NEWS

La Honda ZR-V nel 2023 arriva in Europa

Pubblicato 25 novembre 2022

La nuova Honda ZR-V si posiziona tra le HR-V e CR-V e sarà una concorrente diretta della Toyota Corolla Cross, grazie al suo powertrain full hybrid.

La Honda ZR-V nel 2023 arriva in Europa

La Honda presenta in Giappone la suv media ZR-V, modello che arriverà anche in Europa nel 2023, andando così ad espandere il portafoglio prodotti disponibile per il vecchio continente. La Honda ZR-V si posizionerà tra la più compatta HR-V e la più grande CR-V essendo lunga 457 cm, larga 184 cm e alta 162 cm, con un passo di 265 cm.

Esteticamente la Honda ZR-V si presenta come una vettura equilibrata, senza particolari guizzi stilistici e per questo pensata per piacere a un pubblico piuttosto eterogeneo. All’interno troviamo un “arredamento” molto simile a quello delle recentei HR-V e Civic: anche in questo caso a farla da padrone sono la razionalità e la ricerca ergonomica. Un esempio in questo senso è la presenta dei tasti fisici per i comandi principali, considerati più facili e immediati da azionare e quindi meno portatori di distrazioni.

La variante per l’Europa della Honda ZR-V adotterà il medesimo powertrain full hybrid di quella giapponese. Si tratta di un sistema composto da un motore termico da 2 litri, la medesima unità che ha debuttato sulla Civic e:HEV, combinato con due motori elettrici capace di erogare una potenza di 184 CV. Secondo la Honda questo sistema full hybrid, in termini di accelerazione, garantisce le stesse prestazioni di un V6 di 3 litri avendo una coppia di 315 Nm sin dagli 0 giri. 

Per il mercato giapponese, dove la Honda ZR-V è disponibile anche con il 1.5 turbo a benzina, l’ibrida 2.0 e:HEV si può avere anche con la trazione integrale, realizzata con un motore elettrico montato sull’asse posteriore, che promette di ottimizzare la distribuzione della forza motrice tra anteriore e posteriore, assicurando così un’ottima guidabilità anche sulle superfici difficili. L’utente può poi scegliere tra tre diverse modalità di guida: normale, Econ e Snow (quest’ultima “smorza” la forza motrice alla pressione del pedale dell’acceleratore). Sono disponibili anche una completa serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, l'assistenza agli ingorghi e il sistema di sterzata automatico che previene le collisioni con i pedoni. 

La Honda ZR-V è una delle tre suv che la casa giapponese lancerà in Europa nel 2023, con l’obiettivo di aumentare la propria quota di mercato. Oltre alla ZR-V ci saranno la nuova generazione della CR-V, già in vendita negli USA (qui per saperne di più), disponibile anche in versione ibrida plug-in, e l’elettrica pura derivata dalla concept e:Ny1.

Honda ZR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
17
35
19
18
VOTO MEDIO
3,1
3.12174
115


Aggiungi un commento
Ritratto di Ceckone
25 novembre 2022 - 16:44
Mah niente di nuovo sul fronte orientale. Poi tutta verniciata così non sarà un po' a rischio?
Ritratto di Quello la
25 novembre 2022 - 16:56
Un po’ meglio della Corolla Cross, ma non ci voleva molto…
Ritratto di AndyCapitan
25 novembre 2022 - 19:41
4
...non e' male considerando che i designs honda non son mai stati molto azzeccati...di solito sono brutte...con questa e la HRV mi pare abbiano svoltato....speriamo solo che non continuino a lasciar parti di carrozzeria scoperte dal lucido come sulla ultima civic....mi pare una grave mancanza!
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 20:50
1
Mah, brutti, parli di Honda... CR-X, NSX, Civic EG6, Prelude, S2000...
Ritratto di NITRO75
25 novembre 2022 - 16:58
Mamma mia dentro avevano paura di osare un poco di più? Ma che razza di linee adottano? Poi sarà anche costruita bene non lo nego ma un minimo di vivacità.....
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 20:50
1
Abbastanza inspiegabili dato SOPRATTUTTO lo stile della recente HR-V.
Ritratto di Firebrand
25 novembre 2022 - 17:02
L'ideona di Honda per l'Europa nel 2023: un bel suvvone con motore a scoppio ad un prezzo improbabile per cui dimostrerà involontariamente quanto a confronto una BEV cinese sia un affare :)
Ritratto di AndyCapitan
25 novembre 2022 - 19:43
4
anche no....le bev cinesi le compri poi te e i pochi fanatici dell'inutile trazione elettrica!
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 23:35
1
Per chi si è BEV_uto il cervello però.
Ritratto di alveolo
26 novembre 2022 - 08:15
Fra l'altro se non ricordo male qualche suv Honda abbenzina non è fra le auto più venduto al mondo?
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2022 - 08:50
Bè però che in effetti le cinesi siano ormai il top almeno nella categoria : SUV medie e le giapponesi sembrino già la loro imitazione ormai è vero, guardate questa ZR-V e la Haval H6 2022 o la Honda HR-V e la Changan Uni-K, e non tiro in ballo manco mostri sacri della modernità come Nio e BYD.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:28
1
Honda è così indietro che fece la fuel-cell a idrogeno nel 2003. Saranno andati a giocare al parco nel mentre, in questi anni.. ..oppure hanno una strategia precisa?
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2022 - 08:19
Honda è incredibile come tecnologie e qualità però come design che può piacere anche da noi, gli orientali più avanti ormai non sono più i giapponesi.
Ritratto di - ELAN -
27 novembre 2022 - 18:57
1
Dipende da cosa si intende per design
Ritratto di BZ808
25 novembre 2022 - 17:32
C'erano una volta le berline...
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 20:51
1
Sono in un altro articolo! ;- )
Ritratto di BZ808
26 novembre 2022 - 07:05
Che ho letto e commentato, in mezzo a millemila articoli sui SUV! Saluti al dentista!
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:29
1
Dai che ravvivo il grigiore ...di queste giornate. ;- )
Ritratto di BZ808
26 novembre 2022 - 14:45
Mi accontento del sole che ha fatto capolino prima di pranzo!
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 18:08
1
Ottimo, hai fatto bene!
Ritratto di prodottinotevoli
28 novembre 2022 - 18:05
anch'io ne ho nostalgia, di quelle basse leggere aerodinamiche magari ibride che facevano marameo al benzinaio...
Ritratto di Ercole1994
25 novembre 2022 - 19:01
Kuga pre-restyling in salsa giapponese.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 20:51
1
Acurizzante però.
Ritratto di Trattoretto
25 novembre 2022 - 19:11
Mah, non capisco perché si dovrebbe preferire questa allla crv o alla hrv che sono appena più grande o più piccola rispettivamente, e con una linea meno blanda.
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2022 - 19:20
1
Dietro sembra la vecchia toyota rav4 ed è la parte meglio riuscita, ergo è orribile..
Ritratto di Quello Li
25 novembre 2022 - 19:57
SEMBRA UN PRODOTTO CINESE....
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 20:52
1
Tendenza sposata anche da alcune creazioni europee, come la EQB e le iX BMW.
Ritratto di Voltaren
26 novembre 2022 - 15:22
Macché!
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 18:08
1
Sono opinioni..
Ritratto di Voltaren
26 novembre 2022 - 18:09
Appunto!
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 20:49
1
E niente, dove c'è la meccanica e il telaio per farle rientrare nel prezzo le devono fare economiche dentro. Oppure, come Mazda, fare la CX-30 col ponte e sul telaio di fascia bassa (che tuttavia non deriva dalla seg. B come per la HR-V ma dalla 3 che lo condivideva con la CX-5 e la 6).
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2022 - 08:52
Economiche dentro... E sei mai entrato in un Audi da 70.000 Euro dopo essere sceso da un Honda da 30.000, ecco quella triste è quella che costa il doppio ed è tedesca-
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:30
1
Apprezzo Honda, scrissi del paragone tra CR-V e Tucson precedente (materiali, ed ergonomia)... a dire il vero non salgo spesso su Audi da 70 mila.
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2022 - 08:21
C'erano tutte le auto nuove ad una esposizione qui mesi fa, e le tedesche erano le peggiori, le italiane poi... Honda spiccava decisamente.
Ritratto di SHVRENTZ
25 novembre 2022 - 20:59
Honda Kuga
Ritratto di Saimonsaimon
25 novembre 2022 - 21:24
Tanta roba. Honda sempre una spanna sopra agli altri.
Ritratto di - ELAN -
25 novembre 2022 - 23:32
1
Ma... da noantri avrà la AWD? E che AWD? Boh.
Ritratto di Rav
26 novembre 2022 - 01:01
4
Dietro non è nemmeno male, peccato che davanti sia l'attuale Kuga pre restyling. Un'auto che arriva con un look già vecchiotto, ma tanto Honda si è capito che vuole vendere solo a quelli che già le comprano.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 01:37
1
Quando scelsi Civic ero innamorato della A3 3 porte ed avevo una SEAT.
Ritratto di Rav
26 novembre 2022 - 12:59
4
Eh, ovvio che ci sono anche quelli come te. Io gli unici due che guidano Honda che conosco sono alla loro 25esima Honda, girano col cappellino della Honda, tifano Honda nelle gare delle moto e parlano solo di Honda. E credo sia per quello che sono gli unici che sono riusciti a trovare la concessionaria Honda visto che l'han ficcata in un posto che la volta che volevo andare a vedere la Civic IX, l'ultima Honda che ho trovato interessante, non riuscii manco a trovarla e lasciai perdere. Poi questo non significa che facciano auto scadenti, anzi a mio avviso sono molto valide, però più vanno avanti e più peccano nel design a mio parere.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:32
1
E ti sei chiesto il perchè? Il figlio 24enne di un titolare ha la S1 elaborata, tutti i loghi "quattro", tutto tunizzato, ma non sa la differenza tra la sua quattro e quella col diff. Torsen.
Ritratto di Rav
28 novembre 2022 - 13:07
4
Probabilmente il tizio della S1 se la gode di più dell'appassionato Honda che ha il bruciore di stomaco perchè pensa al tizio con la S1 che non sa la differenza col Torsen. Poi comunque tu mi stai parlando di Civic, che anche se non mi piace ha comunque un suo perchè e una sua tecnica. Ma un CRV, ZRV, HRV non hanno niente di diverso rispetto ai diretti concorrenti che però sono meno anonimi e spesso costano pure un po' meno. Poi ovviamente uno compra ciò che vuole ed è appassionato a quel che vuole, ci mancherebbe.
Ritratto di - ELAN -
28 novembre 2022 - 20:40
1
E qui sbagli e dimostri un po' di qualunquismo, gusti a parte. L'ibrido Honda, al di là dei giudizi dei tecnici che lo elogiano, è diverso da qualsiasi altro, quindi n CR-V è diverso da quello che credi.
Ritratto di alvolantefan
26 novembre 2022 - 01:14
Mi pare che Honda, nel design, stia perdendo l'importante 'family feeling', ossia la riconoscibilità immediata del marchio dal punto visivo. Un problema comune a molti costruttori, oggi, purtroppo.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 01:39
1
Se guardiamo Accord-Pilot-Civic c'è eccome. HR-V ni. Jazz pandoro non l'ha, questa è altra cosa ancora: dietro riprende ACURA ma davanti è inspiegabile.
Ritratto di francogriffini
26 novembre 2022 - 06:54
Macchina equilibrata nel design, senza "guizzi" strani e percio' bel risultato. Qualche perplessità sui passaggi ruota verniciati. Sarebbero stati meglio, a mio avviso, in plastica nera (oltre all'avere funzione protettiva.)
Ritratto di giulio 2021
26 novembre 2022 - 08:54
A me non dispiace per niente, però Honda ha troppi mercati importanti, come minimo : Giappone, Cina, USA più tutto il resto del mondo per avere anche un design "europeo", da noi si accontenta delle briciole: pazienza.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 novembre 2022 - 13:02
L'HR-V è euro style.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:32
1
Vero.
Ritratto di AZ
26 novembre 2022 - 09:57
Linea abbastanza equilibrata, interni insufficienti, sistema ibrido interessante.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:33
1
Su Civic lo danno a 28 km/lt in città e 0-100 in 6,9 sec. (Quattroruote, video)
Ritratto di Voltaren
26 novembre 2022 - 15:22
La nuova Civic è il miglior progetto del suo segmento, una macchina straordinaria
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 18:09
1
A me spaventa che non abbia il cambio ma sono veramente curioso di provarla. Sarebbe forse la naturale erede di quelle avute, pecunia permettendo.
Ritratto di Voltaren
26 novembre 2022 - 18:36
In Honda pare che abbiano lavorato molto bene sulla gestione elettronica del cambio, simulando le cambiate di un cambio automatico classico, senza far salire quindi i giri del motore. Nulla a che vedere con sistema Toyota, anche per quanto riguarda il funzionamento del power train. Questa macchina dimostra come l'abbinare sportività, piacere nell'affrontare curve fuori porta e quotidianità non è solo possibile, ma anche realizzabile, con piena soddisfazione di chi si trova sul posto del guidatore. Tornando al cambio, la Type R ce l'ha... :-D. P.S.: l'ho già provata: prestazioni, consumi, telaio, sterzo diretto e comunicativo come pochi altri nella categoria (mi viene in mente soltanto quello della BMW 1er). Per me, la migliore è lei.
Ritratto di Flynn
26 novembre 2022 - 21:39
Non é affatto male, ma quando leggo fullhybrid mi si ammoscia.
Ritratto di Voltaren
26 novembre 2022 - 21:51
@Flynn: perché mai?! Funziona perfettamente, si guida molto bene, diverte, consuma quanto (e anche meno!) una Yaris e va da 0 a 100 km/h in 7"
Ritratto di - ELAN -
27 novembre 2022 - 00:58
1
Diciamo che hanno eliminato una delle cose più belle di Honda: il cambio. Sostituito bene, ma...
Ritratto di Flynn
27 novembre 2022 - 08:27
@Voltaten: molto probabilmente sono preconcetti e guidandone una per un periodo più lungo verosimilmente cambierei idea. Però oggi c’è l’elettrico.
Ritratto di Voltaren
27 novembre 2022 - 13:53
@Flynn: le BEV sono un'altra cosa e in termini di costi (in termini di prezzo d'acquisto e prezzo dei consumi), francamente, non so quale convenga. Semplicemente, dico che la Civic, al momento, è una delle migliori ibride, se non la migliore nel rapporto prezzo/qualità/prestazioni/guida/consumi/abitabilità/versatilità
Ritratto di Flynn
27 novembre 2022 - 18:23
Comunque i motori Honda sono eccezionali. Ho acceso la fresa da neve ferma da 8 mesi ed è partita al secondo colpo.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 21:42
1
Però ora prova pure la Type-R!
Ritratto di Voltaren
26 novembre 2022 - 21:55
@Elan: non c'era e dubito possa essere interessato per un eventuale acquisto, per via dell'alettone e del superbollo. Molto probabilmente si confermerà il riferimento della categoria, ma quei livelli di potenza e prezzo, cmq, alla mia età, guarderei forse altro
Ritratto di giulio 2021
27 novembre 2022 - 08:22
Comunque è vero solo mettere a confronto Honda con VAG... Certo VW VAG è molto più piantata in Europa, ma Honda è di una raffinatezza di molto superiore.
Ritratto di Voltaren
27 novembre 2022 - 13:54
@Ciullio: cosa c'entra Vw??? Lei scrive quello che le viene in... "mente" (!) dove le capita, così, senza alcun nesso!
Ritratto di John V
26 novembre 2022 - 11:05
Cento volte più fascinosa, originale e sportiveggiante d'una Grecale (che non c'entra niente ma la cui critica m'insaporisce la mattina d'overwork, giusto per capire come le cose non si devono fare) e decisamente più armonica di una Corolla Cross, cui s'ispira abbastanza e saggiamente peraltro (anche se a dimensioni il confronto scivola decisamente verso la RAV4). Ormai non si giocano più carte alla leggera, perché il gioco è diventato decisamente pesante. I 160 cm ca. d'altezza per un SUV sono infine notevoli, nel senso che è ben slanciata, non inutilmente alta.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 21:47
1
Ci sono video (sembrano fati da gente seria) che la testano in off-road nella versione awd. Non pare male, forse complice anche l'altezza e gli angoli?
Ritratto di Road Runner Superbird
26 novembre 2022 - 12:57
Praticamente è la HR-V per il mercato americano, e si nota delle linee classiche ed equilibrate che a primo colpo non possono stupire, ma restano piacevoli nel tempo. Anche se in questo caso è tuttavia sportiveggiante e come accennato da qualcuno, ricorda lo stile delle Acura. Dunque un prodotto d'oltreoceano con il noto standard qualitativo/tecnico Honda.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 13:34
1
C'è una versione con un paraurti anteriore molto più bello, forse sono video australiani (guida a sx).
Ritratto di THORO
26 novembre 2022 - 19:53
non sono un fan dei mega schermi ma quello sulla console centrale arriva a 3.5 pollici?
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 21:43
1
Credo sia una delle differenze col modello europeo che verrà.
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 21:44
1
https://paultan.org/image/2022/05/Honda-ZR-V-China-9-e1653879645747-850x478.jpg
Ritratto di - ELAN -
26 novembre 2022 - 21:45
1
Europeo... o cinese! Forse le foto sono della base "0", quindi mktg anche in questo diametralmente opposto alle premium tedesche che lanciano i modelli con allestimenti da 15.000 ero da agghindare tranquillamente anche motori base.
Ritratto di Stefano allterrain
27 novembre 2022 - 08:28
Nulla di nuovo, nulla di audace, come nelle tradizioni Honda. Auto che risulterà "onesta" ma incolore
Ritratto di - ELAN -
27 novembre 2022 - 16:40
1
"Tradizioni Honda" fa tenerezza però, vuol dire non conoscere il marchio e quindi il mondo delle auto in generale. E' come giudicare Alfa dall'Arna.
Ritratto di enomismile
27 novembre 2022 - 10:02
con l'HR-V hanno scelto line più semplici, ma almeno più "futuristiche". questa davvero non si spiega. Solo con la nuova Civic hanno fatto un salto di raffinatezza, ma ha prezzi delle premium tedesche senza avere nulla di premium. Possono cantare il multilink al posteriore, ma nel complesso ne devono fare ancora di strada per proporre prezzi in linea con BMW e Mercedes. Infatti si vede, stravendono.....
Ritratto di - ELAN -
27 novembre 2022 - 16:38
1
Mah, uscirei dall'orticello. Le premium generaliste tedesche, ovvero X1;GLA; GLB;X2;Q3;Q4;Q2 ecc.. a parità di motorizzazione (full hybrid da 185cv) ed accessori vengono 10-15 mila euro in più almeno, forse pure 20 mila. Io, a quelle cifre, prenderei una Stelvio aziendale... ma anche una Q5 o una GLC usate/aziendali. Certo, ci fossero da noi le Acura...
Ritratto di Voltaren
27 novembre 2022 - 17:22
@enomismile: il prezzo della Civic è allineato a quello della sua concorrente n° 1, la Corolla. Lei asserisce che ha il prezzo delle premium tedesche senza avere nulla di premium. Il prezzo della nuova Civic parte da € 34.900 dell'allestimento Elegance fino a € 39.500 dell'allestimento Advance, che tutto, letteralmente TUTTO di serie (come gli ADAS di ultima generazione, il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico in manovra, i rivestimenti in pelle, il display multifunzione da 10.2", i cerchi da 18", la regolazione elettrica sedile guidatore con 8 memorie e passeggero con 4 memorie, gli interni in pelle, retrocamera, volante e sedili riscaldabili, sistema audio Premium Bose (con 12 altoparlanti e subwoofer separato), il caricatore wireless, tetto elettrico, etc. etc. etc.). Mi elenchi le tedesche full hybrid premium in commercio con quella dotazione a quella cifra. Quanto alle vendite, le rammento, qualora non lo sappia, che la Civic è da non pochi anni una delle automobili più vendute aò mondo, sempre tra le prime 5, talvolta addirittura terza!
Ritratto di Voltaren
27 novembre 2022 - 18:02
@enomismile: le do qualche suggerimento. Prendiamo a riferimento, ad esempio (idem per BMW e Mercedes) un'Audi A3 sedan Business 35 TFSI S tronic: costa NUDA (cioè, senza nulla) € 37.900, ha soltanto 150 cv e NON è ibrida. I cerchi da 18" partono da € 840, i proiettori a led matrix con gruppi ottici posteriori a led (tutto di serie sulla Civic Advance) € 1920, il tetto elettrico € 1330, i vetri posteriori e il lunotto oscurati € 430, i sedili in pelle € 1390, la retrocamera € 500, il sound system premium € 950, il caricatore wireless € 480, l'Audi drive select € 180, gli airbag laterali posteriori € 300. Siamo già a € 46.220 e rimane ancora fuori una pletora di dotazioni che ha la Civic e che non è possibile montare sulla A3 business, a meno di scegliere la S Line, il cui prezzo però schizza a € 51.660 con gli accessori elencati finora, cui aggiungerne comunque di parecchi ulteriori già montati sulla Civic che, non dimentichiamo, è un'autentica full hybrid da 184 cv (e da 0-100 km/h in circa 7"), mentre questa è una banale termica da 150 cv. Alla fine della fiera, tra le 2 balleranno ALMENO € 15.000 e non si può certo dire che una A3 sia più moderna o evoluta dell'ultima Civic. Quindi, enomismile, di cosa sta parlando?
Ritratto di - ELAN -
27 novembre 2022 - 18:55
1
Voltaren, se scrivo post lunghi come i tuoi mia moglie mi uccide, ma come fai! :- D
Ritratto di Voltaren
27 novembre 2022 - 20:14
@Elan: scrivili, allora! :-D
Ritratto di - ELAN -
28 novembre 2022 - 20:42
1
Ora sono al bagno (un commento sopra mi ha aiutato) poi devo mettere a letto il bimbo. Che è ogni sera un'impreza.
Ritratto di enomismile
29 novembre 2022 - 14:46
@voltaren stavo per non risponderti, poi ho detto.. ma si guardiamoci. Guarda queste due: https://www.honda.it/cars/new/civic-hybrid/configurator.html#configurator/hub/summary?isCarConfigurator=true&grade=Advance&engine=11-ECVT&colour=LBNH-731P&accessories=08W18-T50-600 https://www.audi.it/A105DGL1 può essere anche che io mi sia perso qua e là (esagero) 1000 euro di optional, dall'una o dall'altra parte, ma sono auto ragionevolmente comparabili, con prezzi molto simili. In più se consideri che: 1. Sul gruppo VW si sa che in concessionario le scontistiche sul listino sono sostanziali, mentre in Honda scontano poco e niente. 2. La Civic ha costi di assicurazione più alti (il 2mila è un 20cv fiscali contro i 16 del 1.5 Audi) tanto da vanificare i risparmi nella riduzione dei consumi, a meno di non fare tanti tanti km all'anno > allora non prendi nè una HEV nè un benzina puro, prendi diesel. 3. Vai a rivendere una Civic e una A3 e mi dici se è la stessa cosa. Sicuramente ci ricavi qualche migliaio di euro in più sulla A3 a prescindere dal fatto che è un benzina termico puro. Puoi raccontarmi quello che vuoi, nella realtà sono auto del tutto comparabili. E la maggior parte della gente che cerca una media premium da 40k sceglie Audi, credimi, non Honda.
Ritratto di Voltaren
9 dicembre 2022 - 16:46
@enimismile: le differenze di allestimento e accessori e i relativi prezzi son stati perfettamente descritti nel mio post. I modelli sono comparabili (dove avrei mai scritto che non lo siano???), ma hanno prezzi AFFATTO simili, con la sostanziosissima quanto imbarazzante ulteriore differenza di tecnologia, prestazioni e consumi a favore della giapponese. Alla sua configurazione lei ha "distrattamente" omesso di aggiungere l'head-up display, il riconoscimento della segnaletica stradale, l'assistente al cambio di corsia con sistema di assistenza al traffico trasversale posteriore e l'adaptive cruise assist con Emergency Assist (la somma ammonta già da sola a € 2.200). Non solo, sempre "distrattamente" ha dimenticato la telecamera posteriore: sono altri € 500. Per la chiave comfort altri € 550, per i proiettori a led matrix con gruppi ottici posteriori a led (tutto di serie sulla Civic Advance) € 1920, per il tetto elettrico € 1330, per i vetri posteriori e il lunotto oscurati € 430, il sound system premium € 950, per il caricatore wireless € 480, per l'Audi drive select € 180, per gli airbag laterali posteriori € 300. Inoltre, ancora mancano ancora accessori qualificanti e costosi come, ad esempio, la regolazione elettrica sedile guidatore con 8 memorie e passeggero con 4 memorie, oltre ai sedili riscaldabili,,etc. Enomismile, sa fare le addizioni?
Ritratto di ziobell0
27 novembre 2022 - 11:32
il design Honda me lo dovete spiegare: HR-V / CR-V / ZR-V, Civic... sembrano appartenere a 4 marchi diversi. L'unica che mi convince è la civic
Ritratto di marcoestra
28 novembre 2022 - 14:14
sinceramente il nuovo corso Honda piace ma questa volta dico no. Il frontale non lo capisco, ma sarà il mio gusto. La linea laterale non mi trasmette nulla (di nuovo), sa di visto e rivisto. La tre quarti di coda un po' pesante. Meglio gli interni coerenti al marchio. Vediamo quando uscirà in Europa che effetto farà...magari rivedono qualche dettaglio di stile.
Ritratto di luigils65
29 novembre 2022 - 09:21
Costo?