NEWS

Maserati MC20 Cielo: bellezza in topless

Pubblicato 25 maggio 2022

La versione spider Maserati MC20 Cielo esalta lo spirito racing della MC20, con il plus della guida con il vento nei capelli. Arriverà nel 2023 con prezzi a partire da poco meno di 270.000 euro.

Maserati MC20 Cielo: bellezza in topless

UNA NUOVA PRIMAVERA - A primavera inoltrata non c’era forse modo migliore, per stupire il mondo dei motori. La Maserati ha tolto il tetto alla MC20 (qui per saperne di più), la supercar che, due anni fa, ha segnato l’inizio di un nuovo corso per la casa del Tridente. Che ora ha un’arma in più, e particolarmente affilata, per muoversi perfettamente a proprio agio nel rarefatto ed esclusivo microcosmo delle auto da sogno. La Maserati MC20 Cielo, le cui consegne dovrebbero partire nel 2023 con prezzi a partire da poco meno di 270.000 euro, ricalca in toto la raffinata impostazione meccanica e lo stile accattivante della versione chiusa da cui deriva, aggiungendo quel pizzico d’effervescenza e freschezza che solo le vetture aperte sanno regalare.

UN INNO ALLA PUREZZA - Il richiamo al piacere intenso e senza filtri della guida all’aria aperta è particolarmente evidente nella versione di lancio. L’allestimento in tiratura limitata Launch Edition PrimaSerie, riservato a una sessantina circa di esemplari, esalta le linee atletiche e sportive della Maserati MC20 Cielo giocando su accostamenti di colore molto delicati. La livrea Acquamarina, una delle tante tinte speciali offerte dal programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, si sposa con eleganza con l’abitacolo, rifinito in pelle e Alcantara color bianco ghiaccio e impreziosito da inserti in fibra di carbonio con finitura opaca. Dalla MC20 è ripreso lo scenografico sistema di apertura “a farfalla” delle portiere, mentre totalmente inedito è il funzionamento del tettuccio retrattile in vetro elettrocromato. Sfiorando un tasto sul display centrale da 10 pollici bastano appena 12 secondi per aprirlo e chiuderlo, mentre un altro comando, grazie alla speciale tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), consente di variarne la trasparenza, offrendo al contempo un grado di isolamento termico e acustico assai elevato.

UN MOTORE DA FORMULA 1 - Ciò che sulla Maserati MC20 Cielo resta immutato, rispetto alla MC20, è il piacere di guida. Al netto delle opportune modifiche d’irrigidimento dovute all’assenza del tetto, infatti, la monoscocca in fibra di carbonio è identica a quella della versione coupé, dalla quale la spider eredita pure le avanzate soluzioni aerodinamiche e, naturalmente, il motore Nettuno 3.0 V6 bi-turbo da 630 CV (qui i dettagli su come viene realizzato). Insignito, lo scorso ottobre, nell’ambito della rassegna “No Smog Mobility”, del Green Prix per il “Made in Italy”, questo propulsore ha suscitato l’interesse di appassionati e addetti ai lavori per il sofisticato sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione, una tecnologia normalmente appannaggio dei motori di Formula 1. 

DAL CIELO AL MARE - Oltre che nell’Acquamarina dell’edizione di lancio, la Maserati MC20 Cielo sarà disponibile nelle cinque tinte della palette della MC20 - Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito -, alle quali s’aggiunge il nuovo Grigio Incognito. Di disegno inedito, i nuovi cerchi in lega MMXX (2020, nel sistema di numerazione romano) multi-razza con finitura diamantata e motivo a doppia X sono ora disponibili anche per la versione coupé. Giocando coi colori e coi tessuti, il gusto per l’auto e per la moda sono sfociati in una una collaborazione con la North Sails, nota azienda statunitense specializzata nella produzione di attrezzature per barche a vela e abbigliamento ispirato alla vita in mare che, proprio traendo spunto dalla nuova spider del Tridente, ha creato una nuova Capsule Collection.

DENTRO QUEL CHE SERVE E NULLA DI PIÙ - L’abitacolo della Maserati MC20 Cielo è semplice ed elegante, rivestito da pannelli e superfici in Alcantara e fibra di carbonio. Gli stessi materiali sono impiegati per il rivestimento del volante a tre razze (d’ora in avanti sarà così anche sulla MC20), dove appena sotto quella di sinistra spunta il nuovo pulsante d’accensione di colore blu. Sul tunnel tra i sedili, ampi e avvolgenti, è ricavato un piano d’appoggio per lo smartphone con funzione di ricarica senza fili e la manopola con cui è possibile scegliere tra cinque diverse modalità di guida: Wet (ideale in condizioni di scarda aderenza, come neve o forte pioggia); GT (quella standard); Sport (la casa la consiglia per ottenere il massimo in pista); Corsa (la soglia d’intervento degli aiuti alla guida elettronici si alza di molto); ESC off (adatta solo ai guidatori molto esperti, perché qui è davvero tutto nelle mani del pilota).

ANCORA PIÙ SICURA - La nuova Maserati MC20 Cielo è dotata di numerosi sistemi di sicurezza attivi. Di serie, oltre aI sensori di parcheggio con telecamera posteriore e a quelli per l’angolo cieco, già presenti sulla MC20, ci sono la frenata automatica d’emergenza, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e una nuova camera a 360°. Tra gli optional, una vera chicca l’impianto audio High Premium realizzato dalla Sonus faber: già vincitore del premio EISA come miglior sistema Hi-Fi automobilistico, è stato modificato nell’acustica e nelle zone d’installazione dei 12 altoparlanti, con l’obiettivo di restituire la massima potenza e limpidezza di suono anche con il tetto aperto.

Maserati MC20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
243
40
12
6
11
VOTO MEDIO
4,6
4.596155
312


Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
25 maggio 2022 - 20:39
Possono dare il nome che vogliono a questo motore inquinante, la realtà é che é già vecchio rispetto a uno elettrico e soprattutto é più lento rispetto a quello Tesla ⚡
Ritratto di alvola2023
25 maggio 2022 - 20:51
Hai dimenticato la parte sul contratto kWh a prezzo bloccato per 24 mesi, e sui pannelli fotovoltaici in giardino che aiutano ad avvicinarsi al costo zero.
Ritratto di bangalora
26 maggio 2022 - 16:54
Forse non se la puo permettere? Pazienza se ne faccia una ragione
Ritratto di Tu_Turbo48
25 maggio 2022 - 20:59
Sei di nuovo tornato!!.. sappi che non abbiamo sentito per nulla la tua assenza, anzi eravamo felicissimi di non dover più leggere le tue solite cazz_@te quotidiane da troll finto sostenitore dell'elettrico, che a quanto pare se ritornato a scrivere caro Alvolantino il trollino per giunta ignorantino..
Ritratto di Ferrari4ever
25 maggio 2022 - 21:14
1
Infatti bisognerebbe farlo bandire.
Ritratto di nik66
26 maggio 2022 - 06:44
però se non ci fosse parleremmo solo di auto, così invece ci porta un po' di allegria con le sue affermazioni :):):)
Ritratto di Giulio Menzo
26 maggio 2022 - 08:50
2
CI mancavi!
Ritratto di Reallyfly
26 maggio 2022 - 09:09
Grazie della tua presenza, se non ci fossi non saprei quale lavatrice comprarmi per i prossimi lavaggi
Ritratto di Autolive
26 maggio 2022 - 15:05
Alvolantino si scrive Alvolantino si legge idi-ota!
Ritratto di realista
27 maggio 2022 - 01:09
1
Alvolantino ci mancavi, le tue sciocchezze da finto elettrico ci mancavano.., Ma va a dar via i...
Ritratto di Pauwel
27 maggio 2022 - 11:20
Senza offesa, ma meglio un """lento""" motore a benzina (lento si fa per dire che mica è lenta la mc20) che uno elettrico
Ritratto di alvola2023
25 maggio 2022 - 20:41
Ho paura che se a YOYO gli viene la fantasia di fare la cabrio, altro che 2 posti capelli al vento del Tridente. P-ZZ-SK 0
Ritratto di Tu_Turbo48
25 maggio 2022 - 21:02
Finalmente Apriti Cielo, per questa Maserati MC20.!!!! :-)))
Ritratto di Miti
25 maggio 2022 - 21:37
1
Turbo ...hanno usato la parola...topless. Va bè ... macchine, macchine, macchine. Ma io per topless un paio di idee ne ho ...e non hanno nulla da fare con le lamiere...o forse sì? Tipo ...hai una bella carrozzeria? Che battutaccia !!!
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 08:30
In effetti il termine inglese nei Paesi anglosassoni si adatta alle cabrio, ma usarlo qua fa passare per la mente altre idee, non proprio automobilistiche...
Ritratto di Miti
26 maggio 2022 - 09:19
1
Grazie, Giulio. Non l'ho sapevo. Io avrei pensato che al acquisto dell'auto ti danno inclusa nel prezzo anche qualche ragazza in topless. Magari dopo tre anni la puoi cambiare e ti prendi una nuova. Di auto , Giulio , di auto. Ma che pensavi ???? Ti piacerebbe....altro che acquisti dalla madre Cina. Sarebbe la fila da Maserati ))))))))
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 09:28
Diciamo che una bella che fa anche topless ne trova di merli con la Maserati MC20 topless...
Ritratto di bangalora
26 maggio 2022 - 16:58
Bisognerenbe chiedere soprattuto alle ragazze se la cosa le garba. Una brava ragazza vale piu' di 1000 Tesla
Ritratto di Tu_Turbo48
26 maggio 2022 - 19:09
Grande Miti ahahahaha... :-)))))
Ritratto di Miti
27 maggio 2022 - 10:54
1
Turbo ... Sognare non costa niente!!! Poi farlo insieme a Giulio....!!!!!! ))))))))
Ritratto di Ferrari4ever
25 maggio 2022 - 21:12
1
Come siete riusciti ad aggiungere 10.000 euro in più di quello che costerà???? Dove li avete trovati???
Ritratto di Ercole1994
25 maggio 2022 - 21:53
Meravigliosa! Di solito sono pro coupé-berlinetta, ma nel caso della MC20, questa versione Cielo, riesce a catturarmi decisamente di più della stupenda berlinetta! Poi beh, qualcuno potrà contraddire, ma ciò che ha sotto il cofano, è qualcosa di veramente interessante e ottimamente progettato. La preferirei ad una Ferrari di pari categoria? Forse si, perché Maserati così, nascono veramente una volta ogni tanto...
Ritratto di lovedrive
25 maggio 2022 - 21:55
ma perche la alfa 4c ha dovuto far posto a questa? all'inizio si parlava di erede 4c con marchio maserati. ma poi è uscito questa a quasi 270.000,00. allora potevano benissimo a continuare a produrre la 4c in contemporanei , perchè sono due modelli totalmente diversi.
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 08:31
Infinitamente migliore della 4C.
Ritratto di lovedrive
27 maggio 2022 - 21:40
giulio , si spera proprio di si. costa 4 (quattro) volte tanto. ma forse non hai letto bene. è giusto fare questa maserati , ma si poteva anche continuare a costruire le 4 c che sono di un'altro segmento. è come dire non costruisco piu le panda perche costruisco le stelvio.
Ritratto di Robx58
26 maggio 2022 - 11:58
13
lovedrive - La 4c Alfa era di un altro segmento, era lunga 4 metri e larga 187, questa MC 20 è più lunga di 70 cm e più larga di 10, in comune non hanno nulla, solo il sito di produzione, Modena.
Ritratto di lovedrive
27 maggio 2022 - 21:41
proprio per quello che potevano continuare con la produzione della 4c. l'una non da fastidio all'altra sul mercato.
Ritratto di Robx58
28 maggio 2022 - 11:17
13
lovedrive - I misteri di FCA , lo hanno fatto con 8C, 124 Spider ( l'ultima) mah... poi magari si lamentano che gli italiani comprano auto straniere.
Ritratto di rubbio
28 maggio 2022 - 19:40
Completamente d'accordo. Hanno perso un'occasione
Ritratto di Velocissimo
25 maggio 2022 - 22:21
Che troiata !
Ritratto di Edo-R
25 maggio 2022 - 22:37
Così dal nulla.......
Ritratto di Volpe bianca
25 maggio 2022 - 22:53
Bellissima. Trovo che il posteriore, sportivo ma molto equilibrato, sia più riuscito del frontale. Nel complesso, tra le spider più belle.
Ritratto di andrea10
26 maggio 2022 - 09:37
Concordo ... anteriore un po' così , lontano anni luce dalla bellezza immortale della Granturismo Spider , ma il posteriore con il logo Maserati e quei cerchi son davvero bellissimi.
Ritratto di puccipaolo
25 maggio 2022 - 22:54
6
Vista dal vero la coupé è meravigliosa.....questa sembra un opera d'arte. Che bella!
Ritratto di Oxygenerator
25 maggio 2022 - 23:04
Non mi piace per niente. Ma essendo una bat- mobile, non é una novitá. L’unica cosa che mi piace è l’apertura delle porte, scenografica e scomodissima.
Ritratto di Sdruma
26 maggio 2022 - 11:27
3
è scomoda se sei povero
Ritratto di Oxygenerator
26 maggio 2022 - 11:53
No, no. La porta è proprio scomoda da usare. Fighissima,… ammesso non sia elettrica a tasto.
Ritratto di realista
27 maggio 2022 - 01:13
1
Povero Oxygenerator, a te piacciono i furgoni elettrici. Bravo, sei davvero un vero tifoso. Accecato dalla tua mania elettrica non riesci neanche a riconoscere un capolavoro come questa auto. Forse se avesse un motore elettrico puro la prenderesti in considerazione per la prossima auto da comprare... povero meschinetto invidioso
Ritratto di Oxygenerator
27 maggio 2022 - 08:42
@ realista Mi stupisco della sua reazione. Ogni tanto mi risponde, quindi immagino che legga talvolta i miei commenti. Quindi dovrebbe sapere che, non mi piacciono le bat- mobili, le super hyper galactic exclusive, sportive car. Me ne piacciono solo tre; la Porsche 911 e Panamera e la Ferrari Roma. Mi piacciono le auto elettriche. Se questa in questione fosse elettrica, non mi piacerebbe, ma sarebbe leggermente meglio, almeno sarebbe moderna e al passo coi tempi. Mi piacciono le sedute alte, e le auto comode. Mi piacciono le auto di piccole dimensioni. Ora sapendo tutto ció, come poteva aspettarsi che mi piacesse questa, che è l’esatto contrario di tutto ció che mi piace in un’auto ? Le diró di più. Io trovo le auto super sportive, adesso, nel 2022, letteralmente ridicole in strada. In pista van bene, ma in strada sono larghe come la careggiata e talmente basse, da avere come panorama i mozzi delle altre auto in circolazione. Non è tifo. Sono gusti personali. È un capolavoro? Lo sarà, ma questo non cambia nulla. Il mondo è pieno di capolavori che non mi piacciono e non incontrano i miei gusti. Perchè meschinetto e invidioso ? Per me ne possono vendere a milioni, non m’interessa. Io, non la comprerei mai. Ma per nessun motivo proprio. Le uniche cose che mi piacciono di quest’auto, vista solo in foto, premetto, sono il posteriore e l’apertura delle porte, che sono scenografiche ma scomode come chiunque le abbia avute, o usate, sa. Inoltre, io non ho una mania elettrica. È l’elettrico che andrà ad eliminare il motore termico. Quindi perchè guardare o desiderare auto con una motorizzazione morente invece di una con motore nuovo e piena di possibilità e sviluppo futuro ? Preferisco l’oggi e il divenire, rispetto al passato. Sono gusti.
Ritratto di lovedrive
27 maggio 2022 - 21:46
questa purtroppo è una brutta abitudine di chi guida elettrico. pensa di essere avanti agli altri. se preferisci l'oggi sii conscio che il 95% del nuovo è termico e il 99,... del circolante.
Ritratto di Oxygenerator
27 maggio 2022 - 22:39
@ lovedrive Non è un pensiero venuto per caso. È un dato di fatto. L’oggi è fatto come dice lei, con una parte elettrica nuova del 5/8 %. Il domani come ampiamente detto dai legislatori e dai costruttori sarà puramente elettrico. E non si torna infietro, neanche per una guerra in europa. Quindi, ribadisco che chi guida elettrico oggi, è avanti, perchè sarà, l’auto del futuro prossimo. Molto più vicino di quanto crediate.
Ritratto di realista
27 maggio 2022 - 23:18
1
@Oxygenerator rispetto le sue opinioni, ma il domani non potrà essere elettrico. Lo potrà essere forse il dopo-domani o ancora più in là. Siamo troppo indietro con la tecnologia, la rete di distribuzione etc... se ne faccia una ragione.
Ritratto di Oxygenerator
27 maggio 2022 - 23:57
Non so. Io guido full hybrid da 8 anni e puramente elettrico da alcuni mesi. Quindi più che dopo domani, per me è adesso. Se è possibile per me, può esserlo anche per altri.
Ritratto di realista
29 maggio 2022 - 01:28
1
@Oxygenerator è possibile per lei perché probabilmente lei è benestante e si può permettere una villetta o un box condominiale privato dove installare una wall box e pagare un leasing da sogno per una vettura elettrica. Ma si ricordi sempre che il 90% delle persone non hanno la possibilità di installare una wall box nè di accedere a leasing per auto da 50'000 Euro. Lei è una persona fortunata ma non fa testo. La maggioranza non può permettersi una full electric. Punto.
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2022 - 09:41
@ realista. Certo. Su questo lei ha assolutamente ragione. Però io non parlavo per chi, come tanti, o fa fatica ad arrivare a fine mese o sceglie d’impegnare il denaro in maniera diversa. Parlo per chi, e ho parecchi colleghi in queste condizioni, compra 50/70.000 di auto termica. Loro potrebbero sicuramente giá passare all’elettrico, invece han tre auto termiche. Sono anche abitudini. Non si pretende certamente che chi possiede una panda e la lascia in strada, faccia da apripista per una tecnologia nuova, magari rischiando poi, di non trovarsi bene e avendo speso troppo per le proprie tasche. Ma quelli, che possono rischiare d’impegnare del denaro su una nuova tecnologia, perchè “ possono rischiare di non trovarsi bene e rivenderla anche smenandoci del denaro, senza troppa preoccupazione “ , non lo fanno. Credo per abitudine o non ci pensano. Non pensano mai come un organismo, e quindi alla somma di tutti i comportamenti dei singoli. Pensano sempre come individui. Quindi se lo fai notare, la prima risposta é: si certo, io prendo l’elettrica, e tutti gli altri vengono con la termica. Cosa vuoi che cambi un’auto, su mille ? È solo per alcuni, mentalitá abitudinaria.
Ritratto di lovedrive
29 maggio 2022 - 20:46
il discorso ci sta. però se l'ambientalista di turno le dice che sbaglia di andare in giro con la macchina ( anche se elettrica) e che lei dovrebbe usare i mezzi pubblici, perchè il futuro per il mondo è questo cosa gli risponde? io sono abituato a usare il mio mezzo e non voglio cambiare. o sbaglio??
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2022 - 21:01
@ lovedrive Vero. Per le nostre abitudini. Ma le diró una cosa. Ho provato negli ultimi 12/13 anni ad andare al lavoro con i mezzi e/ o in bicicletta, e non più in auto per via della mancanza di parcheggio sul lavoro. Beh, pur essendo stata una scelta non voluta in prima persona, ma attuata solo perchè stufo di perdere tempo per cercare parcheggio, le devo diro che non torneró più indietro. L’auto solo per la reperibilità e i turni notturni e per circolare per altre piccole faccende in città. Onestamente? Tutta un’altra vita, oltre che a star meglio fisicamente.
Ritratto di realista
29 maggio 2022 - 23:00
1
@Oxygenerator la invidio un po' perché lei. oltre ad avere un lavoro ben remunerato, anche se con turni e reperibilità, lo svolge principalmente in un solo luogo raggiungibile, evidentemente, in bicicletta o con i mezzi. Quando abitavo a Milano ed ero quadro di una multinazionale con sede in centro, non usavo mai l'auto per andare a lavorare. Quando però scelsi di fare il consulente, i mezzi non potevo usarli, troppo scomodi e poco efficienti per i tempi del mio lavoro (anche 500 km in un giorno per andare ad un cliente). Come vede, è sempre essenziale calarci nella nostra realtà e i quella degli altri che può essere ben diversa dalla nostra.
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2022 - 07:53
@ realista Vero.
Ritratto di realista
29 maggio 2022 - 22:56
1
@Oxygenerator non credo che sia il punto essenziale quello che lei descrive, anche se forse in piccola parte possono esserci persone che possono permettersi i costi dell'elettrico odierno. Io credo che esistano ancora tante, tantissime persone benestanti che potrebbero permettersi l'auto da 50/70 k elettrica ma preferiscono il termico, per mille ragioni che già conosciamo. Praticità di utilizzo in percorsi lunghi, comodità di rifornirsi quando si vuole in pochi minuti, nessuna ansia da batteria scarica (e se hai la batteria scarica una elettrica non va da nessuna parte: unica soluzione, carro attrezzi), piacere di guida, rumore (canto) del termico, reazione al cambio etc... quindi come vede i motivi sono tanti, oltre la "pigrizia" e l'abitudine. Con questo convengo che il futuro sia nell'elettrico, ma non QUESTO elettrico, dove mangiano in troppi senza motivo (fornitori di litio, produttori di batterie, fornitori di elettricità, colonnine, linee etc...) e il riciclo delle batterie esauste dopo qualche anno di uso è ancora un mistero. L'idrogeno, per me, è il vero futuro dell'alternativa al motore termico. La Toyota Mirai ne è un forte esempio, peccato che in Italia ci sia solo un distributore di idrogeno e che l'auto parta da 66'000 Euro... Chissà perché?
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2022 - 08:26
@ realista Mi sono interessato all’idrogeno. Nel divenire, forse. Chinlo sa. Attualmente è impossibile. Se non ho capito male, i giapponesi usano la mirai anche come auto da laboratorio e da studio. Il problema, almeno così dicono, è che attualmente, tra bombole, impianto, e produzione, con l’idrogeno si consuma molta più energia di quella utilizzata gia da un’auto elettrica, per fare gli stessi kilometri. Stima, più del triplo. Per quanto riguarda il costo, un kg di idrogeno viene attualmente venduto in Italia a circa 13-14 euro/kg; un pieno per la Mirai o per la Nexo (5.6-6.3 kg) viene quindi a costare intorno agli 80 euro, con un costo di circa 13 centesimi a km. Per contro, ad una Tesla Model 3 caricata al Supercharger (attualmente 33 cent/kWh), dato che nel ciclo medio Wltp percorre circa 7,5 km/kWh, percorrere un chilometro viene a costare circa 4,5 cent, quasi un terzo rispetto alle due auto FCEV. E per chi può caricare di notte a casa, lentamente ma a tariffa residenziale (circa 20/24 cent/kWh), il costo al chilometro per una elettrica scende ulteriormente a meno di 3 centesimi, senza contare la comodità di trovare l’auto sempre carica ogni mattina e di non dover andare a cercare un posto di rifornimento attrezzato per l’idrogeno. Anche con i prezzi attuali più alti per via della guerra, comunque una differenza abissale, anche nella produzione, visto che si spende il triplo di energia per produrre l’idrogeno. Rimangono poi i problemi delle 3 bombole a 700 bar, e che comunque un motore termico, anche con l’idrogeno come carburante, produce, anche se in minor quantità, i NOx, un veleno per i nostri polmoni. Risulta l’idrogeno, pulito solo se utilizzato su un motore elettrico, peró, costa tre volte di più, la produzione ed il rifornimento del carburante, rispetto ad una elettrica, quindi il gioco non vale la candela, visto che l’unico guadagno attuale è la velocità di rifornimento. Attualmente gli svantaggi sono troppi e comunque sempre di un motore elettrico dobbiamo parlare, per avere zero emissioni di gas NOx.
Ritratto di realista
30 maggio 2022 - 23:39
1
@Oxygenerator infatti io ho parlato di futuro dell'idrogeno. E sono convinto che saranno risolti tutti i problemi che lei ha, competentemente, elencato. Ma non credo nelle batterie tradizionali. Forse se saranno ben sviluppate quelle nuove a grafene, forse, si potranno risolvere gli enormi problemi di approvvigionamento del litio e di smaltimento dell'esausto. Spero davvero nell'idrogeno che, per me, è la vera soluzione elettrica futura. Le batterie sono ancora troppo indietro.
Ritratto di BZ808
25 maggio 2022 - 23:11
Esteticamente meglio della coupé, e non era scontato!
Ritratto di NeuroToni
26 maggio 2022 - 08:12
dipende, io sono per il contrario.
Ritratto di Walkyria1234
25 maggio 2022 - 23:47
Masterpiece!!
Ritratto di PONKIO 78
26 maggio 2022 - 00:35
Ragaaaa…… il tridente mega-galattico è tamarro come piace a me….;-)
Ritratto di Rush
26 maggio 2022 - 00:39
Frontale mmmhhhhh…il resto…spettacolareeeee
Ritratto di Gordo88
26 maggio 2022 - 01:18
1
Ovviamente stupenda ma trovo la coupe più armoniosa nella linea del posteriore..
Ritratto di Goelectric
26 maggio 2022 - 02:05
Preferisco la coupe, ma comunque beato chi può
Ritratto di nik66
26 maggio 2022 - 06:52
il tridente adesivo sulla copertura della capote non c'entra niente secondo me, per il resto niente da eccepire
Ritratto di kualalumpur
26 maggio 2022 - 07:09
Meravigliosa. Credo che ci si stia spingendo verso l eccellenza.
Ritratto di studio75
26 maggio 2022 - 07:33
5
Se dovessi scegliere una supercar da mettere in garage, lascerei da parte mclaren, aston, Lambo e perfino Ferrari... con questo progetto MC20 non avrei la sensazione di aver strapagato (oltre l'effettivo valore) l'auto. C'è uno studio maniacale di ogni componente che esalta il risultato finale.
Ritratto di Gratto Da Vinci
26 maggio 2022 - 08:00
Mi piace molto il predellino, fa tanto crossover: adoro. E anche il color azzurrino rosa pallido che fa tanto spiaggina. Uh, quanti ricordi...
Ritratto di NeuroToni
26 maggio 2022 - 08:16
...e quanto pesa in più rispetto alla coupé?
Ritratto di Ferrari4ever
26 maggio 2022 - 09:13
1
65 kg, qui 1.565 kg in totale.
Ritratto di Ferrari4ever
26 maggio 2022 - 11:00
1
Quindi*
Ritratto di NeuroToni
26 maggio 2022 - 21:05
quindi sono 65kg di troppo per una sportiva.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 maggio 2022 - 01:09
Non 65 ma 315 kg, poiché l'ideale sarebbe 1.250 kg per auto di questa categoria.
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 08:32
Migliore della versione chiusa, piuttosto raro di solito, credo che la maggior parte andranno via aperte.
Ritratto di Giulio Menzo
26 maggio 2022 - 08:38
2
Molto bella, ma preferisco la coupé
Ritratto di IloveDR
26 maggio 2022 - 08:57
3
ha sempre quell'aspetto di sfigata del reame, non è colpa sua, sono Lambo e Ferrari ad essere superlative, dovrebbero chiamarla la supercar olandese, già sarebbe vista in un ottica migliore...
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 09:09
Devo dire a proposito di supercar olandesi, avendone di soldi il colpo da maestro sarebbe riuscire a comprare , chissà che fila per averla, la berlina Ligtyear One, che sarà venduta in soli 846 esemplari, ecco quella sarebbe un bel investimento finanziario, comunque questa MC20 spider è splendida.
Ritratto di otttoz
26 maggio 2022 - 09:26
270.000 € e poi ti si piazza davanti un puzzodiesel e torni ad essere come un mortale qualunque su una panda cabrio...
Ritratto di - ELAN -
26 maggio 2022 - 09:34
1
Così? https://mole24.it/wp-content/uploads/2019/11/La-Panda-di-Gianni-Agnelli-finisce-allasta-da-Bolaffi-mole24.jpg
Ritratto di Biondi stefano
26 maggio 2022 - 09:28
Ecco un esempio di Italia che sá farsi ammirare e piacere. Vanto,orgoglio e stile Italiano che sa farsi apprezzare. Ovunque. Gran bella macchina.
Ritratto di - ELAN -
26 maggio 2022 - 09:32
1
Qualcuno ha già scritto: "Bella questa FORD PUMA RIBASSATA!" ??
Ritratto di Edo-R
26 maggio 2022 - 14:52
:-)
Ritratto di Gordo88
26 maggio 2022 - 16:25
1
Converrai sul fatto che questa supercar con la grecale non centra nulla..
Ritratto di giulio 2021
26 maggio 2022 - 09:32
Però questa non so perchè per 270.000 Euro non dico sia regalata, ma li vale tutti, cioè è esclusiva ma esclusiva davvero, una instant classic che non prevale su nessuna auto come agressività o effetto wow, ma sarà sempre aprezzata nel tempo. Perchè Maserati, Fiat e Alfa (e Lancia) non si scorporano da quel mostro a 27 teste di Stellantis, le auto gli italiani le sanno ancora fare, perchè dobbiamo annacquarle con lo sfigume delle auto francesi...
Ritratto di Ferrari4ever
26 maggio 2022 - 11:04
1
Dovrebbe essere 260.000 almeno su altri 3/4 siti c’è scritto 260.000 qui è l’unico sito che scrive 270.000 euro.
Ritratto di Volandr
26 maggio 2022 - 10:21
Con macchine così prestazionali, immagino quante volte sarà che si farà un tranquillo giretto con i capelli al vento (per chi ce li ha ancora).
Ritratto di Hondista99
26 maggio 2022 - 10:42
Sarò strano io ma continua a non convincermi. Forse ero troppo abituato a un design personale da parte di Maserati, ma questa se gli togli il tridente potrebbe tranquillamente essere una Rimac o qualche altra supercar esotica.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
26 maggio 2022 - 13:53
Bella macchina, però la Coupé resta la migliore versione.
Ritratto di elitropi cristian
26 maggio 2022 - 22:04
Se dovessi e potessi spendere € 270 mila,mi prenderei una FERRARI. Sicuramente non una Maserati....
Ritratto di studio75
27 maggio 2022 - 07:39
5
E' stato il mio pensiero iniziale...quando Maserati annunciò il prezzo della MC20 oltre i 200k pensai che fosse un suicidio commerciale. Poi mi è bastato vedere COME l'avevano fatta per cambiare idea.
Ritratto di Siux
27 maggio 2022 - 09:44
Gioiello Italiano! Come si fa a non amare quest'Auto!
Ritratto di OnlyBmw
27 maggio 2022 - 11:44
Buongiorno, il prezzo secondo me è molto alto. Allo stesso orezzo meglio una Ferrari o un lamborh sinceramente, poi esteticamente i fari sembrano quelli di una Ford Puma è da dietro sembra una Aston Martin. Poi come kgni cksa bisogna vederla di presenza
Ritratto di studio75
30 maggio 2022 - 10:35
5
Non li ho 260k/300k, ma se li avessi non starei a guardare esclusivamente l'estetica (anche se per me questa è un istant classic). Di incollarti al sedile lo fanno tutte in quel segmento anche la tenuta di strada è per tutte al limite. Allora guardo se c'è qualcosa che la renda unica rispetto le altre. Questa MC20 ha di unico lo sviluppo del pianale, delle sospensioni, del motore, dell'apertura delle portiere, dell'impianto audio...forse anche qualcos'altro che ora dimentico. Perchè allora dovrei accontentarmi di una "normalissima" Huracan o una inglese con motore sviluppato da mercedes?