NEWS

Mercedes E SW: punta parecchio sulla sicurezza

22 gennaio 2016

Dopo la Mercedes E con la coda, da poco svelata, a settembre 2016 sarà in vendita anche la versione station wagon.

Mercedes E SW: punta parecchio sulla sicurezza
POCHI MESI AL DEBUTTO - La Mercedes sta finalizzando i collaudi della Mercedes E SW come dimostra la foto qui sotto scattata nei giorni scorsi dal lettore David a Livigno. L'esemplare della famigliare di lusso tedesca è ancora abbastanza camuffato ma il suo debutto non è lontano, dato che il nuovo modello dovrebbe essere in vendita già dal mese di settembre a partire da circa 48.000 euro.
 
mercedes e sw spy
 
TANTA TECNOLOGIA - La variante famigliare della Mercedes Classe E (nel disegno più in alto la nostra interpretazione) presenta le stesse novità della berlina (qui per saperne di più): pianale modulare, per contenere il peso, e un’inedita famiglia di motori con cilindrata unitaria di 0,5 litri. Curata la sicurezza: i fari hanno ciascuno 84 led controllati singolarmente, per non abbagliare chi guida le auto che precedono o quelle in senso opposto; inoltre, fino a 130 km/h il sistema che mantiene la corsia di marcia funziona anche in assenza di segnaletica orizzontale. In caso d’urto laterale, un cuscino d’aria nelle poltrone sposta i passeggeri verso il centro dell’auto. Prevista la guida semiautonoma, in alcune condizioni di traffico.
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 gennaio 2016 - 14:02
Se sarà come nel render darà la paga a tutte le rivali stilisticamente parlando (ed io non amo le sw) sembra davvero elegantissima, di gran classe.
Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2016 - 14:11
7
Dai per favore Max al solito è la solita wagon spilungona. Queste wagon di 5 metri sono davvero una peggio dell'altra ( anche quelle di 4 metri e mezzo )
Ritratto di MAXTONE
22 gennaio 2016 - 14:40
Di solito si sono un pò troppo lunghe per risultare realmente aggraziate come potrebbe esserlo la 3 Touring o la stessa C però Mercedes ha una gran bella tradizione sulle segmento E SW, dalla W123 non hanno quasi mai sbagliato, l'unica a mio avviso pesante e piuttosto cafona per essere una Benz è stata, a mio avviso, la W210 del 1995 la quale risultava molto affascinante invece in configurazione berlina.
Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2016 - 15:35
7
Sará tradizione ma non significa molto, è una moda peggiore dei suv
Ritratto di Vespa Primavera
22 gennaio 2016 - 18:50
Nemmeno io sono un fan delle SW, in particolare la classe E SW l'ho sempre trovata sgraziata, questo render che ha un non so che della CLS SB è molto bello. Se manterrà la capacita di carico delle antenate allora la nuova E SW sarà la quadratura del cerchio...
Ritratto di AMG
23 gennaio 2016 - 11:20
Ho notato anch'io nella coda un richiamo a una shoot brake. Il che è strano, andrebbe ad assomigliare troppo alla CLS. Stesso timore per il carico, che è uno dei punti forti della E sw, spero siano solo riusciti a migliorarne il design senza intaccare la capacità. Comunque non si può valutare dal render
Ritratto di Vespa Primavera
23 gennaio 2016 - 19:30
Considera che il render si basa sul muletto fotografato, quindi a sto giro alVolante mi sa che ci azzecca in pieno :) La coda è filante ma non c'è l'effetto "banana" della SB.
Ritratto di Flavio Pancione
24 gennaio 2016 - 01:58
7
Meglio l'effetto banana della CLS, che con aiuti dagli optional come colori chiari, vetri oscurati, elementi in alluminio sulle cornici, cerchi più grandi possibili, è bella! Curiositá ma che ci caricate in queste E SW? La legna?
Ritratto di Vespa Primavera
24 gennaio 2016 - 11:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di G.Mario
22 gennaio 2016 - 14:12
Io preferisco l'Audi che ritengo sia stilisticamente migliore sia fuori che dentro. Parere personale però, molto personale.
Pagine