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Mercedes-AMG GLC 63: grinta da vendere

05 aprile 2017

Disponibile anche nella variante GLC Coupé, la suv sportiva della Mercedes-AMG ha motori da 476 e 510 CV.

Mercedes-AMG GLC 63: grinta da vendere

ANCHE "COUPÉ" - La Mercedes-AMG GLC 63 adotta il motore a benzina V8 biturbo della C 63 ed entra così a far parte della gamma AMG, dove si trovano le Mercedes più prestazionali e di carattere. Il modello e assume un look più appariscente e ottiene una lunga serie di upgrade alla parte tecnica, studiate con l’obiettivo di migliorare la guidabilità e controllare più facilmente le prestazioni di cui è capace il motore. La suv debutta in anteprima al Salone dell’automobile di New York (14-23 aprile) e arriverà nelle concessionarie a settembre 2017, nelle varianti di carrozzeria “normale” GLC 63 Coupé (foto qui sotto). La concorrente principale di queste nuove AMG è l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio con i suoi 510 CV.

DUE LIVELLI DI POTENZA - Il pezzo forte della Mercedes-AMG GLC 63 è il motore, lo stesso già utilizzato su alcune vetture della Mercedes-AMG. È un V8 biturbo da 4.0 litri, ad iniezione diretta, che sviluppa 476 CV nella variante “normale” (GLC 63) e 510 CV in quella ad alte prestazioni (GLC 63 S), diverse fra loro per alcune variazioni a livello di gestione elettronica: la coppia, ad esempio, si attesta a 650 Nm per la GLC 63 ed a 700 Nm per la GLC 63 S, ma su entrambe viene erogata in maniera costante fra 1.750 e 4.500 giri. A livello tecnico sono previste la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico a 9 rapporti, modificato dalla AMG in funzione dell’uso sportivo. Il guidatore può variare il comportamento dell’auto secondo i programmi di guida Comfort, Sport, Sport Plus e Individual, che intervengono sulla risposta del motore, del cambio, delle sospensioni, dello sterzo, del controllo di stabilità e della trazione integrale. Sulla Mercedes-AMG GLC 63 S è previsto anche lo schema Race, studiato per restituire le massime prestazioni.

SOSPENSIONI E DIFFERENZIALE - Il selettore per gestire i programmi di guida della Mercedes-AMG GLC 63 controlla anche l’impianto di scarico, che in opzione si può richiedere ancor meno filtrato. I tecnici della AMG hanno lavorato poi sulle sospensioni ad aria, installato ruote da 19 pollici (da 20 sulla GLC 63 S) e lavorato sul differenziale posteriore, che riduce i pattinamenti e migliora così la velocità in curva: quello montato sulla GLC 63 è di tipo meccanico, quello sulla GLC 63 S invece è di tipo elettronico. Lo sterzo elettromeccanico risponde in maniera particolarmente diretta e si può regolare nelle modalità Comfort e Sport. La Mercedes-AMG GLC 63 adotta la più recente evoluzione della mascherina anteriore, più ampia e massiccia, oltre ad appendici aerodinamiche sui paraurti, minigonne laterali più pronunciate e archi passaruota maggiorati. Come da tradizione per la Mercedes, nella prima fase di vendita le GLC 63 e GLC 63 S saranno disponibili nella ricca variante Edition 1, con ruote da 21 pollici e tanti optional di serie.

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Ritratto di marcoveneto
5 aprile 2017 - 11:25
Arrivano le concorrenti per la Stelvio QV... Molto bella la nuova mascherina anteriore ispirata alla AMG GT, la più bella mercedes in produzione..Attendiamo ora una RSQ5 e una X3 ed X4 M\\\
Ritratto di anarchico2
5 aprile 2017 - 11:28
Come se la Stelvio sia il riferimento del segmento... Anche una formica si sente al centro dell'universo. lol
Ritratto di nicktwo
5 aprile 2017 - 11:35
* sarebbe
Ritratto di anarchico2
5 aprile 2017 - 12:36
Fosse.
Ritratto di Pellich
5 aprile 2017 - 15:08
Nicktwo, ma quanto sei ignorante.. e ti permetti anche di correggere..
Ritratto di AMG
5 aprile 2017 - 15:36
Ahahahah
Ritratto di nicktwo
5 aprile 2017 - 16:39
la mia era la classica algebrica dimostrazione per assurdo applicata pero' innovativamente alla grammatica (che infatti ha portato alla autocorrezione dello stesso autore)... chi e' un po' piu' addentrato culturalmente in ambo i contesti (algebrico + grammaticale) avra' sicuramente colto l'intento e gradito l'acume nell'applicarlo... saluti
Ritratto di Pellich
5 aprile 2017 - 17:54
ma cosa stai farneticando? Pazzo! Qui non c'è nulla di algebrico (pertanto matematico), c'è solo la tua perenne ignoranza dilagante, come peraltro puntualmente dimostrabile dagli strafalcioni che scrivi quando commenti.. in quasi ogni singolo intervento.
Ritratto di nicktwo
5 aprile 2017 - 20:20
* per enne
Ritratto di Pellich
6 aprile 2017 - 09:55
Ti commenti da solo
Ritratto di Leonal1980
9 aprile 2017 - 16:27
4
Lol
Ritratto di marcoveneto
5 aprile 2017 - 11:43
è lo stesso al volante che cita la stelvio... poi come dice nicktwo, si è creato un nuovo sub segmento, perche nelle generazioni precedenti i vari Q5, GLK e X3 non avevano versioni cosi spinte...
Ritratto di Edoardo98
5 aprile 2017 - 17:49
Si è vero fino a poco fa non facevano versioni ultra potenti dei suv medi tedeschi, ora le fanno solo perchè è arrivata la Stelvio QV
Ritratto di Gasswagen
5 aprile 2017 - 23:22
E rincorrono, rincorrono trafelati ma non arrivano da nessuna parte. Imbarazzantissimi come sempre. Alfa avanti, avanti di più di un paio d'anni. 8 cilindri e 4.000 cd stanno a dimostrare la loro pochezza motoristica. E poi è di una tamarraggine, specie la calandra, spaziale. Cessa.
Ritratto di Gasswagen
5 aprile 2017 - 23:22
cd non cd
Ritratto di Gasswagen
5 aprile 2017 - 23:23
Ciao, cc
Ritratto di Leonal1980
9 aprile 2017 - 16:27
4
Come se Mercedes investire, per abbattere le vendite della Stelvio, l' A.Delegato di MB AVRÀ GLI INCUBI per Stelvio lol e non PER tutte le concorrenti all' altezza, Stelvio compreso anche se molto diversa negli interni a mio parere....
Ritratto di cucco 2000
18 aprile 2017 - 19:25
8
La più bella mercedes è la SL o al massimo la SEC
Ritratto di nicktwo
5 aprile 2017 - 11:40
era logico che lo stelvio avrebbe sconbussolato le acque e obbligato a cercare un rifacimento in termini prestazionali da parte della concorrenza... alla fine chi ha ancora liquidita' da investire nella triade provera' a contrastare il verosimile top prestazionale dello stelvio quadrifoglio, e direi che fanno bene a battagliare perche' questo dovrebbe essere nell'indole di qualsiasi vero marchio premium... saluti
Ritratto di Damien
5 aprile 2017 - 17:24
5
Ti sei accorto che i suv Mercedes vengono sviluppati da AMG praticamente da sempre mentre quella che ha "scombussolato le acque" è soltanto l'ultima arrivata che si aggiunge alle tantissime alternative...
Ritratto di nicktwo
5 aprile 2017 - 17:34
devo ammettere che, da semiprofano dei marchi tedeschi, oltre a non esserne al corrente non l'avrei nemmeno mai immaginato... cioe' stai dichiarando che amg non e' come pensavo io un preparatore che prende alcuni modelli (in primis berline spider e coupe') per estremizzarle nelle prestazioni ma si, invece, occupa di "sviluppare"direttamente tutti i suv mercedes, ossia meta' circa del listino mercedes (essendo circa meta' del suo listino costituito da suv)... incredibile... saluti
Ritratto di Damien
5 aprile 2017 - 17:42
5
Bel tentativo di giocare con le parole, ma non regge, i suv Mercedes (come anche quasi tutto il listino di tutti i segmenti offerti da Mercedes) viene offerto nelle versioni AMG, già 17 anni fa c'erano le ML 55 AMG, non hanno iniziato mica ieri e dell'esistenza del Stelvio a Stoccarda nemmeno si sono accorti... Semplicemente hanno affiancato un altro suv AMG ai numerosissimi suv AMG che c'erano già...
Ritratto di luperk
5 aprile 2017 - 11:50
il piacere di guida della macan turbo resta una chimera per questo glc
Ritratto di Fr4ncesco
5 aprile 2017 - 12:48
2
Esteticamente non è male (la versione wagon) e un V8 da 510CV è sempre un V8 da 510CV, però penso che chi cerca il piacere di guida di una berlina sportiva si orienterà più su Stelvio QV e Macan Turbo (anche se quest'ultimo si ferma a 440CV ed esteticamente non mi piace). Comunque farà la sua figura nelle vie chic newyorkesi e sulle autobahn tedesche.
Ritratto di Fr4ncesco
5 aprile 2017 - 12:56
2
Comunque trovo questo GLC, lo Stelvio e l'F-Pace i più belli nel segmento, complimenti ai designer che hanno saputo conciliare le proprozioni di un SUV a linee fluide senza forzature antiestetiche varie.
Ritratto di AMG
5 aprile 2017 - 13:38
Devo dire che aldilà delle notevoli caratteristiche della versione, esteticamente è davvero abominevole. La griglia alla GT AMG davvero mal si accosta (anche la GT la peferivo prima del restyling alla roadster') sono davvero dispiaciuto... Frontalmente è addirittura peggio del Q5 (che è tutto dire) magari dal vivo mi ricredo un attimo, comunque non mi piace
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 aprile 2017 - 16:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
6 aprile 2017 - 17:54
Nono, io ritengo la versione "normale" davvero molto riuscita. E' solo questa AMG, con quell'abominevole frontale che mi disgusta
Ritratto di Pellich
5 aprile 2017 - 14:04
Al di là delle prestazioni, il rumore di un V8 non si batte ..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 aprile 2017 - 16:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
5 aprile 2017 - 19:15
Meno male che lo hai scritto. Davanti, con quella griglia, sembra una jeep.
Ritratto di mirko.10
5 aprile 2017 - 19:23
3
Suzuki s-cross?
Ritratto di biganto
6 aprile 2017 - 16:02
Veramente bella, non capisco come qualcuno possa paragonare la nuova Stelvio a questa meraviglia