NEWS

Lynk&Co 02: una nuova crossover per l’Europa

27 marzo 2018

Basata sulla Volvo XC40, con cui dividerà lo stabilimento produttivo in Belgio, ha uno stile moderno e si potrà comprare su internet. 

Lynk&Co 02: una nuova crossover per l’Europa

TERZO MODELLO - Il colosso cinese Geely ha in programma di lanciare in Europa fra due anni il nuovo marchio Lynk&Co, creato nel 2016 e che fa dell'innovazione e della tecnologia le sue "carte" principali. In vista dell'arrivo nel Vecchio Continente la Lynk&Co ha mostrato una vettura su cui ripone grandi aspettative, la suv compatta 02, un modello che si affiancherà alla berlina 01 e alla suv media 03. La Lynk&Co 02 è basata sulla piattaforma della Volvo XC40, uno degli altri marchi nella "galassia" della Geely (di cui fa parte anche la Lotus). Non a caso la Lynk&Co 02 sarà costruita insieme alla XC40 nella fabbrica belga di Gent: la produzione inizierà nel 2019.

DETTAGLI MODAIOLI - La Lynk&Co conta molto sulla 02 per ritagliarsi un suo spazio in Europa: se la Volvo XC40 se la vede con BMW X1 e Audi Q3 nella fascia di prezzo più alta, la Lynk&Co 02 affronterà rivali come Ford Kuga e Hyundai Tucson. Lo stile è ispirato alle precedenti 01 e 03, grazie a dettagli come i sottili fari anteriori, la mascherina anteriore molto larga e il cofano anteriore quasi parallelo al terreno. La Lynk&Co 02 è dotata inoltre di particolari "modaioli" come i profili antigraffio sugli archi passaruota e lo spesso montante posteriore del tetto. Il costruttore non ha anticipato le dimensioni esterne dell'auto, ma è plausibile che siano in linea con la XC40 (lunga 443 cm). L'interno appare molto curato e moderno, grazie alla strumentazione digitale e allo schermo a sfioramento del sistema multimediale. Anche qui alcuni elementi della XC40 sono evidenti.

LA ORDINI SU INTERNET - Per la Lynk&Co non sarà comunque facile inserirsi fra marchi già affermati come Ford, Kia e Hyundai. Per farlo ha studiato un nuovo modello per la vendita delle auto, che farà a meno dei tradizionali autosaloni: sarà il costruttore ad occuparsi direttamente della consegna. Per questo motivo aprirà inizialmente cinque autosaloni ad Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bruxelles e Londra, dove i clienti potranno vedere le auto e ordinarle poi su internet, allo stesso modo di come avviene già per i telefonini di ultima generazione. La Lynk&Co ha studiato inoltre di offrire formule di noleggio ancora una volta simili ai piani “tutto incluso” per gli smartphone. Fra i motori dovrebbe esserci l'ibrido atteso anche sulla Volvo XC40, dotato di un motore elettrico che assiste il benzina a tre cilindri 1.5 turbo.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
27 marzo 2018 - 11:52
3
hanno evoluto la Giulietta2010 in una inedita versione Suvvetta, anticipando il 2022...e mo FCA ha una valida scusa per non fare niente...
Ritratto di fastidio
28 marzo 2018 - 12:22
8
ma cosa stai dicendo?
Ritratto di Fr4ncesco
27 marzo 2018 - 12:13
2
Ma appoggiarsi alla rete vendita Volvo e Mercedes no?
Ritratto di Luke_66
27 marzo 2018 - 13:03
4
Ricambi su Aliexpress ?
Ritratto di alex_rm
27 marzo 2018 - 13:52
In fin dei conti si tratta di un auto fatta su base Volvo XC40(Lynk e co e un marchio dei cinesi di Geely che possiedono Volvo) con molta componentistica in comune.Strano che la facciano in Belgio nello stesso stabilimento Volvo dove fanno la XC40,Sarà forse per andare incontro ai pregiudizi del Made in china che inizialmente la fanno in Europa(faranno arrivare i pezzi dalla Cina come faranno per la xc40),in Cina già fanno la Volvo S90 e la importano in Europa)
Ritratto di GranNational87
27 marzo 2018 - 15:40
3
eheheheh aliexpress
Ritratto di francesco.87
27 marzo 2018 - 13:12
copia un pò qui e un pò la fuori, dentro citroen, e il gioco è fatto.. neanche male direi
Ritratto di dreamerofcars
27 marzo 2018 - 14:13
mi piace di più' del volvo
Ritratto di Leonal1980
27 marzo 2018 - 22:46
4
Concordo, a parte il posteriore questa sembra quasi fatta meglio
Ritratto di Giuliopedrali
27 marzo 2018 - 14:28
Alla fine è una Geely Boyue come pure la Volvo XC40, ne più ne meno. Pure in Indonesia la nuova Proton sembra sarà una Geely Boyue (grande vittoria) ricarrozzata... Le auto cinesi saranno la base per qualunque auto, pure premium, soprattutto nel prezzo...
Ritratto di elitropi cristian
27 marzo 2018 - 14:52
Non è male. Il muso e il profilo, mi ricorda la Porsche Macan,il dietro la suv jaguar e interno Citroen. Scopiazzata qua e lá,ma l insieme non è malvagio. Bisogna vedere a che prezzo ?..
Ritratto di Leonal1980
27 marzo 2018 - 22:47
4
Volante rand rover aggiingerei
Ritratto di Bacca
27 marzo 2018 - 15:02
Il muso sembra un cayenne sopra una challenger
Ritratto di Bacca
27 marzo 2018 - 15:02
è geniale
Ritratto di studio75
27 marzo 2018 - 18:06
5
Azz..mi piace! se la formula noleggio tutto incluso è come quella di Volvo fanno il botto!
Ritratto di marcoveneto
27 marzo 2018 - 20:17
Be rispetto a una dr è 1000 volte meglio..dipende quanto costerà, se vogliono venderne dovrà costare meno delle varie tiguan e 3008..anche se deriva da una Volvo..
Ritratto di Leonal1980
27 marzo 2018 - 22:48
4
Per quanto bellissima davanti e orribile dietro, ma piacevole dentro, non so cosa dire. Bellina.
Ritratto di AMG
28 marzo 2018 - 08:56
Gradevole fiancata e frontale, pesante e troppo complicata la coda... Che ha anche una buona dose di cattivo gusto. Non c'è armonia né pulizia delle linee. Diciamo che il suv di proporzioni maggiore proposto vanta un eleganza di tutt'altro livello. Saranno anche le dimensioni che permettono alla linea di esprimersi di più ma qua sulla coda hanno sbagliato anche il disegno. Sarà interessante vedere lo sbarco del nuovo marchio e le sue prime traversie e diffusioni. Sembrano voler fare davvero sul serio
Ritratto di AlphAtomix
28 marzo 2018 - 09:52
Si ma che tristezza, prima di comprare un'auto la vorrei vedere...
Ritratto di bubu
28 marzo 2018 - 14:04
un copi e incolla generale, come spesso succede a case automobilistiche di nicchia, con la speranza di vendere d più! Ma credo che anche questa volta non funzionerà!
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2018 - 14:40
Nei SUV medi nessuno guarda più l'originalità. In più sono le uniche world car ormai, che devono essere vendute magari in Oriente come in USA quanto da noi.
Ritratto di NELLO NERO
28 marzo 2018 - 18:49
1
Bella idea ma non sarà low cost. La produzione inizierà nel 2019. Direi quindi un bel prototipo. Un bel mix tra AUDI Q2 ; Macan ; SUV V40 . Ora si tratta di aspettare. Se la vendono a più di € 30.000 non avrà alcun successo prezzo massimo € 24.000,00-.
Ritratto di mattiak
28 marzo 2018 - 19:55
1
niente male! ma per stare con Kuga e Tucson la vedo dura sul prezzo...riuscirà a stare sotto i 25k?? magari!