NEWS

La Mazda “apre” alla cultura e al design

06 febbraio 2013

Il Macs, lo spazio dedicato all’arte moderna che la Mazda ha allestito a Milano, è più che mai attivo con mostre sempre nuove.

La Mazda “apre” alla cultura e al design

INGRESSO GRATUITO - Inaugurato lo scorso dicembre in via Tortona 9 (leggi qui la news), nel cuore del quartiere milanese degli artisti, il Macs (Mazda Con-Temporary Space) è un ampio spazio espositivo con ingresso gratuito realizzato dalla Mazda e dedicato all’arte contemporanea. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare il mondo della cultura a quello industriale con mostre dedicate a opere che diano l’idea del movimento, in linea con le tendenze estetiche delle ultime vetture progettate dalla casa giapponese.

FITTO CALENDARIO - Dopo il successo della mostra “Il movimento e l’apparenza” di Roberto Rosso e Rosetta Messori lo scorso gennaio, fra febbraio e aprile al Macs sono in programma altre quattro rassegne. La prima (dal 6 al 22 febbraio), di Piero Fogliati e Leonardo Musso, si intitola “Eureka! L’invenzione e il modello” (nelle foto). All’inaugurazione di ogni evento, verranno presentate le opere degli studenti dell’Accademia di Brera vincitrici del Contest Mazda-Brera, lavori ispirati al Kodo Design delle auto prodotte della casa nipponica. 
 
 
ORARI E INFORMAZIONI - Il Macs è aperto dal martedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30 e la sera durante eventi speciali. Si può consultare il calendario continuamente aggiornato e leggere le ultime notizie sul sito www.mazdamacs.it.


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
6 febbraio 2013 - 12:25
se fare promozione sgnifica promuovere la cultura, ben venga questa iniziativa
Ritratto di lucios
6 febbraio 2013 - 21:44
4
.......meglio una prova in pista in stile top gear!