PERFORMANCE A RUOTE ALTE - Due versioni, entrambe accomunate dalla sigla AMG che per tutti gli appassionati è sinonimo di alte prestazioni, anche in una suv. La Mercedes GLC si rinnova sostituendo il modello uscente con due livelli di potenzia: la GLC 43 4Matic alla base della gamma e l’ibrida plug-in GLC 63 S E Performance come modello di categoria superiore. Tutte e due le versioni mostrano con orgoglio elementi caratteristici della AMG, sia all’interno che all’esterno, e abbinano il propulsore al cambio AMG Speedshift MCT 9G a 9 rapporti.
ANCHE “ALLA SPINA” - Il cuore della Mercedes-AMG GLC è naturalmente il motore. Per la 43 si tratta del 4 cilindri da 2 litri capace di 421 CV e 500 Nm, aumentati di ulteriori 14 CV grazie al generatore di avviamento a cinghia alle basse velocità. Sulla 63 S, il 2 litri è portato a 476 CV ed è combinato con un unità elettrica sull’asse posteriore, che non solo fornisce una risposta immediata e ulteriori 204 CV ma permette di avere una distribuzione equilibrata del peso. La potenza del sistema è di 680 CV, mentre la coppia massima combinata arriva a 1.020 Nm. La ricarica della batteria da 6,1 kW, che consente un’autonomia elettrica di 12 km, avviene tramite il sistema di recupero dell’energia o collegando la vettura a una presa elettrica.
DINAMICA E CONFORTEVOLE - Entrambe le GLC firmate AMG offrono i programmi di marcia AMG Dynamic Select: sono 5 per la GLC 43 e 8 per la 63 S e sono studiati per modificare il comportamento della vettura da confortevole a dinamico in base alle esigenze. Sul modello di punta è di serie la stabilizzazione attiva del rollio, in grado di compensare elettromeccanicamente i movimenti della carrozzeria.
EDITION 1 - Per il primo anno dal lancio sul mercato, la Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance potrà essere ordinata con l’esclusiva Edition 1. Tale versione prevede il colore esterno Graophite Grey Magno o Hight-tech Silver Magno, cerchi da 21 pollici a raggi incrociati rifiniti in nero opaco, pacchetto aerodinamico AMG e interni caratterizzati da contrasto tra nero e giallo.