NEWS

Mazda, una promozione “a regola d’arte”

20 dicembre 2012

A Milano, la Mazda ha inaugurato Macs, uno spazio espositivo dedicato alle arti figurative: in programma mostre, workshop e performance.

Mazda, una promozione “a regola d’arte”

CULTURA “TARGATA” - Altro che Motor Show. Per promuovere il proprio marchio la Mazda, assente all’ultima edizione del salone bolognese, preferisce puntare sull’arte e sul design. Ieri la casa giapponese ha inaugurato un proprio spazio espositivo a Milano, al numero 9 di quella via Tortona in cui la crème della creatività meneghina è di casa. Il nome, Macs, è l’acronimo di Mazda Con-Temporary Space, a significare l’intenzione di accostare il mondo industriale a quello delle arti figurative. Protagonisti della serata di ieri, insieme al curatore Fortunato D’Amico, all’amministratore delegato di Mazda Italia Wojciech Halarewicz e al chief designer per l’Europa Peter Birtwhistle, sono stati i lavori dei cinque studenti dell’Accademia di Brera che meglio hanno interpretato, in chiave artistica, il “nuovo corso” del design della Mazda, riassunti nel termine giapponese Kodo. Parola d’ordine: movimento, emotivo prima ancora che dinamico. 

PROGRAMMA VARIO - E questo è solo il primo degli eventi che saranno ospitati al Macs da qui al 30 aprile 2013. Sono infatti previsti workshop, performance e incontri con esponenti del mondo dell’arte, spaziando dal design alla fotografia, dall’architettura alla musica. Mercoledì 9 gennaio, per esempio, verranno esposte le opere dei fotografi Roberto Rosso e Rosetta Messori. Il programma culminerà, durante l’annuale Salone internazionale del mobile in programma dal 9 al 14 aprile, con un evento dedicato alla nuova Mazda 6 (leggi qui per saperne di più). Il Macs è aperto al pubblico da martedì a sabato, dalle 15.30 alle 19.30 (ma in occasione di eventi speciali resterà aperto pure la sera).



Aggiungi un commento