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Mazda 2, il restyling nel 2020

Pubblicato 18 luglio 2019

Prime informazioni sulla Mazda 2 ristilizzata, che arriverà in Europa all'inizio del prossimo anno, con motori mild-hybrid.

Mazda 2, il restyling nel 2020

SI RIFÀ IL TRUCCO - La Mazda 2, l’utilitaria della casa giapponese attualmente giunta alla terza generazione, si prepara a subire un restyling di metà carriera che porterà in dote un design rinnovato e motori mild-hybrid. L’arrivo dell’aggiornamento è previsto in Europa all’inizio del 2020.

MOTORI IBRIDI - La Mazda 2 dirà addio al diesel e sarà disponibile con una scelta di due motori a benzina Skyactiv-G di 1,5 litri abbinati al sistema ibrido leggero: uno da 75 CV, con cambio manuale a sei marce, e uno da 90 CV, disponibile anche con l’automatico a sei rapporti. Ci saranno anche affinamenti alle sospensioni e il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), che agisce sull’erogazione del motore riducendo (o incrementando) la coppia in base al trasferimento di carico nelle curve. Verranno migliorati anche gli interni, grazie ad un nuovo design del sedile anteriore, al volante riscaldato, a nuovi materiali di qualità, ad una migliore insonorizzazione e ad un sistema multimediale aggiornato e ora compatibile con Apple Car Play e Android Auto. 

MANTIENE LA CORSIA - La dotazione di sicurezza viene conformata agli attuali standard del mercato; la Mazda 2 avrà infatti i fari a led di serie su tutta la gamma (gli adattivi sono optional), il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e un monitor in grado di offrire una panoramica a 360 gradi dell’esterno.

RITOCCHI ALLO STILE - Per quanto riguarda il design, la casa giapponese ha diffuso una prima immagine della nuova Mazda 2 (qui sopra) dalla quale si può vedere solo la vista di trequarti anteriore. Questo basta però per notare il lavoro di pulizia della linea che è stato operato; la mascherina, più grande, è sottolineata da una cornice grigia, che accoglie anche i fari, più sottili rispetto al passato. La fiancata laterale appare piuttosto pulita, priva di rilevanti geometrie. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici verniciati a specchio.

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Ritratto di Michiflanoalila
18 luglio 2019 - 19:08
Non credo che mazda3 e la cx30 montano un 1.5 litri da 75 e 90 cv. La macchina mi piace, il motore con rapporto cilindrata potenza così basso invece no.
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 luglio 2019 - 21:33
Sinceramente proprio non capisco che senso abbia montare un motore 1.5 con solo 90cv o addirittura 75cv...!!! Questa "strategia" Mazda proprio non la capisco... Va bene che un motore "grosso" con una bassa cavalleria durerà praticamente all'infinito, ma anche su un utilitaria ci vuole un po' di brio per renderla piacevole da guidare...
Ritratto di Unknown
18 luglio 2019 - 21:40
Il discorso che fai tu è più o meno vero in caso fosse presente la sovralimentazione, ma a quel punto non si parlerebbe più di 75 CV da un 1.0/1.2, bensì di almeno una novantina di CV come minimo. Altre proposte aspirate sui 70 CV con cilindrate più piccole sono dei chiodi indescrivibili. C’è poi un detto che dice “Nulla come la cilindra fa la coppia”: la sovralimentazione lo smentisce, ma è falso solo in parte. E il perchè è presto detto. Globalmente, ci sono pro e contro e non è certo una faccenda che si può congedare tanto in fretta, persino in piccole unità risibili come queste...
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2019 - 22:22
4
La storia del brio è una grossa scemenza dato che tutte le prove mostrano come la mazda2 in entrambi gli step di potenza è più briosa ed economa di tutte le rivali aspirate di pari cavalleria
Ritratto di fabribi
5 agosto 2019 - 20:22
io lo capisco ma guido mazda dal 2002, ho la M2 90 cv dal 2016, faccio regolarmente 20 km/L , rilevazione manuale al distributore mentre il computer, mai azzerato segna 5,1x100km. Mi è capitato di fare i 22 kml ma non è sempre cuccagna. qualcuno di voi sapientoni l'ha per caso provata in concessionaria? ciclo Miller vi dice qualcosa? Ho preferito una tradizionale 4 cilindri ad un 3 sovralimentato a cui non credo
Ritratto di fabribi
5 agosto 2019 - 20:24
il peso...meno di 1.000kg fa brio insieme ai cv, ho la 90, non so della 75 ma della 90 del brio non mi lamento
Ritratto di fabribi
21 luglio 2019 - 21:50
Si è la 2 Non la 3
Ritratto di bridge
18 luglio 2019 - 19:15
1
La più anonima tra le Mazda.
Ritratto di Demon_v8
18 luglio 2019 - 20:16
3
Comunque in rete si trovano tutte le immagini, alla fine più che un restyling direi che é un facelift
Ritratto di manuel1975
18 luglio 2019 - 21:21
auto care e consumi elevati sono dei tombini delle merdo macchine
Ritratto di ELAN
19 luglio 2019 - 09:51
1
Venga venga!
Ritratto di german-
19 luglio 2019 - 10:44
che puzza di axela!
Ritratto di ELAN
19 luglio 2019 - 12:55
1
Ti è rimasto un wurstel infilato lì sotto?
Ritratto di Fonzie10
20 luglio 2019 - 07:39
tombini? questa frase è partorita da te o da quel tizio che parla su youtube?
Ritratto di marcodifa
1 agosto 2019 - 08:40
3
Il tipo si guarda troppi video dal garagino...
Ritratto di fabribi
5 agosto 2019 - 20:26
Sapientoni, provatela in concessionaria e riferite, di parole è pieno il sito ma valgono i fatti
Ritratto di ct46
18 luglio 2019 - 21:41
Utilitaria che a livello estetico non mi hai mai convinto,e con questo restyling (se così si può chiamare) confermo la mia opinione,trovavo molto validi i motori skyactiv diesel e li hanno eliminati,quindi auto che non prenderei mai in considerazione
Ritratto di 82BOB
18 luglio 2019 - 21:48
2
Sempre molto carina, non la migliore del segmento ma di sicuro il design si fa notare! Bene l'abolizione del diesel, ma una motorizzazione alternativa (ibrido, gpl o metano) sarebbe d'obbligo...
Ritratto di Thresher3253
18 luglio 2019 - 21:59
Non male come facelift, dai. Peccato solo non usi lo Skyactiv-X magari depotenziato.
Ritratto di Michiflanoalila
18 luglio 2019 - 23:33
Volete un 2litri benzina anche sulle utilitarie? Secondo me non viviamo sullo stesso pianeta
Ritratto di Il pilota
19 luglio 2019 - 01:05
Quei cerchi da auto elegante stonano tantissimo!
Ritratto di german-
19 luglio 2019 - 09:33
sushi-car
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
19 luglio 2019 - 09:36
Una delle segmento B più belle ma vende pochissimo a causa del benzina 1,5!!! In Italia ancora più penalizzata dalla r.c. auto calcolata sulla cilindrata. Era una mia papabile nel 12/2015 quando alla fine ho acquistato una Clio IV (turbo benzina cc 899 - 90 cv). Per inciso in una provincia tra le più care d'Italia per la polizza r.c. se ne vedono quasi zero (nel mio caso in PRIMA classe tra la mia 900 e la corrispondere aspirata 1.200 si risparmiano circa 100 euro - figuriamoci il confronto tra 900 e 1.500 in classi di merito superiori!). Certo un aspirato 1.5 da 75/90 cv magari durerà anche 400 mila km, ma le mie auto le ho dismesse max a 180 mila km e che ne facciano 300/400 mila per mè non è rilevante (tra l'altro chi facesse in 10 anni 300 mila km non sceglierebbe certo un benzina). Il presunti vantaggii dei bassi consumi e coppia elevata del 1.5 giapponese lasciano il tempo che trovano, considerato che la mia turbo ha coppia max a 2.500 giri (di cui il 90% a 1.650 giri) ed a 80 costanti percorre 25/litro (reali da prova quattroruote). In questi giorni vacanze in Sicilia e su statali costeggianti la costa a circa 70 km/h in 4 a bordo CDB (molto preciso) segna 4,2 L/100 km proprio sfruttando la coppia in basso (a cosa servirebbe il famigerato 1,5 benzina? - a giudicare dai numeri di vendita non sono l'unico a fare simili ragionamenti).
Ritratto di fabribi
4 agosto 2019 - 08:19
RCA da sempre è calcolata sui CV kV a Milano M2 90 1a classe 320 € con furto incendio e. Poi l'avete per caso provata ???
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
4 agosto 2019 - 09:51
Per quanto concerne la R.C.A. in Italia viene calcolata su diversi parametri (tipo alimentazione, sesso, etá, classe di merito, anzianitá auto ecc.) ma questi parametri vengono tutti applicati e modificano il valore iniziale di partenza costituito dai cosiddetti CV FISCALI , a sua volta determinato esclusivamente dalla cilindrata. Esistono delle tabelle che stabiliscono correlazione diretta tra cilindrata e CV FISCALI. Ad esempio, il turbo 898 Renault cv fiscali 12 - 1.200 cc 14 CV - 1.500 16 CV . In caso di R.C.A carissima è un parametro rilevante (nella mia cittá un 12 CV fiscali in PRIMA classe bonus SENZA componente furto, impiegato anziano, paga più del doppio della cifra che indichi). Ed infatti delle mie parti le vedi solo in concessionaria (dalla sua commercializzazione ne avrò viste 3/4).
Ritratto di Twincharger
19 luglio 2019 - 10:16
Era e rimane bruttina..
Ritratto di ziobell0
19 luglio 2019 - 10:17
Non mi piace che lo stesso muso sia proposto sui suv / berline più grandi e poi incollato pari pari su un modello più piccolo.
Ritratto di Neofita
19 luglio 2019 - 10:59
La qualità di questa auto è molto elevata, decisamente superiore alla maggior parte delle auto del Seg. B. Mio parere motoristico: meglio un 1.5 4 cilindri aspirato e "coppioso" da 90 cv che un 1.0 o 1.2 3 cilindri turbocompresso da 100/120 cv, perché è un'auto da città o quasi.
Ritratto di vespa50
19 luglio 2019 - 11:47
1
aspetto di vederla dal vivo, ma giusto per capire se sono dati già conosciuti... il baule quanto è grande? cambierà rispetto a oggi? che tipo di cambio automatico montano su questa auto segmento B in Mazda? tanto poi deciderà quasi tutto il prezzo...
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
19 luglio 2019 - 11:58
Una delle segmento B più belle ma vende pochissimo a causa del benzina 1,5!!! In Italia ancora più penalizzata dalla r.c. auto calcolata sulla cilindrata. Era una mia papabile nel 12/2015 quando alla fine ho acquistato una Clio IV (turbo benzina cc 899 - 90 cv). Per inciso in una provincia tra le più care d'Italia per la polizza r.c. se ne vedono quasi zero (nel mio caso in PRIMA classe tra la mia 900 e la corrispondere aspirata 1.200 si risparmiano circa 100 euro - figuriamoci il confronto tra 900 e 1.500 in classi di merito superiori!). Certo un aspirato 1.5 da 75/90 cv magari durerà anche 400 mila km, ma le mie auto le ho dismesse max a 180 mila km e che ne facciano 300/400 mila per mè non è rilevante (tra l'altro chi facesse in 10 anni 300 mila km non sceglierebbe certo un benzina). Il presunti vantaggii dei bassi consumi e coppia elevata del 1.5 giapponese lasciano il tempo che trovano, considerato che la mia turbo ha coppia max a 2.500 giri (di cui il 90% a 1.650 giri) ed a 80 costanti percorre 25/litro (reali da prova quattroruote). In questi giorni vacanze in Sicilia e su statali costeggianti la costa a circa 70 km/h in 4 a bordo CDB (molto preciso) segna 4,2 L/100 km proprio sfruttando la coppia in basso (a cosa servirebbe il famigerato 1,5 benzina? - a giudicare dai numeri di vendita non sono l'unico a fare simili ragionamenti).
Ritratto di fabribi
22 luglio 2019 - 22:59
Non è un 1.5 benzina normale. Documentati. Ciclo Miller?
Ritratto di AMG
19 luglio 2019 - 14:05
Restyling che ROVINA completamente la piccola di Mazda. Per il design intendo, la rende anonima in modo impressionante... Peccato perché era una delle poche citycar che risultava molto piacevole
Ritratto di svedishcar
19 luglio 2019 - 16:48
6
Molto carina, forse un po' troppo rotonda, però il frontale ora è più aggressivo. Una delle poche segmento B ibride e con certi optional di pregio (head-up display, LED, panoramic view system).
Ritratto di francesco.87
19 luglio 2019 - 19:04
mi aspetto molto da mazda per questo modello che è venduto molto poco e soffre la presenza delle rivali, dovranno fare un gran lavoro per metterla alla apri di 208 e Clio
Ritratto di Bezoar16
21 luglio 2019 - 15:06
4
A me sta mazda era piaciuta tanto sin dall'inizio. Non fosse che il segmento B è diventato troppo caro per il mio punto di vista l'avrei considerata come seconda macchina.
Ritratto di mika69
22 luglio 2019 - 10:49
Esteticamente non mi piace..Ci ho fatto un viaggio fino in Puglia, più di 2000 km, con una 1.3 diesel e devo dire che si viaggia proprio bene.
Ritratto di fabribi
22 luglio 2019 - 22:56
E allora non è la versione attuale . Né diesel né 1.3
Ritratto di mika69
22 luglio 2019 - 13:59
Auto poco riuscita stilisticamente....ma si viaggia molto bene.
Ritratto di Livio1952
3 agosto 2019 - 13:11
Lo strano dell' articolo risiede nel fatto che due anni fa mi interessai all' auto per un eventuale acquisto, avevo letto di un gran bel diesel. Alla resa dei fatti lessi e la stessa Mazda Italia mi confermo' che il diesel era stato eliminato dalla vendita. Se fossi davvero interessato avrebbero potuto verificare dove poterlo trovare ancora in stoccaggio. Dopo due anni il giornalista annuncia che nel 2020 il diesel verrà abbandonato!!!! Boh!!!!
Ritratto di Nikola81
3 agosto 2019 - 14:02
Sarebbe meglio che rimetta il vecchio 1.5 TD 105 CV! Ancora i diesel se ne vendono parecchio anche se è un "po'" diminuito
Ritratto di Livio1952
4 agosto 2019 - 09:14
Per quanto riguarda l'aspetto, fare caso che non viene mai proposta in foto con visione del retro. A mio avviso il retro è tanto brutto ed anonimo quanto bello è il frontale.
Ritratto di Nikola81
5 agosto 2019 - 20:48
Ci mancherebbe la vecchia 1.5 diesel 105 CV, consuma pochissimo ed eccellente in montagna ai bassissimi regimi, grazie all'attacco turbina a 1300 giri min. Mah peggio per loro! Cercasi un diesel.l a bassa cilindrata...