NEWS

Nuova Lancia Ypsilon: eccola

09 settembre 2015

Ricercate modifiche estetiche, interni ancora più eleganti e pratici, un moderno impianto multimediale: queste le novità per la sfiziosa citycar italiana, in vendita dalla fine di settembre 2015.

Nuova Lancia Ypsilon: eccola
PER FESTEGGIARE I 30 ANNI - Dal lancio della Y10 nel 1985 a oggi, sono trascorsi tre decenni e ben 2,7 millioni vetture della "famiglia Y" circolano per l'Europa. L'ultima edizione della Lancia Ypsilon, introdotta nel 2011, è anche la prima a cinque porte, aspetto che ha reso più pratica questa piccola chic. Per lei è il momento di un aggiornamento. Per la carrozzeria, le novità si concentrano nel frontale: lo scudo paraurti presenta una nuova presa d’aria, impreziosita da un profilo cromato, mentre l’alloggiamento della targa è più in alto, sotto la mascherina (rimpicciolita e con la griglia a nido d’ape). Vengono anche proposte diverse ruote in lega e due nuove tinte: blu di blu e avorio chic.
 
PIÙ CONNESSA - Nuovi eleganti rivestimenti caratterizzano l’abitacolo della Lancia Ypsilon, dove spicca anche un impianto multimediale finalmente al passo con i tempi (è analogo a quelli della Fiat 500 e dell’Alfa Romeo MiTo). Il dispositivo dispone di uno schermo a colori di 5” e può essere arricchito con il navigatore e la radio digitale; naturalmente, offre la possibilità di utilizzare “app” dedicate e di connettersi ad alcuni social network. Altre novità, la grafica della strumentazione di più facile lettura, il diverso pomello del cambio e il tunnel fra i sedili ridisegnato per offrire vani più ampi (senza risultare ingombrante).
 
La capostipite, la Y10 del 1985
 
PURE A METANO - Tutti Euro 6 i motori della rinnovata Lancia Ypsilon derivano da quelli della precedente versione. Hanno potenze comprese fra 69 e 95 cavalli e offrono ben quattro tipi di alimentazione: a benzina, a gasolio, a Gpl o a metano (quest'ultimo, una rarità fra le piccole). Anche i prezzi restano sostanzialmente invariati (tre gli allestimenti: Silver, Gold e Platinum), ed è prevista una promozione per chi “dà dentro” un usato e sceglie l’acquisto con il finanziamento. Per esempio, la Lancia Ypsilon 1.2 Silver si porta a casa con 9.950 euro (con polizza Citycare per un anno in omaggio), senza versare nessun anticipo e “spalmando” l’importo in 84 rate mensili da 180 euro l’una (alto il taeg: 9,62%).
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
9 settembre 2015 - 13:06
3
Così la trovo più maschile e un pò più sportiva. Speriamo nell'ufficiale.
Ritratto di CarolMar
9 settembre 2015 - 15:22
Vero, più sportiva e superpiacevole. Radio digitale e apps, ciliegina sulla torta! Io sceglierei comunque la metano...:)
Ritratto di robertoGT
9 settembre 2015 - 17:23
5
Si, stranamente mi ricorda la mia del 2001 nel frontale, il voto dalla serie pre-restyling a questa passa da 3 a 5 volanti, complimenti lancia
Ritratto di Merdkel
10 settembre 2015 - 14:22
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di anarchico2
9 settembre 2015 - 13:18
Accanimento terapeutico su un'auto da pensionare, ha stancato. Mi meraviglio che venda ancora, per gente vecchia affezionata ai dinosauri (tascabili).
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 13:34
Non la si pensiona proprio perchè fa volumi. In genere le vetture vengono commercializzate per quella ragione, in combinazione con la possibilità di fare margini. Molte poche auto vengono lanciate o ritirate dal mercato per far piacere a questo o quell'utente di un certo forum o di un altro. Ce ne saranno, ma così su due piedi non me ne ricordo nessuna
Ritratto di P206xs
9 settembre 2015 - 17:45
1
Concordo con Anarchico2.....mi stupisco che vi sia gente che la compri.....MAH.....trovo migliore di questa la punto, la mito, la 208, c3, clio, fiesta, ds3, polo, yaris....per non parlare della mazda 3 che ahimè non ho ancora visto per strada!
Ritratto di Helio
9 settembre 2015 - 13:29
Ora che la Punto sparisce potevano farla un po' più maschia così che chi vuole restare nel gruppo Fiat per una seg.B 5 porte. Anche se non che si potesse capovolgere del tutto l'estetica già esistente
Ritratto di Ercole1994
9 settembre 2015 - 13:41
Lancia Ypsilon 2016- Non mi ha mai fatto impazzire,preferisco le serie precedenti,ma questo frontale è leggermente più sportivo. Niente di nuovo per la meccanica (speravo in quella versione HF,ma niente purtroppo),i soliti buoni Fire e Multijet, oltre che il "frullino" Twinair.Internamente apprezzo che sia stata dotata di un impianto multimediale decente, ma siamo sempre un gradino al di sotto della concorrenza.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2015 - 16:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
9 settembre 2015 - 18:03
Per la versione HF all'inizio si voleva optare per il 1.4 T-Jet da almeno 120/130 cv,ma penso l'abbiamo scartato per evitare un certo cannibalismo in famiglia con la Punto Sport o la 500 Abarth.Il Twinair da 105 cv sembra l'ideale, visto che non figura più nei listini di Punto e MiTo, quindi una versione che non presterebbe i piedi in famiglia, ma vista la situazione della Lancia, la vedo difficile una versione sportivetta.Ricambio il saluto.Ercole
Ritratto di GolfVII
9 settembre 2015 - 13:45
Alla fine hanno migliorato il punto debole: il frontale! Per il resto un'auto valida, con una buona meccanica e, per la categoria, un buon confort. Pur essendo più piccola della concorrenza non è per niente più economica e la dotazione di serie va integrata con accessori indispensabili.
Ritratto di Mattia Bertero
9 settembre 2015 - 13:46
3
YPSILON. Secondo me, se la versione ufficiale sarà simile, ha perso un po' dello stile Lancia, quel frontale sembra più anonimo rispetto a quella di adesso. Staremo a vedere le foto ufficiali
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 13:47
in FCA a volte hanno la capacità di invecchiare le auto in maniera assurda sembra che ha 10 anni questa y
Ritratto di TheStig_97
9 settembre 2015 - 14:30
Il render è molto verosimile. Comunque è già un miglioramento, adesso con lo scudo più piccolo ha un'immagine più sportiva e non ricorda la PT Cruiser. Spero che migliorino la qualità degli interni, peggiorata rispetto alla serie precedente. Comunque ormai Lancia è morta e questa Ypsilon (ormai confinata al solo mercato italiano) serve solo a FCA per tenersi i clienti di una seg. B sfiziosa, appena arriverà la 500 5 porte (se arriverà), Lancia cesserà completamente di esistere.
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 14:59
Beh, è facile che siano ricostruzioni verosimili: sono basate sulle foto uscite l'altro ieri su ICS
Ritratto di AMG
9 settembre 2015 - 14:53
Non ri-commento la tragica situazione del brand e l'appetitosità di questo guscio di escargot. Spero solamente che le foto ufficiali siano "più".
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 17:19
una delle concorrenti? la smart 5 porte......ahahahahahaahhahahahaaaa
Ritratto di AMG
9 settembre 2015 - 23:31
Cosa c'entra la Smart rin********to? La Smart qualunque cosa faccia è nata per quello la Lancia. LANCIA, non era destinata a questo. E ti dici amante delle auto italiano.... Sei solo un misero fiattaro
Ritratto di napolmen4
10 settembre 2015 - 00:01
Vuoi ti link cosa hai scritto sulla smart 5p?
Ritratto di Alfo62
9 settembre 2015 - 15:00
Peccato che la stessa mascherina non l'abbiano messa anche sulla Delta l'avrebbero ringiovanita e sarebbe ancora una bella macchina più aggressiva
Ritratto di lucios
9 settembre 2015 - 15:10
4
Sinceramente, per me la Lancia è ormai solo storia, e peccato che sia anche una delle più belle del mondo autmobilistico, ferma purtroppo ai primi anni 90, quando una scellerata politica produttiva mise sul mercato obbrobbri, non prodotti, che ammazzarono definitvamente questa casa. La calandra senza la divisione centrale a me non piace! Potevano dividerla come quelle usate fino a qualche anno fa!
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 15:24
si però la lancia delta hf integrale che ha fatto storia e ha vinto molti altri trofei nel mondo e che detiene ancora il primato di mondiali rally vinti era di proprietà Fiat anche la mitica stratos,quindi qualcosa di buono hanno fatto, poi le lancia a partire dalla nascita del marchio sono state e sono fantastiche, oggi come oggi la venderei al gruppo VAG però non credo siano interessati.
Ritratto di Claus90
9 settembre 2015 - 15:24
si però la lancia delta hf integrale che ha fatto storia e ha vinto molti altri trofei nel mondo e che detiene ancora il primato di mondiali rally vinti era di proprietà Fiat anche la mitica stratos,quindi qualcosa di buono hanno fatto, poi le lancia a partire dalla nascita del marchio sono state e sono fantastiche, oggi come oggi la venderei al gruppo VAG però non credo siano interessati.
Ritratto di lucios
10 settembre 2015 - 01:08
4
Infatti, io mi riferisco agli anni post 1993, in concomitanza con la Delta mkII, modello col quale comincio' il declino Lancia!
Ritratto di jabadais
9 settembre 2015 - 15:10
Ecco l'ultimo aggiornamento prima della fine...
Ritratto di PopArt
9 settembre 2015 - 15:47
Molto meglio! Spero tanto che stavolta il marketing "spinga" l'immagine verso l'universo maschile.
Ritratto di simopente
9 settembre 2015 - 16:16
3
Mai piaciuta e con questi leggerissimi ritocchi non cambia nulla...auto classica femminile...più alta che larga. Infatti solo alle donne può piacere.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 settembre 2015 - 16:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlphAtomix
9 settembre 2015 - 16:33
nuova? Dove?
Ritratto di cris25
9 settembre 2015 - 16:46
1
Un tantino migliorata, almeno nel frontale, ma continua a non piacermi; credo che sia la coda il vero neo di quest'auto! Vedremo come sarà dal vivo...
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 17:18
auto molto carina e dal confort non comune per una segmento B!!! ottimo il diesel
Ritratto di wesker8719
9 settembre 2015 - 17:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di spannoculetti
9 settembre 2015 - 18:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di spannoculetti
9 settembre 2015 - 18:18
ma esiste ancora Lancia?
Ritratto di napolmen4
9 settembre 2015 - 18:22
..se hai dei dubbi xke' commenti su un post della lancia?
Ritratto di spannoculetti
9 settembre 2015 - 18:34
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Isogrifo70
9 settembre 2015 - 22:25
2
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di AMG
9 settembre 2015 - 23:34
Oh, una risposta come si deve @spann... Etc. Ahah, non ho idea di chi tu sia o dei tuoi gusti, ma su Lancia mi sembri d'accordo.
Ritratto di cosimos74
10 settembre 2015 - 09:01
2
Mi sembra solo una "romanella" su un modello che viene tenuto in vita perché fa qualche numero sul mercato nazionale. Insistono con motori sottodimensionati e, forse, han senso solo la turbodiesel o la turbo benzina/metano. Avrebbero potuto ravvivare l'interesse con una versione "pepata" ad esempio col 1.4 turbo base della Giulietta che ha si solo 105 cv (abbastanza per un veicolo del genere), ma ha molta coppia. Le fiancate sono troppo sprotette e continuano ad esserlo. Infine resta il fatto che si basa sul pianale "Mini" di 500/Panda e si colloca in uno strano limbo fra segmento A e segmento B.
Ritratto di Marco Argento
10 settembre 2015 - 16:30
Si più aggressiva e maschile nel frontale grazie alle prese d'aria sottostanti.Ottimo anche qui(come la 500) l'Uconnect finalmente integrato...sceglierei sempre la diesel per i consumi
Ritratto di carnov
10 settembre 2015 - 17:04
non riesco a capire perché,salvo la prima serie della Y,non è stato mai più riproposto il cambio automatico(DFN) sulla versione diesel.Qualcuno riesce a chiarire il mistero
Ritratto di markus070573
11 settembre 2015 - 15:38
Più slanciata ed elegante della precedente! Nel 2016 ci farò un pensiero!
Ritratto di ewallace
14 dicembre 2015 - 19:27
Ricercate modifiche estetiche che la rendono elegante come un ferro da stiro