NEWS

Kia Rio GT-Line: più grinta, dentro e fuori

26 gennaio 2018

Il motore 1.0 è un 3 cilindri con 120 CV, che dovrebbe consentire prestazioni brillanti. Anche l'esterno della Rio è ritoccato in chiave sportiva.

Kia Rio GT-Line: più grinta, dentro e fuori

PICCOLA PEPERINA - Sportiva nel look ma con un “piccolo” motore tre cilindri a benzina, la Kia Rio GT-Line è un’utilitaria che appare grintosa e con una forte personalità: ha cerchi di 17”, colori sgargianti (ci sono anche il giallo e l’arancio) e dettagli curati come ad esempio le luci diurne a led ispirate a cubetti di ghiaccio. Verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra (6-18 marzo) e sarà in vendita dalla primavera, secondo quanto annunciato dal costruttore, che ha già lanciato l’allestimento GT-Line sulla berlina Optima ed i suv Sportage e Sorento. L’approccio è identico: le Kia GT-Line sono vetture che uniscono look deciso e bassi costi di gestione, visto che il 1.0 turbo con 120 CV della Rio percorre in media quasi 20 km con un litro di benzina.

ANCHE AUTOMATICA - Compreso nel prezzo della Kia Rio GT-Line c’è il cambio manuale a 6 marce, ma si può ordinare a pagamento l’automatico doppia frizione a 7 rapporti. L’utilitaria (lunga 407 cm) cambia all’esterno rispetto alle versioni meno grintose per via delle novità in chiave sportiva, a partire dalle cornici dei vetri laterali ad effetto cromato fino al piccolo alettone posteriore, mentre all’interno ci sono cuciture a contrasto, decorazioni sulla consolle ispirate alla fibra di carbonio ed i pedali in alluminio. La Kia deve ancora definire i prezzi della Kia Rio GT-Line, ma ha già anticipato che saranno di serie lo schermo di 7” nella consolle e le connettività Apple CarPlay e Android Auto. A richiesta invece si potranno avere la telecamera posteriore di parcheggio e numerose tecnologie di assistenza alla guida, come il mantenimento della corsia e il sistema che previene i colpi di sonno.

Kia Rio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
71
39
20
18
VOTO MEDIO
3,6
3.58794
199


Aggiungi un commento
Ritratto di Prodotto Teutonico
26 gennaio 2018 - 12:33
Per i fiattari (e gli arfi): dopo aver visto questa nuova macchinina, guardatevi un po' la punto... notato niente?
Ritratto di francesco.87
26 gennaio 2018 - 13:46
ma scusa, la punto ha 12 anni!! perchè la paragoni? inutile mettere il dito nella piaga
Ritratto di basti73
26 gennaio 2018 - 13:48
Ti riferisci a quella che deve uscire nell' anno 2000MAI?
Ritratto di grande_punto
26 gennaio 2018 - 16:06
3
Sarà anche più vecchia, ma secondo me più bella. Questa rio a me non è mai piaciuta, preferirei la i20.
Ritratto di Leonal1980
28 gennaio 2018 - 10:44
4
Bella la punto, bella! Peccato non la voglia più nessuno. Mi riferisco alla grande punto, non a quell'obobrio che ha mia madre.
Ritratto di Demon_v8
29 gennaio 2018 - 00:03
3
Facendo un mix tra la linea della I20 e gli interni di questa Rio uscirebbe qualcosa di molto interessante..riguardo alla punto, è una vecchietta affidabile, se si vuole spendere poco ha ancora un suo perché..a patto di tenerla a lungo
Ritratto di gjgg
26 gennaio 2018 - 13:03
1
Speriamo che i 20HP in più siano effettivi, nel senso che a volte il motore ha di suo i 100HP in configurazione equilibrata-ottimale e arrivare a 120HP non comporta poi grandissimi vantaggi prestazionali a discapito invece di un bollo più salato, e già il fatto che la coppia si legge altrove sembrerebbe essere la stessa del 100HP non sarebbe di buon auspicio. Ad esempio, invece, sulla Ibiza fra il 95 e il 116HP sembra il salto prestazionale ci sia. Ottima, poi, per il mio modo di vedere la cosa, che anche in questa configurazione top gli aiuti alla guida siano comunque solo opzionali e non obbligatori, per cui io ne farei di certo a meno investendo magari sul cambio automatico. Auspicabile, a tal proposito, l'estensione del cambio automatico almeno anche alla versione da 100HP. Se già opzionabile dalla Active sarebbe un bel salto d'immagine.
Ritratto di gjgg
26 gennaio 2018 - 15:07
1
Purtroppo spesso è così (parlo in generale). E fra una potenza e l'altra l'aumento di costo è anche evidente. Per questo scrivevo che la migliore notizia dell'articolo sarebbe in verità l'arrivo del doppia frizione, con la speranza che venga esteso come optional almeno dalla 100HP in allestimento minimo per quella motorizzazione.
Ritratto di francesco.87
26 gennaio 2018 - 13:45
anteriore davvero riuscito, posteriore non mi convincono quelle aggiunte sui lati
Ritratto di mirko.10
26 gennaio 2018 - 15:24
3
Gia' sono rimasto impressionato dalla cura negli assemblaggi della picanto e si vede che di meglio e a salir di categoria la rio manifesta una qualita' percepita gia' da foto abbastanza soddisfacente.....Auto equilibrata e moderna.
Ritratto di AMG
26 gennaio 2018 - 23:52
Io sono salito sull'auto in fiera a Ginevra lo scorso anno. Beh, sono rimasto piacevolmente sorpreso. La linea già mi aveva interessato, l'esemplare nello stand Kia nero, mi ha convinto! Interni di un design perfetto e un'ottima qualità percepita. Insomma nel suo segmento non gli trovo poi concorrenti sullo stesso livello (almeno per me) anche se per farmela piacere dev'essere configurata in modo corretto altrimenti perde quasi tutto, così come mooolte auto d'altronde.
Ritratto di Moreno1999
26 gennaio 2018 - 17:40
4
Personalizzazioni estetiche vagamente inquietanti, evidentemente Kia non ha ancora capito che rendere una macchina sportiveggiante non implica renderla per forza una tamarrata. Bruttissimi gli inserti su entrambi i paraurti, inoltre non capisco perché abbiano tolto la parte in plastica nera in quello posteriore, dato che alleggeriva non poco quella che ora sembra una mappazza bianca
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 17:49
1
A me pare una Polo come linea.. solo con delle elaborazioni nella fanaleria e nel paraurti. Insomma, una sottopolo. Trovo molto più personale la Swift Sport.
Ritratto di sarco92
27 gennaio 2018 - 11:49
2
Questa è nata ben prima dell attuale polo, per cui al massimo è la polo che le assomiglia ( senza contare che a parte fanaleria frontale e posteriore altro non è che la i20 del 2015 quindi...)
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2018 - 19:02
20 km/l? Per quanto trovi sensati i piccoli sovralimentati in termini di disponibilità di coppia, mi pare un dato realmente improbabile.
Ritratto di AMG
26 gennaio 2018 - 23:50
Grande modello. Preferisco però un motore con una cilindrata un pò più grande (chiamatemi pure antiquato ma...) in ogni caso la versione è esteticamente riuscita... a metà. Mi spiego: la coda in questo allestimento è divenuta più brutta, il frontale invece riesce quasi ad eliminare i dubbi che lasciava quello della versione base. A mio avviso se togliessero quel disegno con il baffo sopra i fendinebbia led, il nuovo paraurti sarebbe prefetto! Meno plastica nera e forme un pò più squadrate e massicce per una bella conclusione delle linee! In ogni caso: dentro bellissima, frontale meglio, coda peggio. Comunque resta un modello che trovo veramente molto, molto, valido e competitivo!
Ritratto di studio75
27 gennaio 2018 - 08:05
5
per questo segmento credo che il 1.5 tsi da 150cv e 250nm sia il motore più potente attualmente sul mercato.
Ritratto di manuel1975
27 gennaio 2018 - 16:16
questo 1.0 turbo da 120 ha solo 170 Nm di coppia, mentre il 1.0 turbo sulla polo da 115 cv ha 200 Nm
Ritratto di dolam
29 gennaio 2018 - 21:33
1
Ho una kia Rio 2017 , non trovate che questa versione nulla abbia a che vedere con questo modello? Forse dovrebbero dedicare qualche attenzione in più alle finiture interne perchè la versione base è veramente spoglia.