NEWS

Lancia Ypsilon 2023: ecco prezzi ed equipaggiamenti

Pubblicato 24 dicembre 2022

Il model year 2023 della Lancia Ypsilon (forse l’ultimo prima del debutto della nuova generazione) introduce alcune novità: i prezzi vanno da 17.100 a 20.500 euro.

Lancia Ypsilon 2023: ecco prezzi ed equipaggiamenti

Dopo aver svelato la versione aggiornata della Lancia Ypsilon, che, tra le altre cose, ha introdotto un sistema multimediale aggiornato (qui per saperne di più), la Lancia rende noto il listino. Sei gli allestimenti disponibili: Silver, Silver Plus, Gold, Gold Plus, Alberta Ferretti e Ecochic GPL. Due le versioni disponibili: hybrid, che associa il “mille” firefly al sistema ibrido leggero, e Gpl, basata sul quattro cilindri benzina di 1,2 litri con sistema bifuel benzina/Gpl. Il listino parte da 17.100 euro per la Hybrid in allestimento Silver.

La dotazione di serie della Lancia Ypsilon in allestimento Silver include: il “clima” manuale, l’autoradio DAB con i comandi al volante, coppe ruota 15”, sedile posteriore 50/50, volante regolabile in altezza. La Silver Plus, che costa 700 euro in più, aggiunge: gli alzacristalli elettrici posteriori, gli specchietti retrovisori esterni con telecomando elettrico e disappannamento, la regolazione lombare sedile guida, i cerchi Style 15”, omologazione per il 5° posto e il divano posteriore 40/60. La Gold, costa 1.200 euro in più ed aggiunge la radio da 7” con touchscreen e Android Auto e Apple CarPlay senza fili, il volante e la cuffia cambio in pelle, le finiture estetiche interni, cerchi Style, specchietti retrovisori esterni elettrici, fendinebbia, fari con DRL led, retrocamera, basetta di ricarica Wireless, sedile regolabile in altezza. Con una differenza di 900 euro si può avere la Gold Plus, che aggiunge i cristalli posteriori oscurati, cerchi in lega da 15”, sensori di parcheggio posteriori, scarico cromato e sedili Seaqual Blu. L’Alberta Ferretti, che costa sempre 19.900 euro, prevede alcune finiture specifiche per carrozzeria ed interni. Infine, la Ecochic GPL, l’unico allestimento disponibile per la versione GPL, costa 20.500 euro, ed ha le stesse specifiche della Gold Plus.

Sono disponibili diversi “pacchetti” per la Lancia Ypsilon 2023 come il pack Gold Exterior da 1350 euro (vantaggio cliente 13%), che include i cristalli posteriori oscurati, i cerchi in lega 15" diamantati bruniti, il paraurti inferiore in tinta vettura, i sensori di parcheggio, i fendinebbia e il sedile seaqual (realizzato con materiali riciclati). Il pack Alberta Ferretti Plus ha un vantaggio cliente del 33% ed ha un costo di 900 euro, includendo: wireless charger, retrocamera, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento, cristalli posteriori oscurati, climatizzatore automatico.

I PREZZI DI LISTINO

  • 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid SILVER: 17.100 euro
  • 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid SILVER PLUS: 17.800 euro
  • 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid GOLD: 19.000 euro
  • 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid GOLD PLUS: 19.900 euro
  • 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid ALBERTA FERRETTI: 19.900 euro
  • 1.2 69 CV GPL ECOCHIC: 20.500 euro
  • Messa su strada: 900 euro
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di Firebrand
23 dicembre 2022 - 21:05
Immagina spendere 17000€ nel 2023 per una Fiat Panda del 2003 ricarrozzata col defunto logo "Lancia". Immagina... puoi! :))
Ritratto di Firebrand
23 dicembre 2022 - 21:11
Consiglio di abbinarla ad un telefono sempre del 2003, come il Nokia 1100 (molto popolare tuttora in Nigeria), e ad un bel tv color Mivar a tubo catodico da 14", con cui guardare le partite della Serie A su Tele+ :)))
Ritratto di Miti
23 dicembre 2022 - 22:25
1
@Firebrand# se vai così indietro e a questa velocità potrai arrivare ai pantaloni con la zampa d'elefante... Aspetta un attimo, non c'era in quei tempi quest'auto, vero ? Perché è così vecchia che non mi ricordo più quando è nata !!!
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 08:46
2009... L'altro giorno sento uno che ha comprato la cugina Panda : sai è nuova...
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 09:49
La devi capire, da inesperta del settore s'è fatta la sua idea tanto personale quanto fallace. Fai finta come se pensasse che una Bid Tang, progetto del 2015, fosse invece l'ultima novità del momento che tutti la vorranno perché avanguardia assoluta della tecnologia più recente. Sai quanta ce n'è di gente così, in fondo
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 12:28
BYD ha pure la Atto3, la Han e la nuovissima Seal futurisctiche tra l'altro. E già la Tang che è quella che non comprerei manco avendoli i schei, credo sia attualmente più avanti di una Stelvio o della nuovissima Tonale, cioè ormai confrontare Stellantis e Oriente è come confrontare XX a XXI secolo : in my opinion.
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 12:35
Stiamo a dire la stessa identica cosa, condividiamo la Opinion. Per quella la Panda era Nuova come per te la Tang del 2015 è meglio di qualsiasi Alfa, del 2015 del 2022 o del 2040 che sia
Ritratto di Miti
24 dicembre 2022 - 13:47
1
@Giulio # 2009 prima di Cristo? Auguri Giulio , buon Natale!
Ritratto di giorgio hero
26 dicembre 2022 - 15:13
Beh tra Panda e Y direi che c'e' qualche differenza Giudizio personale
Ritratto di Pac80
23 dicembre 2022 - 21:52
...e puoi anche immaginare di spendere 18.000€ ed avere le "coppe ruota", l'unico limite è la fantasia :)
Ritratto di PONKIO 78
23 dicembre 2022 - 21:22
…nel 1996 costava l’equivalente di 9.100 € adesso si è raddoppiata…. Fra altro 10 anni arriveremo a 25000… ;-))
Ritratto di lovedrive
23 dicembre 2022 - 22:20
euro 9.100,00 del 1996 corrispondono ad euro 15.406,00 attuali. se poi calcoli gli optional di serie di adesso e guardi quelli del 1996 ( aveva solo 2 porte) non è aumentato neanche tanto. poi se l'inflazione rimane a questi livelli i 25.000,00 costerà già fra 5 e non fra 10 anni.
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2022 - 22:36
Però, caro lovedrive, per un’auto di 12 anni… ko, il prezzo non è giusto!
Ritratto di PONKIO 78
24 dicembre 2022 - 09:18
…scusa Lovedrive, mi sono espresso male, 9100 € erano circa 17.600.000 lire e già era cara rispetto ad un Panda da 9.800.000 di lire…..
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 08:48
Io 10 anni fa esatti ho comprato il Maggiolino con neanche 20.000 Euro che comunque di base è una Golf ed è robusta il doppio, ed è comunque del 2012 e non del 2009, ricordo che ancora pochi anni fa aveva 5 stelle EuronCap, questa non so se sta Lancia le abbia mai prese manco negli anni zero del 2000...
Ritratto di Challenger RT
24 dicembre 2022 - 16:03
E io che nel 2012 presi nuova la mia Challenger RT a 26.500 euro + iva col cambio euro/dollaro favorevolissimo… Altri tempi!
Ritratto di Meandro78
24 dicembre 2022 - 18:04
Quando stavamo a 1,6 di cambio e non alla parità. Bei tempi.
Ritratto di Challenger RT
25 dicembre 2022 - 17:28
Esatto! Bei tempi
Ritratto di Goelectric
23 dicembre 2022 - 21:33
L ho sempre considerata un auto onesta che strizza l occhio ad un pubblico femminile, ora però mi rendo conto che la stanno facendo fuori dal vaso, non puoi chiedere quel prezzo, considerando che una mia conoscente la pagata 9700€ ormai 5 anni fa...
Ritratto di alveolo
23 dicembre 2022 - 21:58
10 mila e qualcosa giusto un paio di anni fa ancora la si prendeva, km0 delle ultime 1.2 disponibili. Prezzi chiavinmano probabilmente irripetibili, visto che man mano che spariscono vecchi modelli e arrivano nuovi, questa recupera posizioni nella graduatoria delle velocità di punta (le -nuove- auto tappano a 160 orari in buona parte)
Ritratto di alveolo
23 dicembre 2022 - 22:00
Cioè paradossalmente invece di risultare sempre più superato tecnologicamente, come sarebbe stato fino a qualche tempo fa, dati di velocità alla mano il progetto recupera da un certo punto di vista punteggio e credito
Ritratto di Firebrand
23 dicembre 2022 - 22:02
Ti immaginiamo così, sempre col piede a tavoletta, per testare la velocità massima del fondoscala dei peggiori pattumi...brum brum brum, con tutto il veicolo che vibra e traballa e sta per cascare a pezzi... e trarne motivo di improbabile vanto! Attento però agli autovelox :)))
Ritratto di alveolo
23 dicembre 2022 - 22:19
Questa a 160 ci va in souplesse. Con la 1.3mj superava addirittura i 180. Sono altre che tassativamente il massimo ammesso e 160km/h, che dopo non si sa cosa potrebbe accadere. 180 di quel 1.3mj, fra le nuove -perle tecnologiche è roba da hypercar quasi, oramai.
Ritratto di PONKIO 78
24 dicembre 2022 - 09:16
Caro Firebrand, credo che la Y anche con il piede a tavoletta, vibrerebbe meno della 127 Fiat di mio nonno che sono riuscito a farla arrivare ai 157 km…. Quella sì che è vibrava più di un Go-kart…. ;-)))
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 09:44
xPonkio Ma sono decenni, tanti decenni, che tranquillamente le auto ci arrivano e, codice della strada permettendo, stanno a 160-170-180 orari. E sto parlando delle semplici citycar - utilitarie. E' solo con questi --nuovi-- costruttori, con queste --nuove-- tecnologie che a quanto pare non riescono più. Alla fine bisogna che, essi i relativi sostenitori, se ne semplicemente facciano una ragione. Se nel caso un domani volessero concedersi un momento di pura adrenalina da velocità in un autodromo o sulle bahn tedesche, lasciassero stare la novella da 300 cv per la quale avrebbero magari speso 40k€ che tappa a 160 orari, e andassero a chiedere in prestito al suocero o al nonno la Fiat Tipo 1.4 aspirata 95cv che quella almeno 185 orari ci arriva. Cioè il Nonno aveva per le mani una supercar nel panorama odierno, e non lo sapeva; e nemmeno se lo immaginava per quei 12k€ spesici
Ritratto di lovedrive
23 dicembre 2022 - 22:22
goeletctric, la panda cross nel settembre 2021 , 0 km la ho pagata 16.600,00 . adesso la stessa macchina la trovi solo a 23.000,00
Ritratto di alveolo
23 dicembre 2022 - 22:31
Akkanisciun è fess, staranno pensando i costruttori. Visto che qualcuno le auto che altrove vende a X, poi qui le propone qui a 2 volte X, e l'accoglienza fra i commenti è di puro entusiasmo. Gli altri costruttori si saranno fatti, grazie a tale tipologia di potenziale utenza, l'idea che prima le svendevano le proprie auto. Come si suol dire, per colpa di qualcuno, non proprio ferrato in materia, poi pagano tutti, anche quelli che invece ne saprebbero
Ritratto di puccipaolo
24 dicembre 2022 - 21:43
6
leggo molto del prezzo molto alto (concordo pienamente), ma c'è da considerare un aspetto. Io da 15 gg ho comprato una Panda per la città..seconda auto perfetta secondo me. Ho girato molto prima e ho notato che alla fine alla Fiat ti fanno un discreto sconto che gli altri ti negano. Quindi poi il prezzo reale si sgonfia parecchio e quello che conta alla fine è l'assegno che stacchi!
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:08
1
Bravissimo e diversamente da molti esterofili hai pensato anche al paese dando un futuro a un auto fatta in Italia..se ogni italiano facesse il suo dovere non avremmo problemi alcuni invece ognuno a guardare il suo orticello e a prendere auto tipo dacia che nulla hanno..più delle nostre assemblate da ex contadini marocchini e romeni..informarsi e il minimo..ti ammiro per l acquisto.e ti darà un sacco di soddisfazioni!!
Ritratto di Superza_69
23 dicembre 2022 - 22:28
Vi giuro voglio finire come un cubano, riparerò la macchina che ho sino alla morte finchè non falliscono tutti i costruttori, 20k per un 1200 progettato 20 anni fa o per un finto ibrido con motore elettrico potente come quello dei modellini auto e 100 W ora di batteria che il mio monopattino ne ha il quadruplo. Vergogna
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:09
1
Se Al baretto nessuno ti critica fai bene..idem le fighe...qui a Monza mica puoi avere auto vecchia..devi fare vie laterali che sul corso principale la gente ti addita..idem i poveretti in bici o monopattino..poracci veri..
Ritratto di Emanuele27
23 dicembre 2022 - 22:28
Prezzo esagerato per il modello, i soliti allestimenti speciali all'italiana non sono andati via... Poi dalle foto ho notato qualcosa sul portellone posteriore... vai a vedere è la retrocamera che per risparmiare è stata messa lì. E chiedono 17.000 e non si neanche sprecati di posizionarla meglio! La Sandero 100 volte meglio vista la qualità/prezzo. L'unica cosa buona di questa vettura? I motori.
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:11
1
La Sandero viene assblata in Marocco e Romania il che significa gente con studi elemtari..ex contadini..già questo la frega .curano l estetica per fotterti dopo .i pezzi sono fondi di magazzino Renault spesso non nuovi ma rigenerati .alla lunga cede tutto..finito..
Ritratto di Truman200
23 dicembre 2022 - 22:55
Ma su, col finanziamento si prende a 12000 in 60 rate
Ritratto di Mc9
24 dicembre 2022 - 08:41
15000, calcola interessi (con tassi in crescita e dubito fissi)
Ritratto di alvolantefan
23 dicembre 2022 - 23:14
Crash test? Giustamente l'articolo non ne parla, per non andare a sbattere :-)
Ritratto di Oronzo Birillo
24 dicembre 2022 - 00:30
Poi gli operai vanno in cassa integrazione se questa splendida autovettura pretendono di venderla a 17k.
Ritratto di Jimgoose
24 dicembre 2022 - 08:22
Tempo fa,non più di 2 anni,presi le "difese" di quest'auto denigrata un pò da tutti nel blog,poichè ERA la scelta obbligata da chi necessitava 1 auto nuova a un prezzo basso/decente,certamente accettando i limiti di un'auto vecchia e sempliciotta..ad oggi a fronte di prezzi simili e soprattutto ingiustificati mi accodo ai messaggi di allora,e aggiungo:come giustificano 900 euro di messa in strada?a memoria mi pare che si pagava tipo 300 euro anche su auto piu impegnative
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 08:53
A sti prezzi sarebbe d'obbligo minimo una nuova Ypsiolon che sarebbe ovviamente un grande successo, almeno una seconda generazione 2023 della 5 porte piccola più elegante al mondo, ricordiamoci che questa non ha preso le 5 stelle EuroNcap neanche da nuova nel 2009 / 2010 voglio dire, e è a zero stelle da quasi un decennio, la stessa sicurezza in rapporto della Lada 124 dei russi quando ancora si costruiva qualche anno fa: ma costava 4.500 Euro nuova ed era spaziosa, indistruttibile, oltre che uno spettacolo come proporzioni.
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 09:23
Devi considerare che parte del pubblico pagante, e per niente una piccola parte guardando le vendite qui in italia, vede poco l'investimento in ottica stelline adas come predominante nella scelta dell'acquisto. Non per niente al crescere dei prezzi delle varie occidentali si stanno tutti fiondando, oltre alla solita Panda e questa Ypsilon, sulle varie Dacia piuttosto che DR che non mi sembra di ricordare eccellano in 5 stelle ncap fisso a ripetizione, anzi
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 09:26
L'argomento stelline ncap è solo di convenienza, quando lo si può usare, per battagliucce fra pro e contro di un marchio piuttosto che di un altro. Ma poi a possedere e tranquillamente guidare quotidianamente OGGI auto con 10 anni sul groppone, che al momento prenderebbero --MENO-- 3 stelle ncap, non ci facciamo nella realtà problema nessuno o quasi. Né io, né tu, e né il 99%, anzi facciamo 95% per non voler abbondare troppo, di quelli che qui commentano
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 12:33
Scusa alveolo ma consigliami da che spacciatore vai perchè ha roba notevole, se compro un auto nuova ESIGO che abbia 5 stelline fine, se tengo l'auto vecchia è perchè appunto non avrò i soldi, la necessità di prenderla nuova, e comunque magari ha ancora 3 stelle del 2022 una roba comprata nel 2012, mentre questa che la paghi comunque un 20.000 Euro oggi ne ha zero da anni... Ci metto dentro anche le DR che non so se consigliarle perchè appunto non hanno certo 5 stelle, mentre le MG hanno 5 stelle : fine.
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 12:45
Ma non ce lo crede nemmeno chi ti iniziasse a leggere in questo momento che ESIGGGGI le 5 stelle. Ti sei innamorato e hai reclamizzato chissà quante auto che poi 5 stelle ncap non le avevano viste nemmeno col binocolo. Senza nemmeno voler fare considerazioni sullo scarto fra realtà e commentato qui sul blog, basta appunto fare una attimo di mente locale e scrivere Airways, una delle tue passioni smodate, 3 stelle e oltretutto nel 2019 (quando era molto più facile salire di stelline). A proposito di -spacciare- e - spacciarsi-
Ritratto di Challenger RT
24 dicembre 2022 - 15:58
Giulio, concordo pienamente sulla Lada alias Fiat 124
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:13
1
Nessun uomo compra una y..e dedicata ad una donna che guarda l estetica quindi non può essere paragonata con auto maschili punto .Sandero e y sono completamente diverse..
Ritratto di Magnificus
24 dicembre 2022 - 08:49
Il vantaggio di questo lungo corso penso sia che i difetti siano ridotti al minimo..quindi non una scelta da scartare a priori
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2022 - 11:17
1
Speriamo sia veramente l ' ultima versione.. comunque il mercato non è che offra molto di meglio a livello di linee è ancora una delle migliori seg b per la clientela femminile
Ritratto di Gratto Da Vinci
24 dicembre 2022 - 11:26
Un classicone che va dappertutto. Strette così non la fanno più, comode così non le fanno più. È la nostra 2CV ormai, il nostro Vespone a quattro ruote. Bianca sul lungomare o in un'assolata città deserta pare uscita da una pellicola anni 60.
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:14
1
Ed e per quello e stupenda...
Ritratto di giulio21
24 dicembre 2022 - 11:38
bella la retrocamera appiccicata posticciamente come un francobollo, si sono superati... ribrezzo
Ritratto di alveolo
24 dicembre 2022 - 12:36
E' un po' come i --bozzi-- dei sensori di parcheggio disposti sui paraurti e che tranquillamente trovi anche su auto da centinaia di miglia di euro. Magari finisce per fare anch'essa tendenza e nessuno se ne accorge nemmeno più per quanto pure lì in bella vista
Ritratto di Volandr
24 dicembre 2022 - 11:50
Ammirevole: la versione 1.2 a gpl, che una persona di buon senso vorrebbe comprare per risparmiare sulle spese del carburante, è quella che costa più cara (20.500 euro). Rispetto alla 1.0 Silver (17.100 euro) 2.400 euro in più, con i quali hai voglia a comprare benzina. Peccato, perchè il 1.2 a quattro cilindri per me rimane molto più affidale (quanto meno per i viaggi lunghi, con il motore sotto sforzo) del 1.0 a tre cilindri.
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:15
1
2400 euro di benzina li consumi in un anno e mezzo il resto è solo risparmio per almeno 12 15 anni..
Ritratto di Volandr
29 dicembre 2022 - 18:07
Mauro 1971: io in un anno faccio 5000 km e spendo 700 euro circa.
Ritratto di Mauro1971
30 dicembre 2022 - 14:19
1
Appunto in tre anni pareggi poi e solo risparmio mio fratello ha una panda a metano da 12 anni..mai avrebbe preso fiat e si e ricreduto .180000 km finora .poche balle..l ha ripagata coi consumi .
Ritratto di Volandr
31 dicembre 2022 - 10:34
Fra tre anni chissà cosa ci sarà. In caso mi farò montare un impianto gpl a meno di 1.000 euro.
Ritratto di Mauro1971
31 dicembre 2022 - 15:35
1
A meno di mille non c'è ho fatto ricerche io .solo sugli euro 1 e 2 benza usato neanche .pare poi le pompe diminuiranno nei prossimi anni .in Inghilterra già capitato
Ritratto di Volandr
1 gennaio 2023 - 10:58
Sarà.
Ritratto di Volandr
24 dicembre 2022 - 11:59
Pensavo: ma se questa versione, nata nel 2011 e quindi con un costo di produzione ammortizzato a profusione, costa così tanto, ma quanto costerà la futura Ypsilon in stile suv? Non oso immaginarlo. 40.000 euro come la Smart, magari. O forse anche di più, se si parlerà di marchio di lusso.
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2022 - 12:04
Notevole quanto sia criticata e quanto al contempo venda. Il confine tra il reale e il metaverso, il confine tra le chiacchere e la realtà. Simbolo dell'Italia, delle parrucchiere e del RDC. Semplicemente magnifica !
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 12:35
Però intanto sta lentamente scivolando verso l'ìoblio come vendite, già ora è terza e non più seconda in Italia, superata dalla Sandero, sai c'è un limite a tutto, davvero se arrivano certe Wuling (tipo) molto piccole non so come rispondi: ancora con questa...
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2022 - 12:46
A 11 anni è comunque la seconda auto più venduta nel 2022 in Italia. Rispetto e meno chiacchiere, che con i se non si è mai scritta la storia.
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2022 - 09:00
Va bè anche la Panda Giugiaro 1980 coi vari restyling è rimasta per quasi 25 anni in testa alle classifiche in Italia, ricordo che ad un certo punto, alla fine, riuscivi a portarne via una nuova a 5.000 Euro, o sbaglio... E in un certo senso erano / sono ottime tutte e due come la Lada 124 in Russia, il problema è che appunto anche la 124 pochi anni fa costava intorno ai 5.000 Euro, ma se si pretendono 17 / 20.000 Euro non si possono più offrire ben 0 stelle EuroNcap etc etc, chiaro che nel 2023 scivolerà ancora più in basso dalla terza posizione e basta l'arrivo anche di una sola concorrente per dimenticarla del tutto.
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2022 - 09:43
Vedremo quanto i tostapane cinesi rimarranno sul mercato, sempre, ovviamente, che arrivino; perché qui, ridendo e scherzando, sono 4 anni che si predica a vuoto.
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:17
1
Bravissimo ha fatto la storia nostra e troppi sputano sul proprio paese .andassero a vivere in Romania e Marocco ..dove fanno la Sandero...
Ritratto di Volandr
24 dicembre 2022 - 12:15
Qualcuno sa dirmi se, con la scusa del "marchio di lusso", i tagliandi Lancia sono diventati più costosi?
Ritratto di giulio 2021
24 dicembre 2022 - 12:42
Credo che in realtà la qualità di Lancia / Fiat / Peugeot / Citroen e Opel (penso anche Jeep) sia più o meno quella, non ci si possono aspettare grandissime cose, però sono tra le utilitarie più prodotte: nella top ten europea di novembre però solo 2 Stellantis : al quarto posto la ottima Fiat 500 e al quinto la Peugeot 208, la prima, la più venuta in Europa è americana sul podio : Tesla Y, e poi una romena la Sandero, poi ci sono due giapponesi Toyota, la Clio parente della romena e ben 4 VW, cioè la scarsa qualità e i prezzi "popolari" non pagano neanche più tanto per entrare nella scarsa top ten europea ora che non è più tanto scarsa...
Ritratto di SHVRENTZ
24 dicembre 2022 - 14:25
A metà prezzo potrebbe avere un senso. Potrebbe.
Ritratto di 19andrea81
24 dicembre 2022 - 15:47
17.000€ sono troppi ma guardando i prezzi delle auto usate con 100.000km ...
Ritratto di manuel1975
24 dicembre 2022 - 17:09
motori fiacchi e bevitori meglio se montavano un turbo. come fano ad essere euro 6 non si sa
Ritratto di manuel1975
24 dicembre 2022 - 17:11
piuttosto di comprare fiat è meglio dacia
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:18
1
Come estetica poi ti fregano coi motori rigenerati
Ritratto di madboy
24 dicembre 2022 - 19:27
Una piccola auto chic . Si distingue per eleganza da tutte le altre city car. Bella, bella, bella.
Ritratto di dkc powered
24 dicembre 2022 - 21:54
e pensa che dal 2026 con euro 7 ci vogliono 5000 euro in più....dal 2026 capisco perché faranno solo auto elettriche, costeranno meno velocemente....
Ritratto di Sul volante
24 dicembre 2022 - 22:28
Ma cos'è quella retrocamera? Una di terze parti risulterebbe meglio integrata... per me questa macchina fa perdere la dignità alle persone
Ritratto di realista
24 dicembre 2022 - 23:35
1
Il "colpo di coda" prima della pensione (meritatissima). Addio Lancia, è stato bello guidare la tua Prisma 1.9 TD degli anni 80. Gran macchina, finiture eccellenti, ottimo telaio, ottimo motore. Poi...
Ritratto di ziobell0
25 dicembre 2022 - 01:31
Imbarazzante
Ritratto di Scatnpuz
25 dicembre 2022 - 08:30
Ancora viene riproposta questa macchina? Forse è stata inserita nell’articolo sbagliato… Quello precedente parlava del 10 auto più brutte di sempre. Oggi che la ripropongono la inserirei in quella classifica…….
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2022 - 09:04
La Ypsilon è molto elegante e maschera pure bene i suoi anni, però fateci un pò sognare e dateci una seconda serie magari anche elettrica (del resto la 500E è un grande successo nel ridotto mercato delle elettriche) che raggiunga almeno le 4 stelle EuroNCap (dato che non mi pare ci siano Stellantis che raggiungono le 5 stelle, per Stellantis 4 stelle è il top) e leggermente più spaziosa, e poi ci sarebbe solo da augurare altri 12 anni di carriera sfavillante come per l'attuale bella Ypsilon. A proposito di auguri : Buon Natale a tutti !
Ritratto di alveolo
25 dicembre 2022 - 09:10
Da quando videro che Ayrways con 3 stelle veniva considerata il non plus ultra delle auto, avranno pensato in Stellantis che era meglio non esagerare con le stelline ncap
Ritratto di giulio 2021
25 dicembre 2022 - 09:21
Bisogna andare in cerca di Aiways per trovarne una col triplo di stelle, che comunque sono le stelle medie che beccano le STELLantis nuove: mai nome fu più appropriato.
Ritratto di alveolo
25 dicembre 2022 - 11:46
Il punto era un altro, ossia che c'è gente che ha sbavato per auto da 3 stelle, e magari ora vorrebbe far credere di aver sempre e solo creduto nelle 5 stelle piene. Ma in verità, poi fra l'altro trattasi solo di un tuo problema di memoria a dimenticare facile cose (sconvenienti per le proprie tesi) avvenute come la ---Stellantis--- Tonale da 5 stelle nel 2022, e sempre nel 2022 la made in china Mobilize Limo 4 stelle, come nel 2021 addirittura una (un'altra) delle tue favorite di sempre Marvel R, ferma anche lei a 4 stelle.
Ritratto di Bialbero1570
27 dicembre 2022 - 10:49
Giulia e Stelvio hanno 5 stelle. Taci somaro
Ritratto di claudio clara
27 dicembre 2022 - 14:34
Bravo ma pensiamo e studiamo come ad oriente e senza spina con motore più piccolo possibile......., visto che non abbiamo ancora corrente sufficiente.
Ritratto di KHRonoS_OnE
25 dicembre 2022 - 11:20
2011. al prezzo di 25k ribassabile con incentivi e rottamazione (l'ho pagata 20k), una Lancia Delta III comprendeva: 1.4 120 benzina euro 4, 6 marce manuale cerchi lega 17" clima standard manuale sedili della Punto/Bravo in tessuto, blu scuro, in tinta con il tessuto sulle portiere. finta pelle sul cruscotto, volante in pelle con comandi Windows CE embedded per autoradio e bluetooth telefono sensori parcheggio posteriori (gli anteriori erano nel pacchetto più in alto di prezzo) vetri tutti elettrici, e vetri posteriori oscurati fari posteriori FULL LED by design, fari anteriori posizione Led by design, il resto lampadine. sensore pioggia (che poi comunque è solo un orpello inutile) e sensore luci automatico sedile posteriore 60/40 reclinabile bocchette aria dietro sia sui piedi che sul tunnel chiave fisica porta conducente (già, solo quella, sigh) specchietti elettrici ma con chiusura manuale nel 2022,.... Lancia.
Ritratto di KHRonoS_OnE
25 dicembre 2022 - 11:27
mi ha tolto tutti i fine riga -.-
Ritratto di michelebean
25 dicembre 2022 - 11:43
L' auto per quello che deve fare è valida. È inammissibile però che l' azienda si riduca anche per Alfa e ormai anche per Fiat a fare quei sei sette modelli e magari a non svilupparli o a farli morire ..tutta la gamma di FCA è vecchia. A momenti ha più modelli e sviluppo la Ferrari che non il resto dei marchi del gruppo. Per me 1 volante su tutta la gamma, che vergogna ..vergogna estesa anche a Ferrari che ha spostato la sede in Olanda.
Ritratto di Lorenz99
25 dicembre 2022 - 12:08
A PARTE IL PARAURTI AGGIORNATO RESTA LA SOLITA AUTO DI 12 ANNI FA, CHE NELLA SUA ARRETRATEZZA FACEVA GRANDI NUMERI DI VENDITA GRAZIE AI PREZZI CONVENIENTI, MA ORA CHE VIAGGIA VERSO I 20000€ CHI LA PRENDE PIÙ? SE POI IN LANCIA RIESCONO A CONVINCERE I CLIENTI CHE NEGLI ULTIMI 10 ANNI L'INFLAZIONE È STATA DEL 60/70%, ALLORA FANNO BENE,GENIALI.ANCHE PERCHÉ MOLTI CONCORRENTI HANNO INVESTITO PRESENTANDO NUOVI MODELLI MOLTO PIÙ SICURI ED AGGIORNATI , DI QUESTA È STRAAMMORTZZATO L'INVESTIMENTO INIZIALE.
Ritratto di Mucho
25 dicembre 2022 - 15:32
Non vedevo l'ora che uscisse la my 1ºsem2023. Sono dieci anni che compro il modello nuovo ogni anno e mi trovo sempre bene, trovo gli stessi difetti e spendo di più <3
Ritratto di AZ
25 dicembre 2022 - 15:37
Costa diecimila euro di troppo.
Ritratto di Ale94
25 dicembre 2022 - 21:23
Io trovo assurdo proporre nel 2023 un auto di 12 anni fa con una retrocamera messa a casa con un occhio nel portellone, un display orribile è una calandra che non azzecca nulla sulla vettura. Veramente non c’è limite al peggio.
Ritratto di negus
25 dicembre 2022 - 23:42
La possediamo da 10 anni, è sempre la stessa auto, a parte forse uno schermetto da 6 pollici al posto dell'autoradio e due fari mezzo led davanti. Soltanto che la ecochic GPL la pagammo "appena" 13.000 euro e adesso la stessa auto ci costerebbe a listino oltre 21.000 euro (considerando la vernice metallizzata).
Ritratto di negus
25 dicembre 2022 - 23:49
Leggo che molti parlano di "qualità", ma non è assolutamente vero! Da proprietari (mia moglie, in realtà, la usa) è una vettura di qualità mediocre: plastiche posticce e che dopo 10 anni si stanno distruggendo, posso confermare che il design è ricercato, ma il disegno non è la qualità e i materiali sono esattamente quelli della Panda. Io la trovo molto piccola, quando entro ci sbatto la testa se non sto attento, non è una segmento B come vogliono far credere, è una macchinetta piccola, una segmento A un po' più grande.
Ritratto di giulio 2021
26 dicembre 2022 - 08:42
In effetti la prossima Ypsilon sperando, implorando, pregando in ginocchio quelli dalle braccine corte di Stelantis Exor che diano il via libera alla realizzazione di questo progetto fantascientifico, dovrà mantenere quell'eleganza ed essere leggermente più spaziosa e soprattutto più sicura, molto più sicura, e fra una quindicina d'anni circa saremo ancora qua a dire le stesse cose per la seconda serie...
Ritratto di alveolo
26 dicembre 2022 - 09:01
Guarda te lo anticipo io come va a finire, senza che ci perdi il sonno che ora tu vorresti le nuova Ypsilon, e la vorresti elegante, e spaziosa, e sicura. Sarà una nuova B imparentata strettamente con le varie C3, 208 e Corsa, che hai dato ripetutamente prova di disapprovare, anzi direi più disprezzare. Quindi stai tranquillo, non ti caricare di questa briga nel prenderti a cuore la futura Ypsilon (salvo al momento dell'arrivo reale convertire, già lo presagiamo, tutte queste aspettative in delusione sicura), per i gusti che hai dimostrato ti conviene continuare a tenere per le varie Ayrways ecc.
Ritratto di alveolo
26 dicembre 2022 - 09:04
Se poi dovesse mai capitare (siamo al limite del fantascientifico) che la nuova Ypsilon arriva, la vedi, la provi e magari la anche compri = tutto di guadagnato = da una scarsa aspettativa porteresti a caso una reale inaspettata soddisfazione. Meglio come approccio, fidati
Ritratto di capobutozzi
26 dicembre 2022 - 10:10
Dal concessionario poi fanno finta di farti 5000 euro di sconto, ma anche a 12k è un furto lo stesso
Ritratto di capobutozzi
26 dicembre 2022 - 10:12
Mio padre 4 anni fa la pago' 9900€
Ritratto di negus
26 dicembre 2022 - 11:47
Io soltanto una cosa non capisco: fai il nuovo logo Lancia, bene. Rinnovi l'unica auto che hai a listino e ci lasci ancora il vecchio logo??? Ma sostituiscilo, almeno faresti un qualcosa di nuovo per questa ormai datata vettura sempre uguale a se stessa.
Ritratto di Giulio Ossini
26 dicembre 2022 - 19:20
Fra poco più di un anno esce quella tutta nuova... Perchè sprecare l'effetto-novità su di un prodotto ormai preistorico?
Ritratto di negus
26 dicembre 2022 - 19:24
Allora fai uscire il marchio direttamente con la nuova auto, come fecero per la 500.
Ritratto di Ale94
26 dicembre 2022 - 14:54
Ma i poggiatesta nei sedili posteriori? Nemmeno quelli mettono di serie
Ritratto di Il bue
26 dicembre 2022 - 15:56
6
Ottimo che mantengano in produzione la Gpl, unica versione interessante, così da poter essere acquistata usata tra qualche anno a prezzi più giusti
Ritratto di Giulio Ossini
26 dicembre 2022 - 19:17
Quando uscirà tra poco più di un anno la nuova Ypsilon i soliti noti si lamenteranno che è una Citriolen-Peggiot "ricarrozzata"... E per giunta troppo cara per le loro taschine (non potendo più parlare di stelline Euro Ncap e schermini e lucine varie ultimo tipo...). Così vanno i blog...
Ritratto di Boys
26 dicembre 2022 - 21:15
1
Auto del 2011 che dire...poi ognuno può spendere i propri denari dove vuole.
Ritratto di silvano 103
27 dicembre 2022 - 00:21
Tante critiche (molte ingiuste) e pochi apprezzamenti per una elegante e piccola vettura che pare tagliata su misura per il pubblico femminile. E' vero che i prezzi di listino sono alti ma poi bisogna vedere gli sconti praticati, dalle foto non ho visto nessun sensore appiccicato al portellone, mi pare che siano tutti sul paraurti, come di norma. La versione GPL mi pare molto conveniente per chi deve fare parecchi km e l'interesse per questa vettura (unica col marchio Lancia) è ancora molto alto visto le vendite ed il numero dei commenti, anche di chi la denigra per partito preso. Intanto io mi coccolo la mia piccola peste: una Y10 turbo Martini dell'87 e pazienza se ha il telaio della Panda e non ha neanche l'airbag, ma aveva i 4 vetri elettrici ed il clima con comandi elettronici (la mia anche il climatizzatore), ma è pur sempre un pezzo di storia italiana, che all'epoca piaceva alla gente che piace....
Ritratto di Giulio Ossini
27 dicembre 2022 - 03:50
Sono troll Silvano, non ti curar di "loro" (...che poi spesso è sempre lo stesso sfigato con nick diversi...)
Ritratto di NITRO75
27 dicembre 2022 - 10:05
No, a questi prezzi, assolutamente NO!!!!! Massimo Massimo 12000 ma poi la buttiamo tutta sul lusso e sul glamour, e poi mi APPICCICCHI una retrocamera così sul portellone senza nemmeno verniciarla in tinta, proprio a non volerla nascondere, e i poggiatesta posteriori che fine hanno fatto? Credo davvero che a questo punto chi l'acquisterà o la prenderà con forti sconti, oppure ha le fette di salame sugli occhi.
Ritratto di Al.An.
28 dicembre 2022 - 10:45
2
carina ...ma una caccavella! la versione precedente con 1.3 multijet...quella ancora la vedi ed è un muletto che non ti lascia mai: lo testimonia il parco circolante. L'attuale è aggiornata a livello infotainment e sicurezza, ma motore e spazio lasciano molto a desiderare: sull'appennino ti vien voglia di andare in retromarcia.
Ritratto di carletto86
28 dicembre 2022 - 14:26
Ci davvero del fegato per buttare 18k€ su un catorcio antidiluviano come questo...
Ritratto di Mauro1971
29 dicembre 2022 - 16:25
1
Si parla di logo si parla di infotaiment ma una macchina cosa deve fare? Sono tutte cavolate..auto decente che viene poi scontata di molto..tutto qui ..inutile denigrare sempre .e un icona .punto .
Ritratto di Maximilian-92
30 dicembre 2022 - 10:37
2
Ma il cambio automatico?
Ritratto di Mamuson62
30 dicembre 2022 - 13:18
Appunto, una macchina studiata per la città senza cambio "automatico" - almeno un CVT per me ha poco senso.
Ritratto di paolodel3
4 gennaio 2023 - 13:31
19k per una macchina del genere … non ho parole
Ritratto di Massimo126
27 gennaio 2023 - 12:34
nessuno novità cambiata o rimani ultimo uscita 2023?