MODIFICHE ALL'ASSETTO - Dopo la XKR-S, di inizio anno, al Salone di Los Angeles la Jaguar ne presenta la versione convertibile, dotata di uncapote in tela che si apre e richiude elettricamente in 17 secondi. Rispetto alla normale XKR Convertibile, la più potente versione “S” ha nuove regolazioni per le sospensioni e una diversa taratura per gli ammortizzatori a controllo elettronico, un impianto frenante potenziato (davanti ci sono dischi da 380 mm) e ruote da 20 pollici che calzano pneumatici 255/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore.
ASPETTO MENO ELEGANTE - Più curata è anche l'aerodinamica, con una serie di modifiche estetiche che concorrono a rendere più aggressivo, ma meno elegante, l'aspetto della XKR-S Convertibile. Nel frontale ci sono diverse prese d'aria sul cofano motore e nel paraurti anteriore, la fiancata ha degli sfoghi d'aria sopra i passaruota anteriori e bandelle sottoporta ridisegnate. Nella coda, infine, ci c'è un nuovo estrattore dell'aria e un alettone più grosso (e quindi vistoso).
CORRE FINO A 300 KM/H - Grazie al motore 5.0 V8 sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia, lo stesso della coupé, la Jaguar dichiara prestazioni notevoli per la XKR-S Convertibile: velocità massima di 300 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Numeri che rendono la XKR-S, la Convertibile più veloce della storia della Jaguar.