Più cavalli sulla Honda CR-Z

28 settembre 2012

Batterie agli ioni di litio e sistema ibrido affinato per erogare 137 CV: queste le novità della rinnovata coupé giapponese che sfoggia un muso leggermente rivisto. Sarà in vendita da novembre.

Più cavalli sulla Honda CR-Z

PIÙ SPORTIVA - Per distinguerla dal modello ancora a listino, serve l'occhio di un esperto: sulla rinnovata Honda CR-Z a cambiare sono solo il paraurti anteriore, la mascherina e l'estrattore dell'aria posteriore. Ma le novità “sottopelle” non mancano. Innanzi tutto, la Honda CR-Z diventa più sportiva, grazie a un'iniezione di cavalli: il 1.5 a quattro cilindri benzina aspirato è stato rivisto nel sistema di aspirazione e nella gestione elettronica (la potenza sale da 114 a 121 CV), mentre il motore elettrico è in grado di erogare 20 CV, 6 in più di prima. Nel complesso, il sistema ibrido della CR-Z, abbinato a nuove batterie agli ioni di litio, è in grado di fornire 137 CV e 190 Nm di coppia. “Numeri” che, secondo la Honda, permettono alla CR-Z di accelerare da 0 a 100 km/h in 9 secondi (anziché 9,7) e raggiungere i 210 km/h (10 km/h in più). Inoltre, grazie alla migliore efficienza del sistema ibrido, la Honda dichiara anche consumi leggermente migliori: poco più di 20 km/l di percorrenza media e 116 g/km di CO2.


Honda cr z parigi 3
 

COME SULLE F1 - Tra le novità in abitacolo, spunta il tasto “S+” sul volante che, se azionato, fornisce un surplus di potenza, come sulle vetture di Formula 1, dotate del sistema Kers. In pratica, quando le batterie della Honda CR-Z sono cariche almeno al 50%, il guidatore può fare affidamento su un “overboost” garantito dal motore elettrico per 10 secondi: quanto basta per agevolare un sorpasso o scattare più veloci degli altri al semaforo.
 

Honda cr z parigi 4
 

DA NOVEMBRE - Con il restyling, la Honda CR-Z guadagna anche nuovi cerchi in lega di 17 pollici, e due nuove tinte per la carrozzeria che vanno ad aggiungersi alle attuali: sono il Giallo Energetico e il Viola Aurora. La rinnovata coupé ibrida sarà in vendita dal mese di novembre, con prezzi allineati a quelli attuali.

> Honda CR-Z: i prezzi aggiornati

> Honda CR-Z: la prova della 1.5 Sport

 

Honda CR-Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
12
7
6
8
VOTO MEDIO
3,5
3.48
50


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
28 settembre 2012 - 11:00
3
A me quest'auto è sempre piaciuta, ha una linea futuristica sia dentro che fuori, con il cruscotto che sembra lo schermo di un videogioco. Peccato per il suo prezzo non proprio basso... e comunque un'ibrida al giorno d'oggi non conviene ancora del tutto.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
28 settembre 2012 - 12:03
Aumenta il bollo...i cavalli se volete vendere auto li dovete diminuire...quale aumentare!
Ritratto di lada-niva22
28 settembre 2012 - 13:44
...a me quest'auto è sempre piaciuta, solo che l'inutile motore ibrido ha fatto alzare il listino un po troppo. Con un'alimentazione tradizionale avrebbe certamente venduto di più!
Ritratto di fabri99
28 settembre 2012 - 14:19
4
Il prezzo più o meno è nella media, considerando anche l'ibrido... Solo che non convince proprio per l'ibrido!!! Saluti ;)
Ritratto di Marcopazzo
29 settembre 2012 - 10:08
Hanno migliorato le cose estetiche che non mi piacevano e reso più efficiente il motore. Secondo me avrebbero dovuto aumentare la lunghezza di almeno 5 cm per rendere più vivibili i due posti dietro che sono veramente minuscoli.
Ritratto di ivanvalenti
1 ottobre 2012 - 03:52
1
in pieno!!!!