NEWS

Hyundai Kona: quanto costa con il finanziamento

Pubblicato 07 settembre 2023

Scegliere l’auto significa anche valutare la migliore soluzione per entrarne in possesso tra le varie proposte dal costruttore. Vediamo quali sono nel caso della nuova Hyundai Kona.

Hyundai Kona: quanto costa con il finanziamento

Scegliere un’auto significa nella maggior parte dei casi trovarsi di fronte a varie soluzioni economiche di acquisto tra le quali non è sempre facile districarsi tra percentuali, rate e cavilli di vario genere. Vediamo quali sono le offerte, relative al mese di settembre 2023, per un modello fresco di introduzione sul mercato, la nuova generazione della Hyundai Kona.

SUPER HYUNDAI PLUS

La Hyundai mette a disposizione il piano di finanziamento Super Hyundai Plus, che è flessibile e, a fine contratto, è possibile decidere se sostituire o tenere la vettura. In questo caso la Hyundai Kona Hybrid HEV Xline viene proposta in promozione a 31.600 euro, contro i 34.500 del prezzo di listino (e i 32.450 dell'acquisto in contati). È previsto un anticipo è di 6.730 euro e un piano rateale di 36 mesi con un canone mensile di 189 euro. Al termine dei 3 anni è possibile decidere se tenere, sostituire o restituire la vettura.

SUPER HYUNDAI PLUS IN DETTAGLIO

Prezzo di listino Hyundai Kona Hybrid HEV XLine

€ 34.500 (IPT e PFU esclusi)

Sconto

€ 2.900 (€ 1.750 Hyundai Promo Finanziaria + € 1.150 con voucher online per permuta o rottamazione)

Prezzo in promozione con finanziamento Super

Hyundai Plus (TAN 6,95% - TAEG 8,18%)

€ 31.600

 

Anticipo (o eventuale permuta)

€ 6.730

Durata finanziamento

36 mesi (3 anni)

 

Importo totale del credito

€ 24.870 (importo totale dovuto dal consumatore,escluso l’anticipo € 29.089,62)

Maxi-rata finale pari al Valore Garantito Futuro

€ 22.080

Km massimi totali

30.000

Rata mensile

€188,81

Spese comprese nel costo totale del credito: interessi

€ 3.612,16

Spese istruttoria

€ 395

Spese incasso rata

 

€ 3,90

Imposta sostitutiva

€ 63,16

TAN fisso

4,95%

TAEG (tasso fisso)

6%

 

 

FINANZIAMENTO TRADIZIONALE

Scegliendo di acquistare la vettura online il programma Hyundai Click to Buy prevede, dopo la scelta di un modello (in questo caso la Hyundai Kona Hybrid HEV XLine) e la sua configurazione, la selezione di una concessionaria. Dopo la configurazione dell’auto possiamo scegliere tra il finanziamento Hyundai Plus e quello standard. In questo caso, con un anticipo di 7.000 euro (l’importo può variare), e un piano di 36 rate (3 anni), la rata mensile è di 854,51 euro. Viene applicato uno sconto sul prezzo di listino che scende da 34.500 euro a 34.300 euro. L’importo delle rate è molto più alto rispetto alle formule flessibili perché viene finanziato l’interno valore dell’auto, tuttavia, in questo tipo di formula non sono previste limitazioni per quanto concerne il chilometraggio.

I DETTAGLI

Prezzo di vendita Hyundai Kona Hybrid HEV XLine

€ 34.299,99

Sconto

€ 900

Anticipo

 

€ 7.000

 

Importo del finanziamento (IVA inclusa)

€ 27.299,99

 

Durata finanziamento

 

36 mesi (3 anni)

 

TAN fisso

 

6,95%

 

TAEG

8,66%

 

Rata mensile

€ 854,51

 

COSA SONO TAN E TAEG? - Il TAN (tasso annuale nominale) è quello che interessa di più chi chiede un prestito, dato che esprime in percentuale il tasso d’interesse su base annua e quindi definisce la cifra in più che dovremo dare alla banca oltre al capitale prestato. Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) definisce il costo totale del prestito, comprendendo alcune delle spese accessorie connesse ad esso.

> SCOPRI QUI LE OFFERTE DI TUTTE LE CASE ATTIVE QUESTO MESE

Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
23
20
28
75
VOTO MEDIO
2,6
2.557375
183


Aggiungi un commento
Ritratto di Luca F
7 settembre 2023 - 16:56
"Hyundai Kona: quanto costa con il finanziamento?" Non sarà mai un mio problema, ma grazie lo stesso.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 settembre 2023 - 17:48
Ma in questi casi la maxi-rata finale è ulteriormente finanziabile? Perché se uno ha aperto un finanziamento non penso che dopo 3 anni riscatti tutto in cash. Se non è solo un modo per obbligare a restituire l'auto (andando in perdita) o meglio ancora (per loro) prendendone una nuova.
Ritratto di Quello la
7 settembre 2023 - 20:10
Beh, caro Road, l’intento è la fidelizzazione del… ehm… cliente.
Ritratto di Miti
8 settembre 2023 - 02:34
1
Si , la tassa può essere pagata solo cash (semplicemente fai un altro prestito nella tua banca). La loro banca non da credito per la maxi rata. È una specie di NLT mascherato da acquisto. La tieni tre anni poi la dai dentro. Se la vuoi tenere loro vogliono tutti i soldi subito. Non interessa nessuno se tu vuoi tenerla. L'idea è che tu cambi auto ogni tre anni. Per avere lo sconto iniziale devi fare il prestito nella banca di HK. Hanno reciso il contratto con Santander.
Ritratto di Road Runner Superbird
8 settembre 2023 - 22:31
Motivo per cui ho fatto un'acquisto con finanziamento classico, ma ahimè sarà sempre meno facile farlo. Ormai sanno che i prezzi sono fuori di melone e l'alternativa è quella di essere in possesso solo parzialmente/per breve tempo. Diventa più un usufrutto o un servizio che acquisto.
Ritratto di Cri83
8 settembre 2023 - 23:29
Ciao, non é vero che vogliono tutti i soldi della maxirata. Io con la mia I20 dopo 3 anni l' ho riscattata finanziando la maxi rata in ulteriore 3 anni con una rata abbastanza bassa. A breve acquisterò questa Kona ma con finanziamento classico. A parte il fatto che in concessionaria lo sconto é molto più alto delle 900 euro proposte nel prospetto, le 800 euro mensili si riferiscono ad un finanziamento di soli 3 anni. È logico che la rata sia alta. Facendo un finanziamento in 6/7 anni la rata compreso il furto/ incendio é di circa 400 euro. Se si opta per la mild hybrid con anticipo di 8000 euro e finanziamento in 6 anni la rata é di circa 350 euro... Non mi sembrano cifre abnormi. Bisognerebbe informarsi
Ritratto di Miti
9 settembre 2023 - 02:16
1
Le parole esatte del concessionario quando sono andato di chiedere di finanziare la maxi rata della Ceed ( che vendono nelle stesse condizioni della Hyundai, mia cognata avendo la I20) sono state esattamente... " se non è interessato sostituire la sua Ceed dovrà cercarsi un'altra banca per saldare l'intera rata nei tempi prestabiliti al inizio del suo contratto. La banca del nostro gruppo, HK , non ha tempo e soldi per somme così piccole." Si trattava di cca 7000 euro. Fatto il prestito al Unicredit e saldato in meno di tre giorni il conto. Non è proprio un pagamento"cash" diciamo e mi scuso per questo. Interessante che sia la Hyundai che la Kia ci ha bombardato per più di un anno con delle offerte di auto o prestiti per auto in condizioni "vantaggiose". In concessionaria vedendo che nessuno di noi non voleva sostituire la sua vettura subito dopo siamo passati come clienti per "il tagliando". Meno appetibili. Infatti mia cognata se è infischiata della loro garanzia e porta l'auto dal nostro meccanico di fiducia con un notevole risparmio. Tagliandi scesi da quota 430 euro o 180. Manodopera inclusa. Io ancora mi faccio spennare perché gli aggiornamenti delle centraline dei vari sistemi e cambio difficilmente un meccanico non HK le può ottenere. Sulle condizioni di acquisto di una Hybrid, non importa la casa nel discorso, grazie no. L'unico ibrido vero è il Toyota. Ma comunque non sono interessato per il fatto di dover gestire due sistemi nella stessa auto e dover fare i tagliandi per sempre dalla casa madre per via di questi aggiornamenti del intero sistema. Dal termico passerò direttamente al elettrico. Ovviamente quando sarà il momento. Ho grossi dubbi che sarà un'auto elettrica occidentale, coreana o giapponese. Probabilmente sarà cinese. Molto probabilmente. E NLT. Ma i miei amici qui lo sanno già. Era soltanto un dettaglio per lei , @Cri83. Sono convinto che di tempo l'Occidente non ne ha. Un anno o due al massimo. Poi l'intero sistema occidentale di fare soldi con questa tipologia di auto , termiche o ibride di vari tipi , inizierà collassare. Nel elettrico la Cina è superata solo dalla Tesla. Nel know how. l'Europa pagherà non poco questa mancanza di visione di un mondo senza combustibili fossili e la dipendenza del re gasolio per oltre 20 anni. La HK un po' si sono messi in gioco ma non abbastanza. Hanno preso al balzo i prezzi europei non conformi con la visione del gruppo fino poco tempo fa. Perché c'è richiesta e perché fa comodo. È perché negli US i soldi ci sono. Ma in Europa le cose stanno per cambiare. I colossi cinesi troveranno una breccia se no l'hanno già fatto. Il potere d'acquisto sempre più basso. Mancanza di fiducia delle banche nella possibilità che un cliente europeo può restituire il credito. L'aumento delle tasse bancarie a non finire farà il resto. Letto un articolo interessante nel FQ. Ecco un pezzo..." L’ascesa dei produttori cinesi di veicoli elettrici, quindi, minaccia le case automobilistiche occidentali: a sostenerlo è un rapporto degli analisti di UBS Group, riportato dalla testata specializzata Autonews.com, che hanno tradotto in numeri i timori espressi a più riprese dalle aziende automotive del vecchio (e del nuovo) continente. Il quadro che ne emerge è chiaro: il vantaggio competitivo dei cinesi risulta attualmente incolmabile. Secondo il report di UBS Group, infatti, i costruttori occidentali sono destinati a perdere un quinto della loro quota di mercato globale a causa dell’inarrestabile ascesa dei veicoli elettrici “Made in China”, più accessibili ai consumatori perché meno costosi da produrre".... @Cri83, sappiamo che condizioni "vantaggiose" per una persona che acquista un'auto nuova non esistono. Sono illusioni. Si , può costare un po' meno. Se usi la banca della casa automobilistica. Io sto per acquistare una Picanto per mia moglie. Se non usavo la banca del gruppo anche con un'auto in permuta il prezzo era quello pieno. Pensa te che parliamo di un euro 4. Mi hanno detto che non esiste un incentivo per la rottamazione di una vettura vecchia. Non più. Non con questa richiesta. Nemmeno se acquistavo una vettura elettrica. Quei tempi , gli unici potenzialmente vantaggiosi per noi , quello che sborsa sono finiti. Saluti.
Ritratto di Cri83
9 settembre 2023 - 08:51
Guarda, non voglio pensare in malafede ma credo che il concessionario dove ti sei rivolto abbia avuto un comportamento quantomeno strano. A me hanno detto che il rifinanziamento della maxi rata é una prassi comune e anzi in trattativa ( ancora non conclusa) hanno spinto su questo particolare. L'unico vincolo è il numero di rate ovvero max 36 mesi se la formula precedente prevedeva 48 rate. Mi sono rivolto a 2 dealer ufficiali.
Ritratto di Miti
9 settembre 2023 - 13:23
1
Sono assolutamente sicuro che hai ragione, @Cri83. Infatti ho scartato quella concessionaria/officina , faccio i tagliandi da un'altra parte. Mi ha rotto le scatole per mesi per cambiare una vettura di solo tre anni. Buttare via un'auto con 45k km. Così loro guadagnano con la sua vendita e io ricomincio da capo con un'altra. Se volevo questo facevo NLT direttamente. E di qui che si sono probabilmente alterati. Il prestito la mia banca mi l'ha fatto in tre giorni. Risolto tutto velocemente. Di sicuro in quella concessionaria non tornerò.
Ritratto di Road Runner Superbird
9 settembre 2023 - 10:36
900 euro al mese per una B SUV sono assurdi, sono da segmento D ed E. Ma il problema non sono le 36 rate, ma i 7k d'esempio di anticipo. Bisogna versare almeno metà del prezzo dell'auto e quindi scendere sui ragionevoli 300 euro di rate mensili.
Ritratto di ziobell0
7 settembre 2023 - 18:04
ne ho vista una in vacanza in grecia, orribile
Ritratto di AZ
7 settembre 2023 - 20:30
Meglio in "contanti", insomma.
Ritratto di Volandr
8 settembre 2023 - 10:42
AZ: ormai è difficilissimo trovare una concessionaria che accetti il pagamento di un'auto in contanti. Praticamente tutte richiedono un acquisto con finanziamento, che dopo tre anni ti rimette nella situazione iniziale.
Ritratto di TDI_Power
8 settembre 2023 - 12:15
Non è vero li accettano eccome i contanti
Ritratto di Volandr
8 settembre 2023 - 12:21
A Roma, girando per Fiat, Renault, Hyundai e Citroen ho trovato solo una concessionaria Kia disposta ad accettare il pagamento in contanti. Parlo di concessionari ufficiali, però. Dai privati non vado, perchè in caso di fallimento non rispondono di quanto versato.
Ritratto di Cri83
8 settembre 2023 - 23:36
Contanti intesi come banconote, fino ad un certo punto. Non é possibile effettuare acquisti in contanti per una cifra superiore a 5000 euro... Questo credo lo sappiano anche I sassi....
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 16:11
Bhe non so voi ma la mia concessionaria mi aveva anche parlato di finanziamenti ( opzione) ma se la pagavo in contanti preferiva. Ricordo che se vai dal conce con i soldi fruscianti, mai nessuno ti manderà via anzi sarai supercorteggiato ( con i tempi che corrono !! ) . Mi chiedevo e me lo chiedo ancora oggi, ma i vari politicanti non si vergognano a fare proposte indecenti e sconce con l'annullamento degli euro5? Anche se la proroga sarà di 1 anno ma chi mai si sogna , se ha un auto funzionante e parsimoniosa di eventualmente tra un anno sostituirla?????!!! La butto lì come viene viene.
Ritratto di Volandr
8 settembre 2023 - 16:25
Bangalore: forse il suo "conce" non è un concessionario ufficiale della casa, ma un privato che vende auto sotto la propria garanzia. Per questo potrebbe avere bisogno di contanti. È facile controllare: basta andare sul sito della sua marca e vedere se il concessionario è della casa
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 17:20
No è ufficiale Hyundai, poi ci sono altri conce multimarche nelle vicinanze.
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 17:21
Appurato prima ancora che acquistassi l'auto
Ritratto di Cri83
8 settembre 2023 - 23:40
Oggi l' unica fonte di guadagno reale per i concessionari sono i servizi finanziari... I soldi li prendono subito ed i margini rimangono accettabili....
Ritratto di Truman200
7 settembre 2023 - 20:40
3 anni fa si comprava a 15000 euro con finanziamento, ora.......
Ritratto di Kappa18
8 settembre 2023 - 06:51
Salvo solo gli interni, non male. Esternamente sembra davvero una lavatrice.
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2023 - 07:27
Sinceramente, mi piaceva alla presentazione, ma vista mi ha fatto una pessima impressione. Non mi piace più. Inoltre è pure cara.. Ma il centro stile tedesco esiste ancora? Perchè quello faceva un buon lavoro sulle kia.. Ma ultimamente sembrano caduti nel baratro
Ritratto di bangalora
8 settembre 2023 - 16:21
Ma il disegnatore di Hyundai è Nicola Danza ( Tucson ) quindi un connazionale. Ma sicuramente non è ripeto NON ha disegnato Kona è Baion. Molto sgraziate lo ammetto.
Ritratto di Al Volant
14 settembre 2023 - 06:38
Ed invece è proprio lui che ha disegnato KONA. C'è l'articolo e videointervista..
Ritratto di Mosky
8 settembre 2023 - 09:31
rate da quasi 900€ al mese??? Con tutto il resto poi da mettere in conto come tagliandi annuali, gomme e assicurazione??? Ma sono completamente rincoglioniti! A quel prezzo piuttosto fai un noleggio a lungo termine per svariati anni di una Tesla Model Y con tralaltro manutenzione e assicurazione con Kasko inclusa
Ritratto di Volandr
8 settembre 2023 - 10:44
Mosky: Veramente ormai fanno tutti così. Anche con tassi più alti (Fiat applica Taeg anche superiori al 10%).
Ritratto di Cri83
8 settembre 2023 - 23:54
In 36 mesi una Model Y hai idea di quanto ti possa costare??? Se dai 7000 di anticipo, al netto degli incentivi statali, devi fare un finanziamento di almeno 35000 euro il che vuol dire una rata non inferiore ai 1100/1200 euro. Garanzie escluse ovviamente. Un noleggio a lungo termine con un anticipo di 5/6000 euro ti costa 500/600 euro mensili per 72 mesi ( non 36) con limiti di km abbastanza risicati Dopo 6 anni sei a piedi. Con la Kona in questione avresti finito di pagare e ti troveresti un auto di proprietà presumibilmente ancora rivendibile.
Ritratto di preda
8 settembre 2023 - 13:25
Dato che girano pochi soldi, il finanziamento e' quella cosa che se ne trovano uno che deve fare un acquisto, paga (te) e tutti gli altri (finanziaria, banca, concessionaria....)mangiano e vengono mantenuti senza toccare niente, a spalle del primo che paga (te). Ecco perche non vogliono bonifico, perche altrimenti non ci mangia nessuno. E' diventato un mondo di sposta le cose senza far niente e vivere a scrocco
Ritratto di Trattoretto
8 settembre 2023 - 14:12
Parola d’ordine? Finanziare. Per alcuni è una necessità, visti i prezzi da svenimento di un usato a rischio pure di blocchi.
Ritratto di markb
8 settembre 2023 - 16:11
Certo, io spendo più di 30k euro per un' auto con cui non potrò fare più di 30mila km in tre anni, ossia posso usarla solo per portare i bambini a scuola. Poi passati i 3 anni devo dargli 22mila e rotti euro, e se non li ho o rifinanzio con la banca mettendomi un altro cappio al collo, oppure la restituisco perdendoci, oppure ne prendo una nuova ricominciando il giro di essere tenuto per le palle dalla casa costruttrice. Allora dico "no, faccio finanziamento classico!", e loro mi vengono incontro con un super sconto di ben 200€, che dopo due rate me lo ha. già rimangiato di interessi. Allora dico "no, la pago tutta in un' unica soluzione; prendo la sassata ma la prendo adesso e non ci penso più.". Ma loro rispondono no, che devo per forza finanziare altrimenti casca il mondo. Allora sapete che c'è? Che i vostri rottami con lo schermo sulla plancia possono restare dietro le vetrine dei vostri concessionari.
Ritratto di Gasolone xv
8 settembre 2023 - 22:48
Standing ovation
Ritratto di Gasolone xv
8 settembre 2023 - 22:47
800€ al mese per una Kona, classica rata alla portata dello stipendio medio
Ritratto di PONKIO 78
9 settembre 2023 - 02:00
….neanche regata…