CAMBIA, MA NON TROPPO - Sono ormai nella fase finale i collaudi della nuova Mercedes GLC, come dimostrano le immagini di Carscoops che ritraggono un esemplare impegnato nei test sulle strade ghiacciate del nord della Svezia, con la carrozzeria camuffata. Questo, però, non nasconde le proporzioni della nuova generazione della GLC, che appaiono simili a quelle del modello attuale: un bene visto che si tratta di una suv che piace e ottiene risultati di vendita lusinghieri. Tra i dettagli visibili c’è la mascherina anteriore, che appare più grande, ma prevede sempre la presenza del grosso fregio con la stella a tre punti al centro. Al postere si intravedono un portellone rivisto nella forma e nuovi fanali che si sviluppano maggiormente in orizzontale.
DENTRO SIMILE ALLA C - Non sono trapelate immagini degli interni, tuttavia, si può ipotizzare che la nuova Mercedes GLC possa seguire l’impostazione della Classe C, con un quadro strumenti digitale visibile su un pannello di 12,3 pollici e lo schermo centrale di 11,9 pollici con orientamento verticale dal quale sarà possibile controllare il sistema multimediale.
SOLO 4 CILINDRI - L'interno della Mercedes GLC non sarà l'unica cosa in comune con la Classe C, poiché, essendo basata sulla medesima piattaforma MRA, anche i motori dovrebbero essere condivisi. Dunque anche la GLC dirà addio ai motori a 6 cilindri e possiamo aspettarci i benzina 4 cilindri turbo 1.5 con 170 o 204 CV e 2.0 con 258 CV, oppure il 2.0 turbodiesel con potenze da 163 a 265 CV, tutti in configurazione mild hybrid a 48 volt e abbinati alla trazione integrale. Non dovrebbe mancare una versione più potente marchiata AMG, che abbina il 2.0 turbo a 4 cilindri M139 (attualmente utilizzato sulla A45 S) a un motore elettrico, per una potenza complessiva di 503 CV.