NEWS

McLaren P1, ultimi test prima delle consegne

05 settembre 2013

I primi clienti riceveranno le auto a partire dalle prossime settimane, in concomitanza con le celebrazioni dei 50 anni della McLaren.

McLaren P1, ultimi test prima delle consegne
PRESTO AI PROPRIETARI - La McLaren si è fatta davvero un bel regalo. Quale modo migliore per festeggiare il 50esimo compleanno di vita se non quello di consegnare, nelle prossime settimane, il primo lotto dei 375 esemplari dell’ultimo gioiello tecnologico chiamato McLaren P1. In questa fase di attesa la casa inglese ha diffuso nuove foto e un inedito filmato (qui sotto), con la supercar, senza camuffature, impegnata in probanti test nella temibile Death Valley americana. La McLaren, evidentemente, ci tiene a puntualizzare che P1 non è stata progettata solo per apparire sulle strade della Costa Azzurra, ma è adatta a qualsiasi condizione climatica. La McLaren P1 protagonista del filmato, verniciata nell’aggressiva tinta Carbon Black, attraversa Arizona, Nevada e Colorado affrontando temperature che arrivano fino a 52°. A giudicare dalle immagini, la P1 non fa una piega: corre, “urla”, rimanendo sempre incollata alla strada e lasciandosi alle spalle cactus e cordoli della pista. 
 
McLaren P1
 
1 MILIONE DI EURO - La McLaren P1 è il modello di punta della casa inglese che ha deciso di “buttarsi” con grande impegno nel mondo delle auto di lusso super sportive, mettendo a frutto il suo know-how tecnologico acquisito in mezzo secolo di esperienza in F1. Il risultato è questa berlinetta dalla linea futuribile, tutta curve, ispirata alle forme della natura, con telaio e carrozzeria in carbonio e con un motore V8 3.8 Twin Turbo accoppiato ad un motore elettrico per un totale di 916 CV e 900 Nm di coppia. La P1 è, di fatto, un'auto ibrida. Insieme alle due acerrime rivali, anch'esse ibride e a un passo dalla consegna ai clienti, è la prima supercar di nuova generazione. La McLaren P1 ha un prezzo di 1 milione di euro, se siete interessati mettetevi in fila...

 

McLaren P1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
111
25
16
11
15
VOTO MEDIO
4,2
4.157305
178


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
5 settembre 2013 - 19:21
4
Per la prima volta, questa McLaren P1, mi ricorda l'antenata, la mitica F1... La livrea nera sottolinea le forme piuttosto particolari e il vederla così, al limite, urlare e sfidare l'areodinamica mi ha dato una sensazione di perfezione che poche auto hanno... Non dico che questa stupenda hypercar sia perfetta, ma è una delle poche a poter ambire a questo titolo.
Ritratto di Delicious
5 settembre 2013 - 19:49
3
Finalmente scopriremo come va su su strada, non vedo l'ora.
Ritratto di rosso scuderia
5 settembre 2013 - 19:57
Più passa il tempo e più ne apprezzo la linea molto particolare.La cosa che non mi piace è che contro tutte le mie volontà,la trovo più bella della LaFerrari.
Ritratto di fabri99
5 settembre 2013 - 20:10
4
Anche a me piace più della Ferrari LaFerrari, ma sto cominciando ad abituarmi all'idea... In ogni caso, a breve, forse, potrò vedere l'italiana dal vivo, magari cambierò idea... Non vedo l'ora... Ciao!
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 08:57
...al museo Ferrari a Maranello e devo dire che vista da dietro o frontalmente è spettacolare,ma quando si guarda il muso lateralmente non convince quel "nasino" sporgente:dentro le mura del museo continuo a preferire la F40 LM.
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 11:18
1
Quando uscii nel 1987 fu un colpo al cuore talmente era bella e passionale. Rimane ad oggi una delle mie preferite. Ne sono innamorato!
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 11:48
In termini di bellezza assoluta però, se la giocano la 250 gt swb e la 250 gto!
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 12:17
1
La 250 GTO e la California sono 2 capolavori assoluti a parer mio.. Io vado matto anche per la 288 GTO. Ne ho vista una sola circolante qualche anno fa a Montecarlo. Da sbavo anche la splendida 365 Daytona.
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 13:15
...è ancora lunga!
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:11
4
Macchè GTO e GTO, secondo me la Dino 246 per me le batte tutte, me ne sono innamorato... Non che la 288 e la Daytona siano brutte anzi, mentre la 250 GTO non mi ha mai fatto impazzire: è molto bella certo, ma ha forme troppo particolari, preferisco decisamente la Dino... Saluti!
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 15:51
A questo punto sorge spontanea la domanda...quali altre case vantano una lista così lunga di auto leggendarie e dalla linea meravigliosa?
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 15:56
1
se devo essere sincero non mi entusiasmano più.. Però credo che nessuna casa abbia una lista così lunga. Direi però: Aston, Alfa, Lancia e poche altre
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 19:18
4
Credo che Jaguar sia una delle più grandi concorrenti, ma anche Mercedes ha una bella lista di auto stupende... Altre, sinceramente, non vengono alla mente nemmeno a me, ma sono d'accordo con Ayrton quando dice che non lo entusiasmano più le linee Ferrari: forse solo la 458 si salva, ma in confronto alle filanti curve della 360 è bruttina pure lei...
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 20:26
...comunque a me le Ferrari moderne piacciono molto,forse non hanno lo stesso appeal di quelle storiche,ma le trovo sempre molto Ferrari.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 20:27
4
.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2013 - 04:41
anziché scrivere senza sapere di cosa parla meglio farebbe a dedicarsi allo studio. La Dino 246 era per così dire una Ferrari Low Cost al contrario le comunico che quella che Lei definisce macché GTO e GTO alias Ferrari 250 GTO che dal 1962 al 1964 è stata prodotta in soli 36 esemplari, un esmplare del 1963 è stato venduto alla modica cifra di 38 milioni di euro...
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 08:58
...al museo Ferrari a Maranello e devo dire che vista da dietro o frontalmente è spettacolare,ma quando si guarda il muso lateralmente non convince quel "nasino" sporgente:dentro le mura del museo continuo a preferire la F40 LM.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:14
4
A me non convince nemmeno frontalmente, mi sembra troppo sporgente, mentre lateralmente la trovo troppo incavata ed elaborata... E' certo per un'ottima aerodinamica, ma rovina le linee... In tutta onestà, preferisco le antenate, anche la non molto...riuscita F50... Certo, devo vederla dal vivo prima... Ciao!
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 09:01
...al museo Ferrari a Maranello e devo dire che vista da dietro o frontalmente è spettacolare,ma quando si guarda il muso lateralmente non convince quel "nasino" sporgente:dentro le mura del museo continuo a preferire la F40 LM.
Ritratto di Giuse90
5 settembre 2013 - 23:54
dovranno stare allerta?..non penso per quanto riguarda una gara drag,però sicuramente questa in pista gira meglio!
Ritratto di aleribis
5 settembre 2013 - 23:56
1
Personalmente per quanto sia bella e teconologica il cavallino ha sempre quel fascino che fa la differenza...Inoltre in fatto di Sound non ci sono paragoni.......W IL MADE IN ITALY!!!
Ritratto di Flavio Pancione
6 settembre 2013 - 01:26
8
superba.. il nero nelle forme "estreme" di auto del genere dona molto.. risalta ma allo stesso tempo mitiga i lineamenti della carrozzeria. Beh posso solo attendere con ansia "recensioni" su di essa, mettermi in fila è difficoltoso, peccato.
Ritratto di Flavio Pancione
6 settembre 2013 - 01:30
8
nera anch'essa, e da capogiro. Tra le due esteticamente preferisco poco di più la Ferrari, da più senso di potenza secondo me. Mi fa lo stesso effetto e sensazione di potenza bruta che mi fa la F40.. cosa che la Enzo non è riuscita a darmi esteticamente.. parere soggettivo. Auto straordinarie, sia la Mclaren F1, questa P1, come laFerrari la enzo e la F40.
Ritratto di roses
6 settembre 2013 - 08:21
Per me che ho visto di presenza la Ferrari e ci sono anche salito a bordo,non ha rivali,e' stupenda....
Ritratto di Merigo
6 settembre 2013 - 09:58
1
Qualcuno mi sa dire chi fornisce il V8? Ricordo male o è di derivazione Mercedes? Tenchiu.
Ritratto di MatteFonta92
6 settembre 2013 - 11:39
3
Il motore è progettato e costruito dalla McLaren stessa, senza l'aiuto di fonti esterne. :-)
Ritratto di juvefc87
6 settembre 2013 - 10:10
cattivissima, ma mettetegli LAFERRARI affianco e scompare..
Ritratto di Erdadda
6 settembre 2013 - 10:13
1
Be anche se non è e non sarà la mia preferita è davvero eccezionale. Però non mi da quel wow! Che mi diede una zonda o una carrera gt. Però davvero un mostro e molto prestazionale. A proposito di zonda, ha lo stesso andamento laterale e i finestrini scendo dietro allo stesso modo. Ed è un complimento
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:20
4
Sono d'accordo con te, sulle ultime hypercar manca quel "wow" delle vecchie hypercar, come appunto la stupenda Carrera GT con il suo ululante V10, la Zonda, con il V12 dell'AMG, o anche le auto da le Mans buttate in strada, tipo CLK GTR, Nissan 390 eccetera... E' andato tutto un po' perso in favore delle prestazioni, le auto sono diventate più brutte e meno sorprendenti, non fanno più innamorare le persone come fece con me la Carrera GT, sono diventate più...perfette ma meno emozionanti...
Ritratto di Elcamino
6 settembre 2013 - 10:58
Il frontale non mi piace molto preferisco quello della Ferrari LaFerrari (odio solo il nome del bolide di Maranello), però la parte posteriore la trovo stupenda.
Ritratto di monodrone
6 settembre 2013 - 11:27
Gran bel mezzo esteticamente superiore alla la ferrari, buona giusto per comparire in qualche video game, ma simile alla Porche. Cmq affascinante!
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 11:30
1
ma ho conosciuto personalmente un tizio matto che con la sua compagna anche lei matta, quel tratto l'ha fatto con la Vespa 50 Special.. dopo aver fatto il coast to coast! Comunque, gran Macchina.. sti caxxi
Ritratto di MatteFonta92
6 settembre 2013 - 11:43
3
Con quella livrea nera devo dire l'auto acquista molto fascino, però continuo a non digerire il muso, mentre la coda la trovo stupenda... un'auto esteticamente riuscita a metà. I contenuti tecnici sono assolutamente di primo livello. Sarebbe bellissimo vedere una sfida al 'Ring tra LaFerrari, P1 e 918 Spyder!
Ritratto di Erdadda
6 settembre 2013 - 11:53
1
Concordo. Sarebbe IL confronto. Comunque non so e non penso che diano ad alvolante ( senza offesa eh ) tre milioni di euro di macchine per correrci. Piuttosto spero in un confronto diretto direttamente diretto dalle case, con i propri set-up e i propri migliori piloti. Pensa che orgia di testosterone e puzza di gomme. Mammamia mi vengono i brividi!!!
Ritratto di MatteFonta92
6 settembre 2013 - 12:08
3
Giusto, in questo modo sarebbe ancora più emozionante, con i piloti che spingono al limite quei bolidi lungo il tortuoso e stretto percorso del 'Ring... un'emozione senza precedenti!!! E le riviste poi sarebbero invitate a fare da spettatrici a questo mitico evento, per poi riportare su carta le loro impressioni.
Ritratto di golfista97
9 settembre 2013 - 18:15
lo farà top gear...con Stig :)
Ritratto di akira5555
7 settembre 2013 - 12:28
redazione vorrei che in parte hai nomi ci fosse l eta .sarebbe utilile .di alcuni si deduce l eta ,ho letto un quattordicenni che scriveva riferito ad un auto potente , che lui non ne ha mai abbastanza di potenza ..ma a che pro scrive ..non avendo ne patente ne modo di poter giudicare nessuna auto ,solo superficialmente forse dalle foto . in piu questi'' esperti'' creano inutili discussioni sul niente incomincia a stancare questo blog.
Ritratto di GiorgioBG68
8 settembre 2013 - 12:47
1
specie il posteriore troppo elaborato e quindi un po' troppo tamarro per i miei gusti, quindi continuo a mettere LaFerrari sull'olimpo delle vetture esteticamente meglio riuscite di tutti i tempi, e che trasuda cattiveria da ogni angolazione.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2013 - 04:43
trovo di gran lunga più belle ed interessanti Ferrari,Porsche,Mercedes o Aston Martin