NEWS

Jeep Renegade 2024: ecco come cambia e i prezzi

Pubblicato 07 febbraio 2024

La Jeep aggiorna uno dei sui modelli più venduti: nuovi sono la strumentazione, il sistema multimediale, il volante e le dotazioni tecnologiche.

Jeep Renegade 2024: ecco come cambia e i prezzi

UPGRADE PER L’INFOTAINMENT - È una delle crossover compatte più apprezzate del nostro paese e a 10 anni dal suo lancio la Jeep Renegade si propone alla clientela in versione 2024, già disponibile per l’ordine. Per continuare a essere protagonista del segmento b-suv, la Renegade offre un nuovo sistema multimediale, che permette elaborazioni 5 volte più veloci, reso ancora più coinvolgente grazie al display più grande “full-hd” di 10,1 pollici. Il nuovo sistema è sempre connesso e, grazie al 4G, consente di essere aggiornato over-the-air e di avere accesso a una gamma sempre più ampia di servizi online. Con la Jeep App, tramite lo smartphone è ora possibile aprire e chiudere le portiere o accendere le luci della vettura. La voce diventa sempre più uno strumento fondamentale per comandare l’auto, con l’assistente vocale Amazon Alexa che ora fa parte della nuova Renegade 2024. Non mancano Android Auto e Apple CarPlay senza fili. Nuovi anche il volante e il quadro strumenti digitale.

I MOTORI CONFERMATI - Confermati i motori elettrificati mild-hybrid 1.5 da 130 CV, con cambio a doppia frizione a 7 rapporti, e plug-in hybrid 1.3 da 192 e 241 CV, con trasmissione automatica a 6 rapporti. Escono dal listino invece le varianti puramente termiche, sia a benzina che diesel. 

RENEGADE - Con l’allestimento d’accesso è possibile scegliere il motore mild-hybrid e include tutte le novità introdotte dalla versione 2024: nuovo sistema di infotainment, nuovo volante e porta USB di tipo A+C. Ci sono  cerchi in lega di 16 pollici e diversi equipaggiamenti tecnologici e dedicati al comfort. 

ALTITUDE - Il livello di allestimento Altitude aggiunge i gruppi ottici anteriori e posteriori full led, con fari fendinebbia anteriori anch’essi a led. I cerchi crescono fino a 17 pollici e sul tetto ci sono le barre portatutto. Nell’abitacolo il climatizzatore diventa automatico. Diminuiscono lo stress al volante gli specchietti retrovisori automatici ripiegabili elettricamente e i fari fari abbaglianti automatici, mentre lo specchietto retrovisore interno è elettrocromico. Le manovre di parcheggio sono semplificate grazie ai sensori di parcheggio posteriori. Sulle Renegade PHEV con allestimento Altitude è disponibile il pre-condizionamento, il sistema Selec-Terrain e il cavo di ricarica Mode 3.

SUMMIT - Qualità e comfort sono le caratteristiche principali dell’allestimento Summit della Renegade 2024, che sfoggia nuovi cerchi in lega di 18 pollici . I sedili anteriori sono riscaldati, così come il volante in pelle. Il tergicristallo antigelo assicura una pulizia ottimale del parabrezza anche nei mesi più freddi. I tappetini in moquette aggiungono un tocco lussuoso, mantenendo l’abitacolo pulito ed elegante.

OVERLAND - L’Overland è uno dei due allestimenti dedicati unicamente ai motori plug-in più potenti della Renegade 2024. Si tratta di una configurazione che fonde stile e praticità. All’esterno ci sono cerchi in lega di 17 pollici con pneumatici M+S. La Renegade Overland si distingue per il paraurti offroad e le calotte degli specchietti retrovisori verniciate in nero. Il sedile posteriore è frazionabile nel rapporto 40/20/40 mentre l’aggiunta della telecamera digitale aumenta la sicurezza. 

I PREZZI DI LISTINO

ALIMENTAZIONE MOTORE POTENZA ALLESTIMENTO TRAZIONE CAMBIO PREZZO (€)
Benzina MHEV 1.5 Turbo T4 130 Renegade 2WD DCT 7 marce 32.900
Altitude 34.400
Summit 36.900
PHEV 1.3 T4 130 (ICE) +
60 (elett.)
Altitude 4xe Autom. 6 marce 43.400
130 (ICE) +
60 (elett.)
Summit 45.900
180 (ICE) +
60 (elett.)
Overland 44.400
180 (ICE) +
60 (elett.)
Trailhawk 46.900

 

TRAILHAWK - Chi vuole affrontare i terreni più difficili apprezzerà la configurazione Trailhawk, che prevede sedili in tessuto dedicati che offrono un equilibrio tra comfort e durata. Ma soprattutto la Renegade Trailhawk mette a disposizione alcune caratteristiche essenziali per il fuoristrada come protezioni della trasmissione, delle sospensioni anteriori, della scatola di trasferimento e del serbatoio. Il sistema Selec-Terrain, con modalità Sport e Rock, offre un maggiore controllo e adattabilità, permettendo al guidatore di modificare le prestazioni della Renegade in base alle condizioni del terreno. Sono inclusi anche il gancio di traino rosso, la ruota di scorta 215/60 R17, la speciale decalcomania per il cofano e i tappetini All-Season.

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
179
VOTO MEDIO
3,4
3.395905
879


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 13:02
33k minimo? Bei tempi quando, senza che nemmeno ci mettesse l'aiutino la collettività, una km0 col 1.6mj stavi tranquillamente sotto i 20k. Che poi c'è poco da meravigliarsi della situazione venutasi a creare. Voglio dire: nel momento in cui su 60k di segmento D ti piazzano i freni a tamburo dietro e piuttosto c'è chi difende la cosa a spada tratta con non poca inventiva di motivazioni => quasi ci hanno graziato che quest'altra ora la facciano partire da 33k e non invece da 35 38 o 40k (e magari, per restare in tema, con 4 freni a tamburo :) :) )
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 13:52
4
c'è ancora a listino la diesel e parte da 29. le promozioni sul sito fanno 6k di sconto quindi si arriva a 23
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 14:36
Io parlavo (senza nemmeno andare a controllare sul sito, me la giovo al buio) che comunque ti presentavi là gli lasciavi alla peggio 18k (nient'altro aggiunto) e adieu te la portavi a casa, per sempre, era tua. Nella proposta attuale di cui dici invece (a parte che son comunque 5k in più) : rottamazione (per l'aiutino statale) ? tan/taeg del finanziamento dovuto ? Insomma come appunto dicevo sopra: bei tempi che furono "quelli"
Ritratto di forfEit
7 febbraio 2024 - 14:36
gioCo
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:44
4
beh ma tu parlavi di km zero e di anni fa, io del 2024 nuovo da immatricolare. i prezzi crescono e pure le dotazioni nel frattempo. poi sappiamo che è un periodo così. cmq on line se ne trovano dai 21
Ritratto di Gabry9424
7 febbraio 2024 - 16:56
La my23 è di diesel uscirá di scena
Ritratto di AndyCapitan
7 febbraio 2024 - 17:01
4
comunque sta renegade e' proprio una fiat nei materiali....guarnizioni che dopo poco si accorciano...svariati difetti interni tra cui gli infotainmente che si spengono....mi pare la carrozza con qualita' 500L....puo' essere comprata usata dandogli al massimo 12k....per 30 c'e' altro di piu' bello e piu' robusto!
Ritratto di Snom 320
9 febbraio 2024 - 09:51
guarnizioni che si accorciano? infotainmente che si spegne? io ho una 500L da 5 anni e va una meraviglia. Quando non si produrrà più nulla in italia, gente come te che da anni denigra qualsiasi automobile perchè è Fiat andrete ringraziati uno ad uno.
Ritratto di lucataff
9 febbraio 2024 - 20:34
Ma la Fiat/FCA/Stellantis costruiscono in Serbia e non in Italia perché la vendono di più che in Italia ?
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 22:53
verissimo e assurda realtà
Ritratto di Chotty
7 febbraio 2024 - 13:07
1
Queste sono le novità che ci aspetta da Stellantis, questi sono i prezzi corretti per una novità di tale calibro. E basta benzina e Diesel puri. Alè
Ritratto di Mc9
8 febbraio 2024 - 08:49
Diesel inutile. Meglio la mia plug-in sostitutiva da 193 cv da 12 km/lt a 130 orari.. si salva solo sul misto (breve, quando conserva un po' di carica) dove riesce a fare quasi i 17 km/lt. Spero mo ridiano alla svelta la mia diesel da 24 km/lt vs i 12 km/lt di questa plug-in
Ritratto di pierfra.delsignore
9 febbraio 2024 - 14:56
4
Dipende sempre dall'utilizzo che ne fai, il diesel ha senso solo per i percorsi autostradali, diversamente i 25 te li sogni
Ritratto di Mc9
10 febbraio 2024 - 01:39
Quando non sono in trasferta e viaggio in zona copro fino a 40 km in solo elettrico (0.14€/kWh incluso IVA fascia notturna) spendendo 1.8€. Così ha molto senso (non pago l'auto che costa comunque 38k €, altrimenti senso non ne avrebbe) ma appena vado in autostrada i consumi salgono alle stelle e tutta la convenienza brucia. Essendo un auto sostitutiva di un diesel sto soffrendo molto il cambio in termini economici (percorro principalmente autostrada) e di comodità dovendomi fermare ogni 350 km a fare carburante.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 febbraio 2024 - 13:55
4
Stai confermando quello che dico da sempre, il diesel è una ottima motorizzazione per chi fa lunghissime percorrenze autostradali, ossia una nicchia, va bene se fai sopra i 25.000 km, prettamente in autostrada e tangenziale, ma questo tipo di utilizzo è quello fatto dal 10-15% delle persone, tutte le altre fanno tra i 10-20.000 km prettamente di utilizzo urbano-extraurbano. Ci vuole pragmatismo e non ideologia, la motorizzazione migliore, a parità di potere di acquisto è subordinata all'utilizzo della vettura ed alla percorrenza chilometrica, tutto il resto sono paturnie e preconcetti. Se fai tanta autostrada sono il primo a dire che il diesel è la soluzione migliore, non di certo il diesel da città, la follia proposta per 10 anni da tante case automobilistiche che poi ha creato tutta una serie di giustissimi divieti, senza questa follia il mercato del diesel rimaneva una nicchia e non c'era bisogno di nessun blocco. Ieri parlo con un mio amico, anche io ho un'auto diesel, che cambierò con una full hybrid a breve perché ha oltre 340.000 km e sono cambiate le mie percorrenze ed esigenze di spostamento, ma tu non hai mai avuto problemi a iniettori, fap, EGR, quante volte ti è andata in avaria io rispondo 0 mai un problema di questo tipo, lui mi guarda perplesso, io gli rispondo guarda la mia auto come minimo ha fatto l'80% dei suoi chilometri in autostrada il centro delle grandi città lo ha visto l'ultima volta prima del covid a Milano nel 2018. Ecco il diesel ha senso se usi cosi l'auto non se fai tragitti di 2-3 km poi ti fermi, riparti fai 10 km, la tieni ferma per tutta la giornata lavorativa e torni a casa facendone 7, tutto il risparmio che hai che è pure relativo, lo sprechi in manutenzione, oltre ammorbare tutti quelli che vivono in città
Ritratto di pmanto
10 febbraio 2024 - 13:59
1
La mia Renegade 4xe sul percorso misto consuma tra i 17km/l e i 19,8 km/l. In città (con betteria carica) si riesce ad andare in elettrico per 50 km reali, in autostrada la media si attesta sui 14 km /l a 120 km/h. Considerando anche l'aerodinamica non favorevole mi sembrano dei buoni dati. Un esempio: autostrada Agrate - Bergamo a 100 km/h (andando a 130 km/h si guadagnano 4 minuti, quindi inutile) si percorre il tragitto di andata tutto in elettrico. Il ritorno si fa a benzina consumando poco più di 2,5 litri. La ricarica domestica completa costa circa 2 euro se fatta in fascia notturna.
Ritratto di pmanto
10 febbraio 2024 - 14:15
1
Dimenticavo...recandomi spesso in montagna, dove trovo molto utile la trazione integrale soprattutto sulla neve, ho montato un impianto GPL della Landi studiato appositamente per le Jeep Compass e Renegade 4xe. Il costo è di circa 2000 euro con un punto di pareggio a 15000 km. Ho aumentato lautonomia complessiva del 50% cioè 650 km totali.
Ritratto di Santhiago
8 febbraio 2024 - 21:57
Sarcasmo al 100%, non può essere diversamente. Prezzi folli
Ritratto di Edo-R
7 febbraio 2024 - 13:09
Che scatolo sta macchina.
Ritratto di AndyCapitan
7 febbraio 2024 - 17:04
4
....scatolo senza baule oltretutto....non voglio sapere quanto si ristringe con la batteria....ahah...ridicolo...la gente compra proprio solo per moda....
Ritratto di Mc9
8 febbraio 2024 - 08:50
Non ci sta niente ragazzi. Ce l'ho sostitutiva e per fare le dimostrazioni ai clienti portando in giro la mia attrezzatura devo abbattere tutti i sedili quando nella mia Leon ST stava tutto nel baule (tirando pure il tendalino)
Ritratto di Mc9
8 febbraio 2024 - 08:51
*versione 193 CV plug-in
Ritratto di Snom 320
9 febbraio 2024 - 09:53
Bella la leon, una VW ricarrozzata vecchia di 15anni. Poi paragonare un mini suv con una station???
Ritratto di Mc9
10 febbraio 2024 - 01:33
Infatti è proprio perché a 15 anni che non ha mai un problema e va che è una bomba. Le paragono perché avendola aziendale purtroppo non decido io quale guidare e dando giudizi su entrambe spero che la gente capisca i pro e i contro di una e dell'altra
Ritratto di Volpe bianca
7 febbraio 2024 - 13:13
Sbaglio o hanno lasciato il vecchio alloggiamento dello schermo precedente e hanno solo sovrapposto quello nuovo più esteso? La versione migliore per me resta quella con il 2.0 multijet da 140cv, cambio6m e trazione integrale.
Ritratto di bluset
7 febbraio 2024 - 13:32
Infatti, é una soluzione che in design si definisce "guazzabuglio"
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2024 - 13:46
E' vero! Sembra molto aftermarket quello schermo...Gli interni comunque sanno di vecchio già da un po' di anni.
Ritratto di Volpe bianca
7 febbraio 2024 - 13:56
Sì e lo schermo messo lì rende la parte bassa della plancia ancora più vecchia..
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 13:53
4
ma probabilmente è stata anche la meno venduta
Ritratto di Volpe bianca
7 febbraio 2024 - 14:18
@deutsch le meno vendute forse quelle a benzina che bevevano alla grande o al massimo la tralhawk da 170cv, la versione che ho citato penso fosse più equilibrata. Ma non ho dati a riguardo, è solo una sensazione. Certo, era un duemila..
Ritratto di Volpe bianca
7 febbraio 2024 - 14:18
*fosse la più equilibrata
Ritratto di Alsolotermico
7 febbraio 2024 - 15:34
Non sbagli Volpe Bianca..le meno vendute sono state proprio le versioni a Benzina soprattutto quelle equipaggiate con il 1.6 E-Torq. La maggioranza della clientela Renegade sceglieva i Diesel 1.6 Mjt..2.0 Mjt...e le versioni a GPL con il 1.4 Multiair.
Ritratto di Volpe bianca
7 febbraio 2024 - 15:50
@Alsolotermico, e ovviamente le hanno fatte sparire... Di Renegade ma anche di Compass plug-in ne ho viste pochissime in giro, un successo proprio.
Ritratto di Ilmarchesino
8 febbraio 2024 - 10:31
3
Ma avete notato che ogni modello ha nel disel la versione più venduta??? Forse solo la panda si differenzia nella versione a be.zina nelle vendite
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:47
4
nemmeno io ho i dati, ma di 4x4 ne vedevo in giro pochissime, d'altronde in questo segmento si compra prevalentemente 2wd e 1.6 diesel.
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2024 - 14:26
La 1.6 MJT era la più venduta...ma l'hanno fatta fuori lo stesso
Ritratto di Volpe bianca
7 febbraio 2024 - 14:33
Vero, dei geni proprio. Di plug-in quante ne avranno vendute..?
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2024 - 19:45
Penso poche...conosco di vista uno che ha la Compass plug-in...a me non attizza questa tecnologia
Ritratto di pierfra.delsignore
9 febbraio 2024 - 14:58
4
Ma vi pensate che facciano i modelli per l'Italia? I modelli sono mondiali, divisi per continenti, gli investimenti su un diesel che vende solo in Italia ed altri 3-4 paesi massimo non hanno senso
Ritratto di Rush
10 febbraio 2024 - 02:32
Normalmente le auto dovrebbero essere per tutti i territori… i dati però dicono che quest’auto e quelle marchiate Fiat si vendono solo in Italia ed altri 4 stati in croce. Se vai all’estero (in Europa) vedi più mosche bianche che di queste auto.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 febbraio 2024 - 14:00
4
Che vendano solo in Italia è una tua affermazione, io ricordo ancora tanti che proclamavano la fine delle vendite della Macan quando ha rinunciato al diesel. Pure chi ha tenuto il diesel, come Mini, ha abbandonato per sempre la motorizzazione termica ed è un ibrida
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 15:58
A Roma direbbero “che me stai a cojona ?”… ibrido = ? Tipo la X 5 che sto aspettando che di elettrico ha la bellezza di 9 cv ? Dai Pier ti reputo troppo intelligente per non sapere che i numeri che stanno dando sulle vendite per tipologia di alimentazione sono del tutto farlocchi. Quando un’auto ibrida raggiungerà almeno la metà della percorrenza senza ausilio di carburanti allora potremo chiamarla ibrida… oggi quante sono davvero le ibride ? Se non sono alla spina mi sembra una forzatura… se sono alla spina percorrono al max 50 km… certo se continuiamo a considerare che la percorrenza media è di 10000 km l’anno… sarà ma io non ho mai trovato auto usate negli annunci con una media del genere… tutte molto al di sopra… sbaglierò io a cercarle.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:00
Scusa PierFra ma si è incasinato tutto e la risposta che volevo darti non è andata mentre in compenso è uscita questa nel posto sbagliato…-:)))
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:03
Un paragone forzato… chi ha la possibilità di acquistare una Macan ha una scelta molto più ampia…
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:04
assolutamente è una mia opinione ma girando un po’ le strade d’Europa di questo prodotto non se ne vede granché come anche di Fiat ne vedi poche ad eccezione della 500.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:06
Diversamente prodotti come Clio, 208, T-roc e polo ne vedi ovunque ed in quantità e non mi riferisco a Francia o Germania… guarda ad esempio quante ne circolano da noi. In Francia trovi tantissime 500 ma di Panda non ne vedi una così come non vedi jeppette… idem UK e Germania che sono i veri mercati… se giri per la Spagna la cosa forse migliora un tantino ma in modo irrilevante. Poi per carità in Polonia o Slovenia ne vedrai di certo ma che mercati sono ? Credo che l’’Amarcord di 50 anni fa dove l’Alfa vendeva in Germania grazie agli italiani che si trasferirono è il passato trapassato dato che le generazioni successive hanno riconosciuto la triade e mollato Alfa.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:08
Se non ci fosse il mercato interno ed il Brasile (questa non la vendono in Brasile perché troppo cara) per FCA sarebbe stata una fine annunciata… con Stellantis tireranno avanti ancora un po’. Devi fare il prodotto che vuole la massa altrimenti ti tieni la Ferrari e stai bene così. Non riescono a fare un modello che funzioni a livello internazionale.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:11
Diversamente prodotti come Clio, 208, T-roc e polo ne vedi ovunque ed in quantità e non mi riferisco a Francia o Germania… guarda ad esempio quante ne circolano da noi. In Francia trovi tantissime 500 ma di Panda non ne vedi una così come non vedi jeppette… idem UK e Germania che sono i veri mercati… se giri per la Spagna la cosa forse migliora un tantino ma in modo irrilevante.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:13
Poi per carità in Polonia o Slovenia ne vedrai di certo ma che mercati sono ? Credo che l’’Amarcord di 50 anni fa dove l’Alfa vendeva in Germania grazie agli italiani che si trasferirono è il passato trapassato dato che le generazioni successive hanno riconosciuto la triade e mollato Alfa. Se non ci fosse il mercato interno ed il Brasile (questa non la vendono in Brasile perché troppo cara) per FCA sarebbe stata una fine annunciata… con Stellantis tireranno avanti ancora un po’. Devi fare il prodotto che vuole la massa altrimenti ti tieni la Ferrari e stai bene così.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:15
Non riescono a fare un modello che funzioni a livello internazionale. Ecco perché ricarrozzano in continuazione.
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:26
Mercato interno = zoc.colo du.ro che non si deve mollare
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:26
però i gialli stanno arrivando e la pacchia finirà… si confermo la mia affermazione questa Jeppetta così come le altre ed il marchio Fiat si vendono solo nel mercato interno che forse non è nemmeno più di seconda fascia. Macan è Porsche quindi prodotto internazionale… la puoi fare anche che fa schifo ma rimane una Porsche che come Brand fa desiderio… Fiat FCA Chrysler Abarth Alfa Romeo Lancia Stellantis credi davvero che possano minimamente competere ? Non ci riesce neanche più Maserati…
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:27
Scusa ma non so perché ho dovuto frazionare tutto il testo
Ritratto di pierfra.delsignore
11 febbraio 2024 - 16:06
4
Guarda a parte le mild hybrid che non sono ibride, ma per le Full Hybrid non è assolutamente cosi perché hanno una batteria vera ed anche se l'autonomia in EV è molto limitata, i due motori elettrico ed EV lavorano sempre in modo sincrono, salvo appunto lo scarso apporto nelle percorrenze lunghe autostradali, la tecnologia Full Hybrid di Toyota, poi ripresa da Mazda, Hyundai ed Honda si può annoverare a pieno nell'ibrido infatti il grande risparmio di carburante e basso impatto ambientale lo hai solo in tutti i casi che sono quelli preponderanti dei due motori che lavorano sincronicamente, non se fai la famosa tirata di 3 ore e 600 km che praticamente non fa quasi nessuno, ma per tutte le medie percorrenze, 50-80-150 km i consumi ed emissioni sono reali. Quello di cui parli tu è il mild Hybrid abbandonato da BMW da oltre 5 anni, ora tutte sono tutte Plugin, è lo stesso sistema della Panda tanto per capirsi
Ritratto di Rush
11 febbraio 2024 - 16:39
Guarda che non lo abbandonano per niente. Tutti i nuovi modelli sono mild così come le Land Rover ed altre case. Le plug in sono molto più limitate come offerta rispetto alle mild. Però vengono conteggiate nelle ibride quando non lo sono per niente. Posso dirti che ho avuto per 2 giorni in prova la X5 plug in… beh i 50 km in elettrico sono un sogno… forse la metà qualcuno riuscirà a farli… poi Benza a gogo.. volendo puoi ricaricare mentre vai ma ovviamente consumerai di più… Ho avuto in prova anche la Gle de che promettono 100 km in elettrico… si si come no… se scendi e la spingi ne fai anche di più… poi dipenderà anche dallo stile di guida… senza fare i GP dosando il piede molto delicatamente e bla bla bla arrivi a 70 km che non sono pochi… guidando normalmente si riducono parecchio e se ci dai dentro beh… anche le plug sono conteggiate nel posto sbagliato dato che a malapena arrivano al 10% dell’utilizzo della percorrenza in elettrico.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 febbraio 2024 - 01:57
4
Le ibride non le usi in elettrico è un utilizzo sbagliato dell'ibrido, veramente vivete di teorie astruse che circolano sul web. Le ibride le usi facendo lavorare i due motori in sincrono per come sono nate allora si che raggiungi livelli di consumo di carburante impressionante ed i 22-25 reali anche oltre, se le usi solo in elettrico e poi accendi il motore termico è proprio il modo assurdo e sbagliato di usarle, vorrei sapere chi ti ha raccontato questa fake news colossale. Ibrido significa due motori che viaggiano in sincronia, la parte elettrica supporta il termico la dove altrimenti consumerebbe maggiormente sprecando carburante, inquinando e logorando il motore ossia ripresa e ripartenza, proprio per quello le ibride non hanno senso nei lunghi tragitti autostradali, ma non di certo in città, extraurbano brevi tratti autostradali inferiori ai 150-200 km. Certo che se la guidi come fosse una EV con il termico in ricarica è una follia di utilizzo che non porta ad alcun vantaggio, vorrei sapere chi ti ha raccontato queste assurdità, il primo consiglio che ti danno è lasciare la mappatura normal al limite cambiarla su eco se sei in città e fare lavorare il computer dell'auto per la sincronia dei motori, puoi usarla solo in EV se fai brevi tragitti principalmente in ZTL e poi ricarichi. Ah l'ibrido non lo so usare, quindi funziona male, voi sragionate così
Ritratto di Rush
12 febbraio 2024 - 14:40
Nessuna assurdità. Semplicemente ho colleghi che per convenienza fiscale hanno preso le plug in e nessuno ripeto nessuno di questi le usa normalmente in elettrico. Laddove sono costretti ricaricano col termico. Non hanno fv a casa e non vogliono sbattersi a cercare colonnine. Ti sembra così strano da reputarla una fake ? Il mio collega diciamo più stretto vive a Roma ed ha una X5 e45 che ha utilizzato una sola volta in elettrico per sfizio. Ora ha ordinato la stessa auto e50 solo perché così non avrà alcun tipo di blocco del traffico nella città di Roma. Non esiste un solo modo di guidare o di ragionare su quale tipo di auto sia meglio. Poi se vuoi negare che ad oggi la tecnologia sia ancora acerba libero di farlo ci mancherebbe. Non ho usato la parola “libero” a caso proprio per evidenziare che l’UE sta imponendo un concetto forzatamente per il solo scopo di incrementare il business. Tutti i vantaggi che molto probabilmente il green porterà sono ad oggi destinati ad una fascia di popolazione che non è la maggioranza. Ricarrozzare auto in veste green e farle pagare il doppio delle termiche non è la strategia migliore a mio parere. Poi che vuoi che ti dica sarò retrogrado. Ho ordinato un diesel mild perché al momento la tecnologia non fa per me. Ho appena comprato una casa total green. Ho effettuato investimenti nel green ( domani ne faccio un altro) che mi danno una resa lorda del 10/11% su base annua… perché uno dovrebbe per forza di cose affermare che il povero è brutto ed inquina ed il ricco/benestante è bello e green? Mi sembra che le case stesse (tu dici di no) stiano tenendo altamente in considerazione le mild ed a riprova di ciò nella pagina di AV dove elencano i nuovi modelli la serie 5 oltre ovviamente all’elettrico presenta in listino plug e mild. Le mild sono una bufala gigantesca così come le plug che servono solo ad evitare sanzioni ai produttori. Giusto per chiarire ora ho il velar che emette circa 200g di co2 e mi sta arrivando (spero presto) l’x5 mild che emette circa 200g di co2. La differenza è che per poter inquinare spenderò 1500 euro una tantum… ad oggi ci sono tante teorie e molta molta incertezza sul,a quale c’è parecchia speculazione e la dimostrazione è proprio quest’auto per la quale hanno deciso che se la vuoi la prendi solo così. Credo che in pochi accetteranno questa imposizione… tanto poi se ci sarà la cassa integrazione o qualche altro ricattino la collettività si dovrà sobbarcare il costo di tali politiche. E tu sei convinto che i retrogradi siano coloro che mettono in dubbio tali scelte ? Buon per te. Io come ogni giorno vedo sempre e solo gente che fa i beati suoi in quanto è nella natura umana. Poi i più “bravi” riescono a mascherare il tutto dietro supercazzole come il green e finanziano lobby che gestiscono i politici i quali per una vita agiata sulla pelle degli altri sono disposti a tutto. Mi sta anche bene ad eccezione di dettare obblighi antidemocratici. In sostanza quest’auto sarà l’ennesimo fallimento e ne faranno le spese i “poveri cristi”. Il fatto poi di avere tolto determinate motorizzazioni non significa aver portato il prodotto fuori dal mercato interno. Non lo volevano prima e on lo vorranno neanche ora. Chiedessero ste maledette fabbriche e preferisco mantenere io una famiglia di operai licenziati piuttosto che dare sovvenzioni illimitatamente agli Elkan o chi per loro che di certo non le useranno per i poveri cristi. Io posso essere retrogrado ma c’è molta gente che si entusiasma in troppa facilità quando un imbonitore dichiara loro che gli elefanti volano. Facciamola semplice la legiferatura! Tu soggetto che vive in Europa puoi comprare un auto solo ogni 10 anni un telefonino ogni 15 e puoi andare in vacanza in aereo ogni 20… come cambierebbe l’inquinamento? Troppo bello mangiare le fragole a dicembre… peccato che non sanno di niente. Però fa figo poterlo dire agli altri.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 febbraio 2024 - 19:29
4
Una sequela di fake news colossali, le buone termiche te le tirano dietro come prezzo? Se non fossero competitive come prezzo non le venderebbero e Toyota non farebbe certi numeri, idem Tesla o BYD, ti pensi che l'Italia ed il suo modo retrogrado di pensare sia il centro del mondo? Guarda che non è mica solo l'UE ad eliminare il termico puro, il diesel da città poi una folli altamente inquinante di pochissimi paesi, lo fanno dalla Cina, passando per l'India, il Messico come il Canada, UK, Nuova Zelanda, i principali stati USA ad eccezione del Texas. Le ibride non le usi solo in elettrico perché esiste un solo modo corretto di usare quel tipo di auto, lasciar decidere al computer che è stato studiato apposta che apporto a secondo delle condizioni di guida debbano dare i due motori che lavorano sincronicamente, fine delle discussioni. Parli come se le termiche costassero di meno, ma la realtà è che siamo a parità di prezzo, parlo di quelle pure dal segmento C in su, infatti il termico puro sta sparendo da quei segmenti, per non parlare della manutenzione, che sul termico rispetto all'EV ha dei costi stratosferici, certe assurdità tu raccontale a chi non è informato e non è appassionato del settore, come la fake news colossale del cambio di auto sotto i 10 anni, in Italia poi il parco circolante più vecchio d'Europa dove l'età media è 12 anni, con punte di 16 anni in alcune province. Guarda che siamo noi che prostestiamo perché giustamente hanno proibito gli euro 3 auto che hanno 18 anni di età minimo, negli altri paesi sono già state tutte rottamate e non ti pensare che far circolare una ciminiera diesel di 18 anni o 10 anni, sia maggiormente inquinante che smaltirla. Il mercato del nuovo in tutto il mondo è leasing e NLT, questo per chi ha buone o ottime disponibilità economiche, per tutti gli altri c'è l'usato, mica le buttano quelle auto dopo 3-5 anni, le rivendono alle persone a fascia di reddito medio bassa e si fanno minimo altri 7 anni di vita. Vivete di fake news colossali senza riscontro nella realtà
Ritratto di Rush
12 febbraio 2024 - 22:02
Quindi ? Se non hai le disponibilità per una utilitaria elettrica che costa il doppio della ice devi arrancare ed attendere un usato ? Le C non mi sembra siano per tutti dato che partono da una cifra altamente lontana dallo stipendio medio italiano. Non male come visione… continui a fare paragoni improponibili. Che in Europa ci siano persone/stati dove si sta economicamente meglio è inconfutabile ma l’Italia non è tra quelle 2 nazioni. Come puoi pretendere un adeguamento delle regole imposte quando economicamente non sono sostenibili ? Ok mettiamo a piedi una bella fetta di popolazione e poi amplieremo il reddito di cittadinanza dato che i consumi caleranno ed inevitabilmente finiremo alla canna del gas. Tornando a bomba la Jeppetta proprio per come era la vendevi (da noi) e ora con l’adeguamento non la venderai più come prima (da noi)! Quindi cosa scegliamo ? Morire di fame o di veleno nell’aria… però mi raccomando non rinunciamo alle fragole natalizie cellulare nuovo ogni anno vacanze esotiche e tutto quello che ci fa piacere… l’auto no. Perché è brutta e puzzolente. Bella l’ideologia… per i pochi che possono (e io può)… gli altri ? Dato che io può sono democratico e chi non può è un terrapiattista… mettila come vuoi ma sta Jeppetta fuori dai confini non ci andrà comunque come non ci andava con le motorizzazioni precedenti. La mia speranza per le generazioni future è che si arrivi alla transizione ma a 360 gradi. Però deve essere alla portata di tutti e senza lacrime e sangue altrimenti l’ostacolo sarà molto difficile superarlo. Essere dalla parte del più forte non significa avere ragione. Remember le torri gemelle? Non siamo più ai tempi delle crociate. Azz non vende la Avenger (neanche internamente) che è bella, moderna, tenologica e pensi che questo prodotto con due colpi cipria possa portare straordinari risultati ? Sei un ottimista! O forse un retrogrado potrebbe dire che sei un illuso… preferisco la prima in ogni caso.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 febbraio 2024 - 12:31
4
Quindi se non hai disponibilità per una auto di segmento B nuova che sarà solo ibrida da qui a 3 anni ed elettrica nei prossimi 10 anni, non avrai molte altre alternative se non usato. Economicamente sono più che sostenibili perché i prezzi delle EV come tutti i prezzi delle innovazioni si abbasseranno e lo stanno già facendo, il punto è che il mercato dei piccoli proprietari è quello dell'usato, a meno di non avere una grande disponibilità economica, è così in tutto il mondo e pure in Italia. Le auto di segmento A non sono profittevoli, perché vendono solo in pochi paesi tra cui l'Italia, piaccia o meno la Panda la trovi da noi ed in Polonia, fare investimenti su auto di questo tipo a poco margine di profitto avrebbe senso se facessero i numeri anche superiori a Model Y diversamente andranno a sparire.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 febbraio 2024 - 13:22
4
Il mondo cambia, il mondo è progresso tecnologico, ma anche cambiamento, guarda che in Europa in tutta Europa sono 2 o tre i paesi dove l'auto più venduta è una segmento A, infatti queste stanno sparendo dal listino di tutti i costruttori, perché non ha senso fare investimento enormi, quando poi vendi solo praticamente in Italia e Polonia, paesi simili a noi come Spagna o Grecia partono nelle vendite dal segmento B, le auto di oggi hanno gli stessi optional e qualcosa di più di una Mercedes Klasse S degli anni '90 è ovvio che il prezzo si è innalzato e si innalzerà ancora di più, impossibile fare auto per tutte le tasche e non è un aiuto alle fasce basse ma è renderle ancora più povere obbligare a dover avere un'auto con tutti i costi e quindi perdita di ricchezza che questo ne comporta, nelle grandi città non dovresti essere obbligato a prendere l'auto come non lo sono i berlinesi o i parigini, i londinesi etc, ma avere servizi pubblici e piste ciclabili che ti permettono di viaggiare senza auto con una spesa di 50-80 euro mensili ossia un enorme aiuto per le fasce a basso redditto, piuttosto che la libbbertah rivendicata dai populisti italiani di ammorbare tutti con auto vecchie di 15-20 anni mal manutenute ed insicure, da noi protestiamo per il blocco degli euro 3 ossia auto vecchie minimo di 18 anni, una cosa che è successa 5 anni fa a Londra o Parigi, perché la soluzione per le grandi città è proprio rendere l'auto non una necessità, ma un bene per chi ha soldi o per chi vuole sacrificare una grossa fetta dei suoi introiti nell'acquisto e manutenzione di un'auto, per gli altri ci devono essere servizi pubblici efficienti e ciclabili. In tutto il mondo la dinamica a prescindere dalla motorizzazione è questa chi ha davvero tanti soldi acquista il nuovo, ma sempre più spesso pure loro fanno Leasing e NLT anche nella retrograda Italia il 55% del venduto non è di proprietà ma di società di leasing o noleggio, quando poi le vetture nuove tornano indietro dal Leasing e NLT sono il mercato dei piccoli proprietari che non vogliono rate e maxirate, è già così ora con le termiche pure e le prime ibride che tornano dai noleggi e leasing, sarà sempre di più con l'EV che giunto a maturità non darà alcun problema di manutenzione, l'auto nuova sarà solo una moda per ricchi, come lo è lo smartphone da 800-1000 euro, quando in realtà le stesse cose le fai con uno smartphone ricondizionato da 200 euro
Ritratto di marcoveneto
13 febbraio 2024 - 13:50
Del 55% di chi fa leasing o NLT sono società, non certo i privati. Anche perchè ad un privato conviene praticamente zero.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 febbraio 2024 - 01:59
4
PS: le mild hybrid esistono solo per il retrogrado mercato italiano, in tutto il resto del mondo usano le Full Hybrid e le Plugin. I motori devono e ripeto devono lavorare in sincrono, il computer decide lui con che % non l'essere umano la usa secondo le sue paturnie mentali ed astruse teorie social
Ritratto di Rush
12 febbraio 2024 - 14:51
Pier guarda che le mild le vendono in tutto il mondo. Forse ti fidi troppo di coloro che ci hanno raccontato di tutto (dimostrando di aver taroccato i numeri) per poi scoprire il diesel gate che è stato messo a tacere semplicemente pagando. Loro sono i padroni del mondo e possono fare e disfare tutto ciò che vogliono perché hanno il potere economico. Noi (io di sicuro) facciamo parte del circo come comparse. E le comparse servono. Vuoi vincere l’Oscar la sera del 10 marzo ? Servono 20 milioni. Mi sembra che ice vs bev sia come il buono ed il cattivo… se manca solo uno l’altro non ha senso di esistere! Se proprio devo vorrei poter decidere in totale libertà democratica e non perché me lo dice il marchese del Grillo.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 febbraio 2024 - 12:32
4
Guarda io mi fido dei dati di vendita dei giornali specializzati, non di certo dei gombloddisti se tu preferisci credere al primo complottaro social problema tuo
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2024 - 14:34
l'Italia per Fiat e le Jeepette (nel senso di Renegade Compass e Avanger) e' il mercato di riferimento..quindi proporre solo plug in e benzina non mi pare propriamente la scelta migliore...
Ritratto di pierfra.delsignore
11 febbraio 2024 - 14:01
4
Che l'Italia sia il mercato di riferimento non mi sembra proprio, troppo spesso ci sentiamo il centro del mondo, ma siamo un importante paese di seconda fascia nel mondo
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2024 - 10:34
Per certe macchine nostrane (500, Panda, Renegade, 500x, Compass, Ypsilon) siamo il mercato di riferimento. Sono i numeri a confermarlo.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 febbraio 2024 - 11:31
4
Certo ma evidentemente questi numeri non sono sufficienti a fare nuovi prodotti studiati solo per un mercato secondario come quello italiano, meglio fare meno numeri in Italia, poi in segmenti a bassissimo margine di profitto Panda e Y, ma farne più in Europa o altri mercati come USA e Cina maggiormente profittevoli. Mettetevelo bene in mente siamo troppo pochi, troppo vecchi come età media, compriamo auto nuove di bassissima fascia di prezzo, perché vengano studiati modelli appositi per l'Italia. Paradossalmente faccio un esempio se fossero state vendute ogni anno 30.000 Ghibli JTD aveva senso anche in un mondo in cui il termico puro ed il diesel per primo sta morendo, rifare una Ghibli JTD, perché hai margine, non sulle auto che tu hai elencato.
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2024 - 11:39
@pierfra i modelli già c'erano, non devono essere studiati appositamente x l'Italia, bastava lasciarli a listino e non limitarsi alle sole plug-in e benza. Ma poi, scusami, come fai a dire che in elettrico non è la modalità corretta per usare le ibride.. Le full hybrid consumano così poco in città proprio perché vanno prevalentemente in elettrico e infatti in autostrada ad esempio consumano molto di più, guarda i dati di Yaris o Yaris cross ad esempio.
Ritratto di Volpe bianca
12 febbraio 2024 - 11:40
*1.3 - 1.6 - 2.0 multijet
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2024 - 12:00
La Ghibli diesel o non diesel vendeva poco lo stesso, come pure la Levante, prossima alla pensione e senza (per ora) un'erede. Non vedo grandi novità in arrivo sul fronte europeo, americano o cinese, se non qualche PSA con carrozzeria brandizzata Fiat, Lancia o Alfa Romeo. L'unico mercato degno di novità per Fiat, è l'America latina.
Ritratto di HaldeX
7 febbraio 2024 - 14:23
1
Classico restlying ex FIAT, ex FCA, ora Stellantis. Vorrai mica per 30k, che poi vanno in perdita, ridisegnare leggermente il cruscotto, sai quanto costa rifare gli stampi....
Ritratto di NITRO75
7 febbraio 2024 - 13:23
I classici aggiornamenti per gli allocchi in modo da adescare ancora qualche malcapitato. Hanno aggiornato anche le parti che sono soggette a difetti? Le guarnizioni dei finestrini? le turbine difettose? l'elettronica tutta gestita dai clown? Voglio proprio vedere quante benzina venderanno ora......Tanto ormai siamo alla frutta.......e secondo gli accordi con Stellantis non è previsto il dolce.
Ritratto di Gordo88
7 febbraio 2024 - 13:38
1
A parte il nuovo touch male integrato che sembra messo lì con l' attak ed il volante non ci vedo differenze.. almeno per i motori si sono risparmiati quella mxxda di 1.2 psa ed hanno mantenuto i 4 cilindri turbo..
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 13:55
4
i motori sono gli stessi del modello attuale, senza il diesel ed il 1.0 tre cilindri
Ritratto di Gordo88
7 febbraio 2024 - 16:28
1
Appunto.. avrei mantenuto anche il diesel vista l' aereodinamica pessima di quest' auto
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:49
4
il 1.0 in prova si è dimostrato un'idrovora, il diesel sappiano che non è più ben visto, soprattutto su auto medio piccole. il 1.5 ibrido tutto sommato ha buoni consumi. un volta c'era una bella differenza alla pomp@, oggi non più
Ritratto di Gordo88
7 febbraio 2024 - 20:48
1
Beh dipende sempre dal tipo di percorrenza, chi la usa come unica auto di famiglia per farci 20k l' anno con un diesel sicuramente risparmia..
Ritratto di pierfra.delsignore
9 febbraio 2024 - 15:00
4
20 mila km sono sono troppo pochi per giustificare un diesel, poi se ne fai la maggior parte in urbano ed extraurbano il diesel non ha alcuna convenienza visto che avrai problemi infiniti con FAP, EGR, Ad Blue. Il diesel è un motore di nicchia che ha senso solo per chi fa molti ma molti km dai 25.000 in su, di percorrenza prettamente autostradale e tangenziale
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2024 - 12:01
Se 20mila km sono in ambito extraurbano, il diesel è perfetto.
Ritratto di Santhiago
8 febbraio 2024 - 21:59
Non si può più scrivere pomp a?? Ahahah
Ritratto di gringo00
7 febbraio 2024 - 16:27
Semplicemente perchè hanno il progetto e le fabbriche già impostate cosi. Tranquillo che tra qualche anno la erede avrà quello schifo 1.2 puretech
Ritratto di Sherburn
7 febbraio 2024 - 13:41
Boh, a questo punto vado di pick up Foton. Rapinato per rapinato....
Ritratto di Robx58
7 febbraio 2024 - 13:41
13
Brava Stellantis, togli i motori termici, dato che quelli ibridi e elettrici non li vuole nessuno, così di questi cassonetti chiamati Jeep ne venderai 3 di numero!!!
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 13:57
4
sapevo che non erano apprezzati da tutti i motori elettrici ma pensavo che gli hybrid fossero piuttosto diffusi ed apprezzati, almeno stando alla diffusione dei marchi più noti che li producono
Ritratto di Robx58
7 febbraio 2024 - 19:12
13
@deutsch - Il problema è che non ci sono alternative, BMW, Alfa Romeo, Audi ecc... ancora hanno e producono i motori termici, poi... se ci sono anche i MHEV va bene, ma almeno ho da scegliere su 5 motorizzazioni, compreso il plug-in hybrid, qui c'è solo quest'ultimo più il mild-hybrid 1.5 da 130 CV, un cavallo bolso.
Ritratto di pierfra.delsignore
9 febbraio 2024 - 15:02
4
Vivete in un vostro mondo fatto di pregiudizi e fake news social retrograde. La casa che vende più al mondo è Toyota con 9 milioni anno di FULL e Plugin Hybrid vendute, lo fa da quando ha puntato tutto sulle nuove power train dual motor sincroni Full Hybrid ora diventati plugin ed eliminato il diesel che funziona solo in Italia e Germania, l'auto più venduta al mondo è la Mode Y di Tesla solo EV, lo scorso anno nemmeno 1 termica pura era tra le 3 auto più vendute al mondo. Il mondo è evoluzione tecnologica, chi non si adegua chiuderà battenti.
Ritratto di Rush
10 febbraio 2024 - 02:47
Fuor di dubbio che ci sarà (già in atto) una evoluzione tecnologica. Al momento però sembra più un cartello autorizzato dal politicamente corretto. Ad ogni modo in democrazia ci dovrebbe essere libertà di scelta. Le cabine telefoniche sono scomparse man mano che la tecnologia offriva qualcosa che oltre essere accessibile ai più effettivamente era un vantaggio… c’erano i primi telefonini con batteria al seguito che erano grandi quanto una 24 ore e oggi quasi tutto il mondo ha lo smartphone. Nessuno però si è sognato di imporlo e soprattutto se voglio avere ancora il telefono fisso in casa ho libertà di decidere/scegliere.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 febbraio 2024 - 14:07
4
Guarda il progresso tecnologico arriverà molto prima dei divieti, si parla del 2035, non avete minimamente idea cosa siano 11 anni dal punto di vista del progresso tecnologico, il termico puro sta morendo ora, in questo anno e nei prossimi 3, tutto quello che troverai dal segmento C in su sarà ibrido, lo stesso avverrà entro il 2032 per l'elettrico. Sono discorsi populisti della libbbertah di fare quello che ti pare, che lasciano il tempo che trovano, le case mica possono produrre modelli con investimenti che costano miliardi di euro, perché qualcuno vuole in teorie che ci sia la libbbertah di avere un diesel altamente inquinante per la città che tanto sarà bloccato in tutti i grandi centri. Nel 2019 con la tecnologia dual motor la Toyota è diventata leader di mercato, ora siamo a 11 milioni di vetture vendute di cuil'83% full o Plugin-Hybrid, nel 2023 Tesla Model Y è diventata la prima vettura al mondo per vendite ed è solo EV, nello stesso anno tra le 3 vetture più vendute al mondo non c'è una termica pura, per la prima volta questo succede in oltre 100 anni, lo stesso anno BYD con solo EV ha sclazato come leader assoluto di vendite in Cina il gruppo VAG ed è entrato nella top 9 mondiale. Il mondo va molto molto più avanti delle vostre idee di libbertah di fare quello che ti pare, se vorrai una termica pura, che ci sarà pure nel 2050, preparati sborsare almeno 80-90.000 euro per una bella sportiva pepata V8 in edizione limitata, ossia dove il termico ha senso, perché da ben prima del 2035 di termiche pure di massa non ne vedrai più come auto nuove
Ritratto di marcoveneto
12 febbraio 2024 - 12:04
Sottoscrivo Rush. Vedremo se con le elezioni europee cambierà qualcosa...Intanto qualche scricchiolio su queste imposizioni "green" (virgolettato appositamente) inizia a sentirsi.
Ritratto di preda
7 febbraio 2024 - 13:46
Alla faccia del bicarbonato di sodio. E chi ha 40 mila euro per un auto che prima costava 25?
Ritratto di Goelectric
7 febbraio 2024 - 15:03
È il fenomeno youngtimer!:)
Ritratto di Alsolotermico
7 febbraio 2024 - 15:25
Io lo chiamerei più il fenomeno Trattoretto! :⁠-⁠))))
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:50
4
veramente costa come quella ancora a listino
Ritratto di Santhiago
8 febbraio 2024 - 22:00
Prezzi folli. Se non si è costretti, bisogna stare alla larga da questo mercato di margini per gonfiati. Mi chiedo dove siano le associazioni dei consumatori
Ritratto di lovedrive
10 febbraio 2024 - 16:18
le testate tedesche scrivono che il 2024 potrebbe essere interessante per i consumatori , in quanto gli sconti sulle auto aumenteranno.
Ritratto di Santhiago
1 marzo 2024 - 14:11
Sicuramente, il calo della domanda c è già, il tempo completerà l'opera è i costruttori finalmente torneranno a prezzi più corretti
Ritratto di Oxygenerator
7 febbraio 2024 - 13:58
Sente il peso degli anni a mio avviso. Sopratutto gli interni che sono terribilmente plasticosi
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 20:05
1
Concordo Oxy... La meno jeep delle jeep. Mai piaciuta. Dal primo giorno.
Ritratto di Voltaren
8 febbraio 2024 - 00:39
Il design esterno la rende personale e immediatamente riconoscibile; mi piaceva all'esordio e ancor di più adesso. Quello interno è da rifare integralmente, come ha fatto Mercedes con la G-Klasse.
Ritratto di Trattoretto
7 febbraio 2024 - 14:03
Prezzi assurdi per un fondo di magazzino. Forse vogliono tirar la volata ai cinesi
Ritratto di Jimgoose
7 febbraio 2024 - 14:07
bhe certo,è il mercato libero:il cliente (x mille motivi) vuole la termica?,tu la togli dal listino e gli imponi la ibrida,a 8-10k in piú,e a costo zero aumenta il fatturato,tra poco avremo lo stesso problema con la bistecca,troveranno il modo di non venderle e imporci la cavalletta,democraticamente,al doppio del prezzo
Ritratto di Sherburn
7 febbraio 2024 - 14:26
Vero, però c'è anche della complicità nella vittima/preda. Lo so lo chiamano victim blaming, ma se uno guarda il listino e lo controlla accuratamente, delle alternative termiche (magari non quel modello o marchio) le trova. Qui siamo allo strip poker, ora ci sono le mild, poi non le trovi e passi alle full hybrid, poi phev, alla fine bev. E' la stessa tecnica dei predatori. Per la paura di dire di no, perchè non è educato. Basta dire no, secco, brutale, fin dall'inizio. Ma vedo non pochi entusiasti, e un mare di indifferenti.
Ritratto di mika69
7 febbraio 2024 - 14:52
Che sa le tegnin...duc chei bes a lì...sino mats!
Ritratto di Pandarmato
7 febbraio 2024 - 14:55
Le 4xe consumano come petroliere
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:51
4
pure la 1.0
Ritratto di Alsolotermico
7 febbraio 2024 - 15:23
Che grande aggiornamento che hanno fatto!..l'infotaiment dove lo hanno preso?..su AliExpress!...non solo hanno pure tolti i motori termici che erano più adatti al veicolo.. soprattutto quello Diesel. Complimenti..un passo indietro avete fatto. Bravi!
Ritratto di Al Volant
7 febbraio 2024 - 15:24
La strategia sembra quella di chiudere Melfi con largo anticipo mi sa. Stranamente il governo l'ha capito.
Ritratto di andrea10
7 febbraio 2024 - 15:34
33 K ? 47 per far fuoristrada ? nel 2010 ci compravi una Wrangler e ti restava abbastanza per un viaggio con la famiglia.... sono proprio fuori di melone
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:53
4
ricordiamo che siamo nel 2024, poi non mi pare che la wrangler nel 2010 fosse plugin
Ritratto di Quello la
7 febbraio 2024 - 16:04
Fino ad un paio di anni fa avrei scritto questa frase: "quando uscì il prezzo partiva con il numero 1!" Oggi, stanco di ripetere quanto già scritto in tutti i commenti post pandemia, mi astengo da ogni valutazione che non sia: mi piace lato estetico sia dentro che fuori, nonostante l'età e nonostante il tablettone.
Ritratto di Miti
7 febbraio 2024 - 20:08
1
Negli Stati Uniti se ho capito bene l'hanno già ritirata dai listini.
Ritratto di Lorenzoagasolio
7 febbraio 2024 - 16:29
a me non piace per niente, e non mi è mai piaciuta. ma in giro ce ne sono tantissime, quindi il modello venderà.
Ritratto di Blueyes
7 febbraio 2024 - 16:35
1
considerando che pre-pandemia la compravi nuova anche a meno di 20k adesso ce ne vogliono 14k in più per avere la stessa identica auto già ampiamente ammortizzata uscita 10 anni fa. Che dire, complimenti. Se è questa la strategia di mercato anti cinesi ben vengano i cinesi.
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:55
4
costava tanto di listino anche allora ed oggi come allora le trovi on line nuove a 21
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 16:59
4
costava 26 di listino nel 2014, nel 2024 ovvero 10 anni dopo la stessa diesel costa 29
Ritratto di Blueyes
7 febbraio 2024 - 17:53
1
si a 21k le 1.0 in stock, ma queste ibride quanto andranno a costare? molto di più comunque anche a km0 ed è osceno per un'auto tutto sommato vecchia.
Ritratto di deutsch
7 febbraio 2024 - 19:00
4
no a 21 trovi le diesel, basta fare un giro su autoscout. di listino costa 29. le ibride sono più care ed automatiche e costano sui 24/25
Ritratto di Al Volant
8 febbraio 2024 - 07:52
NO... Leggi bene le "Offerte" di autoscout.. Con Finanziamento e rottamazione.. Rottamazione ovviamente già finita ( alcune offerte sono di settembre....).. In pratica, alla fine della fiera la paghi 28 oggi, se la trovi.
Ritratto di sportbackman
7 febbraio 2024 - 16:56
Bisogna essere realmente fuori di testa a mettere quell'accrocchiob di schermo applicato sopra la vecchia mascherina.Inaccettabile e' dire poco!
Ritratto di Ale94
7 febbraio 2024 - 17:08
Macchina esteticamente vecchia poteva uscire di produzione con la 500x basta vendere roba vecchia.
Ritratto di Lorenz99
7 febbraio 2024 - 17:22
BELLO QUESTO RESTYLING, DÀ LA POSSIBILITÀ AI VECCHI PROPRIETARI DI AGGIORNARLA, BASTA COMPRARE UN TABLETTINO CINESE AFTERMARKET E ATTACCARLO SUL VECCHIO SCHERMO È IL GIOCO È FATTO D'INCANTO TI TROVI LA MY24. IL TUTTO A PARTIRE DA SOLI 33000 €, ALTRA MOSSA GENIALE DI TAVARES PER BLOCCARE I CINESI. PRATICAMENTE STANNO DIVENTANDO LORO STEESSI I CINESI, CON MACCHINE CON TECNOLOGIE DI 10 ANNI FÀ E MOTORI PENOSI, UNICA DIFFERENZA IL PREZZO,MA PER QUELLO CI PENSA IL GOVERNO CON GLI INCENTIVI.
Ritratto di Al Volant
8 febbraio 2024 - 07:53
in effetti in brasile la sostituzione del tablet originale è stata fatta da tutti i possessori del vecchio modello, ci sono decine di guide su youtube.
Ritratto di ziobell0
7 febbraio 2024 - 17:30
ma chi compra questo dinosauro? Unica cosa interessante: il colore
Ritratto di IloveDR
7 febbraio 2024 - 17:44
3
qualcosa devono pur produrre a Melfi in attesa delle medie full electric a marchio DS, Lancia e Opel (quest'ultima sembra già cancellata dai programmi)...Tavares parla di chiusura di Mirafiori e Pomigliano, per non parlare di Melfi e Cassino che sono veramente coll'acqua alla gola...
Ritratto di Granducato
7 febbraio 2024 - 20:56
a me piaceva, ma spendere + di 33k o peggio ancora + di 43k per 4x4 mi sembra una follia..Mi dirigerò su altro, forse, o meglio ancora tengo ancora il mio vecchio jeppino
Ritratto di Pepetto
7 febbraio 2024 - 21:09
Mah …rimane un modello,riuscito ..potevano aggiornala un minimo e calmierare i prezzi…orribile il volante..meglio il precedente…
Ritratto di Pierpaolo C
7 febbraio 2024 - 22:54
Senza 1,6 mjt , non ha più senso...nemmeno se costasse 25 K euro
Ritratto di Sherburn
9 febbraio 2024 - 09:42
D'accordissimo. forse non le vogliono vendere.
Ritratto di Flynn
8 febbraio 2024 - 07:47
Ottimo !!! Almeno sparisce l'orrenda motorizzazione agricola da invasato di comsumi, in attesa della rottamazione dell'abominevole piattaforma FCA.
Ritratto di TDI_Power
8 febbraio 2024 - 08:52
Aereodinamica peggiore di un Iveco DAily e peso di 1400kg esagerato, sembra piccola dentro e grande fuori, gamma motori con i soliti frullini, questa scatola non vale più di 20mila
Ritratto di guzzopaul
8 febbraio 2024 - 09:11
Nasce già vecchia? 4G al posto del 5G?
Ritratto di No lavatrici
8 febbraio 2024 - 11:44
Il prezzo non conta....cosa vuoi che interessi il costo.. l'importante è il mega ridicolo schermo!!
Ritratto di palazzello
8 febbraio 2024 - 12:08
Sicuramente dentro a livello tecnologico è migliorata parecchio con il display più grande ma potevano fare la plancia più simile alla Compass.
Ritratto di Biondi stefano
8 febbraio 2024 - 12:16
II pregio di questa Jeep made in fiat, confrontandola con la new Duster, é la qualta percepita dei materiali . Ma ciò non giustifica la differenza di prezzo. Inoltre il Duster è disponibile anche a GPL.
Ritratto di Sdraio
8 febbraio 2024 - 18:04
Escono dal listino invece le varianti puramente termiche, sia a benzina che diesel che funzionavano da paura... così chi comprerà questo bidone dopo pochi anni dovrà rispendere soldi per riparare alla scelta idiotissima fatta... che poi è quello che vogliono... farci solo spendere di più.
Ritratto di Sherburn
9 febbraio 2024 - 09:48
Mah, mi sono fatto l'idea che siano pagati per dirigere, impercettibilmente ma inesorabilmente, tutto l'automotive verso gli scogli. Il proletariato EU (cioè tutti tranne le consorterie di incappucciati) deve stare muto, rassegnato e appiedato.
Ritratto di Cruiser956
8 febbraio 2024 - 18:35
1
Manco regalta, tanto è goffa e brutta !
Ritratto di Puppamelo
9 febbraio 2024 - 10:08
Che vi devo dire ....a me le jeep esteticamente mi piacciono anche le avevo anche valutate per cambiare la mia auto euro 5 ma con queste motorizzazioni che offrono unita a prezzi folli non ci siamo ....le motorizzazioni che propongono sono delle follie a livello di consumi ..con le plugin ci fai 35/45 km a seconda delle condizioni atmosferiche se usi l'aria condizionata etc ....insomma siamo veramente al limite del ridicolo ...guarda fossero stati 80/100 km dichiarati almeno coprivi una parte importante ...ma solo 50 dichiarati nella migliore delle ipotesi a batteria nuova e nel periodo giusto significa essere al limite ....poi quanto finisci i 40 km torni al benzina e consumi come un trattore .....la mild consuma subito uno stonfo nulla raffrontabile all'Ybrid di Toyota che almeno offre consumi all'avanguardia ....i prezzi poi sono fuori da ogni logica ....io rimango col mio spartano e fedele 4x4 diesel euro 5 che non consuma niente avrà sicuramente anche diversi difetti tra rumorosità e altro ma per lo meno viaggio tranquillo senza pensieri ancora 3 o 4 anni di bonus dovrei averli poi quando sarò obbligato lo cambierò ma probabilmente in questi anni con l'invasione cinese e forse con delle tecnologie più mature forse sarà sicuramente più facile cambiare ....oggi non riesco a trovare una scelta che abbia un senso logico
Ritratto di Volandr
9 febbraio 2024 - 12:32
Buona per chi vive o si muove in montagna, con un motore e una trazione adeguati (se esistono). Inutile e dispendiosa in città. Poi, ognuno faccia come crede.
Ritratto di AZ
10 febbraio 2024 - 08:09
Migliorata, ma datata.
Ritratto di pmanto
10 febbraio 2024 - 13:42
1
Upgrade interessante. In effetti il sistema multimediale attuale è un po' datato. Inutile il navifatore di seie in quanto android auto e apple car play permettono di accedere a diverse apps di navigazione. Utile Amazon Alexa così come la possibilità di utilizzare Amdroid Auto senza cavo. Sarebbe stato utile il divano posteriore scorrevole ed il sedile passeggero abbattibile così come su altre vetture concorrenti.
Ritratto di lovedrive
10 febbraio 2024 - 16:07
mentre bmw e mercedes presentano i loro nuovi modelli con il diesel, questi lo tolgono su modello attuale che fra 2 anni non viene nenache piu rinnovato. e sarà anche la versione piu venduta attualmente.
Ritratto di Dorianino
14 febbraio 2024 - 22:02
Parliamoci chiaro: se fai tanta autostrada fai una vita di m... e questa non é la macchina giusta! Scherzi a parte: Ho ordinato la versione plug in trail con tetto panoramico, mi arriva tra 9 settimane, utilizzo prettamente cittadino con gite fuori porta,specie in montagna,nel w.e.. ci ho fatto montare pure il gancio traino per il mio thule easy fold xt per trasportare due eMtb, In garage di notte ricarichi con pochi euri e in pochissime ore, il giorno dopo vai in elettrico tutta la giornata, nel w.e. invece in versione combinata ci fai 100 km con 2 litri di benzina, da ragazzo me la sognavo una tecnologia del genere...addio diesel é un vero gioiello e nvlo che mi arrivi..