NEWS

Già su strada la nuova Mazda CX-5

11 agosto 2016

Dovrebbe debuttare a fine 2017 la nuova generazione della Mazda CX-5, che sarà un'accurata evoluzione del modello attuale.

Già su strada la nuova Mazda CX-5

TANTO LAVORO - Entro fine 2016 arriveranno sulle strade europee le versioni rinnovate delle Mazda 3 e Mazda 6, entrambe sottoposte ad un aggiornamento che migliora il comfort di bordo e la dotazione in termini di sicurezza. Gli uomini della casa giapponese stanno lavorando sui nuovi modelli, come ad esempio la seconda edizione della suv Mazda CX-5, fotografata su strada a più di un anno dalla presentazione ufficiale: date sicure ancora non ce ne sono, ma l'ipotesi è che la presentazione possa avvenire entro fine 2017 con un esordio sul mercato a inizio 2018. Intanto un esemplare è stato fotografato negli Usa da Autowereld con una carrozzeria camuffata.

MODIFICHE MIRATE - Le informazioni disponibili al momento sono poche. La nuova Mazda CX-5 dovrebbe avere avrà linee più “affilate”, in maniera analoga a quanto già visto anche sulla CX-3. L’influenza di quest'ultima è evidente soprattutto all’anteriore: la mascherina sarà concava e i fari avranno un profilo molto sottile. Come si nota dalle immagini le proporzioni della nuova generazione resteranno sostanzialmente invariate rispetto all'edizione attuale. Anche l'ossatura dovrebbe essere un'evoluzione di quella attuale così come i motori dai quali è possibile aspettarsi un aumento di potenza e un generale miglioramento della resa energetica. Sarà disponibile con trazione anteriore o integrale e offrirà nuovi contenuti in materia di assistenza alla guida, come previsto dalle tendenze attuali del mercato automobilistico. 

COMPETIZIONE SENZA SCONTI - La Mazda CX-5 dovrebbe misurare in lunghezza quanto l’edizione odierna (454 cm) e si colloca all’interno di una categoria molto combattuta, la stessa in cui si trovano già le Honda CR-V, Toyota RAV4 e Volkswagen Tiguan, automobili tutte molto vendute: la CR-V, ad esempio, è stata la nona auto più venduta nei primi mesi del 2016 (333.597 unità).

Mazda CX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
150
90
46
16
29
VOTO MEDIO
4,0
3.954685
331


Aggiungi un commento
Ritratto di ct46
11 agosto 2016 - 12:56
mah,non mi piace questa nuova tendenza dei costruttori,di far durare la vita di un modello d'auto sempre meno.prima di media un modello durava minimo 8 anni,adesso 5/6,vedi articolo su hyundai I30 durata appena 4 anni..adesso questa Mazda CX5 durata 5 anni.tutta questa tecnologia porta le auto ad essere obsolete dopo appena 5 anni,un po come se fosse uno smartphone,tutto a svantaggio del cliente che si ritrova un'auto ancora fresca supersvalutata dal nuovo modello.Spero davvero che tutta questa tecnologia serva al mondo dell'auto a migliorarla e non diventi un giochino delle case solo x fare BUSINESS,come succede in altri settori.
Ritratto di Edoardo98
11 agosto 2016 - 16:28
Hai ragione anch'io non condivo per niente il fatto che i modelli vengano rimpiazzati dopo pochi anni, tendenza tipica degli asiatici ma non solo e la capisco ancor meno per le Mazda le quali non hanno proprio bisogno eppure le fanno durare 5 anni a dire tanto in molti casi
Ritratto di ducart
13 agosto 2016 - 09:53
Concordo, anche se ormai con la tecnologia che cresce dopo pochi anni un auto è davvero obsoleta. E se vuoi che i clienti entrino nei tuoi autosaloni... È un cane che si morde la coda
Ritratto di tody
11 agosto 2016 - 13:33
2
Concordo in pieno con quanto detto da ct46. Riguardo la Mazda non ho capito la politica commerciale che sta seguendo: fanno auto tipicamente europee nel design e negli interni e ha una rete, qui in Italia, alquanto diradata. Mah...
Ritratto di nicktwo
11 agosto 2016 - 13:38
comunque se torniamo sull'articolo delle vendite dei primi 6 mesi 2016 risulta che mondialmente mazda non sta per niente male, anzi... probabilmente fare una japponese con criteri europei nel resto del mondo rende e non trovano particolare necessità di darsi più di tanto da fare in italia-europa dove presumo avranno già fatto tutti i tentativi da fare quando erano imparentati con ford e ne sfruttavano la rete commerciale (diciamolo, in italia mazda non ha mai venduto particolarmente)... saluti
Ritratto di ahille
11 agosto 2016 - 13:48
Hanno imparato bene la lezione tedesca in mazda, rinnovare l 'estetica completamente ma strutturalmente la scocca i componenti tecnici sono gli stessi del modello precedente !
Ritratto di Moreno1999
11 agosto 2016 - 16:02
4
Bah nel bene o nel male...anche se è un modello nato nel 2011 (quindi alla fine del 2017 saremo a 6 anni dalla presentazione, e altri modelli di successo come la ix35 o la Sportage sono stati rimpiazzati dopo 5) meriterebbe ancora un paio di annetti di produzione dato che non mi pare abbia complessi di inferiorità verso "neonate" come appunto le coreane o la Kadjar. E in ogni caso la fiancata mi pare spiccicata a quella di adesso tranne il secondo finestrino, ho visto anche foto del posteriore e grosse modifiche non ne vedo. Squadra che vince, non si cambia. Però la mascherina concava non è che mi ispiri particolarmente
Ritratto di ahille
13 agosto 2016 - 02:24
Il davanti e' completamente diverso piu' tirato e muscolare , fari sottili e affilati idem la fiancata .un bel passo in avanti rispetto all' insipido modello attuale . la gente che ha il modello vecchio oramai difronte a questo che dimostra gia dalle mascherature piu carattere si mordera le mani, girando con un mezzo obsoleto e col vecchio design Mazda.
Ritratto di Moreno1999
13 agosto 2016 - 02:50
4
Bho guarda noi ce le morderemo ben poco e obsoleta proprio...
Ritratto di Ercole1994
11 agosto 2016 - 17:52
Anche se camuffata, si vede che le proporzioni sono simili alla sorellina CX-3 (peraltro bella anche lei). Concordo sul fatto che rimpiazzare un modello ben fatto dopo soli 5 anni, non abbia molto senso, soprattutto se consideriamo che la struttura di base, è simile all'odierna.
Ritratto di luperk
12 agosto 2016 - 00:24
trovo l'attuale cx5 molto brutta a differenza della cx3. Ben venga un nuovo stile basato sulla sorella minore
Ritratto di gianni ferretti
12 agosto 2016 - 02:14
10
Concordo. La CX5 è decisamente anonima e dimessa mentre la 3 è molto accattivante e ben fatta. Evidentemente se ne sono accorti, per questo le accorciano la vita...
Ritratto di luperk
12 agosto 2016 - 21:45
Si d'altronde ha debuttato prima della 6, della 3 e della cx-3, tutte molto riuscite esteticamente. Sembra che in mazda abbiano migliorato lo stile modello dopo modello
Ritratto di palazzello
12 agosto 2016 - 10:23
Personalmente trovo la Mazda cx-5 bellissima e ancora di più dopo l'ultimo restyling. Francamente penso che 5 anni siano pochi e sono perfettamente d'accordo con gli altri utenti che hanno detto la stessa cosa. Secondo me il motivo di questo accorciamento della vita di un auto è dovuto all'aggiornamento dei dispositivi tecnologici di bordo e così ne approfittano per ristilizzarla e essere competitivi sul mercato. Ormai le auto sono come i telefoni........
Ritratto di underwood
12 agosto 2016 - 15:06
aveva più senso dedicarsi a una nuova cx-7 per rivaleggiare in un segmento che sta andando via via popolandosi, vedi kodiak, new koleos, oltre alle veterane sorento e santa fe
Ritratto di AMG
12 agosto 2016 - 15:23
Mmm no io terrei l'ottimo modello attuale ancora in vendita per un tempo più lungo, è ancora molto attuale e non sente affatto il peso degli anni. Inoltre così rimane un po' differente dalla sorella minore, con un modello nuovo temo che il family feeling si farà sentire un po' troppo. Come accade sulle premium teutoniche oggi.
Ritratto di werdas1
12 agosto 2016 - 17:19
Gia in vendita cx 4 sui mercati asiatici,non vedo perche la cx 5 deve essere rinnovata tra un anno ancora.
Ritratto di mike53
13 agosto 2016 - 10:38
Ottimo crossover, non vedo il motivo di cambiare così presto. Sono d'accordo sul fatto che ormai le auto sono come gli smartphone o i pc; ogni due per tre si "devono" cambiare solo per avere, il più delle volte, l'ultimo modello che fa' tanto moda e ti risolve anche la frustrazione di ..."restare indietro" rispetto al popolo bue. Trovo che questo sia molto triste!
Ritratto di Claus90
15 agosto 2016 - 12:28
Il suo segmento è affollatissimo, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma questa Mazda è bella e con questa evoluzione credo ancor più, i prezzi li trovo onesti e nella versione top siamo ad un prezzo si altino ma con una dotazione ricchissima, al contrario di una VW Tiguan che si acquista quasi basic.