NEWS

Prime foto della Maserati Ghibli

09 aprile 2013

In attesa del Salone di Shanghai la Maserati diffonde le immagini della Ghibli. Evidente la parentela con la Quattroporte.

Prime foto della Maserati Ghibli

FUGA DI NOTIZIE - L’appuntamento è fissato per il Salone di Shanghai, il 20 aprile, quando la casa del tridente presenterà la nuova Maserati Ghibli, la berlina sportiva fondamentale nell'ambito dell'ambizioso piano di crescita Maserati, che prevede di arrivare a vendere 50.000 auto l'anno. La casa ha oggi diffuso le prime foto, che mostrano una silhouette chiaramente ispirata alla Quattroporte seppur rivista in chiave più sportiva.

QUATTROPORTE RIMPICCIOLITA - Ecco dunque, uno “sguardo” più arrabbiato, merito dei gruppi ottici affilati e della presa d’aria inferiore che corre a tutta larghezza. Il profilo è caratterizzato dai prominenti passaruota posteriori e da due linee che convergono verso il centro della vettura. Anche la coda sembra presa in prestito dalla sorella maggiore con i fari a sviluppo orizzontale e i quattro terminali di scarico sdoppiati. 
 
TROVA LE DIFFERENZE - Identico discorso per l’abitacolo della Maserati Ghibli dove regnano pelle, alluminio e fibra di carbonio. Gli elementi principali ricalcano, seppur con leggere modifiche, quelli utilizzati dalla Quattraporte, vedi volante, schermo touchscreen, strumentazione e tunnel centrale. L’impostazione della plancia dell’ammiraglia sembra però più lineare, sulla Maserati Ghibli infatti, l’orologio analogico è incassato in un elemento ondulato che corre verso il basso con le bocchette d’aerazione centrali spostate accanto alla schermo dell’impianto multimediale.
 
 
ANCHE INTEGRALE - La nuova Maserati Ghibli verrà costruita nello stabilimento di Grugliasco e condivide con la Quattroporte il nuovo motore V6 turbo a benzina, la trasmissione automatica a 8 orapporti e il nuovo sistema di trazione a quattro ruote motrici Q4 (il badge è visibile nelle foto). La Ghibli monterà anche una versione appositamente sviluppata del V6 turbodiesel della VM con oltre 300 CV.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
9 aprile 2013 - 12:17
1
Speriamo in bene: bella è bella ma ora la parola è al Mercato (ricordate i commenti entusiastici per la Brera?). x la Redazione: nel titolo è scritto Quattraporte.
Ritratto di mecner
9 aprile 2013 - 12:57
Avendone le possibilità economiche, se c è una vettura d'acquistare senza indugi. Questa è una Maserati. Berlina o sportiva (Spyder/coupè), che è meglio. Sempre molto fini e distintive sulle attuali produzioni altrui. Complimenti............
Ritratto di grandedanny
9 aprile 2013 - 20:12
condivido pienamente ma la gente continuerà a comprare le tristi tedesche che non sono neanche paragonabili a così tanta bellezza...
Ritratto di Motorsport
9 aprile 2013 - 20:48
Comunque molto bella.... Anche dentro... Solo il posteriore non mi piace tanto....
Ritratto di FR1504
9 aprile 2013 - 12:18
Molto bella! secondo me è ancora più bella della quattroporte, aspetto domani per vedere le immagini e i dati ufficiali
Ritratto di IloveDR
9 aprile 2013 - 12:21
3
interni abbastanza brutti...nei mercati ricchi venderà
Ritratto di juvefc87
9 aprile 2013 - 12:28
certo somiglia molto alla sorella maggiore, ma è sportiva ed elegante, interni soliti stupendi!
Ritratto di totus
9 aprile 2013 - 12:32
La preferisco alla Quattroporte, anche se quel posteriore non mi convince al 100%.
Ritratto di ForzaPisa
9 aprile 2013 - 12:40
Bella bella. Però dietro pare una coreana e dentro mi aspettavo qualcosa di più moderno (tipo la Panamera, che è bellissima DENTRO)
Ritratto di VinMaggio
9 aprile 2013 - 12:50
2
Mi sembra tanto una Cadillac, ma con il suo primo motore diesel
Ritratto di Marco20
9 aprile 2013 - 12:50
niente da eccepire.
Ritratto di Silence800
9 aprile 2013 - 14:01
1
Davvero molto bella! Soltanto che...è troppo simile alla Quattroporte (cosa che non dispiace), ma speravo in un design più diverso dalla sorella maggiore. Vederla a primo impatto è sempre una Maserati accattivante! Aspetteremo il salone per giudicarla al meglio.
Ritratto di FR1504
9 aprile 2013 - 17:01
A me non sembra uguale alla quattroporte, hanno cambiato molti elementi e se le vedi per strada riesci a distinguerle, non come le audi o bmw che sono veramente tutte identiche
Ritratto di Robx58
9 aprile 2013 - 14:12
13
anche se da queste 3 foto si vede giusto l'essenziale, per quello che riguarda la linea è somigliante alla Quattroporte e ciò non mi dispiace, anzi meglio così ( le Audi e le Bmw non sono tutte uguali tra loro ) ovviamente con colori interni più sobri si avrà un effetto diverso rispetto questo rosso prugna, vedremo i prezzi, perchè loro saranno la fortuna o il fallimento della vettura.
Ritratto di panda07
9 aprile 2013 - 14:37
1
Veramente bella, non ho niente da dire complimenti!
Ritratto di Subaru_Impreza
9 aprile 2013 - 14:40
Nel complesso non si può dire che sia brutta, però dietro mi sa un po' di Infiniti e la zona delle portiere posteriori mi ricorda molto la Giulietta (solo a me???). Piuttosto non capisco le critiche agli interni, sono la cosa più bella e riuscita! Danno un'idea di lusso ed eleganza, i materiali sono eccellenti, che volete di più??? Ad alti livelli l'unica tedesca che forse può competere (sempre come interni parlo) è la nuova classe S, vedremo, altrimenti vedo solo i modelli top di Lexus , Jaguar e Cadillac su tale livello. Sono salito sulla serie 7 e se non era per due o tre dettagli non la distinguevo dalla serie 3 in versione Luxury.
Ritratto di yeu
9 aprile 2013 - 14:58
Nel complesso la trovo bellissima e secondo me, gli interni hanno un certo mix di eleganza e sportività unico, in poche parole ha degli interni a dir poco stupendi. Forse la parte posteriore l'avrebbero potuta fare meglio, comunque anche così è bella.
Ritratto di romeo64
9 aprile 2013 - 15:05
Davvero una bella auto, ci voleva di questi tempi, mi piace l'interpretaziazione in chiave più sportiva rispetto alla quattroporte, giusto per non fare il copia e incolla di AUDI, e questo vale pure e soprattutto per gli interni, davvero riusciti, (come pure quelli della quattroporte, più sul classico)
Ritratto di tesseratto
9 aprile 2013 - 15:10
auto molto bella, speriamo la facciano anche con standard qualitativi all'altezza delle aspettative e delle concorrenti, senza scricchiolii, rumoretti vari e problemi elettrici ma per favore, non diesel!!! Sai che bello sentirla andare via con quel bel rumore catarrale tipico dei motori a gasolio!!...grrrrr drun drun drun grrrrrr drun drun
Ritratto di LucaPozzo
10 aprile 2013 - 12:44
Effettivamente i muletti che giravano a Torino avevano un suono nettamente diesel. Speriamo abbiano lavorato un po' sullo scarico. D'altra parte se vuoi fare i numeri che han dichiarato, metterti a vendere anche alle aziende, ecc., non puoi limitarti al benzina. Purtroppo devi seguire la strada giá percorsa da Porsche. D'altra parte se i clienti chiedono quello devi accontentarli. Dispiace anche a me, lo so, ma non ci possiamo fare molto
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2013 - 15:16
8
proprio perchè assomiglia un po troppo alla quattroporte, lo dico senza peli sulla lingua stiamo un po troppo assomigliando al gruppo Vw.. family feeling eccessivo per essere una maserati. Non nascondo che mi piace moltissimo , come tutte le maserati, stupendi anche gli interni (uguali alla sorella maggiore) e sono anche curioso di sapere com'è questo nuovo diesel della VM.. ma NON SU UNA MASERATI!!
Ritratto di P206xs
9 aprile 2013 - 15:18
1
BELLA!!!
Ritratto di Paolo_1973
9 aprile 2013 - 17:11
Me l'ha detto Fogliato.
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2013 - 17:27
3
Bellissima, davvero, ancora più bella della Quattroporte, specialmente dentro. Molto grintoso il frontale, con quei fari "arrabbiati"e la mascherina con i listelli molto larghi tra loro. Unica critica, il motore diesel: montarne uno su una sportiva del calibro della Maserati mi sembra un abominio bello e buono!
Ritratto di fabri99
9 aprile 2013 - 17:31
4
E' molto bella, addirittura più della Quattroporte, ma ci assomiglia in modo esagerato... Anche gli interni li preferisco, ma ci assomigliano pure quelli... Sembra proprio una Quattroporte rimpicciolita, bella sì, ma potevano cambiarla di più... Saluti ;)
Ritratto di wiliams
9 aprile 2013 - 18:26
A quanto pare MASERATI fa davvero sul serio questa volta,dopo la stupenda QUATTROPORTE ecco la nuova GHIBLI,davvero molto bella,bellissime le forme del frontale,molto più sportivo e aggressivo rispetto a quello della QUATTROPORTE,nel posteriore guardando le forme dei fari e l andamento del paraurti mi ricordano le forme del posteriore del SUV MASERATI,gli interni sono di classe e sportivi come una MASERATI deve avere,complimenti davvero per questa bellissima berlina sportiva.Adesso chi non credeva che MASERATI avrebbe avuto anche questa GHIBLI dovrà ricredersi,e non è finita,perchè a breve arriverà anche il SUV MASERATI.
Ritratto di Nigiu
9 aprile 2013 - 18:31
sembra una serie 3 in molte cose! a partire dal frontale per arrivare alla leva del cambio
Ritratto di napolmen
9 aprile 2013 - 19:37
Complimenti a fiat per aver realizzato questa berlina
Ritratto di Giuss
9 aprile 2013 - 19:59
Che Meraviglia!
Ritratto di bubu
9 aprile 2013 - 20:29
è proprio una piccola quattroporte! penso che sia stupenda e che rappresenti in maniera invidiabile lo stile ITALIANO! mi piace davvero moltissimo!
Ritratto di Williams
9 aprile 2013 - 22:49
A mio parere l'hanno fatta troppo sportiva, l'avrei preferita più elegante, con presa d'aria e fanali anteriori più sobri. Ma è anche vero che in foto non si capiscono le reali proporzioni.. Leggo in giro che le concorrenti sono A6, Classe E, Serie 5, ma francamente quelle mi sembrano orientate a una clientela diversa, meno sportiva
Ritratto di ceccorapo
9 aprile 2013 - 23:22
E' una bella macchina,anche se al posteriore avrei messo fari tondi,dovrà,a parità di qualita nei materiali e nella dotazione tecnica,costare un euro meno dei modelli tedeschi coi quali andrà a confrontarsi.
Ritratto di osmica
9 aprile 2013 - 23:43
e posteriore da CLA. Stile italiano!
Ritratto di Bicroma
10 aprile 2013 - 00:13
Bella! Ma nonostante sia molto simile alla maggiore quattroporte (come è giusto che sia, sono della stessa famiglia. Ma è ovvio, se lo fa la BMW sono degli idioti) nessuna ha osato aprire bocca. Viva l'obiettività. Comunque ripeto auto fantastica, come la Quattroporte.
Ritratto di Verdino
10 aprile 2013 - 08:41
Apprezzavo anche la Quattroporte, ma anche questa Ghibli ha stile
Ritratto di das
10 aprile 2013 - 09:51
Insomma, quando ho letto Maserati Ghibli mi son detto "finalmente!!" ripensando alla mitica Ghibli che ho visto la prima volta nel film Fantozzi quando il ragioniere scappava dall' alano (Ivan il Terrbile 32esimo!!!)...poi ho viasto le foto....bah....anonima....sarà pure qualità al top però non mi piace. N.B. non sono per le crucche ma ci vuole pure un pò di spirito critico.
Ritratto di muhbe
10 aprile 2013 - 10:30
3
La prima impressione è positiva, ottimo l'esterno ma il navigatore li non va bene, lo dico per esperienza.
Ritratto di degrel0
10 aprile 2013 - 10:34
e poi dicono che le tedesche si ripetono.la vera Ghibli era un'altra macchina,sportiva ed elegante questa è anonima!
Ritratto di AyrtonTheMagic
10 aprile 2013 - 12:10
1
Ma ora sono curioso di leggere i commenti sulle Audi tutte uguali! ahah Comunque concordo che dietro lascia un pelo perplessi.. il resto non si discute
Ritratto di robya4
20 agosto 2013 - 16:32
continuano con sta storia delle audi.. chissà perchè sono sempre le più vendute..tutti idioti nel mondo..!! arriveranno nuovi modelli che sconvolgeranno DI NUOVO tutto il mercato.. e tutti gli altri come al solito a COPIARLA....!!!
Ritratto di opinionista
10 aprile 2013 - 13:07
2
Linea grintosa, muso basso e sguardo "arrabbiato" sono le carte vincenti per questo riuscitissimo esemplare 4 porte di casa Maserati. Corpo vettura molto proporzionato e filante e coda sportiva ma anche con un aspetto molto elegante.La trovo decisamente accattivante e ben riuscita, anche gli interni non smentiscono quello che gli occhi vedono da "fuori con finiture degne di un auto di categoria ma non spogli e troppo puliti come le più fredde e consone tedesche, riuscito anche il design dei cerchi che valorizza a pieno le generose dimensioni degli pneumatici.
Ritratto di actout
10 aprile 2013 - 14:01
IL DESIGN, I MOTORI E LO STILE ITALIANO SONO IMBATTIBILI.
Ritratto di Ghibly
10 aprile 2013 - 15:32
almeno hanno coraggio a lanciarsi mani e piedi nella palude dei tedeschi , se queste nuove maserati saranno di ottima qualità costruttiva, se la giocheranno bene.
Ritratto di bubu
10 aprile 2013 - 16:11
non ha e non deve avere assolutamente paura della BMW serie 3! meravigliosa!
Ritratto di Greenstone
11 aprile 2013 - 23:51
La serie 3 è come un pidocchio in confronto a questa Maserati
Ritratto di bubu
17 aprile 2013 - 16:03
ahahahaha :D SI!
Ritratto di Twincharger
10 aprile 2013 - 17:09
Molto bella!!! Mi auguro che il Tridente riesca ad aumentare le sue vendite, la vedo un'ottima rivale di alcune blasonate tedesche!
Ritratto di betapleng@hotmail.it
10 aprile 2013 - 17:44
Ottimo prodotto, sicuramente compatibile la produzione di 50.000 vetture. Siccome non c'è nella filiera Fiat una linea di collegamento verso l'alto con Maserati, oltre i motori previsti opterei anche per un 2.4 VM da 180/200 kw; a mio avviso in quel caso si può presupporre una produzione da 75/80 k vetture. Quanto ai contenuti, ritengo dovrebbe attingere nulla da nessuno: Linea, meccanica e assemblaggi, nel complesso ineccepibili. (E se non l'ho stroncata io, vuol dire che meglio si potrà.....fra 20 anni. Un saluto
Ritratto di lucios
10 aprile 2013 - 22:13
4
.......crucchi tremate!
Ritratto di roby-
10 aprile 2013 - 22:43
2
certo che costruire macchine del genere e non poterle comperare è proprio da co@@@oni, tra supertasse e assicurazioni è un suicidio . bhe sicuramente andrò a vederla dal vivo appena uscirà ( a lugano)
Ritratto di carmelo.sc
11 aprile 2013 - 18:07
secondo me è un bene che sia molto simile alla quattroporte, visto che quest' ultima è un' auto ammiratissima anche dai tedeschi..quindi questa gibli ha tutte le carte in regola per vendere bene anche in casa delle tedesche!
Ritratto di Fede76
11 aprile 2013 - 20:23
3
Che spettacolo .. !! Avessi qualche (diciamo tanti ) soldi ...
Ritratto di Greenstone
11 aprile 2013 - 23:48
Imbattibile stile italiano, altro che BMW, Audi e compagnia non bella.......
Ritratto di andrea alessio
16 aprile 2013 - 13:27
io la chiamavo biturbo., un ritorno prepotente? ma poi se la prendevano con de tomaso la fiat a rifatto la stessacosa. la biturbo era costruita a milano tranne i motori e alcune versioni e andavano bene qulle a iniezione e benissimo il prodotto a 24 valvole (224v. racing ghibli) ma qusta non a motore maserati e il cambio manuale dove' per i puristi della marca? Montezemolo e marchionne arsi vivi al rogo l' auto italiana l' anno distrutta complimenti., meditate gente meditate.......
Ritratto di biondo89
16 aprile 2013 - 20:14
quoto chi ha detto che somiglia alla nuova serie 3 sia per il frontale sia per la leva del cambio e i fari posteriori mi ricordano le audi... e poi la maserati diesel non si può sentire, speriamo che la voglia di vendere non porti a scelte infelici come quelle fatte dalla porsche (vedi cayenne, panamera e l' ultimo mini suv col nome stupido) anche se gia in passato si era parlato di un suv con il marchio del tridente ma per fortuna ancora non è uscito niente
Ritratto di robya4
20 agosto 2013 - 16:29
ho sbagliato tutto..! anzichè una bella a4 sline che è uno spettacolo sia fuori sia come materiali e assemblaggio .. mi dovevo prendere una croma.. cavolo.. non ci ho pensato.. per favore.. sta maserati è bella ma vediamo quanto costa e come andrà... una rs6 è triste e non ha cuore come dicono certi... ma per favore......