NEWS

Kia Picanto: si mostra anche dentro

24 gennaio 2011

Dopo le immagini degli esterni, la Kia ha diffuso una prima foto dell'abitacolo e fornito maggiori informazioni sulla gamma dei motori. La Picanto sarà in vendita dalla primavera con prezzi da circa 9.000 euro.

Kia Picanto: si mostra anche dentro

DIVENTA PIÙ GRANDE - Completamente nuova, la Kia Picanto sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo, e arriverà nelle concessionarie nel corso della primavera, per la prima volta anche con carrozzeria a tre porte. Per quanto la Kia non abbia ancora annunciato le misure della nuova Picanto, dichiara dimensioni più generose, specialmente nel passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori), cosa che dovrebbe andare a vantaggio dello spazio in abitacolo.


Kia picanto 2011 02


CURATA DENTRO - Come mostra la foto (qui sotto), la nuova Picanto ha una plancia a sviluppo orizzontale, caratterizzata da un vistosa finitura in plastica color argento (simula l'alluminio satinato) che si ritrova anche sul volante, dove richiama l'aspetto della mascherina. Il volante è a due razze e ha i comandi della radio del telefono integranti. La strumentazione è composta da tre elementi circolari, mentre sulla consolle ci sono, partendo dall'alto, i comandi dello "stereo", quelli del climatizzatore automatico (disponibile in base agli allestimenti), l'accendisigari e le prese Aux e Usb per collegare i lettori musicali. Sul tunnel centrale, oltre alla leva del cambio, ci sono due portabicchieri e un vano porta oggetti a fianco della leva del freno a mano e il tasto di attivazione del riscaldamento dei sedili (optional).


Kia picanto 2011 05


A BENZINA MA POCO “ASSETATI” - Per quanto riguarda i motori, la Kia annuncia che per la nuova Picanto saranno disponibili due nuovi benzina: sono un 1.0 a tre cilindri da 69 CV e 98 Nm di coppia (offerto anche con alimentazione a Gpl) e un 1.2 quattro cilindri da 85 CV e 121 Nm. Entrambi sono abbinati al sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, e a un cambio manuale a cinque marce: a pagamento dovrebbe essere disponibile anche un automatico a quattro rapporti. Secondo la Kia i nuovi motori permettono di “tagliare” i consumi e le emissioni di CO2 rispetto ai motori dell'attuale generazione. In media, stando a quanto dichiarato, la nuova Picanto con il motore 1.0 dovrebbe percorrere 24,4 km/l ed emettere 90 g/km di CO2. Valori che diventano rispettavamente 17,9 km/l e 100 g/km per il motore 1.2.

ANCHE DIESEL E SPORTIVA - Secondo le indiscrezioni, in un secondo momento dovrebbero debuttare sulla Kia Picanto anche un motore turbodiesel, si parla di un 1.1 da 75 CV, e una variante sovralimentata del 1.2 a benzina da circa  110 CV che equipaggerà una versione sportiva della Picanto a tre porte.

> Alcune immagini nella ricca Galleria fotografica si riferiscono alla versione del mercato coreano, dove si chiama Morning.

> I prezzi aggiornati della Picanto

Kia Picanto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
21
36
18
32
VOTO MEDIO
2,8
2.8
125


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
24 gennaio 2011 - 13:03
4
Non é male come auto, però trovo orrendo il muso troppo tozzo e brutto il volante, sembra che ne sia stato segato via un pezzo :) Comunque nel complesso direi che può essere una buona auto, sembra ben fatta.
Ritratto di Elfonero
24 gennaio 2011 - 13:58
veramente ben fatta..miglioramento notevole dalle foto..e il volante..simpatico..la fa staccare da tutte..solo la mini dava un due razze..molto carina anche dentro..
Ritratto di ypacar90
24 gennaio 2011 - 16:37
il miglioramento sembra notevole..rimangono però da verificare i materiali.
Ritratto di Pierotto
24 gennaio 2011 - 19:05
Veramente carina, ricorda la Kia venga
Ritratto di Mister Grr
24 gennaio 2011 - 20:10
gli interni non mi piacciono per niente...quel volante bicolor...che peccato!
Ritratto di Falcon87
24 gennaio 2011 - 23:06
Come sempre accade nelle foto di lancio viene mostrato l'allestimento Top di gamma con tutti gli optional disponibili... Il volante bicolor e le cromature interne saranno riservate, a mio avviso, alla 1.2 nell'allestimento più sportivo. Le altre saranno SICURAMENTE più tradizionali e adatte a gusti più "classici" :)
Ritratto di juvefc87
25 gennaio 2011 - 00:05
xò a mio avviso questa versione si potra portar via con gli sconti con max 13.000 €, solo il volante non mi piace xkè le 2 razze sono anche scomode alla guida
Ritratto di maverick2010
24 gennaio 2011 - 20:30
LINEA MODERNA MA EQUILIBRATA,SICURAMENTE AFFIDABILE COME MOLTE COREANE INTERNI GRADEVOLI MA MIGLIORABILI SPERIAMO NON IN PLASTICHE CHE DIRE.........UN'ALTRA ARMA COREANA
Ritratto di Andry9188
24 gennaio 2011 - 21:13
E ce lo meritiamo.
Ritratto di Falcon87
24 gennaio 2011 - 23:03
Ragazzi, come dicevano i latini "De gustibus non disputandum est" per cui le linee e gli interni della nuova Picanto possono piacere o meno, però su una cosa non possiamo essere in disaccordo: Il gruppo Hyundai-Kia sta facendo davvero delle ottime Auto!! Questa citycar è davvero gradevole e, a quanto sembra, ben fatta... Il motore 4 cilindri da 85 cv. renderà l'auto brillante e silenziosa mentre il 3 cilindri sarà destinato a chi cerca in primis il risparmio. Gli interni sono (a mio parere) davvero ben studiati e moderni, e sono ANNI LUCE più avanti rispetto alla Panda (di cui però uscirà presto il nuovo modello), al trio c1-107-aygo, alla pixo/alto e anche alla Spark che, da par mio, apprezzo moltissimo. Già la prima serie della Picanto andava benissimo, tutti i proprietari me ne hanno parlato positivamente e se la nuova andrà addirittura meglio è bene che le case Europee comincino a preoccuparsi...
Ritratto di SempreAperto
25 gennaio 2011 - 09:43
Aspetto solo di capire quanto sia lunga, non vorrei ritrovarmi con un altra utilitaria lunga 4 metri!
Ritratto di Puglio
25 gennaio 2011 - 13:26
6
forse il muso è un po' troppo elaborato... ma la linea è davvero riuscita...e anche gli interni sono accoglienti.....UN BEL PASSO AVANTI X QUESTA CASA......BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Limousine
25 gennaio 2011 - 15:38
Niente male la nuova city coreana. L'auto sembra davvero più "matura", con meccanica e dotazioni all'altezza del segmento. I tempi delle utilitarie "nude e crude" sono ormai al tramonto, e - giustamente - pure chi utilizza questa tipologia di vetture merita comfort e attenzioni un tempo riservati a concorrenti ben più corpose.
Ritratto di ale2398
25 gennaio 2011 - 18:06
Meglio della vecchia picanto,ma la parte dietro e orrenda!!!
Ritratto di japponese
25 gennaio 2011 - 18:48
Sono un felice anzi strafelice possessore di una Picanto 1°serie che comprai nel lontano 2004 ,color celeste e da quel gg fino ad'ora ne sono passati gli anni ,l'auto lo sfruttata di gg in gg e nn ha nessun problema elettrico e meccanico !!! Io nn credevo che poteva arrivare a 120.000KM senza un difetto grave ma manco semplice ,insomma fatta bene e costruita bene per com'era all'epoca. Solo la normale manut ordinaria e freni ed ammortizzatori per via delle strade di ....... su cui camminiamo. L'unica cosa che aimè un pò tt le piccole citycar cm la mia è la rumorosità che ad alte andature autostradali si sente ,superati i 110 . Cmq come citycar io penso che nn le si possa chiamare così ,ma non per il motore ma per lo più per il design che sempre più le fanno un pò grandi e larghe per piacere di più e che magari danno perchè no una sensazione di sicurezza. La cosa più brutta che penso e che ci sono molte auto cm qsta in qsto segmento che aimè non hanno : il TERMOMETRO DEL MOTORE , non hanno LA RUOTA DI SCORTA e non mettono più i pratici fasci paracolpi nel paraurti quelli NERI SI INTENDE . Cmq la modernità si sà costa quel che costa e a loro giova per i parcheggi con righe facili su tt i paraurti di sicuro le zone + colpite e poi per il termometro ,è vero che le auto nuove sono più sicure ed affidabili ,ma per il caldo come si fà ??? Ma qnto costa a loro ??? Si credono veramente che un'auto possa essere così affidabile ???????? Rimpiangeremo qste piccole ma utili cose pratiche che una volta mettevano... Cmq attendo nel vederla a marzo al salone di ginevra e poi di vederla dal vivo ad aprile in concessionaria ,così vedendola meglio mi darò un giudizio migliore. Nell'attesa che sicuramente qst'anno comprerò qst'auto ,ora sfrutto la mia Picanto 1.1 e qndo è il momento la prenderò nuova.
Ritratto di Paride
25 gennaio 2011 - 20:26
..davvero simpatica e ben fatta qst nuova picanto. Il muso ricorda un pò troppo quello della venga..anzi a mio parere se proposto su qst'ultima, avrebbe avuto una linea ancora + accattivante. Cmq non male sia esternamente ke internamente...ci si dovrà iniziare a preoccupare seriamente xkè gli ultimi prodotti del gruppo coreano hanno il loro appeal..
Ritratto di fiatpunto
26 gennaio 2011 - 12:29
Ho l'impressione che la nuova Panda perderà il confronto con questa automobile. Davvero una citycar molto buona. Aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di laura1959
29 gennaio 2011 - 10:54
Posseggo la Picanto 1.1 Hot (la più accessoriata) del 2008, devo dire che la prima impressione del nuovo modello è gradevole. Internamente rispetto alla versione che posseggo cambia solo il cruscotto che devo dire lascia a desiderare la parte centrale avendo la radio fuori asse rispetto alla zona clima. Mi auguro che funzioni bene come quella che posseggo.