NEWS

Tutti gli optional dell'Alfa Romeo Giulietta

04 marzo 2010

Dopo i prezzi, ecco il listino completo degli optional della Giulietta, la berlina dell'Alfa Romeo che arriverà sul mercato italiano a maggio. L'ultimo modello del Biscione è molto personalizzabile ma l'esclusività, a volte, si paga cara.

PERSONALIZZABILE - Dopo i prezzi della Alfa Romeo Giulietta, che abbiamo pubblicato in esclusiva qui, siamo in grado di rivelare il listino degli optional, un elemento certo non trascurabile per gli alfisti che vogliono personalizzare la Giulietta. La maggior parte degli accessori della Giulietta (ne avevamo già scritto qui), è disponibile attraverso pacchetti dedicati che, come sottolinea la stessa Alfa Romeo, permettono di risparmiare anche il 45% sul prezzo degli optional se questi venissero comprati singolarmente.

PER RENDERLA PIÙ PARTICOLARE
- Pacchetti a parte, c'è però una serie di optional che può essere acquistata separatamente. Gli optional della Giulietta si possono dividere in tre categorie, quelli legati all'estetica, quelli che migliorano le prestazioni e quelli (spesso tecnologici) che migliorano il comfort  o aumentano la sicurezza.

 

alfa_romeo_giulietta_video_ginevra_2010.jpg
L'Alfa Romeo Giulietta con i cerchi da 18 pollici in versione bicolore (55E) da 600 euro.


PER L'ESTETICA - Che la Giulietta abbia una vocazione sportiva non è un segreto, dunque non poteva mancare la possibilità di avere un assetto ancora più sportivo, che costa 400 euro.  Hanno lo stesso prezzo anche le pinze freno maggiorate di colore rosso. Chi vuole rendere la Giulietta ancora più “aggressiva” può scegliere le bandelle sottoporta al prezzo di 300 euro e magari unirle ai vetri oscurati per 250 euro. Se le luci a led anteriori e posteriori sono di serie, con 1.000 euro si possono avere i fari allo xeno con funzione di svolta che, oltre a migliorare la visibilità, donano alla Giulietta uno sguardo più “cattivo”. Ci sono poi tutti gli accessori che migliorano la vita a bordo. Il retrovisore interno che evita l'abbagliamento oscurandosi leggermente davanti a una fonte di luce intensa, costa 120 euro (è detto elettrochimico). Servono invece 50 euro per il terzo appoggiatesta posteriore e 120 euro per il bracciolo anteriore con vano portaoggetti.

 

Alfa giulietta ginevra 2010 08Alfa giulietta ginevra 2010 09
Bisogna sborsare almeno 1300 euro per avere i sedili in pelle sulla Giulietta.

 

PER IL COMFORT - A molti probabilmente piacerà il tetto panoramico in vetro, un optional che costa caro (1.500 euro). Solo il sistema multimediale, che comprende anche il navigatore satellitare, costa di più (1.800 euro). Esiste anche la possibilità di montare un hi-fi della Bose che costa 500 euro, in grado di leggere cd e file mp3. Per avere la presa usb (utile per collegare un lettore esterno di file musicali) e il sistema vivavoce Bluetooth c'è l'ormai noto Blue&Me, che costa 400 euro. Peccato che i sensori di parcheggio (450 euro) si possano avere solo al posteriore: quelli anteriori non sono disponibili. Una serie di optional è a pagamento solo sull'allestimento di partenza, il Progression. È il caso del  “clima” bi zona (500 euro), del regolatore di velocità (350 euro) e dei fendinebbia (230 euro). Infine, per 1.400 euro è possibile avere i sedili in pelle pieno fiore a con disegno "a cannelloni" oppure, per 1300 euro, ci sono quelli in pelle intrecciata.

> LISTINO COMPLETO DEGLI OPTIONAL E DEI PACCHETTI

 

cerchi_giulietta.png
In alto, la tabella che spiega quali cerchi si possono avere di serie o come optional sulla Giulietta.

 

I CERCHI - Meritano un discorso a parte i cerchi, elementi che influenzano pesantemente l'estetica di un'auto. L'Alfa Romeo ne propone otto sulla Giulietta (più un copricerchio). Come si può notare dalla tabella in alto, con l'allestimento Distinctive sono di serie i cerchi in lega 432 da 16 pollici. Solo sull'allestimento Quadrifoglio Verde (disponibile per la 1750 Tbi) sono di serie quelli a sette fori (421). I cerchi denominati 420 si possono avere solo inclusi nel pacchetto "Pack Sport 17". I cerchi a raggi da 17 pollici, codice 433, sulla Progression costano 800 euro mentre sulla Distinctive 400 euro. Tra i cerchi da 18 pollici ci sono quelli "a turbina" disponibili in due versioni, color alluminio (435) o bicolore (55E): questi ultimi si possono avere a 600 euro solo sulla Quadrifoglio Verde. Sulla  Distinctive si possono avere solo i cerchi 435 a 800 euro. Infine, i 439, che hanno un disegno a cinque fori, costano 600 euro sulla Quadrifoglio Verde, mentre sulla Distinctive si possono avere solo col pacchetto "Sport Pack 18".

> I PREZZI DI LISTINO DELLA GIULIETTA

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
4 marzo 2010 - 17:18
Il retrovisore interno che evita l'abbagliamento (è detto elettrochimico) e il terzo appoggiatesta posteriore potevano anche metterli di serie su tutte. E poi voglio vedere chi compra la giulietta con i cerchi da 16 pollici con tanto di copricerchio di plastica...
Ritratto di apm
4 marzo 2010 - 17:20
i cerchi 55E 18"sono semplicemente meravigliosi, le uniche cose che potevano mettere di serie sono lo specchietto interno antiabbagliante, il terzo poggiatesta posteriore, l'hi fi e il sistema blue&me, tutti gli altri optional va bene che siano optional (xD) mi stupisco dell'assenza dei sensori di parcheggio anteriori
Ritratto di Alfonso_
4 marzo 2010 - 17:28
per me invece la dotazione di base è ottima!!preferisco avere radio cd/mp3 + vetri elettrici posteriori + specchietti riscaldati piuttosto che un inutile e scomodo e antiestetico terzo poggiatesta posteriore...questa dotazione di base l'ha solo la giulietta, è ottima come partenza
Ritratto di apm
4 marzo 2010 - 18:05
nessuno ha detto che ha una dotazione di serie scarsa ;-) è solo che il 5 poggiatesta optional mi sembra strano, era di serie addirittura sulla mazda2 del 2004
Ritratto di Dan
4 marzo 2010 - 17:29
Io mi chiedo perchè in Fiat prendano certe decisioni... su una berlina omologata per 5 non era il caso di mettere di serie il poggiatesta centrale?...e il cruise control a pagamento mentre molte altre case lo offrono di serie...e l'assenza dei sensori di parcheggio anteriori anche a pagamento... misteri... Comunque non è male a vederla... saranno molto interessanti i confronti con le concorrenti più dirette!
Ritratto di Alfonso_
4 marzo 2010 - 17:29
di vederla ma soprattutto di vederla in pista!!!!
Ritratto di alberto89
4 marzo 2010 - 17:45
ma il listino on line di alvolante quando sarà visualizzabile?
Ritratto di Zack TS
4 marzo 2010 - 18:27
1
400 euro per le pinze freno maggiorate di colore rosso sono un po tanti.....
Ritratto di Pasquale_62
4 marzo 2010 - 18:50
La Giulietta sembra un'ottima auto ma cara ! Insomma spendere 130 euro per un bracciolo anteriore, 250 euro per i vetri oscurati, 300 per le minigonne e addirittura 50 per il poggiatesta posteriore mi sembra solo un modo per racimolare qualcosa sul prezzo finale e far acquistare i vari pacchetti...Insomma, alla fine non è che si risparmi così tanto rispetto a un'Audi A3 .. Sono ansioso della prova di Al Volante della Giulietta, chissà se la tenuta di strada e il carattere sarà da vera Alfa Romeo ?!
Ritratto di apm
4 marzo 2010 - 19:46
ma se nella A3 il bracciolo anteriore costa 140 euro... e ben 485 i vetri oscurati
Ritratto di Gianluigi74
5 marzo 2010 - 09:28
VAI A LEGGERTI I PREZZI DEGLI "OPTIONAL" AUDI PRIMA DI FARE CERTE CONSIDERAZIONI!!!!!!!
Ritratto di Francesco T
4 marzo 2010 - 19:05
MA E' NORMALE CHE COSTINO.....................QUINDI..............
Ritratto di DrDreD
4 marzo 2010 - 20:07
peccato che non ci sono i cerchi che ha in foto la giulietta rossa ç_ç
Ritratto di GL91
5 marzo 2010 - 19:02
Se non sbaglio ci sono, sono da 17 pollici, i primi nella foto.
Ritratto di news
4 marzo 2010 - 20:39
ma perche Al volante mette in evidenza il costo degli optional..descrivendo cosi la macchina si parte gia da un preconcetto evidente..cosiglierei a AL volante di spiegarci quando la provera' se la macchina e ottima sotto tutti gli aspetti meccanici e motoristici..dopo chi vuole optional se' li compra..non e' questo il problema..ps ma la base della bmw quanto costa?..almeno 30 mila euro..Al volante non lo dice questo?..mah..che stranezza...
Ritratto di blitz
4 marzo 2010 - 21:45
ti hanno anche scritto che "Bisogna sborsare almeno 1300 euro per i sedili in pelle", se AL VOLANTE fosse un venditore sarebbe già a casa dopo un periodo di prova di 30gg, se fosse una tedesca scrivevano " bastano sono 1300 euro per ..." uguale risultato ma con impatto differente. mah che stranezza.
Ritratto di autolog
4 marzo 2010 - 21:40
Peccato che non abbia di serie un propulsore per volare, con razzi dotati di antinebbia anterolaterali e missili terra-aria accanto allo scappamento.... così l'Audi A3 alla fine arriva più o meno allo stesso prezzo, se uno vuole un minimo di decenza nell'allestimento. E' EVIDENTE NO?
Ritratto di alfo88
4 marzo 2010 - 23:57
a breve uscirà il pacchetto "batman" con fucili, paracadute, fari così potenti capaci di distruggere un muro in cemento armato...e cerchi in lega pesante, per attutire le cadute dai grattacieli che in Italia nn abbiamo...
Ritratto di roberto72
4 marzo 2010 - 22:04
...per nulla, credo che gli optional veramente indispensabili che dovevano mettere di serie sono i fendinebbia ed il bracciolo anteriore, poi state a discutere quanto costa la selleria in pelle o le pinze freno maggiorate o le bandelle sottoporta o la mancanza dei sensori ( fosse un camion poi , io ho un auto da 4.5 metri e non l'ho mai strisciata anche senza i sensori ) e nessuno dice ah però "solo" 1000 euri per un accessorio che fra tutti è forse quello più in teressante ed utile: i fari allo xeno.
Ritratto di blitz
4 marzo 2010 - 22:25
stiamo discutendo e non facendo rumore, per la strisciata dell'auto dipende che lavoro fai! Se parti alla mattina per andare in stabilimento e alla sera ritorni a casa sono convinto che i sensori non li usi, se sei uso a parcheggi con pali nascosti e auto parcheggiate a 40 cm forse ti servono
Ritratto di roberto72
4 marzo 2010 - 22:31
Bravo hai scritto forse, siamo arrivati ad oggi senza sensori,quindi o sei incropito o un vecchio di 80 anni e allora devi per forza averli anche su auto di tre metri, io quasi quasi li metterei di serie anche sui bus e sui camion
Ritratto di blitz
4 marzo 2010 - 22:37
siamo arrivati anche senza gli xeno ma se non ci vedi mica è colpa mia
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 13:04
Bravo infatti ,ho scritto che sarebbero utili, non indispensabili, cmq se pensi utile, ritorna pure ai fari a carburo o con la candela, tu che ci vedi benissimo.
Ritratto di blitz
5 marzo 2010 - 21:58
secondo te è indispensabile il bracciolo anteriore come hai scritto sopra, presumo che ci appoggi il braccio perchè pesa, e magari fai 60 km al giorno.
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 22:35
...o forse perchè magari lo usi come portaoggetti o come vano refrigerato, ( sai anche altre marche ce l'hanno e una cosa molto diffusa ai nostri giorni:-) ) si vede che sei abituato a viaggiare ancora in carrozza se non lo sapessi ci sono anche i vetri elettrici, le maniglie sono scomparse da un decennio, sveglia siamo nel 2010!!!! poi tu l'appoggiatesta per cosa lo usi !!!
Ritratto di blitz
5 marzo 2010 - 22:46
cosa significa le maniglie o la carrozza, ti sei fumato l'origano in mancanza di altro, si parla di optional utili o no, resta nel tema della discussione invece di alberarti, se devi scrivere boiate questo non è il post adatto. Siamo nel 2010? cosa significa, leggi il mio post iniziale, on mai parlato di tutte le cavolate che citavi, Svegliati!!!!! L'argomento è optional se non lo capisci
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 22:55
secondo me ci 6, intanto mai nessuno ti ha mai tirato in ballo e se tu ti sei sentito chiamato in causa ( visto che hai cominciato tu a rispondere senza fondatezza ai miei post ) leggi bene cosa scrivo e poi vatti a sfogare da un'altra parte.In seguito non agitarti e non " mangiarti " vocaboli e verbi, se ti manca el bocia con cui sfogarti vai a cercarlo su qualche post vw, così potrai divertirti. anch'io parlo di optional e se devo scegliere fra le bandelle, i sensori , la selleria in pelle e qualche altra boiata dico che sceglierei il bracciolo, i fendinebbia ed i fari allo xeno.
Ritratto di blitz
5 marzo 2010 - 23:09
"Quanto rumore per nulla" l'hai scritto dopo il mio post, quindi sei tu a rispondere ai miei post , primo tuo errore, Hai scritto: "siamo nel 2010" e "tu che ci vedi benissimo contro di me" quindi tu sei agitato non io, secondo errore. Non ti rimane che andare a nanna, così domani quando ti alzi rileggi i post, magari sarai più sveglio, anche se ne dubito.
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 23:40
...Siamo o no nel 2010? Mi sembra di si quindi dove sta l'errore? Ah perchè tu forse vivi ancora nel XIX secolo, il mio è un post indipendente non di risposta al tuo come invece hai fatto tu. Secondo me non hai ancora capito come funziona questo sito quindi dove sta il secondo errore, se poi te la prendi per qualcosa che non esiste significa che non hai proprio niente di meglio da fare. Penso che tu abbia dei seri problemi psichici o visivi, vai a letto prima la sera, una bella valeriana con camomilla e vedrai che tutto si risolve. ( forse )
Ritratto di blitz
6 marzo 2010 - 00:06
hai scritto "sveglia siamo nel 2010" riferito a me, hai scritto che scrivo dopo i tuoi post, ti ho dimostrato che scrivi balle e cagate come "camomilla e valeriana", sei teso, nessuno ti risponde quando scrivi? sono problemi tuoi, solo tu hai offeso ma il tuo grado di intelligenza non ti permette di fare un discorso utile alla civiltà in cui vivi che allo stesso modo danneggi. Prova a scrivere una frase di senso compiuto, fatti aiutare dalla mamma semmai
Ritratto di roberto72
6 marzo 2010 - 00:27
Io mi farò aiutare dalla mamma ma te fatti aiutare da un professore di italiano semmai, visti i tuoi errori, ti ricordo che siamo nel 2010 l'analfabetismo, purtroppo in teoria doveva essere scomparso, tu sei la mano sinistra di Biscardi , scrivi quello che lui dice cioè niente, zero, sei nullo. prova a rileggerti il tuo ultimo post e fai un analisi logico grammaticale ( se sai cos'è ), neanche te capisci ciò che hai scritto. Dai su un bel biberon di latte caldo con i biscotti, ciucciotto, carillon pannolino pulito e tutti a nanna, e domani mattina una bella visita da un bravo dottore ,su dai che ce la fai. Cresci che è ora se pensi di avere a che fare con uno come el bocia ti sbagli, qui hai trovato pane per i tuoi denti ( da latte ).
Ritratto di blitz
6 marzo 2010 - 00:40
undici righe di cui 9 in offese, frasi sempre costruttive, bravissimo, la feccia dell'umanità sarà felice di averti come socio onorario, mi scuso con la feccia se si offende ma non era mia intenzione farlo, usa questi post per parlare di auto, alla gente poco importa del pane per i miei denti che sono meno marci dei tuoi.
Ritratto di roberto72
6 marzo 2010 - 00:56
..arriva la predica. Vedi offese , ma dove, semmai è verità e la verità ti fa male, soffri di manie di persecuzione ? Ti ricordi i tuoi scontri con el bocia ? Ti ricordi chi offendeva ? Che vocaboli usavi ? I richiami nei vostri confronti di molti utenti te li ricordi ? Poi dovrei essere io quello che non deve scrivere cacchiate, vai a rileggerti tutto e vediamo chi ha cominciato ad offendere. Vai a letto che è tardi e come ti ho scritto prima vai a consolarti con el bocia, con il quale ho notato hai una certa comprensione vi attirate come le mosche, viaggiate sulla stessa linea d'onda. Ah poi le righe sono 12 fatti dare lezioni anche di matematica.
Ritratto di roberto72
6 marzo 2010 - 10:10
...o stai ancora dormendo?
Ritratto di blitz
6 marzo 2010 - 10:04
tranquillo alla prossima:)
Ritratto di blitz
6 marzo 2010 - 12:13
alle 9:30 chiedi scusa alla gente che legge, dopo modifichi il post con "stai dormendo" scritto prima del mio ma 6 minuti dopo? hai avuto un ripensamento o una crisi di identità?
Ritratto di roberto72
6 marzo 2010 - 12:37
Non fare il buffone sei un pagliaccio e lo hai sempre dimostrato anche nei confronti degli altri utenti, se le cose te le sogni mica è colpa mia, c'era solo un errore ortografico, che io al contrario tuo correggo.
Ritratto di fasolipaolo
6 marzo 2010 - 20:16
In realtà anch'io ho letto che chiedevi scusa, speriamo che l'amministratore possa scrivere un post confermandolo
Ritratto di news
4 marzo 2010 - 22:57
ma quelli di "AL VOLANTE" ..si sono dimenticati di ricordare che la giulietta offre come optional un motore a propulsione nucleare che costa 1 mln di euro per chi lo vuole..e potra'viaggiare senza fare il pieno per 100 anni..mah.. a volte mi chiedo chi c e' dietro questi articoli tendenziosi a denigrare il gruppo fiat..sempre e continuamente cosi..ma le case automobilistiche straniere per caso ne sanno qualcosa..?..a pensar male a volte si indovina..!!!
Ritratto di Gianluigi74
5 marzo 2010 - 09:51
andate a leggere le descrizioni che Al volante fa alle automobili nuove nel listino della rivista: alle " 4 $orelle tedesche" e paragonateli con quelli del gruppo Fiat o altro. Un esempio a caso: confrontate la descrizione delle 4 concorrenti tedesche con la Lancia Delta: evidentemente tutte hanno degli interni ben fatti e curati, per cui bisogna scriverlo: ecco come: Audi A3_ MOLTO CURATO L'ABITACOLO................GOLF_ CURATISSIMI LE FINITURE INTERNE ED ESTERNE.......................BMW1_ ABITACOLO CURATO CON CURA E CON MATERIALI DI QUALITA'....................MERCEDES B_ ABITACOLO UGUALMENTE BEN RIFINITO (rispetto alla A)...................ecco infine la LANCIA DELTA_ BEN CURATI GLI ASSEMBLAGGI!!!!!!!!!!! neanche fosse un mobile dell'IKEA !!!!!!, non si fa riferimento in modo esplicito alla qualità e si usa un termine che non c'entra niente, anzi si potrebbe usare in ambito di tecnica manifatturiera, riferito a processi di produzione non certo al prodotto finito!!!!!!!!! (e non dicano che si tratta di piccolezze, io sono un tecnico della comunicazione e vi assicuro che ogni virgola, ogni minimo dettaglio della forma è in realtà meditata e studiata sostanza comunicativa!!!!!) ciao a tutti
Ritratto di kaleyro
5 marzo 2010 - 00:06
...nn capisco dove vedi tutta questa tendenziosità da parte del giornale... Anzi, se vogliamo, è proprio il contrario... Al Volante ha fatto e sta facendo una pubblicità mostruosa alla Giulietta e Alfa continuando a pubblicare notizie e scoop (ottimi e sempre esclusivi peraltro) a raffica, molto più di altre riviste.. Io sono il primo ad odiare chi denigra le italiane, ma qui proprio non vedo cosa si possa appuntare alla rivista... Mi sembra un articolo asciutto e puramente descrittivo
Ritratto di Peppe
6 marzo 2010 - 13:07
.. è stato sempre dalla parte della Fiat! Ultimamente con la Giulietta, prima cn la PuntoEvo (una volta parlava delle finiture degli interni e di optional come se fosse al top del segmentoB, mentre alcune rivali offrono molto di più).. Ma poi i punti messi a favore ci sono stati anche per MiTo, Delta, 500, 159, Croma, Panda ecc.. facendo illudere più e più volte i lettori sulla qualità delle vetture quando invece la concorrenza offre di più.. L'ultimo esempio che mi ricordo è quello appunto della sopracitata PuntoEvo in cui si parlava degli interni: "....ha perfino il cassettino con la discesa frenata....", assurdo!! Altre utilitarie (es: 207, risalente allo stesso periodo della GrandePunto) l'hanno sempre offerto ovviamente, e non è un lusso come l'ha fatto sembrare AlVolante, solo che per la Fiat hanno evidenziato questo dettaglio, per le altre auto no!! Allora in questa situazione i casi sono 2: o fare un cassettino frenato è un lusso in casa Fiat data la scarsa qualità delle auto, oppure Al Volante è di parte. Io direi un po' di tutti e 2! Comunque scusatei per il commento molto fuori luogo, ma ho voluto manifestare il mio pensiero sul discorso intrapreso da kaleyro
Ritratto di totus
6 marzo 2010 - 15:17
le riviste italiane è logico che siano di parte, ma concordo con te, è veramente una vergogna prima di tutto fare 5 servizi sulla giulietta, quando se ne fa solo 1 per le altre auto del salone, e poi andare a scrivere la prova sulla punto evo e non menzionare la pesantezza e bruttezza di quel frontale.... mah
Ritratto di haps
5 marzo 2010 - 07:33
mi piace tanto, nn vedo l'ora che esca x provarla.
Ritratto di Al86
5 marzo 2010 - 08:05
Per avere uno sguardo più cattivo bisognerebbe poter cambiare quel muso... scherzi a parte, non mi piace la scelta del gruppo Fiat di dare gli optional solo come pacchetti, dovrebbero rendere ogni optional disponibile anche per l'acquisto singolo, così se uno vuole l'auto full optional compra i pacchetti e risparmia, e a chi non interessano certi optional compra solo ciò che vuole, un esempio lo sono i cerchi, ad esempio se volessi mettere i cerchi 439 sulla distinctive dovrei per forza mettere anche lo sport pack 5RJ che magari non mi interessa; poi penso che alcuni optional potevano metterli di serie, considerando il prezzo dell'auto, almeno sulla distinctive (retrovisore elettrochimico e terzo appoggiatesta posteriore per esempio)
Ritratto di mojito84
5 marzo 2010 - 10:40
Questa è bella dire che alVolante è contro Fiat è proprio bella. Partiamo dal fatto che esiste una rivista pro Fiat e si chiama QUATTRORUOTE poi alVolante è mesi e mesi che parla della Giulietta, ci sono un sacco di prove della Fiat 500, mentre quante prove vedete di BMW o AUDI? Pochissime..... ma è possibile che in tutto e per tutto vedete del marcio?!!! Comunque da un "non Alfista" devo fare i complimenti, bella macchina.
Ritratto di totus
5 marzo 2010 - 10:57
ma perchè si sta sempre a parlare di questa giulietta? c'erano altre auto al salone di ginevra!
Ritratto di mojito84
5 marzo 2010 - 12:55
.....Oh finalmente....
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 13:01
si che ci sono altre auto , son 2 giorni che al volante sforna articoli sulle novità di questo salone, forse fra tutte quella della giulietta, è ritenuta ( non sò se a torto o a ragione ) tra le più interessanti e quindi degna di nota.
Ritratto di news
5 marzo 2010 - 13:27
la comunicazione e' molto importante..nel modo in cui si presenta un prodotto, l utente che legge si fa gia' subito un idea del prodotto...se si inizia a dire...se volete una giulietta cosi ....dovete pagare! (questo..senza spiegare che l auto ha gia' rispetto alla concorrenza tante novita' di serie..)..e' gia una presentazione negativa di per se'!...ecco la mia disapprovazione dell' articolo nei confronti di "AL VOLANTE"..se sono tedesche pagare va'bene..italiane..anche se' sono tecnicamente allo stesso livello se non superiori,il prezzo e' alto...BASTA e' ora di finirla..la gente che legge non e' fessa.. almeno spero!!
Ritratto di sofylove
5 marzo 2010 - 13:48
Mi sembra, senza se e ma, almeno a prima vista, la solita Alfa Romeo...mi spiego meglio La linea appare molto dinamica e tecnicamente gli ingegnieri del Biscione ci hanno messo del loro; però lo spazio posteriore resta il medesimo della 147 (scarso) e i materiali seppure alla vista mi paiono in miglioramento non sembrano allineati a quello che offrono le concorrenti per stessa fascia di prezzo. Buona fortuna Alfa Romeo
Ritratto di autolog
5 marzo 2010 - 19:40
Scusa, ma tu come fai a sapere da una foto che i materiali non sono allineati alla concorrenza? Spero che ci sia stata una tua visita a Ginevra, almeno. Altrimenti saranno misteri della fede....
Ritratto di sterling-87
5 marzo 2010 - 14:22
Speriamo che sappia ripetere il successo della fortunata 147, speriamo che sappia dare ancora più filo da torcere alle tedesche più affermate nel segmento...Aspettando il ritorno della trazione posteriore sulle grandi berline...in bocca al lupo Alfa!
Ritratto di GL91
5 marzo 2010 - 19:10
Sarà una sciocchezza, ma mi chiedo perchè non mettere optional già disponibili sulla Delta, quindi presenti in casa, come le sospensioni attive, il sistema che avvisa se esci di corsia e quello per il parcheggio automatico. Non che siano indispensabili, ma avendoceli in casa, sono accessori che secondo me servono anche per l' immagine.
Ritratto di emy82vts
5 marzo 2010 - 21:27
gia le auto costano tanto, poi co sti optional ciao!! ma i soldi uno dove li trova per terra?? io non lo so.......
Ritratto di roberto72
6 marzo 2010 - 12:34
... sei il sosia sostituto di el bocia, ti rode il deretano perchè ti ho già inflitto la sconfitta ed allora fotocopi i miei post che ho scritto nei tuoi confronti. Non trovi altre argomentazioni e dunque fai la vittima come fa il bocia adesso, che nei confronti del gruppo fiat è diventato più mansueto dopo che gli ho sgamato quel post truccato quindi el bocia=blitz : d'altronde vista l'arroganza e le stupidaggini con le quali riempite i post c'era da immaginarselo.
Ritratto di roberto72
6 marzo 2010 - 12:33
...una bella macchina
Ritratto di emy82vts
11 marzo 2010 - 20:59
di linea e qualitànon è male! gia cominciamo a ragionare, gli mancano dei motori come si deve e poi siamo al top!!
Ritratto di fasolipaolo
6 marzo 2010 - 19:58
Avete rotto, il linguaggio da bar lasciatelo a casa vostra, deretano, arroganza, stupidaggini, smettetela, bloccano news e lasciano a roberto72 questi post, mah, il bocia chiamato in causa? non capisco
Ritratto di blitz
6 marzo 2010 - 20:19
Hai ragione ma questa volta non ho colpe, basta leggere il post sopra, offende e basta, vabbè contento lui.
Ritratto di emy82vts
11 marzo 2010 - 21:02
non offendi?? ma per piacere....
Ritratto di roberto72
7 marzo 2010 - 11:36
un utente fasolipaolo che se esce ogni tanto, erano settimane che non si vedeva in giro e fatalità se ne esce oggi dicendo di aver letto un post, che non è neppure fra quelli in evidenza, appoggiando blitz. qui c'è puzza di bruciato, l'unico utente che lo difende, che stranamente hanno la stessa macchina, che si sono iscritti con pochi giorni di differenza e che soprattutto hanno lo stesso modo di esporre i propri giudizi, tre prove fanno un indizio non è che fasolipaolo e blitz sono la stessa persona, chiedo alla redazione ( se quello che dico è vero ) di smascherare il pagliaccio.
Ritratto di fasolipaolo
7 marzo 2010 - 16:47
non scrivo mai e quando scrivo sono come blitz?, mah peccato che io non uso termini come i tuoi e blitz, peccato che io non modifico il post come te, ti chiedo solo coerenza, sai benissimo che hai modificato il post, la risposta di blitz non avrebbe senso altrimenti, ciao e alla prossima.
Ritratto di roberto72
7 marzo 2010 - 20:34
Chiedi allora alla redazione di pubblicare i dati tuoi e di blitz e poi vediamo chi ha ragione. (curta l'è bela ma longa la stufa ) ....Attento perchè facebook è un libro aperto.
Ritratto di blitz
7 marzo 2010 - 23:30
Mah, una volta son trucio poi hai scritto blitz=bocia oggi sono fasolipaolo, domani Marchionne così vi spiego i dettagli di questa alfa che farà una buona figura in questo mercato, penso che non arrivi al target audi e bmw, non capisco ancora perchè in alfa non si usi il 1.9 da 190 cavalli, non sarebbe un cuore sportivo?