Kia Sorento, buona la terza

07 ottobre 2014

La Kia Sorento si rinnova per il 2015: leggermente più grande, la terza generazione offre spazio a volontà per passeggeri e bagagli.

Kia Sorento, buona la terza
TAGLIE FORTI - Grossa era e grossa rimane. Anzi, la terza generazione della Kia Sorento 2015, presentata ufficialmente a Parigi, aggiunge centimetri qua e là: quasi 10 in lunghezza (per un totale di 478 cm), 8 nel passo (a quota 278 cm) e 0,5 in larghezza (per 189 cm). Viene invece ridotta di 1,5 cm l’altezza per cercare di snellire una forma imponente. Di sicuro sono cresciute l’abitabilità interna e la capacità di carico grazie ad un piano più lungo di 87 mm e ad un volume aumentato del 17,5% rispetto alla generazione precedente (605 i litri stivabili con la terza fila di sedili ripiegati). Numeri a parte, la Sorento è caratterizzata dalla classica griglia anteriore Kia a “naso di tigre” (per stessa definizione della casa), fari avvolgenti e interni meglio rifiniti e insonorizzati.
 
 
IRRIGIDITA E PIÙ SICURA - La nuova Kia Sorento sarà disponibile in Italia unicamente con il quattro cilindri 2.2 diesel da 200 CV e 441 Nm di coppia (Euro 6), abbinato ad un cambio manuale o automatico (entrambi a sei rapporti). La trazione è integrale. Se i consumi non sono ancora stati dichiarati, le prestazioni promettono una velocità massima di 203 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9 secondi (9,6 per l’automatica). La dinamica di marcia dovrebbe beneficiare, oltre che dell’allungamento del passo, di una scocca irrigidita del 14% grazie ad un più ampio utilizzo di acciai ad alta o altissima resistenza (passati dal 24,4 al 52,7%). Completa la dotazione di sicurezza che include fra gli altri, di serie o a richiesta: cruise control attivo, controllo della corsia di marcia, monitoraggio dell’angolo cieco, riconoscimento dei segnali stradali, avviso di pericolo di collisione e sistema di telecamere per la sorveglianza del perimetro del veicolo.
Kia Sorento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
34
24
27
31
VOTO MEDIO
3,0
3.04762
147


Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
7 ottobre 2014 - 12:42
sicuramente migliorata rispetto alla generazione precedente, ma sinceramente ancora non mi piace! è troppo pesante e poco dinamica!
Ritratto di freaklondon
7 ottobre 2014 - 13:00
Brutta era e brutta resta
Ritratto di Tomx
7 ottobre 2014 - 13:48
Auto interessante. L'articolo in realtà non dice molto di più rispetto a quello che già si è letto in altri articoli su questa macchina comparsi sempre su questo sito. Visto che "Al Volante" è presente al Salone di Parigi e ha la possibilità di tastare con mano i nuovi veicoli sarebbe molto interessante un articolo con qualche piccola informazione più di dettaglio sulle misure interne dell'auto (che come sapete per una famiglia sono fondamentali)... le misure esterne riportate nell'articolo sono orami mesi che vengono ripetute. Ad esempio... sarebbe possibile conosce la larghezza del divano posteriore?
Ritratto di Gianluu
7 ottobre 2014 - 21:05
1
Ciao Tomx, condivido a pieno il fatto della ripetitività delle caratteristiche, però dimmi tu se c'è una famiglia che per comprare l'auto va su internet a cercare la misura della larghezza del divano. Nessuno, a parte qualche appassionato delle quattro ruote come noi. Saluti :)
Ritratto di Tomx
27 novembre 2014 - 01:36
Le specifiche / misure di dettaglio sia interne che esterne delle kia si possono trovare sul sito www.kiamedia.com . In particolare lo spazio totale in larghezza sulla 2°fila di sedili risulta essere 143,9cm... non male.
Ritratto di ilpongo
7 ottobre 2014 - 14:02
5
No... la modella ha appena una seconda scarsa!... Tra le due suv Kia mi è sempre piaciuta più la Sportage
Ritratto di Gianluu
7 ottobre 2014 - 21:05
1
Grandee! ahahahahhahaahhahahaahaah
Ritratto di Moreno1999
7 ottobre 2014 - 15:12
4
Una Volvo con un colore pacchiano. È anche molto simile al modello che sostituisce. In confronto alla mk1 come design ci ha perso molto
Ritratto di Moreno1999
7 ottobre 2014 - 15:12
4
Una Volvo con un colore pacchiano. È anche molto simile al modello che sostituisce. In confronto alla mk1 come design ci ha perso molto
Ritratto di opinionista
8 ottobre 2014 - 15:04
2
Affermazione del tutto valida! La prima serie, complice la poca diffusione dei suv e dimensioni più compatte, risultava molto più apprezzabile e stilisticamente riuscita di questa specie di furgone pesante e con un design attuale ma di una palese scontatezza
Ritratto di sagittario32
7 ottobre 2014 - 17:08
Sinceramente! Nn mi piace troppo grossa chi sta in città nn conviene comprarla soldi buttati via.
Ritratto di volanteblue
25 novembre 2014 - 21:00
Più della prima era buona la seconda serie 2500 170 cv che ancora posseggo con 300.000 chilometri e pochissime noie (tranne il servofreno che a volte indurisce la frenata).L'auto era a longheroni Fuoristrada e costava nei limiti : non era un suv inutile.