NEWS

Jeep Patriot: in Italia la versione ritoccata

17 febbraio 2011

La rinnovata suv statunitense è già disponibile sul mercato italiano come modello 2011, il cui listino parte dal prezzo base di 26.500 euro.

UN VELO DI TRUCCO - La Jeep Patriot ha ricevuto un aggiornamento che ha arricchito gli esterni con nuovi paraurti, modanature laterali di colore nero e cerchi in lega da 17 pollici. All’interno, invece, debuttano i rivestimenti in materiale “soft touch” e il volante in pelle con comandi audio, cruise control e comandi telefono vivavoce. Inoltre, è stata migliorata anche la taratura delle sospensioni e dello sterzo al fine di migliorare il comfort.

 

Jeep patriot 2011 18


NUOVO MOTORE
- La novità più importante della Patriot è rappresentata dall’adozione del motore 2.2 CRD che sostituisce il 2.0 CRD da 140 CV di origine Volkswagen. Il nuovo propulsore è omologato Euro 5, eroga 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, mentre i consumi si assestano sui 6,6 litri per 100 km, stando a quanto dichiarato dalla stessa Jeep. L’auto è dotata di trazione integrale (denominata Active Full-Time Freedom Drive I) a controllo elettronico, abbinata al sistema Hill Start Assist per le ripartenze in salita (l'auto non arretra).

QUANTO COSTA? - La gamma della Jeep Patriot è disponibile negli allestimenti Sport e Limited. Il primo è in vendita a 26.500 euro (in promozione a 23.500 euro fino al 31 marzo), mentre il secondo parte da 28.800 euro. Le versioni in allestimento Limited prevedono anche i fendinebbia, il tubo di scarico cromato, interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, sedile lato guida a regolazione elettrica con supporto lombare, caricatore a sei cd, cristalli oscurati, fendinebbia, ruota di scorta “full size”, climatizzatore automatico, retrovisore interno autoanabbagliante con microfono integrato e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone.
 

Jeep patriot 2011 08


PERSONALIZZAZIONI - Per quanto riguarda le personalizzazioni, la gamma delle colorazioni è composta dalle seguenti tonalità: Blackberry Pearl Coat, Bright White Clear Coat, Brilliant Black Crystal Clear Coat e Bright Silver Metallic Clear Coat. Inoltre, per le versioni in allestimento Sport sono disponibili anche i pacchetti Comfort Pack e Safety & Comfort Pack, mentre per le versioni in allestimento Limited sono previsti anche i pacchetti Safety Pack e Premium Pack. Queste quattro opzioni prevedono optional per il comfort, la sicurezza e la multimedialità a prezzi vantaggiosi.

Jeep Patriot
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
2
4
3
VOTO MEDIO
2,7
2.69231
13


Aggiungi un commento
Ritratto di fonzito
17 febbraio 2011 - 15:17
Forme classiche, interni molto belli e finalmente con un buon motere...il 2,0 era troppo rumoso e non adatto alla vettura...avrà successo secondo me, perchè il prezzo è molto conveniente e ora la sostanza e la qualità c'è...ho avuto modo di vedere la nuova wrangler ed è migliorata tantissimo negli interni, questi sono simili...brava jeep...anche se forse meglio dire bravo marchionne...la nuova gestione porta risultati...ora il verdetto finale al mercato...
Ritratto di walter papa
17 febbraio 2011 - 15:39
Ormai ci siamo abituati, ogni anno la JEEP sforna un modello nuovo, o meglio la "rivisitazione" (diciamolo in italiano) del modello dell'anno precedcente. Probabilmente perchè non incontra il gusto degli appassionati di suv. Di fatto è sempre la stessa, eccetto che per il prezzo in continua ascesa.
Ritratto di fonzito
17 febbraio 2011 - 16:11
scusa ma devo correggerti...quest'anno è uscita la gran cherokee, la wrangler, la patriot e tra poco la compass che sarà una grand cherokee più piccola...quindi sono ben 4 modelli, di cui solo su due hai in parte ragione, cioè la patriot e la wrangler perchè esteticamente cambiano poco ma dentro il salto di qualità e di design è alto...con la nuova gestione stanno cambiando le cose...
Ritratto di juvefc87
18 febbraio 2011 - 10:39
a mio avviso bisogna prepararsi a un grande trionfo di marchionne riguardo la jeep, xkè stanno già pensando alla Cherokee che andrà a vedersela con serie 3, Q5, GLK, XC60.. ci saranno delle belle
Ritratto di Gianluigi74
17 febbraio 2011 - 17:42
della patriot versione sport partono da $15.995 per la versione 4x2 e da $17.695 per la 4x4, il motore è un 2,4 abenzina. In €uro, col cambio a 1,35 fanno € 11.848 per la 2wd e € 13.107 per la 4wd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Metti pure €2000 per il diesel, ma cavolo la 4x4 potrebbe costare €15.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma vediamo ai costi dazio 10%, spese trasporto iva20% calcolata sul prezzo daziato (in america ci sono degli stati in cui non sono previste sales tax nemmeno per le automobili, dimenticavo non c'è iva...). Se fai da solo per una macchina ti chiedono 2/3mila dollari, mi immagino che un'azienda come la jeep abbia tariffe più basse.... Metti €1000di viaggio+15.000 fanno 16.000 + 10% fanno 17.600 + 20% fanno 21.100, ne mancano 5000 per arrivare al listino italiano.... E' un ingiustizia, un furto legalizzato al quale si aggiungono i 5000 euri finali. In america guadagnano il doppio che da noi, pagano la benzina 1/3, mi potrei tranquillamente permettere la Patriot, invece ho una panda 4x4 (fatta in polonia)!!!!!! e metà dello stipendio va in tasse!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di fonzito
17 febbraio 2011 - 18:04
Secondo me sbagli qualche passaggio...una mustang importata da quattroruote in Italia dai 17000 e rotti € che costa negli USA qui in Italia alla fine arrivava a costare 30000€ e rotti...questa cosa fu pubblicata 2 anni fa...e cmq io sn un appassionato di mustang e corvette e per quanto in america i modelli che m'interessano costano 18000-24000$ qui in Italia meno di 30000€ non trovi niente di nuovo...sempre riferito a modelli con determinati opzional e non alle versioni base con solo lo sterzo...
Ritratto di Gianluigi74
17 febbraio 2011 - 20:23
la pensiamo allo stesso modo, cercavo di capire come fanno a raddoppiare i prezzi in italia e in europa. Cmq il prezzo promozionale di 23.500 è veramente competitivo sul nostro mercato, a quella cifra il qasqai 4x4 te lo fanno vedere da lontano, e semmai ci compri un duster fulloptional, ma che non può essere in nessun modo paragonato con il patriot. Vedi il prezzo del grand cherokee che 4x4 in Usa si porta via di listino da $32000 (che sono poi i 23.500 del patriot in Italia) mentre da noi costa il doppio secco 52.000!!!!! Forse sbaglierò qualcosa, ma a me sembra che in italia ci prendono completamente per il c.ulo!!!! Con i prezzi americani in italia si venderebbero 4 milioni di macchine all'anno!!!! e anche con gli stipendi da fame che ci propinano potremmo goderci delle signore automobili!!!
Ritratto di fonzito
17 febbraio 2011 - 20:29
La mazzata più grande cmq viene dalle imposte...già levare o abbassare l'iva sarebbe tanto...gli incentivi poi erano una cosa ottima a dir poco...peccato li abbiano levati...
Ritratto di Urlo87
18 febbraio 2011 - 03:47
Come possiamo pretendere che ci tolgano l'iva sulle auto che da ieri hanno rincarato anche il prezzo del biglietto del cinema di 1 euro?!? E poi dicono che c'è la pirateria!!! in Italia sanno solo tassarci o inventarne di nuove per rimpiazzare quelle che avrebbero tolto in precedenza. I prezzi dei carburanti non potranno mai scendere perchè lo stato con le accise sulla benzina guadagna tanto, e guadagna tanto anche sull'iva delle assicurazioni R.C. Auto. Per non parlare del "bollo", che una volta era la tassa di circolazione, ora invece si chiama tassa di possesso, chissà perchè?!?
Ritratto di geko88
8 giugno 2011 - 11:46
c'è un errore di fondo nel tuo calcolo: parti dal presupposto che negli USA non ci sia l'IVA, ma questo NON è assolutamente vero. L'IVA (o meglio la VAT) non è compresa nei listini ufficiali, perché varia da Stato a Stato (14%, 17%, 20%, etc.), ma gli americani la pagano eccome, più altre imposte che, come giustamente dici (sales taxes), anch'esse variano da Stato a Stato. Resta comunque una differenza di prezzo, che sembra ingiustificata; ma quanto costa promuovere e vendere un'auto in micro-mercati (europei) ciascuno con lingua diversa, mentre in USA hanno un enorme mercato "quasi" omogeneo a disposizione? Inoltre non si può applicare il cambio "spot", ovvero del giorno euro/dollaro: sarebbe impossibile adeguare al ribasso ed al rialzo i listini, ogni settimana! ogni mese? E' ovvio che ci debba essere un margine per coprire il rischio-cambio. In effetti, non si è visto un grosso miglioramento dall'introduzione dell'euro (che ha semplificato di molto le cose), questo te lo concedo.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
17 febbraio 2011 - 17:55
Migliorata,ma tra i prodotti Jeep,penso sia il meno "azzeccato".Squadrato e di certo nn mastodontico il piccolo Suv si propone con prezzi non proprio popolari.La Concorrenza fa meglio.La storia cambia invece con la Grand Cherokee che e'di una bellezza disarmante a un prezzo molto invitante;ha una linea magnifica, naturale rivale di ben piu'costosi prodotti(Bmw x5,Land rover..Mercedes M).Rimane cmq il Wrangler il modello piu'indovinato.Quando ci sono salito sopra,mai avrei immaginato che potesse essere tanto bello.Complimenti a Jeep per la cura dei materiali.Da rivedere il 2.8Crd, troppo rumoroso...anche per gli amanti del fuoristrada duro..
Ritratto di geko88
18 febbraio 2011 - 01:34
in realtà già la PATRIOT MY 2010 arrivata nei concessionari italiani ed europei a novembre aveva questo motore... pensavo di dover attendere fino a settembre per vedere la MY 2011, invece eccola qui! certo che è stato davvero GENIALE presentare un MY a Novembre 2010 ed un altro a Febbraio 2011 (e pure scontato di 3000 euro con offerta lancio!); per fortuna ero più informato dei venditori (a Novembre non volevano credere ad un MY 2011 con i nuovi interni soft-touch)... ma chi l'ha comprata, ora cosa dovrebbe pensare???
Ritratto di darioempoli
18 marzo 2011 - 17:58
Guardando le Patriot Limited esposte presso un concessionario ho notato che i fari antinebbia sono sulle estremità del paraurti anteriore; nelle foto di "Al Volante", invece, sono collocati più verso il centro. Anche il volante (in pelle) mi sembra diverso dalle foto riportate nel presente sito. Giurano che le auto esposte (e che vendono in pronta consegna) siano gli ultimi modelli, arrivati a febbraio. Voi che ne dite?
Ritratto di geko88
8 giugno 2011 - 11:52
il modello nuovo è questo delle foto di "al volante", con i fendinebbia più al centro ed i paraurti meno imponenti (con bordo nero inferiore); inoltre anche gli interni sono diversi (il volante è a tre razze e molte plastiche e rivestimenti porta sono soft-touch). quella concessionaria ha venditori disonesti che ti vogliono rifilare il "vecchio" modello intermedio uscito a Novembre 2010 (lo so, sembra una stupidaggine, ma lo puoi verificare da altri articoli qui su "al volante", partendo dalla pagina del listino) che aveva già il nuovo motore euro 5 di origine mercedes, ma NON gli ultimi aggiornamenti estetici!