La versione wagon della E ha linee filanti e snelle, che la fanno sembrare più corta dei suoi 493 cm. Peccato solo che sia fin troppo simile alla più piccola (e meno costosa) C SW. L'interno, rifinito di tutto punto, è ampiamente personalizzabile e molto comodo, ma più adatto a quattro anziché a cinque persone (chi siede al centro del divano ha fra i piedi il tunnel di trasmissione). La posizione di guida è confortevole, ma alcuni comandi risultano scomodi: per esempio, il tasto del freno di stazionamento è nascosto nel lato sinistro della plancia. Anche il baule è realizzato con cura e capiente (ma non quanto quello della precedente generazione della E Wagon). Nella guida l'auto è gradevole e il comportamento stradale è ancora più efficace scegliendo le sospensioni pneumatiche. Fra gli altri accessori tecnologici spiccano il maxi schermo digitale (include la strumentazione del cruscotto e il monitor dei servizi di bordo), la possibilità di gestire alcune funzionalità dell'auto anche a distanza tramite il telefonino (come aprire o chiudere le porte) e sofisticati aiuti alla guida. Per esempio, quelli che azionano da soli lo sterzo per seguire la strada e mantengono non solo la velocità entro i limiti letti sui segnali stradali dalla telecamera frontale, ma anche la distanza dai veicoli che precedono, l’andatura impostata dal guidatore e azionano i freni in caso d’emergenza.