NEWS

Mercedes GLC: annunciati i prezzi

Pubblicato 22 luglio 2022

Il listino della nuova GLC parte da 61.345 euro: come sempre in casa Mercedes sono tanti i pacchetti e le personalizzazioni tra cui scegliere.

Mercedes GLC: annunciati i prezzi

SOLO IBRIDA - Le consegne della nuova Mercedes GLC presso le concessionarie italiane inizieranno dall’autunno, ma già da ora è possibile prenotarla sulla base del listino appena diffuso dalla casa tedesca. La Mercedes GLC è stata completamente rinnovata con uno stile che non rinnega quello della generazione precedente, ma lo evolve in modo ancora più curato. I motori sono tutti a 4 cilindri, benzina o diesel, mild hybrid o plug-in hybrid, abbinati al cambio automatico 9G-tronic e alla trazione integrale. 

SEI ALLESTIMENTI - La nuova Mercedes GLC debutta sul mercato italiano in sei allestimenti: Advanced, AMG Advanced, Advanced Plus, AMG Advanced Plus, AMG Premium e AMG Premium Plus, con prezzi a partire da 61.345 euro (vedi tabella più in basso). Per ora le uniche versioni disponibili per il mercato italiano sono le mild hybrid GLC 220d, con il motore 2 litri turbodiesel da 194 CV più 23 CV forniti dal motore elettrico, e le GLC 200 e GLC 300 con il 2 litri turbobenzina con 204 CV più 23 CV e 258 CV più 23 CV rispettivamente. In seguito saranno disponibili anche le versioni plug-in hybrid.

DI SERIE PER TUTTE - L’equipaggiamento di serie per tutte le Mercedes GLC prevede il mirror pack (specchietti retrovisori regolabili), cristalli laterali e posteriori e lunotto oscurati, pacchetto chrome per gli esterni, dynamic select (è possibile regolare la dinamica di guida agendo su motore, sterzo, cambio, sospensioni pneumatiche, se presenti), pacchetto luci (illuminazione indiretta delle maniglie portiere, vano piedi, elementi della console centrale), luci soffuse “ambient” con tre zone cromatiche, scanner di impronte digitali, sistema multimediale con schermo da 11,9” con navigatore, sedili anteriori riscaldabili elettricamente, servizi da remoto, accensione spegnimento tramite pulsante, e frenata automatica d’emergenza.

QUALCOSA IN PIÙ - L’allestimento Adavance, tra le altre cose, aggiunge, cerchi da 18” a doppie razze, inserti a rombi grigio argento, rivestimento in artico e tessuto nero. La AMG Advanced include il kit aerodinamico AMG, che prevede mascherina Matrinc con pin cromati cerchi da 18”, sospensioni ribassate, impianto di scarico con due mascherine a vista, volante sportivo in pelle nappa, e impianto frenante potenziato. L’AMG Premium prevede i fari digital light, i sedili memory, e gli inserti in tessuto metallico.

IL GIOCO DEI PACCHETTI - Diversi i pacchetti disponibili. Ad esempio il pacchetto Energizing Plus, a richiesta, agisce sul benessere degli occupanti raggruppando un massimo di sette programmi Comfort; ogni programma sarà revitalizzante in caso di stanchezza o rilassante in presenza di un livello di stress elevato. Basandosi su informazioni ricavate dall'auto e dalla guida, l'energizing coach suggerisce un programma per il fitness o il wellness adatto. Se il guidatore indossa un dispositivo wearable idoneo, anche le informazioni sulla qualità del sonno e sul livello di stress confluiscono nell'algoritmo intelligente del sistema. Il pacchetto Energizing Plus comprende anche il pacchetto Air-Balance, che diffonde nell'abitacolo la fragranza più in sintonia con i gusti e lo stato d'animo personali. Le funzioni di ionizzazione e filtraggio rinfrescano e purificano l'aria esterna e interna. L'equipaggiamento a richiesta Energizing Air Control controlla in modo intelligente la qualità dell'aria presente nell'abitacolo mediante sensori delle polveri sottili e della qualità dell'aria. Se si superano i valori limite, il sistema commuta il climatizzatore sulla modalità di ricircolo dell'aria. Un filtraggio a due stadi è inoltre in grado di filtrare le polveri sottili e gran parte delle sostanze nocive presenti nell'aria.

PER LA SICUREZZA - A richiesta anche il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida, che prevede il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic capace di reagire a veicoli fermi sulla carreggiata fino a 100 km/h (rispetto ai precedenti 60 km/h), e il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali, capace di vedere anche la segnaletica relativa ai cantieri.

Mercedes GLC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
20
18
9
23
VOTO MEDIO
3,0
2.965115
86


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2022 - 17:26
Per me, era migliore la versione precedente.
Ritratto di Quello la
22 luglio 2022 - 17:31
Oh, ma sono io o quel tablet è storto?
Ritratto di ziobell0
22 luglio 2022 - 17:33
Si sta sciogliendo dopo mezza giornata di parcheggio in pieno sole
Ritratto di Quello la
22 luglio 2022 - 17:58
:-) vero, caro zio! Sembra si stia scollando lentamente
Ritratto di Ferrari4ever
22 luglio 2022 - 19:04
1
Lo pensavo anch’io, ma hanno detto che è più rivolto al guidatore.
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2022 - 19:08
È centrato rispetto alle bocchette di areazione le quali non sono centrate rispetto al tunnel centrale. Mah...
Ritratto di Flynn
22 luglio 2022 - 19:19
Forse è leggermente orientato verso il guidatore. Per la prossima spero che il tablet lo mettano nel bagagliaio
Ritratto di Tu_Turbo48
22 luglio 2022 - 19:23
@Quella la tranquillo non sei tu e' proprio il tablet leggermente storto per una migliore visuale da parte del guidatore. Comunque comfermono anch'io sul fatto che sia brutto da guardare.
Ritratto di Tu_Turbo48
22 luglio 2022 - 22:05
*confermo
Ritratto di Pierre Cortese
22 luglio 2022 - 22:57
1
Un volante. Potendo, zero.
Ritratto di claudiopizzato
23 luglio 2022 - 09:33
è inclinato verso il guidatore
Ritratto di alvolantene
23 luglio 2022 - 10:42
Girato così lo vedi meglio al sole dal posto guida.
Ritratto di AndyCapitan
23 luglio 2022 - 16:13
4
miiiii ...70 mila cartelle e poi ha anche il tablet storto......ssssssss...non ditelo a giro!...ahahah
Ritratto di Flynn
22 luglio 2022 - 19:31
Fortunatamente anche su questo modello hanno abbandonato il montante posteriore funebre in favore di qualcosa più dinamico. Direi un buona evoluzione, che probabilmente l’avvicina per appeal anche alla coupe. Purtroppo , però, le manca quel tocco di lusso economico orientale.
Ritratto di 19andrea81
22 luglio 2022 - 20:33
A partire da 61.345€. Quindi per avere una degna del nome devi spendere quanto? 70k? 75k? E per questa cifra prendi un 2.0l che fa 10km/l?
Ritratto di Flynn
22 luglio 2022 - 21:44
Si verosimile. Ormai la fascia dei SUV D 2.0 premium è sui 70.000
Ritratto di deutsch
22 luglio 2022 - 23:01
4
Rimane il punto interrogativo sui consumi.
Ritratto di alvolantene
23 luglio 2022 - 10:43
Una SUV Mercedes di questa fascia cosa la volevi pagare?
Ritratto di Oxygenerator
22 luglio 2022 - 20:44
Dopo i soliti commenti sul tablet, che vengono scritti ormai sotto tutte le auto prodotte, dai soliti 6 commentatori, come se questa inutile lamentela continua, portasse a qualcosa, direi che per l’auto in se, salverei solo l’abitacolo. Davanti e dietro, non mi piace, e manca la versione puramente elettrica.
Ritratto di alvola2023
22 luglio 2022 - 21:24
Ahah. Li hai distrutti col fatto che dicono sempre, e sempre gli stessi, il fatto del tablet; ma concludendo poi con la tua solitissima osservazione che manca la versione elettrica :) :) :)
Ritratto di - ELAN -
22 luglio 2022 - 23:30
1
No, a sto giro mi unisco anch'io a questa deriva: "No TAB!"
Ritratto di Oxygenerator
23 luglio 2022 - 02:52
Vero. Ma si continuano a proporre carrozzoni misti con la vecchia tecnologia, quando c’è giá l’auto solo elettrica. Vero che è una fase di passaggio tra la vecchia e la nuova tecnologia, ma fossi un industriale, proporrei anche la versione elettrica di tutti i modelli nuovi.
Ritratto di giulio 2021
23 luglio 2022 - 09:12
Questi sono indietro di 10 anni, hanno visto il flop dell'elettrico tedesco in Cina e cercano di sbolognarci qua ancora qualche auto che potremmo comprare usata, ma il prezzo possono ancora permetterselo da nuovo e premiummmmmm.
Ritratto di Tu_Turbo48
23 luglio 2022 - 10:28
@Giulio Si come no certo, però abbiamo visto anche il reale e colossale Flop dell'elettrico made in China in Norvegia.
Ritratto di giulio 2021
23 luglio 2022 - 12:46
Si il flop è aver venduto almeno il doppio che in Cina, tipico è l'esempio della Hongqi E.Hs9 che ha fatto anche 250 consegne in un mese quando in Cina ne fa 500, Cioè aggiungiamo che la Norvegia ha 5 milioni di abitanti, la Cina quasi un miliardo e mezzo....
Ritratto di Flynn
23 luglio 2022 - 14:03
Per quel bidone che è le vendite in Norvegia si posso ritenere oggettivamente eccezionali . Altrettanto oggettivamente è corretto parlare di flop facendo riferimento alle tue fantasiose previsioni di vendita, puntualmente disattese.
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 08:05
Cioè il valore aggiunto di un'auto è che in un mercato da 20 mln di vetture anno (fra l'altro il suo proprio mercato), ne farà scarse 3k? No perché in tal caso allora DS in china è un successone.
Ritratto di giulio 2021
24 luglio 2022 - 09:08
DS in Cina è al centesimo posto su 100.
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 09:40
Appunto, un po' come honquist. Quindi successone!
Ritratto di alex_rm
24 luglio 2022 - 10:59
DS ha creato la pazzesche premium DS9 per la cina e poi anche la C5X(di cui anche quelle vendute in Europa sono Made in cina),dopo il flop della C5 aircross ritirata dal mercato cinese e riproposta nei mercati sud europei e del magreb
Ritratto di Gordo88
23 luglio 2022 - 12:31
1
Guarda che esiste già, si chiama eqc e parte da circa 80k euro..
Ritratto di giulio 2021
23 luglio 2022 - 12:47
A la EQC quella che Mercedes stessa vuole togiere di produzione entro il 2022.
Ritratto di - ELAN -
23 luglio 2022 - 16:31
1
Ma queste stupidaggini ecochic non sono forse ripetitive? Almeno le altre fanno un po' di colore..
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2022 - 21:26
1
Si potrebbe dire lo stesso per la tua sulla mancanza della versione elettrica
Ritratto di Volpe bianca
22 luglio 2022 - 21:43
:-))))
Ritratto di - ELAN -
22 luglio 2022 - 23:28
1
Sì ma qua la tablettizzazione è sconvolgente.
Ritratto di Pintun
23 luglio 2022 - 17:28
Come c'è chi vorrebbe solo auto elettriche, c'è chi vorrebbe auto senza tablet, o almeno non averne uno al posto del cruscotto e avere quello in plancia non più grande di 8 o 9 pollici. Il problema non è tanto scrivere su un blog, ma che poi queste auto con i tablet vengono comprate e quindi sempre più case li adottano. Se Mercedes avesse visto crollare del 70% le vendite dopo l'introduzione del doppio tablet lo avrebbe già tolto e nessuna casa l'avrebbe imitata. Lo stesso vale per la posizione di guida Peugeot. Sta diventando normale avere pochissima scelta; anche Kia Opel BMW e Renault ora hanno tablettato le loro ultime auto. Per quanto mi riguarda: pazienza, tutte case da scartare in ottica di un futuro acquisto e se un domani non rimarrà nulla ci sarà sempre l'usato con auto fino agli anni dieci.
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 08:13
Ma più che il tablet, anche se penso tu intendessi lo stesso di cui adesso dico io, è il non avere più i comandi fisici per alcune funzioni (vedi clima) che invece la loro presenza è la soluzione ergonomicamente ottimale (ma non ergonomicamente limitatamente al solo discorso della solo praticità d'uso, bensì proprio in termini di sicurezza anti distrazione). Poi che tutti propendano e propenderanno per la sola presenza del touch, beh è facile, visto quanto costa alla fine un tablet e quindi quanto sia conveniente portarvici tutti i comandi senza più aggiungere altri tasti fisici (la fase in cui lo proponevano come l'alternativa più costosa ai tasti è oramai praticamente terminata, sdoganata anche dai chinesi che su queste cose tendono meno a "celare" il vero rapporto costo-tecnologia, per loro se il tablet costa meno di una plancia coi tasti ti danno direttamente il tablet dalla base senza fingerlo come la soluzione del livello successivo da far pagare in più, un modo per essere concorrenziali senza rimetterci nulla).
Ritratto di Pintun
24 luglio 2022 - 16:50
Concordo. Poi certo che se devo avere trenta funzioni non posso mettere trenta tasti, ma siamo così sicuri che su tutte le auto servano trenta funzioni? Per fare un esempio: a quanti serve davvero avere un navigatore in auto? Se lo uso saltuariamente può andare benissimo maps. Per il clima i rotori sono la soluzione più pratica e sicura e può bastare tranquillamente quello manuale. Poi, come detto, se la maggior parte dei clienti vuole auto con certe caratteristiche capisco che i costruttori si adeguano e livellando le loro offerte su quelle caratteristiche.
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2022 - 21:25
1
Più bella di x3 e q5 soprattutto con il pack amg che gli dona molto..
Ritratto di - ELAN -
22 luglio 2022 - 23:25
1
Two tablet is megl che one.
Ritratto di fabrizio GT
23 luglio 2022 - 01:44
Et voilà la nuova lavatrice dell'unieuro rigorosamente BBianca e dal prezzo di solo 70000€..... Che pena queste auto tutte uguali!!!
Ritratto di Oxygenerator
23 luglio 2022 - 02:53
Anche qui, in tema di ripetizioni continue…
Ritratto di Lorenz99
23 luglio 2022 - 08:27
SOLITO PRODOTTO AUTOMOTIVE IPERTABLETTIZZATO E SOVRAPPREZZATO CON LISTINI DI 1 O 2 SEGMENTI SUPERIORI E CON MOTRIZZAZIONI DI 1 O 2 SEGMENTI INFERIORI. SE LA GENTE LE COMPRA AVRANNO RAGIONE LORO.
Ritratto di giulio 2021
23 luglio 2022 - 08:56
Possono ancora sparare certi prezzi e fare i supponenti ancora un pochetto fin che non arrivano prodotti orientali, davvero sembrano indietro di alcuni anni.
Ritratto di alvola2023
23 luglio 2022 - 09:40
"Purtroppo" queste sono auto che fanno -troppo- status symbol, oramai. Dappertutto. Da tempo, e per tanto tempo ancora, è facile presumere. Considera che nelle stessa china ne vendono mensilmente in media fisso ancora più del doppio di una Nyo Es6, nonostante per quest'ultima il vantaggio di essere di un marchio locale e di proporsi come elettrica (in forte tendenza come tecnologia da quelle parti). E il bello è che questa è solo uno dei tanti modelli che Mercedes ha in gamma, che non si ferma mica a 3, max 4 modelli come listino.
Ritratto di Flynn
23 luglio 2022 - 12:01
Quelli che in China comprano ancora Mercedes sono i boomer che non hanno ancora capito che l’auto per essere considerata veramente di lusso deve costare poco. Peggio ancora gli emiri arabi che insistono spendendo per auto da poveracci come le Ferrari.
Ritratto di giulio 2021
23 luglio 2022 - 12:48
Certo che di termiche ne vendono ancora, anche nel lusso, di più che di elettriche, però basta aspettare veramente un nanosecondo...
Ritratto di - ELAN -
23 luglio 2022 - 16:30
1
Aspetti un nano, che ti porta un funghetto (o un cicchetto)
Ritratto di Flynn
23 luglio 2022 - 17:25
Il cicchetto lo porta la Sióra Marisa, e verrà avidamente consumato tra un “pazzesco” e un “ho paura”.
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 08:18
I tuoi "fra poco", e ora "nanosecondi", purtroppo li conosciamo, essendo che sulla quasi totalità di essi, sono anni che parliamo di situazioni praticamente immobili (o peggio in deterioramento per le tue stime, vedi dominio mercato bev in norvegia, oggi praticamente in mano ai tedeschi), nonostante dal primo commento in merito ci parlavi di "ho paura che fra poco"... :)
Ritratto di giulio 2021
24 luglio 2022 - 09:11
Praticamente al primo scontro diretto tra una berlina (in questo caso) elettrica ciense e tedesca (e lasciando stare Tesla) nell'unico mercato davvero importante (al momento) hanno venduto 4.400 Nio Et7 e 31 BMW i4...
Ritratto di Flynn
24 luglio 2022 - 09:53
Caspita una cinese che vende in Cina. Sono stupefatto sia dalla notizia che dall’arguzia del commento. Ho paura che stasera non dormirò nemmeno.
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 10:02
Devo appoggiare flynn in questo caso. Nel senso, ok buona cosa per loro essere forti nel proprio mercato bev (per quanto poi non permetta ad esempio le 600k vetture che piazza ognuno della triade con le altre motorizzazioni), ma ""avevamo"" detto (e questo già diversi anni fa) che questi "ora"arrivavano e si magnavano il nostro mercato (EU). Questa infinita attesa è snervante, ma quando arrivano?
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 09:54
Alla fine mi sto a fare l'impressione che il mercato chinese sia poi abbastanza equipollente al nostro. Chi si deve prendere l'auto seria va imprescindibilmente di termica, al massimo ibridizzata (e quindi dominio assoluto di triade fra manager e ceto medio alto). Chi invece può permettersela come auto-sfizio prende l'elettrica. La classica microcar (unica possibile alternativa, va specificato, anche per chi ha vincoli restrittivi urbani ed ha basso reddito), e quel che trova al miglior prezzo anche nelle fasce superiori.
Ritratto di Flynn
24 luglio 2022 - 09:59
Si alvola2023 però con le dovute differenze: chi compra una Ypsilon da 15.000 euro in Italia è uno straccione, chi compra una Wuling da 5000 euro China è un benestante.
Ritratto di alvolantene
23 luglio 2022 - 10:40
4 stelle. Ottima auto però Insensato che non ha l'allestimento elettrico.
Ritratto di Ferrari4ever
23 luglio 2022 - 12:37
1
La EQC arriverà tutta nuova l’anno prossimo.
Ritratto di giulio 2021
23 luglio 2022 - 12:50
Sembra proprio che la tolgano di produzione invece, poi se la EQC arrivasse davvero tutta nuova, sta a significare che la prima EQC che ha si e no 2 anni è stata un flop colossale, come appunto il fatto che la tolgano di produzione, questi del sud della Germania fanno ancora i gradassi per 2 - 3 anni poi...
Ritratto di Ferrari4ever
23 luglio 2022 - 13:14
1
In realtà è del 2019, e il parziale insuccesso è dovuto al fatto che fosse basata sulla piattaforma della GLC. La nuova dovrebbe essere basata su una piattaforma completamente elettrica.
Ritratto di Truman200
23 luglio 2022 - 13:35
https://youtu.be/2sgZT1jlAVA Queste sono auto a meno della metà di prezzo
Ritratto di alex_rm
23 luglio 2022 - 15:35
Interni identici alla berlina C con tablet centrale molto in basso in posizione scomoda e pericolosa per la guida
Ritratto di S_Bianc0
23 luglio 2022 - 19:16
Io ho dato un volante, perché già normalmente le Mercedes non mi piacciono proprio, ma questa è certamente una delle più brutte. Secondo me la potevano lasciare così come era, mi sembrava già al passo coi tempi ed era sicuramente migliore esteticamente. Dentro per me è ok, a parte il tablet storto: ruotandolo così, di un paio di gradi quanto può migliorare alla vista del conducente?
Ritratto di S_Bianc0
23 luglio 2022 - 19:25
E poi non mi sembra normale che un'auto di questo segmento, pur tenendo conto che è premium, parta da un prezzo del genere. La Mercedes GLK di una decina di anni fa, che aveva dimensioni simili alla GLC, partiva da un prezzo di circa 40k euro, e forse era già tanto. Quelli proposti da Mercedes sono davvero prezzi folli secondo me
Ritratto di alvola2023
24 luglio 2022 - 08:26
Ma alla fine è una Mercedes, e in fondo il discorso "chi se la può permettere ci vada in concessionaria" ci sta. Sono più in prezzi in decisa ascesa di auto che dovrebbero essere ben più popolari a fare forse impressione in tal senso (basta confrontare la stessa auto a quale prezzo la listinavano solo 5-6 anni fa). Poi ovviamente c'è tutto il discorso, più che mai intoccabile, sulla sicurezza ad esempio (non sia mai che l'auto non ti tenga in carreggiata o non ti controlli se ti stai addormentando, ma ovviamente non è che per questo blocca tutto e fa venire qualcuno a prelevarti per il fatto che "forse" non sei in grado di starci al volante in quel frangente), ma poi per esempio andare in moto (e scootere) va bene come praticamente ci si andava 50 anni fa, nemmeno un adas che ti controlli se sorpassi troppo a sfiorare gli specchietti nel traffico urbano? Boh
Ritratto di madboy
24 luglio 2022 - 12:30
Fantastico in una macchina perfetta cosa vanno a criticare l’inclinazione del tablet. Roba da alzare l’idea .
Ritratto di alex_rm
25 luglio 2022 - 12:43
Esternamente molto anonima e interni identici alla C,affidabilità mercedes che non é più quella di una volta.Per me meglio la nuova mazda CX60
Ritratto di Zucchini
25 luglio 2022 - 19:00
Stupenda... Semplicemente Mercedes.... Top quality... Come sempre...