NEWS

Mercedes-AMG C 63 SE Performance: c’è la F1 Edition

Pubblicato 28 ottobre 2022

La nuova e sportivissima berlina C 63 AMG con powertrian ibrido basato sul 4 cilindri 2.0, che eroga ben 680 CV, è disponibile anche in versione speciale F1.

Mercedes-AMG C 63 SE Performance: c’è la F1 Edition

CORRETE A COMPRARLA - Se la Mercedes-AMG C 63 SE Performance non vi appare abbastanza sportiva potete sempre prenotare questa versione F1 Edition. Il powertrain ibrido - motore 2 litri da 476 CV, unità elettrica da 204 CV e trazione integrale 4MATIC per una potenza coplessiva di 680 CV - rimane invariato ma questo allestimento in serie limitata F1 Edition è ancora più sportivo. Se la volete dovete però sapere che la sua produzione - disponibile per la berlina e la station wagon - durerà soltanto un anno.

COLORI ESCLUSIVI E AERODINAMICA SPECIALE - Bisogna essere proprio distratti per confondere questa F1 Edition con una “normale” Mercedes-AMG C 63 SE Performance: il suo colore Alpine Gray fa parte infatti degli allestimenti personalizzati MANUFAKTUR. La parte inferiore delle fiancate è altrettanto speciale, dato che presenta una fascia sfumata, il cui colore passa con continuità dal grigio al nero, che incorpora un grande logo AMG a contrasto. Profili in rosso acceso sottolineano i codolini sottoporta, i cerchioni e le grembialature anteriore e posteriore. I pregiati cerchi forgiati AMG da 20 pollici sono verniciati in nero opaco e l’unione con il filetto rosso replica la combinazione di colori delle ruote della FIA F1 Medical Car ufficiale di Mercedes-AMG. Gli elementi aerodinamici dedicati includono lo splitter anteriore più grande, lo spoiler sul cofano del bagagliaio della berlina, il diverso rivestimento dei longheroni e il diffusore aggiuntivo.

EFFETTO NOTTE - I ‘pacchetti’ AMG Night Package I e II rendono ancor più sportivo e aggressivo l’aspetto della Mercedes-AMG C 63 SE Performance F1 Edition. Il colore nero lucido è esteso a splitter anteriore, decorazioni dei parafanghi anteriori, le scocche dei retrovisori esterni, la modanatura della linea di cintura e le cornici dei finestrini. Il cromo nero è invece steso sulla griglia del radiatore, la modanatura nella grembialatura posteriore, i terminali di scarico e la targhetta del modello sul cofano del bagagliaio. Il tappo del serbatoio del carburante in cromo argento con scritta "AMG" sottolinea la specialità della F1 Edition. 

ESCLUSIVA ANCHE DENTRO (E IN GARAGE) - Anche l'interno è giocato sul contrasto fra il nero e il rosso. I sedili Performance AMG sono  rifiniti con pelle Nappa Exclusive nera con impunture rosse e stemmi AMG in rilievo sui poggiatesta. Troviamo il colore rosso anche nelle cinture di sicurezza, nel filetto che decora gli elementi decorativi in carbonio AMG e nelle impunture del volante Performance AMG in nappa e microfibra. I listelli sottoporta hanno il logo AMG illuminato in rosso e dello stesso colore sono le impunture dei tappetini AMG; nell’abitacolo si trova anche l’esclusivo badge Edition. Ogni cliente riceve un telo copriauto per interni personalizzato con il logo F1 e fatto da un tessuto esterno in fibra sintetica antistrappo con la parte a contatto con la carrozzeria in in flanella antistatica. L’esclusività della Mercedes-AMG C 63 SE Performance F1 Edition traspare quindi anche quando è… ferma in garage!

Mercedes C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
31
29
12
26
VOTO MEDIO
3,5
3.512985
154


Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
28 ottobre 2022 - 10:55
Visivamente mi richiama alla mente la Classe A 160 Hakkinen Edition di fine millennio, che oggi vendono a cifre incomprensibili per un auto, seppur costruita in pochi esemplari, semplice com'era. Qui siamo su un'altro pianeta. Per una volta voglio evitare di conoscere il prezzo e mi limiterò ad ammirare le virtù estetiche e meccaniche. Gran macchina.
Ritratto di Paolo Giulio
28 ottobre 2022 - 18:26
Il prezzo ancora non è stato comunicato nemmeno per la AMG "nornale". Possiamo ancora "sognare" tranquilli... ;-)
Ritratto di Alfiere
28 ottobre 2022 - 11:01
2
Semplicemente ridicolo quel motore
Ritratto di Goelectric
28 ottobre 2022 - 12:20
Oddio sarà pure ridicolo come dici tu, non lo so non avendolo mai provato(ma non credo tu l abbia fatto), ma 476 cv per un due litri sono veramente tanti...
Ritratto di Pierre Cortese
28 ottobre 2022 - 13:22
1
Ma tu non vuoi andare Electric? Asking for a friend.
Ritratto di Goelectric
28 ottobre 2022 - 14:46
tell your friend the answer is: no thanks....
Ritratto di alex_rm
28 ottobre 2022 - 18:41
La amg one ha manutenzione base al motore(1.6 v6 566cv) ogni 5000km e sostituzione a 50000km
Ritratto di Paolo Giulio
28 ottobre 2022 - 17:58
Effettivamente un 4 cilindri da 471 cavalli (235 e passa a litro) fa "ridere" di gusto (chi lo prova)... se poi ci si aggiungono i 204 dell'elettrico, siamo nella stratosfera... ma anche rimanendo al termico, sarà che sono un "nostalgico boomer", ricordo con amore quando uscivano le Subaru o le Mitsubishi da rally degli anni '90 con i 2 litri elaborati che quei numeri non li vedevano se non in elaborazioni così spinte da andare revisionati ogni 10/15.000 km... Prima di esprimere giudizi, magari PROVATELI certi modelli... sul web siete tutti "bravi" a parlare senza cognizione di causa.
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2022 - 18:23
Quotone. Secondo me è tanta roba, di sicuro avrà una risposta fulminea. Rimane il limite del peso. Bho mi piacerebbe farci un giretto.
Ritratto di PONKIO 78
29 ottobre 2022 - 00:34
…680 cv….!?.. se devo pagare un bollo per 680 cv, preferisco comprare una Lamborghini, avrebbe più senso…
Ritratto di Alfiere
28 ottobre 2022 - 19:14
2
Nessuno mette in dubbio che la macchina vada da matti, il motore impatta tantissimo su peso e distribuzione quindi senza dubbio va meglio. Del resto le F1 sono cilindrate ridottissime. Ma con quei soldi sotto voglio un V8 che canti come sanno fare gli AMG.
Ritratto di Paolo Giulio
28 ottobre 2022 - 19:19
Vabbè, può restare un tuo desiderata legato, tra l'altro, più a una tara mentale che ad un effettiva "necessità pratica". Il V8 suonerà anche meglio, ok, avrà più "tradizione", ok... ma questo non cambia che definire "ridicolo" questo motore sia concettualmente sbagliato perchè è SENZA DISCUSSIONE un gran pezzo di tecnologia anche solo prendendo la parte termica. Che poi, causa la parte elettrica e relative batterie, sia un "pachiderma", nessuno lo nega. Ma, rispetto a berline "pompate" di decadi fa, qui ci sono anche interni iperlussuosi, materiale fonoassorbente in quantità, etc, etc... tutte cose che pesano, ma alle quali oggi uno difficilmente rinuncia. Anche perchè, a livello di prestazioni, restano auto "da sparo in autobahn" per pochi ricchi proprietari che non saranno certo tutti dei Verstappen a testare il "peso" in curva. Insomma: comprendo la "tradizione", ma almeno non "insultiamo" un'alternativa che è in linea con l'epoca che viviamo.
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2022 - 20:20
1
Si può insultare l'epoca, allora?
Ritratto di Paolo Giulio
28 ottobre 2022 - 20:28
Non ne vedo il motivo... si può storcere il naso per le circa 2 tonnellate di peso, ok, ma, come scrivevo, non credo ci siano tra noi tanti Verstappen che possano in qualche modo "testare" i limiti di questo mezzo... oggi non si rinuncia a nulla per comfort e tecnologia e ciò ha un costo in termini di peso. Se poi il discorso è legato al "sound", beh, ti posso garantire che questo "misero" 4 cilindri non suona poi malissimo... a me, GUSTI PERSONALI, la nuova C piace un sacco e la C63 è veramente il top (non questa livrea un po' troppo "cafona" per i miei oltre 40 anni). Tornano in topic, io mi sarei "offeso" se mi avessero proposto un qualcosa di "non adeguato", ma qui PER ME ci siamo, eccome!
Ritratto di Goelectric
28 ottobre 2022 - 22:01
Quoto
Ritratto di Andre_a
30 ottobre 2022 - 23:24
Il V8 non è solo un discorso di sound, ma di erogazione, prestigio ecc. Se invece l'importante sono i numeri (legittimamente), meglio il Folgore della Maserati da 1200cv. Questa Mercedes vuole starsene lì nel mezzo, né carne né p€sce. E poi c'è anche il nome: dovrebbe chiamarsi C20Amg, non C63...
Ritratto di Alfiere
31 ottobre 2022 - 08:37
2
Sottoscrivo in pieno.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
1 novembre 2022 - 08:02
Signor Paolo Giulio, infatti è il peso eccessivo il problema, anche se di Verstappen ce ne sono pochi. Ma chi è fanatico, con quei soldi il tempo per imparare a diventare Verstappen lo trova (meglio se in pista).
Ritratto di MonsignorMilingo
28 ottobre 2022 - 12:18
Mah, con quel peso che senso ha?
Ritratto di marcoveneto
28 ottobre 2022 - 14:01
Caratterizzazione veramente bella, sicuramente sarà un pezzo ricercato tra qualche anno...
Ritratto di Gordo88
29 ottobre 2022 - 00:59
1
Quelle bandelle col filo rosso sanno tanto di civic type r e poco di mercedes, assolutamente un allestimento da evitare..
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
1 novembre 2022 - 08:03
Non male, ma potete tenervela.