NEWS

Mercedes GLC: ora anche le AMG 43 e 63

Pubblicato 18 luglio 2023

Si completa la gamma della nuova Mercedes GLC con le due versioni più sportive firmate AMG, le 43 e 63 con potenze di 421 CV e 680 CV.

Mercedes GLC: ora anche le AMG 43 e 63

PERFORMANCE A RUOTE ALTE - Due versioni, entrambe accomunate dalla sigla AMG che per tutti gli appassionati è sinonimo di alte prestazioni, anche in una suv. La Mercedes GLC si rinnova sostituendo il modello uscente con due livelli di potenzia: la GLC 43 4Matic alla base della gamma e l’ibrida plug-in GLC 63 S E Performance come modello di categoria superiore. Tutte e due le versioni mostrano con orgoglio elementi caratteristici della AMG, sia all’interno che all’esterno, e abbinano il propulsore al cambio AMG Speedshift MCT 9G a 9 rapporti.


> Nella foto più in alto la GLC 43, qui sopra e qui sotto la 63 S.

ANCHE “ALLA SPINA” - Il cuore della Mercedes-AMG GLC è naturalmente il motore. Per la 43 si tratta del 4 cilindri da 2 litri capace di 421 CV e 500 Nm, aumentati di ulteriori 14 CV grazie al generatore di avviamento a cinghia alle basse velocità. Sulla 63 S, il 2 litri è portato a 476 CV ed è combinato con un unità elettrica sull’asse posteriore, che non solo fornisce una risposta immediata e ulteriori 204 CV ma permette di avere una distribuzione equilibrata del peso. La potenza del sistema è di 680 CV, mentre la coppia massima combinata arriva a 1.020 Nm. La ricarica della batteria da 6,1 kW, che consente un’autonomia elettrica di 12 km, avviene tramite il sistema di recupero dell’energia o collegando la vettura a una presa elettrica. 

DINAMICA E CONFORTEVOLE - Entrambe le GLC firmate AMG offrono i programmi di marcia AMG Dynamic Select: sono 5 per la GLC 43 e 8 per la 63 S e sono studiati per modificare il comportamento della vettura da confortevole a dinamico in base alle esigenze. Sul modello di punta è di serie la stabilizzazione attiva del rollio, in grado di compensare elettromeccanicamente i movimenti della carrozzeria. 

EDITION 1 - Per il primo anno dal lancio sul mercato, la Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance potrà essere ordinata con l’esclusiva Edition 1. Tale versione prevede il colore esterno Graophite Grey Magno o Hight-tech Silver Magno, cerchi da 21 pollici a raggi incrociati rifiniti in nero opaco, pacchetto aerodinamico AMG e interni caratterizzati da contrasto tra nero e giallo. 

Mercedes GLC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
20
18
9
23
VOTO MEDIO
3,0
2.965115
86


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
18 luglio 2023 - 10:51
Un bel 4 cilindri iperpompato, un bel motore elettrico e un batteria da 150kg in piu' e il SUV sportivo é servito. Ma tranquilli, andrà a E-fuel e farà ancora brum brum!
Ritratto di Nv388
18 luglio 2023 - 11:16
Vergogna. Mio padre ha preso la C43 AMG, tutte le settimane in officina per problemi all'elettronica e non trovano il problema.
Ritratto di Quello la
18 luglio 2023 - 11:24
Sicuro che non sia la Land Rover C43 AMG, caro Nv?
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 luglio 2023 - 11:24
1
È l'ecu della meccatronica problema comune è nel cambio gestione tra batteria e benzina , parte ibrida , non è che non vogliono è che costa 18.000 euro .
Ritratto di NeuroToni
18 luglio 2023 - 12:25
Strano abbia solo una batteria da 6,1kwh.
Ritratto di Ferrari4ever
18 luglio 2023 - 12:30
1
Non è fatta per fare molti km in puro elettrico, è come la Classe S 63 E Performance, serve solamente ad alimentare il motore elettrico per avere più potenza.
Ritratto di Ferrari4ever
18 luglio 2023 - 12:26
1
Ci avrei fatto anche una 53 AMG, con circa 530/550 cv.
Ritratto di Flynn
18 luglio 2023 - 12:39
AMG says the new GLC63 S tips the scales at 2310kg kerb – about 200kg heavier than the outgoing V8 model.
Ritratto di Misto_Collinare
19 luglio 2023 - 07:55
Diamine… pesa più di un’Audi Q7… chissà che dinamismo in curva…
Ritratto di Edo-R
18 luglio 2023 - 13:42
Non è una vera Amg! E non c'entra l'ibridizzazione, ma il risultato complessivo, scarso.
Ritratto di Flynn
18 luglio 2023 - 17:16
Sono d'accordo, il male non é ibridare ma non farlo come si deve. Se togli il V8 per un L4 + elettrico puo' anche bene (anzi è tecnologia) ma il peso deve rimanere simile, altrimenti il tutto si riduce all' hype ( e ai valori di omologazione di CO2 piu' bassi). Se le premesse sono queste anche la Classe C nuova sarà un bella sola...
Ritratto di bicmc
18 luglio 2023 - 21:13
Le prime prove confermano che la nuova C è una sola. Stando al canale youtube Throttle House il peso si sente tutto, in velocità ma anche andando piano perché le sospensioni devono essere molto rigide per gestirlo e nonostante il sistema ibrido il turbo lag c’è.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2023 - 07:04
Purtroppo temo che anche gli altri seguiranno questa strada. Paradossalmente le scarse vendite di BEV li costringerà a lavorare sui modelli più sportivi per abbassare la media di CO2 ed evitare sanzioni. Te qualche anno, ma mi auguro di no, ci sarà da rivedere completamente il concetto di auto sportiva.
Ritratto di Rav
18 luglio 2023 - 13:54
4
Questa GLC mi piace tanto ma non credo stia bene nelle versioni sportive con linee così eccessive. Le versioni normali restano invece molto eleganti.
Ritratto di deutsch
18 luglio 2023 - 14:47
4
6kwh di batteria, ma cos'è il finto plugin?
Ritratto di Flynn
18 luglio 2023 - 17:21
Abracadabra... abracadu... le emmissioni di Co2 non ci sono piu' !!!
Ritratto di Tonio K.
18 luglio 2023 - 17:28
haha! ma le emmissioni sono le emissioni che hanno vinto un emmy?
Ritratto di Flynn
18 luglio 2023 - 17:37
Per la Classe C da 236 g/km a 167 g/km . Ma si' ... poi pazienza se pesa 100 Kg in piu'di una Model 3 Performance ed e' pure peggio distribuito... Welcome to the 2035 !!!
Ritratto di deutsch
19 luglio 2023 - 08:28
4
beh dai ammettiamolo qui l'aiuto elettrico è solo in ottica potenza, non certo per andare al lavoro senza consumare petrolio. ci può stare..... alla fine
Ritratto di 19andrea81
18 luglio 2023 - 15:12
Ma a parte la Germania,dove è che vai con 400+cv?
Ritratto di Ivan92
18 luglio 2023 - 16:46
12
In Italia.
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 luglio 2023 - 22:54
1
Corsia d'emergenza in Italy
Ritratto di Gordo88
18 luglio 2023 - 19:41
1
Male male togliere il v8 dalla 63 amg..
Ritratto di Fausto Carello
18 luglio 2023 - 23:07
Concordo
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
19 luglio 2023 - 08:02
su quest'auto è presente di serie un dispositivo che in autostrada aziona i fari abbaglianti a modi lampeggio in automatico ogni qualvolta rilevi la presenza di un ostacolo ( le altre auto ) sulla sua traiettoria ad almeno 500m di distanza
Ritratto di AZ
19 luglio 2023 - 09:03
Auto quasi inutili.