NEWS

Jeep Grand Cherokee: arriva la quinta

Pubblicato 17 febbraio 2022

La nuova Jeep Grand Cherokee arriva nelle concessionarie italiane a giugno del 2022 e solo in versione ibrida plug-in. Già pre-ordinabile l’edizione Exclusive Launch Edition.

Jeep Grand Cherokee: arriva la quinta

V8? NO, SOLO PLUG-IN - Si svela la versione per l’Europa della nuova Jeep Grand Cherokee, in vendita negli Usa da qualche settimana. Lunga 491 cm, è nuova da cima a fondo; tanto che, giurano in Jeep, niente è stato ripreso dalla precedente generazione e la piattaforma è nata espressamente per lei. Conosciuti, invece, motori e cambio della versione ibrida plug-in (l’unica che arriverà da noi), che sono ripresi dalla Wrangler. Questo vuol dire che sotto il cofano c’è un quattro cilindri 2.0 turbo a benzina mentre il cambio automatico a otto rapporti ospita anche il motore elettrico: complessivamente erogano 380 CV e 637 Nm di coppia: perfino più della 5.7 V8 a benzina da 360 CV, offerta negli Usa assieme alla 3.6 V6 da 295 CV. Le batterie agli ioni di litio, della capacità di 17 kWh e ospitate sotto il pianale, consentono fino a 51 km di autonomia in elettrico in città (secondo la casa). Non mancano poi differenziali bloccabili, modalità di guida in fuoristrada, sospensioni ad aria per alzare l’auto da terra e tutto quanto fa di una Jeep una vera Jeep.

AUMENTA LO SPAZIO - La nuova Jeep Grand Cherokee cresce soprattutto nella qualità degli interni e nella tecnologia: non mancano rivestimenti in pelle pregiata e inserti in vero legno a pori aperti su pannelli porta e plancia. Quest’ultima ospita tre schermi: quello per il cruscotto, il centrale per il sistema multimediale e quello davanti al passeggero (tattile, permette di vedere anche film). Altri se ne aggiungono per i passeggeri posteriori che, grazie al rinnovato infotainment, possono anche usarli per guardare video in streaming. Chi sta sul divano ha inoltre più spazio per gambe (1,9 cm) e  spalle (7,5 cm), mentre il divano è riscaldabile e ventilato. Cresce anche il baule, di 72 litri arrivando a quota 567; si tratta, però, di una capacità provvisoria misurata con criteri interni e non con il metodo Vda (meno “generoso”), che è in pratica lo standard europeo e che usiamo nei nostri listini.

IN PREORDINE DAL 30 MARZO - Da oggi e solo fino al 30 marzo è pre-ordinabile sul sito della Jeep la Exclusive Launch Edition: prezzo scontato di 94.000 euro, anticipo di 24.340 euro e 36 mensilità da 859 euro (Taeg 4,35%), con maxi-rata finale di 46.380 euro (non dovuta se si rende l’auto). Ricca la dotazione: oltre all’hi-fi con 19 altoparlanti della specialista McIntosh, ci sono i sistemi di sicurezza per la guida semiautonoma di Livello 2 (cruise control adattativo con funzione Stop & Go e il centraggio di corsia), la colonnina per la ricarica domestica e molto altro.

VIDEO
Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
45
25
12
34
VOTO MEDIO
3,7
3.734595
211


Aggiungi un commento
Ritratto di Cancello92
17 febbraio 2022 - 10:10
Ne vedremo diverse a Milano e basta
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 13:02
1
O a Spotorno.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2022 - 17:09
Oppure a Gallarate e dintorni.
Ritratto di Clash
17 febbraio 2022 - 18:29
Non prima del 2024. Nella terra di Merdor e a Gallarate-pane-e-rate le compreranno , al massimo, usate da qualche milanese imbruttito.
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:01
Clash, sei cringe. Dopo esserti fatto passare per German ora fai il fiattaro imbruttito?
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:32
Ci saranno scorte di paletti!
Ritratto di Alvolantani
17 febbraio 2022 - 18:47
@Elan: te lo saprò dire, abito a pochi km di distanza
Ritratto di Marzenta Anna Maria
17 febbraio 2022 - 19:25
Funzioneranno o avranno solo problemi?
Ritratto di kualalumpur
17 febbraio 2022 - 21:37
Perché di x5 ne vedi poche a Verona o Bologna?
Ritratto di alligatorematto
17 febbraio 2022 - 10:15
stupenda dentro e fuori
Ritratto di Toretto73
18 febbraio 2022 - 16:48
sono con te al 100%
Ritratto di ziobell0
17 febbraio 2022 - 10:23
bella a parte il listello in fiancata stile opel
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2022 - 10:23
Mi piace molto, sia dentro che fuori (bella anche il rosso). Peccato il prezzo stravagante
Ritratto di kualalumpur
17 febbraio 2022 - 21:37
Perché un range rover quanto costa? Informati prima
Ritratto di Sdruma
17 febbraio 2022 - 10:42
3
Che salto dal precedente modello! Finalmente una versione veramente lussuosa della Jeep. Motore mi aspettavo meglio ma dopo aver visto gli 1.6 su vetture da 5 metri tiro un sospiro di sollievo comunque. Se ha la stessa coppia o superiore del fratellaccio Wrangler, sarà un piacere portarlo. Anche se il sound del V8 con compressore volumetrico resta il diamante della G.Cherokee! Veramente un gran mezzo, di carattere, molto più della concorrenza.
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 19:22
1
Uguale, anche perché essendo uguale non avrebbe senso averla diversa.
Ritratto di alvolantignolo
17 febbraio 2022 - 10:42
Dentro di un altro livello rispetto alle europee tutte schermi.
Ritratto di stefano.zoppi56
17 febbraio 2022 - 11:23
qua invece di schermi non ce ne sono?
Ritratto di kualalumpur
17 febbraio 2022 - 21:38
Sono più eleganti delle pagliacciate di Mercedes per esempio
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:11
Hai mai visto l'ultima classe S dal vivo? È fantastica
Ritratto di - ELAN -
18 febbraio 2022 - 10:11
1
Ciò non toglie che abbia i tablet "appoggiati".
Ritratto di Shungyosai
18 febbraio 2022 - 23:47
Sono bellissimi e riusciti gli interni della classe S, finitela di fare i rosiconi con le vostre auto demodé
Ritratto di kualalumpur
18 febbraio 2022 - 12:15
Si la troverai tra qualche anno nei campi rom
Ritratto di Shungyosai
18 febbraio 2022 - 23:49
Nei campi rom le classe S le trovi dopo 18/20 anni dall'immatricolazione dell'auto. Sicuramente meglio delle pupunto del '99 in giro nelle periferie Italiane
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2022 - 10:43
Ma ricordavo male o la piattaforma era la Giorgio? Invece no? C'è scritto che sia usata una espressamente per lei
Ritratto di Sdruma
17 febbraio 2022 - 10:49
3
si, infatti ci hanno speso cifre da capogiro, e il prezzo finale parla da se. Ma ormai in questa fascia la spesa è quella un po' per tutti.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2022 - 10:56
Ma la Giorgio non potrebbero metterla su ogni macchina Stellantis? Sarebbe una figata! :-)
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 11:16
1
Giorgio è trazione posteriore/integrale. È quasi tutte le macchine Stellantis sono trazione anteriore/integrale.
Ritratto di Goelectric
17 febbraio 2022 - 12:23
E se la rigirano??:P
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2022 - 17:14
@Check_mate Si esatto, e proprio la piattaforma Giorgio Panariello!!! :-)))))
Ritratto di Sepp0
17 febbraio 2022 - 10:49
Splendida alternativa alla RR a differenza del modello precedente (ovviamente da noi ne venderanno due).
Ritratto di america
17 febbraio 2022 - 12:43
6
Concordo, e a mio dire avrà meno problemi di affidabilità della RR
Ritratto di Sdruma
17 febbraio 2022 - 15:25
3
non che sia difficile è...
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:02
La componentistica è fifiat, sarà meno affidabile di RR
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:34
Basta che non sia affidabile come i tuoi nick...
Ritratto di Shungyosai
18 febbraio 2022 - 23:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 11:04
Però....a parte l'abuso di schermi, per gli interni hanno fatto un gran bel lavoro, danno un grande sensazione di cura e qualità. Ben fatta, poco o nulla da obbiettare. Ottima coppia anche se è "solo" un 2.0, il prezzo è alto però venderla a meno potrebbe sminuirne la qualità ed essere controproducente.
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 11:05
*una grande sensazione...
Ritratto di TheViking
17 febbraio 2022 - 11:49
... e meno male che ci sono ancora gli specchietti in vetro, altrimenti ci sarebbero altri due schermi in più! :))))
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 12:02
Per fortuna... :))
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2022 - 12:48
Per me quella è proprio una roba che non devono toccare. Spesso la spacciano per miglioria dell'aerodinamica mettendola però su catafalchi alti 1,7 metri e oltre e pesanti 2,5 tonnellate... Dannati specchietti che devastano il Cx... :D
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2022 - 12:51
Parlo di quelli virtuali, non li ho citato
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 12:55
D'accordissimo con il tuo commento ovviamente. Poi non ne vedo l'utilità, migliorìa aerodinamica pari a zero e poi girare lo sguardo di qualche grado in meno verso sinistra o destra non mi pare sta grande conquista. Anzi, trovo che rovinino molto l'estetica degli interni.
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2022 - 13:00
L'assenza di tridimensionalità e prospettiva anche. Per me sono fra quelle cose che in un'auto non bisogna togliere se non c'è una effettiva miglioria sostanziale. Oltre al fatto che parliamo di una cosa indispensabile per la guida e non accessoria. Non è che siccome una cosa si usa da decenni e decenni allora vada per forza sostituita. Le ruote esistono dal 5000 a.C., allora dobbiamo togliere anche quelle? Non lo so ahaha
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2022 - 13:12
Sì, infatti :))) magari prima o poi penseranno a come togliere anche quelle
Ritratto di TheViking
17 febbraio 2022 - 14:54
Beh, io invece sarei anche a favore della sostituzione degli specchietti con videocamere, personalmente. Quello interno per esempio è spesso disturbato da poggiatesta posteriori o eventuali ingombri (penso ad esempio ai furgoni che non ce l'hanno proprio). L'ultima volta sul RAV4 di un amico ho visto che c'è la possibilità di averlo digitale con collegamento ad una telecamera sul retro e a livello di funzionalità (specie di sera) l'ho trovato molto comodo. Per gli specchietti laterali non tanto per una questione di aerodinamica (ok, ci sta, ma come avete giustamente detto magari su un SUV ci sono ben altri problemi) ma ne farei a meno per una questione di ingombri laterali (e infatti non capisco il senso di videocamere montate su supporti che sporgono quanto uno specchietto tradizionale, tipo l'ultima Lexus ES che li monta in questo modo). Altra cosa degli specchietti virtuali è il posizionamento dei monitor. Sarebbe a mio avviso comodo averli a lato del cruscotto in modo da poter mantenere anche una visione periferica di quello che accade sul davanti dell'auto, invece che doversi focalizzare su un punto più distante e più laterale (di nuovo, penso alla ES, auto che comprerei domani se potessi, ma con gli specchietti di vetro, perché i monitor degli specchietti virtuali sembrano cinesate brutte per come li hanno "integrati"). Poi ovviamente ognuno ha il suo punto di vista, ci mancherebbe, eh! :) Sono anche il primo che si rende conto che uno specchietto di vetro semplicemente funziona e che tutto quello che non c'è non si può rompere ;)
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2022 - 19:11
Concordo. Preferisco le telecamere. Sopratutto col brutto tempo e la sera.
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2022 - 23:41
Al buio la maggiorparte delle videocamere soffre parecchio di rumore video. Non so quanto sia effettivamente meglio una camera che per ragioni tecniche sgrana l'immagine ad uno specchio che ripropone la realtà senza difetti di rappresentazione.
Ritratto di TheViking
18 febbraio 2022 - 00:02
Vero, aumenta il rumore, ma se in cambio ottengo (a) protezione dall'abbagliamento dei fanali di chi mi segue e (b) un'immagine più luminosa di quello che mi accade alle spalle, per me il gioco vale la candela. Considerazione personale, s'intende! ;)
Ritratto di Check_mate
18 febbraio 2022 - 06:57
Da amante (o arrampicatore ahaha) degli specchi, ti dirò che con le pellicole antiriflesso il problema dell'abbagliamento è parecchio attenuato. Su quello ti do atto che le auto che non hanno gli specchi retrovisori auto oscuranti creano non pochi fastidi. Per l'immagine più luminosa si, è così, ma temo ritorniamo al problema del rumore video. Ti dirò, non sono completamente contrario alle videocamere, ma quelle attuali ancora non mi convincono del tutto. Per dirti, proprio ieri sera mi hanno incastrato in un parcheggio ed ho fatto una manovra veramente al millimetro, se avessi avuto le camere non so quanto mi avrebbero aiutato a percepire l'esiguità dello spazio. Vedremo
Ritratto di Vincenzo1973
21 febbraio 2022 - 14:49
uno specchietto e' anche piu semplice ma i nuovi (elettrici, autosbrinanti ecc ecc) costano un occhio della testa. un amico ricambista mi sembra abbia detto oltre 800 euro per uno di una classe a. forse le telecamere costano meno e sono anche meno soggette agli urti
Ritratto di Andre_a
18 febbraio 2022 - 07:01
Ero scettico anch'io sulle telecamere, ma le abbiamo sulla Honda-e e ci troviamo bene. Di sicuro non sono indispensabili, ma neanche inutili. Non si appannano, non si bagnano, non abbagliano, riducono l'angolo cieco, aiutano nelle manovre... inoltre il rumore notturno è praticamente impercettibile e il cx diminuito non incide solo nei consumi o nell'autonomia, ma rende l'auto più silenziosa minimizzando i vortici in una delle zone in cui si sentono di più. Esteticamente, fuori non sono ancora convinto al 100% e forse potevano integrarli meglio, ma trovo che questa Honda abbia uno degli interni più belli tra le auto odierne, sicuramente il più bello tra le elettriche. Gli unici "contro" potrebbero essere l'affidabilità nel lungo periodo e il costo, ma finché funzionano e sono di serie, preferisco le telecamere al vetro.
Ritratto di Check_mate
18 febbraio 2022 - 07:33
Quello che mi chiedo, Andrea, visto che le hai e mi interessa molto, la percezione degli spazi com'è? Nel senso, ricollegandomi a quello che dicevo prima, ieri sera c'erano non più di 4 o 5 mm tra il mio passaruota e l'ostacolo, con lo specchietto riuscivo a vederlo bene complice anche la tridimensionalità che mi aiutava a capire gli ingombri. Con le videocamere cosa succede?
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 08:31
@ Check non so le altre ma la mia Lexus ha tre step, verde giallo rosso, come linee di fondo, ma rimangono ancora 10 cm. ( peró l’auto ha 8 anni ). BMW ha anche l’icona laterale dell’auto vista dall’alto.
Ritratto di Check_mate
18 febbraio 2022 - 10:56
Se parli della retrocamera siamo d'accordo. Anch'io la apprezzo specie in combinata coi sensori, tant'è che li ho sulla mia. Parlo proprio dei retrovisori
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 11:02
@Check potessi, monterei subito le telecamere, al posto degli specchietti. È che la i3 ha solo uno schermo centrale non piccolissimo ma neanche di quelli belli grandi attuali, quindi temo che si veda poco. L’ Honda e avrei dovuto prendere, ma avrei dovuto aspettare ancora tanto e come posizione di guida preferisco la i3.
Ritratto di Andre_a
18 febbraio 2022 - 19:27
@Check_mate: premetto che da buon "campagnolo" le manovre al millimetro mi capitano così di rado, che quando capitano piuttosto scendo e do un'occhiata. Detto questo, anche lo specchio è una superficie bidimensionale: ti da l'illusione di essere tridimensionale perché muovendo la testa si muove l'immagine, ma come percezione della profondità non ho notato differenze. Inoltre, trattandosi di telecamere, le linee menzionate da Oxygenerator ci sono anche negli specchietti, e sembrano piuttosto precise. Ripeto, per manovre al millimetro non mi fiderei, ma per manovre al centimetro tipo parcheggiare vicino al marciapiede ma senza graffiare i cerchi, sono perfette.
Ritratto di Check_mate
19 febbraio 2022 - 07:50
Ti ringrazio per il feedback :)
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 08:24
Provate sulla honda e. Sono comode. Io monterei oltre alla posteriore, anche quella anteriore per eventuali incidenti, come già avviene in alcuni paesi.
Ritratto di Check_mate
18 febbraio 2022 - 08:26
Parli della dashcam?
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2022 - 08:33
Si. Mi sembrano utili.
Ritratto di Check_mate
18 febbraio 2022 - 09:08
Quelli si @oxygenerator, sono praticamente indispensabili visti i cafoni che si incontrano per strada ormai. La precedenza non è più un diritto ma un optional a sentimento di chi incontri
Ritratto di Volpe bianca
18 febbraio 2022 - 09:04
Due specchietti grandi di vetro a regolazione manuale, che funzionano sempre, sono la soluzione migliore :)))
Ritratto di Goelectric
18 febbraio 2022 - 16:35
Senza contare che i fisioterapisti non saranno contenti di non curare piu il torcicollo!
Ritratto di alex_rm
17 febbraio 2022 - 11:04
Il prezzo in Italia sembra un po’ eccessivo,Negli usa costa dai circa 40000$ a 72000$
Ritratto di Sepp0
17 febbraio 2022 - 11:15
40 mila dollari però è il modello base con zero optional che non è nemmeno 4x4 e ha il motore full endotermico. Da noi manco la importano perché non potrebbe MAI costare quella cifra.
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 11:21
1
IVA 22%, dazi, trasporto e ricordati che è la versione Exclusive Launch Edition full optional. Quindi spiegato il prezzo, poi si vedrà più avanti quanto costeranno le versioni non di lancio full optional.
Ritratto di giulio 2021
17 febbraio 2022 - 17:00
Appunto lo dite voi, queste auto e stiamo parlando dell'italianissima Jeep o di Stellantis ex FCA si vendono qui al doppio del prezzo degli USA, quando le varie cinesi in Norvegia (come esempio, non solo tra i fiordi insomma) con molta più tecnologia (e importate praticamente da un parallelo...) si vendono allo stesso prezzo della Cina...
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 19:25
1
Noi dobbiamo ancora vedere quella famosissima supercar nio, allo stesso prezzo di una golf.
Ritratto di america
17 febbraio 2022 - 15:09
6
In Italia si vendono solo versioni full optional, concordo. Inoltre tu non consideri la tassazione americana. Sembra costare meno semplicemente perché, rispetto all'Italia, un cittadino americano può scaricarsi l'iva anche senza una partita iva, si fanno i conti a fine anno ed ecco il perché i prezzi sono sempre senza iva (che tra l'altro varia da stato a stato)
Ritratto di Andre_a
18 febbraio 2022 - 07:05
@america: non è solo l'iva: se fosse l'iva avresti un prezzo maggiorato del trasporto (che a un privato costa 1500-2000€, figuriamoci a loro...) e del 22% di iva. Invece in genere le auto "made in the USA" da noi costano il doppio o quasi, a parità di dotazione.
Ritratto di america
18 febbraio 2022 - 08:49
6
Ah beh, che gli importatori abbiano il loro margine ampio questo si. Parlavo del fatto del perché in Italia costa 90.000€ quando esiste una versione base a 40.000$ negli states. Nel 2018 mi ero preso una challenger nuova per 30.000$ (con i conteggi di fine anno in quanto ho la doppia cittadinanza). Versione iper base, certo, ma impensabile comprarla nuova in Italia a quella cifra
Ritratto di carmelo.sc
17 febbraio 2022 - 11:07
Costa molto di più della precedente (che già vendeva a fatica da noi), prevedo numeri bassissimi per questa
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2022 - 11:09
Anche il salto di qualità è notevole. Rispetto alla precedente è diverse spanne sopra, non solo tecnologicamente come ovvio che sia, ma anche e soprattutto meccanicamente. Questa Jeep è tanta roba e sposta anche gli equilibri del marchio, rivedendo le ambizioni al rialzo. Bisognerebbe attendere i primi giudizi, ma sembra veramente che voglia ambire ai livelli di Range Rover.
Ritratto di Alvolantani
17 febbraio 2022 - 19:01
Si, in effetti sembra proprio un' antagonista della Range Rover, a guardarla bene ha tutte le carte in regola per esserlo, almeno sul piano qualitativo, ho qualche dubbio in più sull' appeal del marchio
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 11:26
1
Exclusive Launch Edition, full optional, plug-in salto tecnologico elevato, qualità elevata. Fai da te che il prezzo ci sta. Si le concorrenti crucche costano di meno, però per questa vediamo quando arriveranno le versioni non launch edition.
Ritratto di kualalumpur
17 febbraio 2022 - 21:42
Meno male che le previsioni non le fai tu
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 11:09
1
Veramente il pianale è il Giorgio di Giulia/Stelvio/Grecale.
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 11:12
1
E fortuna che da noi non verrà importata la versione L con 29 cm in più.
Ritratto di FG
17 febbraio 2022 - 14:04
Fonte sul fatto che sia su base Giorgio? Perché anche io l'avevo sentita questa storia ma conferme ufficiali non ne ho trovate... E a domanda esplicita quelli di Jeep hanno detto che è tutta nuova.
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 19:25
1
Internet.
Ritratto di Alvolantani
17 febbraio 2022 - 20:30
Tutte le riviste specializzate sono la fonte, basta andare sul motore di ricerca
Ritratto di FG
18 febbraio 2022 - 10:03
@ Alvolantani tutte le riviste ma anche no: ecco i primi esempi (di riviste quotate, non dilettanti) che trovo https://www.roadandtrack.com/reviews/a38271532/2022-jeep-grand-cherokee-review/ https://www.forbes.com/wheels/news/2022-jeep-grand-cherokee-first-drive/ https://www.motorauthority.com/news/1132495_2022-jeep-grand-cherokee-price-specs-review-photos-info E a al volante ha chiesto direttamente a Jeep e loro l'hanno escluso.
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:03
Lo dice Wikipedia. Naturalmente questo e con rispetto parlando. Un saluto, il German
Ritratto di FG
18 febbraio 2022 - 10:00
@Shungyosai Sai come funziona wikipedia? Chiunque può scrivere, e il controllo è molto labile...
Ritratto di Shungyosai
18 febbraio 2022 - 23:50
Ok, ho capito. Funziona come su alvolante.it
Ritratto di Ferrari4ever
19 febbraio 2022 - 07:49
1
@FG, veramente non è proprio così.
Ritratto di Clash
17 febbraio 2022 - 11:25
Auto magnifica nella sua opulenza. Le dimensioni “full-size”’la rendono, purtroppo, inadatta alla strade europee. Qualcuna finirà in Germania, qualcuna in Norvegia e forse qualcuna in Italia. Rimane, comunque, il sogno proibito di compensazione dei mini dotati che guidano Taycan immaginarie.
Ritratto di Sepp0
17 febbraio 2022 - 13:32
Più che le dimensioni, il prezzo, se la base costasse come una Fiesta, saremmo invasi.
Ritratto di giulio 2021
17 febbraio 2022 - 17:07
In Norvegia sono stati davvero invasi da un SUV più grande di questo (5 metri e 20) con più cv ed elettrico dalla Cina, che costa circa come questa magari in versione non Exclusive launch edition, cioè costa tra i 60 e gli 80.000 Euro ed è la FAW Hongqi E-Hs9, venduta da un aspirante concessionario mica da Stellantis eh, è già al nono posto in classifica nelle vendite nel Paese dei Fiordi nella graduatoria di 40 auto elettriche in vendita lì, o se volete Hongqi è al tredicesimo posto come costruttore con sto unico modello "utilitario" e pochissimo vistoso (ribattezzata solo la Rolls Royce cinese neanche la Tesla o Mercedes cinese....) Cioè ha venduto più di Volkswagen, Ford, Toyota, Peugeot e Ford................
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2022 - 18:06
@Giulio si certo, poi però arriva Skoda e la Hongqi scende nella classifica dei modelli più venduti in Norvegia!!
Ritratto di giulio 2021
17 febbraio 2022 - 19:22
Si Skoda ha vednuto più di Hongqi certo, che è un pò come dire che da noi Skoda o Fiat ha venduto più di Buick, Infiniti o Aiways, è facile vincere facile, e comunque con un'auto la Enyaq che è in pratica la metà (e molto buona fra l'altro) cioè hanno venduto 150 Enyaq e 100 Hongqi E-Hs9, cioè Hongqi ha venduto meno di Skoda ma più di VW e Toyota tanto per dire, in pratica Audi ha venduto quasi 300 auto in tutto in Norvegia ottentendo la prima posizione a inizio febbraio, Hongqi 100...
Ritratto di giulio007
17 febbraio 2022 - 19:51
Eheh. Ti stai deliziando senza più Flynn in circolazione a tirarti le orecchie, e reinventare i numeri, che fra l'altro ti sono stati più volte corretti, per come ti girano al momento. VW 659 auto a Gennaio 22, Toyota 576, e per te sono meno delle 175 Honqui.
Ritratto di giulio007
17 febbraio 2022 - 19:54
Sempre restando che decine e decine di commenti per 175 auto vendute...
Ritratto di Voltaren
18 febbraio 2022 - 16:42
@Ciullio: al di là dell'esiguità del dato in termini numerici, Skoda non sta alla Norvegia come Fiat sta al mercato nostrano. Faccia un piacere alla comunità: si prenda un secolo di riposo
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 19:26
1
Ma la famosissima supercar nio allo stesso prezzo di una golf, quando arriverà???????
Ritratto di Andre_a
20 febbraio 2022 - 12:27
Secondo me arriverà... ma perché sarà la Golf a costare quanto una supercar
Ritratto di 19andrea81
17 febbraio 2022 - 11:32
Mancava proprio un altro SUV da 5m e 380cv
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 13:01
1
A chi lo produce, se lo vende, sì.
Ritratto di LanciaRules
17 febbraio 2022 - 11:34
Stupenda ma in Italia purtroppo è improponibile, sia per costi che per ingombri.
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 13:03
1
Se si vendono Range Rover varie non credo che sia molto più grande.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2022 - 17:15
Concordo con Elan.
Ritratto di Das Driver
17 febbraio 2022 - 12:06
1
Opulento giocattolone per gli yankee il cui utilizzo primario è quello del trasporto cavalli con l'apposito trailer. L'asino invece è già a bordo e guida.
Ritratto di Giulio Ossini
17 febbraio 2022 - 12:57
Commento dirimente, esiziale, adamantino.
Ritratto di ziobell0
17 febbraio 2022 - 14:10
ossini, hai cercato su google tre termini che non conoscevi? Brao
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 13:01
1
Per me l'asino ha già dato fulgida prova di sè (qui ed altrove).
Ritratto di Das Driver
18 febbraio 2022 - 08:26
1
Buongiorno fulgido! Sei uno dei miei piu assidui followers, meriti una risposta. Ti ricordo che l'asino a differenza di quel che si pensa, e sicuramente a differenza tua, è una bestia molto intelligente, quindi in effetti ho sbagliato ad associarlo allo yankee o presunto tale che si mette al volante di quel trattore vestito a festa.
Ritratto di - ELAN -
18 febbraio 2022 - 11:00
1
Grazie per la risposta belante, mi spiace solo non essere un pastore per saperla interpretare. Si faccia capire da quelli del suo gregge, forse farà proseliti con i suoi belati.
Ritratto di Das Driver
18 febbraio 2022 - 12:14
1
Purtroppo il blog limita il dialogo alla sola scrittura, si potessero registrare messaggi audio la risposta di cui ti avrei omaggiato sarebbe stato un rutto di tre minuti, sintetizzava tutto e saresti pure riuscito ad interpretarlo. Consideralo fatto comunque.
Ritratto di Giulio Ossini
18 febbraio 2022 - 14:46
Chi sei Vin...Oxy... Flynn... Azumamaro.... Di id-ioti sto blog ne abbonda purtroppo. Pluribannati multinick patetici che si "auto"-spalleggiano a vicebda. Trovati un lavoro!
Ritratto di Das Driver
21 febbraio 2022 - 16:09
1
Io sono il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del Sknir! Uno degli ultimi sette saggi! Purvurur, Garen, Pastararin, Giugiar, Taram, Fusciusc e Tarin He!
Ritratto di Sdruma
17 febbraio 2022 - 15:27
3
bravo quest'asino se ha 90 e passa K da spendere, sicuro è stato più bravo di chi ha solo una Golf e critica.
Ritratto di giulio 2021
17 febbraio 2022 - 19:09
dai che con 90.000 Euro una Jejeep mi prendo si proprio una Jejeep... Che poi questa Grand Cherokee non mi dispiace a differenza di quasi tutte le Jeep però sinceramente...
Ritratto di Sdruma
18 febbraio 2022 - 15:29
3
con 90k io questo me lo sparerei volentieri solo per l'imponenza. O questo la Q8. Il resto non è che mi attiri chissà quanto. Dai la classe G ma non so se bastano 90k.
Ritratto di Giulio Ossini
17 febbraio 2022 - 21:56
Ma cosa avete mangiato? Pane e veleno?
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:05
Se gli altri mangiano pane e veleno non lo so. So soltanto che tu mangi pane e olio di colza
Ritratto di fastidio
17 febbraio 2022 - 12:14
7
Sempre piaciute tutte le versioni (o quasi) della Grand Cherokee e anche questa è una conferma. Mi piacciono molto gli interni
Ritratto di fonser
18 febbraio 2022 - 19:42
Nell'insieme piace anche a me però gli inerni li trovo esagerati in stile casamonica...
Ritratto di fastidio
21 febbraio 2022 - 12:49
7
Interni Casamonica sarebbero stati con parasole in pizzo e volante in oro probabilmente. A me quel legno piace, forse solo sul volante lo trovo eccessivo
Ritratto di andrea10
17 febbraio 2022 - 12:48
Non è il mio tipo di auto , ma davvero qualità e percezione della stessa ad alti livelli , sia esterni che interni.
Ritratto di Dario Visintin
17 febbraio 2022 - 12:54
1
Bellissima ,non occorre aggiungere altro.
Ritratto di CLAUDIO BOSELLI
17 febbraio 2022 - 13:04
Livello 2 poco attuale
Ritratto di Neofita
17 febbraio 2022 - 13:51
è l'unico consentito
Ritratto di FG
17 febbraio 2022 - 14:05
Infatti: il 2.5 è solo per gli Usa e per il 3 mancano le modifiche al codice della strada di tutto il mondo (tranne Germania e pochi altri).
Ritratto di Voltaren
18 febbraio 2022 - 16:44
@Claudio Boselli: al contrario, è l'unico permesso dalle norme ATTUALI
Ritratto di Neofita
17 febbraio 2022 - 13:51
Molto bella e personale, ma spendere quella cifra per un cassone del genere, mi pare fuori da ogni logica. Io che abito in città non troverei un parcheggio neanche a piangere in cinese, peggio ancora se lo cercassi con una colonnina per la ricarica. A questo punto con la stessa cifra mi compro un trilocale
Ritratto di kualalumpur
17 febbraio 2022 - 21:44
Infatti non la costruiscono per te
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:06
La costruiscono per gli yankee che si sposano le loro cugine
Ritratto di BZ808
17 febbraio 2022 - 14:11
Fa scena, il passo in avanti rispetto alla precedente si vede soprattutto all'interno. Visto che è figlia di Giulia e Stelvio, mi aspetterei un upgrade anche per le AR...
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:06
Aspetta e spera, bob
Ritratto di alvolantone
17 febbraio 2022 - 14:16
Belli gli interni, fanno sperare bene per la futura Maserati. Linea un po' appensantita il davanti e anche il dietro non sconvolge, rispetto ai tempi in cui sono rispettivamente nate meglio il design della precedente.
Ritratto di marcoveneto
17 febbraio 2022 - 15:02
Anche a me piace di più la precedente. Negli interni ovviamente questa, però ovvio, ha 12 anni di meno.
Ritratto di gianno
17 febbraio 2022 - 14:28
ma si può trasformare in camper?
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 15:16
1
Direi di sì: è nel "Decreto Camper" forse.
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 15:17
1
Poi puoi usufruire del bonus 110 se le fai are un salto di due classi (autoarticolato).
Ritratto di Shungyosai
17 febbraio 2022 - 22:07
Elan, che simpatico umorista
Ritratto di Clash
17 febbraio 2022 - 22:33
Che psicotico umorista. Qualche nuvola ogni tanto.
Ritratto di - ELAN -
18 febbraio 2022 - 11:00
1
Fuksas?
Ritratto di Tu_Turbo48
18 febbraio 2022 - 12:47
Shungyosai che simpatico rumorista ovviamente con rispetto parlando.
Ritratto di Shungyosai
18 febbraio 2022 - 23:51
Bla bla bla
Ritratto di 999sp
17 febbraio 2022 - 15:09
Certo che con quelle cifre, col box in centro, col box al lavoro, non optare per Taycan Cross parrebbe quasi criminogeno. E i problemi in caso di neve a terra sarebbero sostanzialmente gli stessi
Ritratto di - ELAN -
17 febbraio 2022 - 15:19
1
IO opterei per il tram e una barca ormeggiata a Casalborsetti.
Ritratto di Sdruma
17 febbraio 2022 - 15:28
3
quello che hai detto è tale perché non hai mai portato una Quadra Drive sulla neve o in qualsiasi altra situazione limite. Fallo poi ne riparliamo.
Ritratto di giulio007
17 febbraio 2022 - 15:30
E limitare gli spostamenti a qualche centinaio di km di raggio da casa, devi aggiungere.
Ritratto di Massi66
17 febbraio 2022 - 15:46
qualcuo cortesemente mi può spiegare perchè questa Grand Cherokee sul sito Jeep.com costa 78700 dollari nella versione Summit Reserve,con aggiunti gli accessori disponibili,e qui vogliono 94mila €???al cambio attuale i conti non tornano di circa 25mila €,forse in omaggio danno una Renegade?
Ritratto di FG
17 febbraio 2022 - 16:11
Perché i prezzi Usa sono SEMPRE senza tasse locali e nazionali. A loro "pesano" per massimo il 7-8% (a volte meno dell'1%) mentre da noi i prezzi sono già con l'Iva al 22%. 78.700 dollari sono 69.185 euro (74.720 con le tasse all'8%), che con l'Iva italiana arrivano a 84.405 euro. Il resto lo fa l'importazione, il fatto che negli Usa Jeep non sia (ancora) un marchio premium mentre qui vogliono metterlo contro Land Rover ecc
Ritratto di giulio 2021
17 febbraio 2022 - 17:10
FG : E chissà perchè allora i veicoli in arrivo dalla Cina invece casualmente non subiscono tutte ste variazioni obbligatorie del prezzo verso l'alto... Eppure Jeep sarebbe nostrana o oriunda boh, o italoamericana o Cosa Nostra boh....
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2022 - 19:32
1
Si ma questa famosissima supercar nio allo stesso prezzo di una golf, che fine ha fatto???
Ritratto di FG
18 febbraio 2022 - 10:32
@Giulio. Forse perché i prezzi cinesi comprendono già le tasse. O forse perché se vuoi convincere qualcuno a spendere per un marchio sconosciuto senza rete di assistenza, devi ingolosirlo con un prezzo stracciato
Ritratto di alex_rm
17 febbraio 2022 - 22:32
Dovrebbe esserci anche un 10% di dazi doganali