stagione", andavano pazzi per la TT 600 (scorbutica e scabra, provata n volte), ma chi invece andava veramente usava, ed usa ancora oggi (come me), la XR 600 (più performante ed efficace). E tutto solo per una questione di stile; la XR assomigliava troppo alla "normale" XL, a un occhio inesperto almeno (oddio ce ne voleva, ma tant'è), mentre la TT era più "assertiva", ma molto meno valida praticamente da ogni punto di vista. Funziona così, ogni mercato fa a sé... Però Honda vende dappertutto, anche quando "esagera". Fortunatamente non è questo il caso, sono gusti.
Ritratto di - ELAN -
13 maggio 2023 - 17:22
1
E guarda caso la Civic sperimentale la fecero EuDM (avuta 9 anni), mentre per i JDM e UsDM vi erano modelli molto più normali.
Ritratto di John V
13 maggio 2023 - 17:30
Ok, anche loro lo sanno... certo.
Ritratto di Flynn
13 maggio 2023 - 18:24
Pensa che con il TT600 ci ho fatto l’esame della patente :-))) Però su strada in effetti su strada era troppo nervosa, andava molto bene però in fuoristrada puro, si beveva le mulattiere e i sentieri che era un piacere. Poi è anche vero che all’epoca avevo un Kappa 125 stargato e li era tutto un altro viaggiare:
Ritratto di John V
14 maggio 2023 - 06:58
Secondo me soprattutto sulle mulattiere, nello stretto, la XR va meglio, è più agile insomma. Poi dipende dall'abitudine, e comunque la TT vendeva effettivamente tanto, pur in quella nicchia, e anche tra chi praticamente non faceva off-road, tra l'altro. Certamente con un Kappa si "risolve" tutto...
Ritratto di Fabio GT
13 maggio 2023 - 13:24
Ha ancora senso questa sezione di commenti per leggere gli immancabili criticoni?
Ritratto di bingobaldo
15 maggio 2023 - 11:43
D'accordissimo. Livello veramente basso basso. 9/10 dello spazio occupati da Troll e contro Troll, doppioni che tutti conoscono, gente che copia e incolla messaggi dappertutto, litigi e screzi. Moderazione assente. Si vede che a loro va bene così, quello che conta sono le statistiche del sito.
Ritratto di AZ
13 maggio 2023 - 13:25
Bagagliaio gravemente insufficiente.
Ritratto di realista
14 maggio 2023 - 23:56
1
Pessima
Ritratto di fiat131
15 maggio 2023 - 00:14
Non mi dispiace come linea, ma il bagagliaio è davvero scarso e questo è, per me, un grave difetto.
Ritratto di Francesco Gentile
15 maggio 2023 - 11:37
Io avrei optato più per un segmento tra la Jazz Crosstar e la HR-V.
Ritratto di Marcello7
15 maggio 2023 - 12:39
I motori honda sono eccellenti, ma il design di questa auto vista in foto non mi piace
Ritratto di dkc powered
15 maggio 2023 - 18:21
ma ancora termica?...noi europei siamo avanti...tutto elettrico vogliamo!!!!
Ritratto di slvrkt
15 maggio 2023 - 18:37
4
questa si chiama HRV in USA ed invece quella che si chiama HRV in Italia qui non esiste, e non esiste neanche nessuna ZRV
Ritratto di Sepp0
16 maggio 2023 - 18:05
Ma perché hanno accorciato il passo di 8cm? /facepalm.
Ritratto di paolones
11 giugno 2023 - 23:10
Peccato manchi la trazione integrale 180cv sono un po' tanti.... Il costo del bollo lievita