NEWS

Kia Optima 2015: mostrato il frontale

26 marzo 2015

In attesa del salone di New York, la Kia tiene alta l’attenzione con una nuova immagine della vettura, nella vista anteriore.

Kia Optima 2015: mostrato il frontale
CON IL CONTAGOCCE - La Kia conta molto sulla nuova Optima, che oltre al mercato americano  si rivolgerà anche all’Europa. È la nuova edizione e non manca la curiosità di vedere come i designer della casa coreana hanno pensato l’evolversi della berlina concorrente di Ford Mondeo e Volkswagen Passat. Nei giorni scorsi è stata diffusa una prima immagine molto criptica, ora ce n’è un’altra più chiara ma con un taglio che comunque limita la possibilità di valutazione soltanto al frontale. In sostanza la casa coreana vuole tenere alta l’attenzione in vista dell’esordio ufficiale della vettura - finalmente completo nelle immagini - al New York Auto Show, che aprirà il primo aprile.
 
ELEMENTO UNICO - La foto mette in grande evidenzia la soluzione adottata per l’insieme gruppi ottici-mascherina-calandra, con un risultato che dà vita a una sorta di elemento unico parecchio vistoso, un po’ per le dimensioni (tutta la larghezza della vettura) e molto per le linee spezzettate. Da una parte all’altra della Kia Optima 2015 i vari elementi coinvolti del disegno formano una figura delimitata sopra da una cornice cromata che interessa anche i gruppi ottici. Nella parte inferiore, l’elemento cromato è solo nella parte centrale della calandra, ma visivamente si raccorda con il profilo dei gruppi ottici, dando vita a una linea costituita da dodici segmenti. 
 
BOMBATURE E PROMINENZE - La ripresa prospettica, quasi ortogonale, non consente di valutare il rilievo della fascia più bassa, quella del paraurti e delle prese d’aria laterali, ma pare che queste ultime siano collocate appunto in una parte parecchio prominente che potrebbe caratterizzare la vettura. Per dirlo occorrerà vedere la vettura in tutte le angolature. 
 
MIGLIORARE L’IMMAGINE - La curiosità per il risultato del design nasce anche dalle ambizioni della Kia, che si aspetta molto dalla Optima, non solo in termini commerciali ma anche per il contributo che potrà dare nella strategia di miglioramento dell’immagine della marca. Arriverà in Italia verso la fine del 2015.


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
26 marzo 2015 - 13:07
4
Non mi entusiasma particolarmente
Ritratto di Andrea Ford
26 marzo 2015 - 13:38
Soprattutto l'attuale serie con carrozzeria fastback risulta essere particolarmente riuscita. In generale trovo le Hyundai più seducenti delle Kia.
Ritratto di TheStig_97
26 marzo 2015 - 15:00
A me invece piace, se gli devo trovare una pecca direi che è troppo "americana". Se poi faranno la versione station wagon-shooting brake come la concept Sportspace allora sarà il massimo.
Ritratto di fabri99
26 marzo 2015 - 15:09
4
Ottimo lavoro, direi. Il design non era certo un problema della vecchia generazione, ma questa è ancora più bella e filante, una delle più belle nel suo segmento. Vedremo se migliorerà anche come finiture e baule, di cui ci si lamentava per la vecchia generazione, come design comunque siamo al top... Optima direi!
Ritratto di Montreal70
26 marzo 2015 - 19:02
Concordo, il frontale è davvero bello ed aggressivo. Non è elegante e raffinata, ma in confronto a certe rivali, definite addirittura premium, sembra un'aston martin.
Ritratto di Mattia Bertero
26 marzo 2015 - 15:15
3
Niente male davvero, la Kia inizia a pensare anche ad un design ricercato per le sue macchine. Più che linea americana mi ricorda molto la linea delle Volkswagen ma senza la "durezza" di linee tipicamente tedesche.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 marzo 2015 - 15:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
26 marzo 2015 - 16:20
Molto bella e filante, almeno a quanto si può vedere da questa foto.
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
27 marzo 2015 - 09:27
mi pare stile SKODA Superb... sbaglio?
Ritratto di Lo Stregone
27 marzo 2015 - 09:29
è un marchio interessante con modelli attraenti, almeno per me. Sul discorso delle cromature preferisco altre cose. Le cromature sono sempre un elemento pericoloso da mantenere pulito ed Io ne ho avuto sempre una esperienza negativa.
Ritratto di monodrone
27 marzo 2015 - 10:35
Non è male.
Ritratto di marcoron
27 marzo 2015 - 13:24
La Kia sta producendo ottime macchine con motori forse ancora non all'avanguardia con quelli europei. Pur dividendo i motori con la Hyundai, si distingue da quest'ultima per gli interni più curati e accessoriati, per la garanzia più lunga e per la linea più piacevole di alcuni modelli pari segmento.
Ritratto di kla79
28 marzo 2015 - 21:11
forse un po' americaneggiante si ma non male come linea però mi sa che sulle strade italiane se ne vedranno pochissime.