NEWS

Il Parlamento federale tedesco sceglie Audi

12 giugno 2014

La flotta del Bundestag tedesco si arricchisce di 66 Audi A6 2.0 TDI Ultra, modello con consumi ed emissioni ridotti.

Il Parlamento federale tedesco sceglie Audi
PARLAMENTO AL “VERDE” - La Germania della cancelliera Merkel fa shopping: nei prossimi giorni il Bundestag, il Parlamento federale tedesco (foto sopra), potrà contare infatti su 66 nuove vetture, tutte rigorosamente tedesche. Si tratta della versione Ultra dell’Audi A6 2.0 TDI, modello che fa dell’efficienza il suo credo con riduzioni annunciate in termini di consumi ed emissioni inquinanti. Spinta da un 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia, l’Audi A6 ultra dichiara una percorrenza di 22,7 km con un litro di gasolio ed emissioni di CO2 di 114 grammi per km grazie a diversi accorgimenti tecnici. Tra questi, il cambio S Tronic a doppia frizione e 7 marce tarato ad hoc, la modalità di guida Efficiency del selettore Audi Drive Select che ottimizza diversi paramenti dell'auto, il sistema di recupero dell’energia in frenata e il dispositivo start&stop. Il listino Audi offre oggi 22 modelli ultra per A3, A4, A5 e A6.
Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
93
104
68
30
54
VOTO MEDIO
3,4
3.43553
349


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche
12 giugno 2014 - 19:07
E' sotto il suo cancellierato che l'auto made in germany è al top planetario, anche se la sinistra ha dato un contributo STRAORDINARIO all'inizio del terzo millennio, suicidandosi politicamente. (anche lei stessa, da VERA cancelliera lo ha ammesso !!!). Diciamo che sa il fatto suo. Applauso.
Ritratto di mustang54
12 giugno 2014 - 19:13
2
e solo tedesche, e solo a basso impatto ambientele...come in Italia, ne piu' ne meno.
Ritratto di Veloce
13 giugno 2014 - 10:56
da noi, a suo tempo, l'onorevole La Russa volle le parche e facilmente rivendibili Maserati Quattroporte.
Ritratto di Mattia Bertero
12 giugno 2014 - 20:05
3
Tedeschi con tedeschi. La più naturale delle cose. Si capisce che la Germania non ha bisogno della Spending Rewie o come cavolo si scrive. Gli hanno offerto le auto blu che Renzi ha messo su Ebay ma hanno rifiutato l'offerta ahahahahahahahahahahahah.
Ritratto di onavli§46
12 giugno 2014 - 21:36
anche il nostro amato e produttivo Parlamento Italiano, è assai simile al Parlamento Tedesco. Le Audi, vanno a ruba, fra Ministri, Segretari, Sottosegretari e "belinoni" di ogni genere. Ah dimenticavo...qualche Illustre principe del Parlamento ha pure la BMW in servizio. "stai sereno popolo italiano......"
Ritratto di lambo96
12 giugno 2014 - 22:35
Ma è facile capire il perchè anche il nostro governo compra audi e bmw, i marchi italiani quali berline offrono? Non penso che i nostri parlamentari scelgano la 500L o la mito o la panda, MARCHIONNE SVEGLIA!
Ritratto di Pierf
12 giugno 2014 - 22:55
e oltretutto abbiamo la thema, e poi non è che per forza ci vuole una berlina, per gli spostamenti Delta, Bravo e Punto sono ottime. Intanto loro girano con i macchinoni che all'industria italiana ( quel che ne rimane) non fa guadagnare nulla e ci sono persone che per i loro capricci nemmeno la benzina in una panda riescono a mettere.
Ritratto di supernapolmen
13 giugno 2014 - 00:11
..una maserati?
Ritratto di wesker8719
13 giugno 2014 - 09:30
si certo adesso il parlamento italiano dovrebbe comprare addirittura le maserati perchè non ci sono berline di dimensioni e costo minore ,è il cliente che si deve adattare all'offerta e non il costruttore...pillole di economia !!
Ritratto di vinsex
15 giugno 2014 - 18:00
Se intendi Berlina segmento D allora lì l'italia ha un vuoto enorme... uno può inserire la Thema che è un auto molto valida soprattutto col motore diesel 3.0 multijet.... Ma se il governo deve comprare a6, serie 5, classe E tanto vale la pena comprare i ghibli della maserati che sono dello stesso segmento.... e delta e giulietta come berline compatte segmento C... se poi vogliono segmenti della a8 classe s allora optano su un quattroporte... i segmenti questi sono... l'unico che ha il vuoto più totale è il segmento dei suv e il segmento D.... manca la sostituta della bellissima 159... questo è il problema... se i parlamentari tedeschi francesi girano con le auto del loro paese... che cominciassero a fare anche gli italiani così!
Ritratto di vinsex
15 giugno 2014 - 18:00
Se intendi Berlina segmento D allora lì l'italia ha un vuoto enorme... uno può inserire la Thema che è un auto molto valida soprattutto col motore diesel 3.0 multijet.... Ma se il governo deve comprare a6, serie 5, classe E tanto vale la pena comprare i ghibli della maserati che sono dello stesso segmento.... e delta e giulietta come berline compatte segmento C... se poi vogliono segmenti della a8 classe s allora optano su un quattroporte... i segmenti questi sono... l'unico che ha il vuoto più totale è il segmento dei suv e il segmento D.... manca la sostituta della bellissima 159... questo è il problema... se i parlamentari tedeschi francesi girano con le auto del loro paese... che cominciassero a fare anche gli italiani così!
Ritratto di Fojone
13 giugno 2014 - 13:11
mandiamoli tutti in giro con delle Ferrari!
Ritratto di lambo96
13 giugno 2014 - 15:06
secondo me maserati è un po' esagerata, io intendevo che sia alfa romeo che fiat dovrebbero iniziare a produrre berline anche con semplici 2.0 tdi, almeno i nostri parlamentari, ministri eviterebbero di comprare auto tedesche. (non che facciano schifo le tedesche eh)
Ritratto di onavli§46
13 giugno 2014 - 10:25
far politica era un "onore del privilegio"; ora invece è solo e soltanto privilegio. Un Ministro, un Parlamentare, perde forse di dignità se si sposta con un'auto normale, non credo proprio, anzi!. Questo però è il solo concetto di riflessione logica. Certo è invece. che se avessimo un'automotive "italiana", le nostre istituzioni, tutte, potrebbero utilizzare il trasporto made in Italy, ma sempre e comunque con logica di umiltà.
Ritratto di H-ROSSA無限
14 giugno 2014 - 17:03
1
Le belle berline italiane ci sono, ma per quanti soldi rubano i nostri "amati" parlamentari dalle nostre tasche (anche dalle tue) dovrebbero andare a piedi, in bici, o con i mezzi pubblici. La Germania si può permettere di comprare 66 auto nuove perché fa il bello ed il cattivo tempo dell'economia europea compresa dell'Italia.
Ritratto di Francesco Noto
13 giugno 2014 - 00:45
è che il Parlamento tedesco ha scelto solo Audi. Se ho ben capito l'articolo: Audi sì, Mercedes e Bmw no. Questa è la Notizia!
Ritratto di Highway_To_Hell
13 giugno 2014 - 09:04
Sono strapieni quelli di audi (e non solo) ed è normale che uno stato keynesiano come la Germania spenda soldi pubblici per diminuire l'inutile sovraproduzione delle sue aziende...
Ritratto di Porsche
13 giugno 2014 - 10:26
ahahahaahahhh una al giorno meglio delle mele.... ahahahahahhah
Ritratto di Fojone
13 giugno 2014 - 13:19
una mela al giorno toglie il medico di torno... ma a lui una visita da un buon medico (psicologo per la precisione) serve parecchio!
Ritratto di osmica
13 giugno 2014 - 16:55
A si... per dire che non puo' fare nulla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2014 - 11:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
13 giugno 2014 - 16:56
Forse perche' non se le piglia nessuno?!?
Ritratto di vinsex
15 giugno 2014 - 18:05
la gente vede quell'auto come un insulto alla Lancia pensa alla tradizione... IL MARCHIO è STATO ROVINATO 20 ANNI FA... nessuno più crede in Lancia ... forse solo i veri intenditori di auto e qualcuno che prova le auto lancia sa che sono auto valide... la thema per quanto sia 300C è stata completamente rivista negli interni per avere l'eleganza di una Lancia.... e infatti sugli interni uno non si può proprio lamentare....il problema è il peso un pò eccessivo rispetto alla concorrenza e il cambio 5 marce che non si può vedere sinceramente... ma come auto è valida è un'alternativa alla solita concorrenza tedesca.... Purtroppo il mercato parla tedesco e per quanto un auto sia valida non avrà mai il successo che merita perchè il cliente medio che acquista un auto berlina non sa nemmeno dov'è il motore che trazione abbia e quanti cavalli ha... basta che sia tedesca per non sfigurare e basta che sia bella fuori... QUESTO è IL MERCATO DELLE AUTO OGGI....
Ritratto di osmica
16 giugno 2014 - 17:29
Quindi non ha senso importare una vettura americana (parzialmente anche tedesca), per rivederla alla meno peggio e venderla nel mercato europeo.
Ritratto di vinsex
17 giugno 2014 - 16:20
Importare si.... ma motore e interni sono totalmente ITALIANI!!! si vende anche la 300c in italia col marchio chrysler... nota le differenze sugli interni e sui motori che ti propone... questo sto dicendo... discorso a parte (da funerale) per la voyager... motore datato età della pietra e la flavia anch'essa col motore inutile..... potevano fare ben meglio con le due lancia... ma con la thema hanno fatto il minimo insispensabile.. e ci sono riusciti... i 3.0 diesel vanno tanto e il multijet non è affatto male.... la flavia se avesse un motore decente, anzi una gamma di motori decenti avrebbe qualche cliente in più ... stesso discorso con voyager... lancia ormai è stata rovinata 20 anni fa e l'unica sokuzione era quella di fonderla con qualche altra casa automobilistica... ben venga con chrysler..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2014 - 11:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ciccibucci
13 giugno 2014 - 11:32
Puntuale fanalino di coda in affidabilità, il piu' costoso quando si parla di tagliandi e il piu' mendace quando si tratta di consumi (22 al litro? in discesa e a motore spento). In ogni caso sono le auto di lusso in generale a che dovrebbero essere vietate ai politici visto che proprio loro dovrebbero dare il buon esempio, in India gli uomini di governo hanno appena sostituito le Industan vecchie di 50 anni con una fiammante Corolla dotata udite udite, persino di aria condizionata.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 giugno 2014 - 12:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
14 giugno 2014 - 17:11
Suggerisco di guardare con attenzione la classifica dei buoni e dei cattivi nella rubrica dedicata ai reclami di AlVolante...! Per non parlare poi dei servizi riguardanti i difetti più comuni...! Quanto poi alla notizia dell'articolo, direi che non c'è nulla di strano. La stranezza siamo noi italiani, esterofili senza senso critico, della serie l'erba del vicino è sempre più verde, anche se è verde allo stesso modo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 giugno 2014 - 18:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
15 giugno 2014 - 09:55
L'equilibrio del commento, sostanzialmente condivisibile. Non sto a rivangare la mia traumatica esperienza con una Golf 6 (frizione ko a soli 50.000 km), ma soprattutto, la risposta "picche" di Wv, che corrisponde poi a quella che emerge dalla rubrica della rivista. Rammento anche un articolo sui clienti Audi imbufaliti che pagano molto convinti di essere esenti da inconvenienti per poi ritrovarsi a fare i conti con la normalità di un mezzo meccanico... Insomma, l'analisi fatta è corretta ed equilibrata. Al di là di una esterofilia acritica che purtroppo esiste, la carenza di modelli italiani è un dato di fatto. Speriamo nell'annuinciata imminente svolta!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2014 - 10:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
15 giugno 2014 - 20:32
Molto il tuo equilibrio nei giudizi, cosa rara in questo contesto. Per il resto che dire: anch'io concordo su tutto ciò che hai esposto. Quanto alla Golf, la frizione è stato solo l'ultimo di una lunga serie di difetti e sull'approccio di Vw nei confronti dei clienti (italiani?) non vi è dubbio. Ineccepibile la tua conclusione. E' un piacere dialogare con te. Cordiali saluti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 giugno 2014 - 16:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
16 giugno 2014 - 20:26
Vedi, è rarissimo trovare una persona che sa quel che dice e che, pur apprezzando con il giusto equilibrio il marchio tedesco, non spara pregiudizi acritici della serie: Golf tutto oro, Giulietta rottame! Fa parte proprio dei limiti di questo forum che tu evidenzi così bene. Spero a presto. Ricambio molto cordialmente i saluti.
Ritratto di vinsex
15 giugno 2014 - 18:08
Non direi proprio..... sulla Thesis e la K ti do ragione mala Quattroporte non è che non se la filava nessuno... il problema è che non aveva motori diesel .... il contrario di quello che succede adesso... visto le vendite che sta facendo maserati con il 3.0 diesel multijet.... destinata sempre a crescere
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 giugno 2014 - 18:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vinsex
17 giugno 2014 - 16:15
La thema per quello che costa potrebbe essere una valida alternativa alle classiche ammiraglie tedesche.... è sottovalutata come auto perchè la carrozzeria e il telaio è uguale a quello della 300c... una nota a favore la faccio sui motori diesel e sul pentastar .. peccato per il cambio.. gli interni molto belli... NON MALE
Ritratto di lucios
13 giugno 2014 - 13:58
4
....è comprare autoblu tedesche.......COMPLIMENTI! Vorrei capire come mai negli acquisti pubblici tedeschi si acquista solo tedesco mentre negli altri paesi ci sono anche altri veicoli.........MISTERO!!!!!
Ritratto di TommyMichi
16 giugno 2014 - 11:02
che strano, credevo scegliessero una bella flotta di Ford Fiesta... o magari twingo così da consumare meno..;)
Ritratto di luis2
21 giugno 2014 - 20:41
come si vede che in quest'Europa di cacca comandano i tedeschi!!! Boicottate i prodotti tedeschi!!!