NEWS

La Mercedes parteciperà alla Formula E

05 ottobre 2016

I responsabili sportivi della Mercedes hanno annunciato l’ingresso nel campionato di monoposto elettriche nel 2018.

La Mercedes parteciperà alla Formula E

IN GRIGLIA NEL 2018 - A pochi giorni dalla presentazione del progetto elettrico Generation EQ la Mercedes rimarca l’interesse per la mobilità a emissioni zero annunciando la futura partecipazione al campionato di Formula E dedicata alle monoposto elettriche. Una decisione che consentirà ai tecnici di Stoccarda di testare in condizioni di gara le soluzioni tecnologiche per rendere più efficienti tutte le componenti dei sistemi elettrici che saranno impiegate sulle future vetture a batterie di serie. Il debutto ufficiale avverrà tra due anni con l’avvio della stagione 2018-2019, la quinta di Formula E nel quale le squadre ammesse saranno 12. Un campionato nel quale la McLaren, fornitore unico di batterie, dovrebbe garantire la disponibilità di accumulatori capaci di consentire alle monoposto di effettuare l’intera gara, mentre oggi si usano due vetture per completare la competizione. 

SFIDA TRA GRANDI - Prossima a conquistare per il terzo anno consecutivo l’alloro piloti e il titolo dei costruttori in Formula 1, Mercedes proverà a replicare i successi nella sfida tra le monoposto elettriche. Un obiettivo non semplice considerato che altri team potranno contare su un’esperienza più lunga e che la concorrenza è agguerrita: Audi, DS, Mahindra, Renault e la debuttante Jaguar (qui per saperne di più). Un elenco al quale si potrebbe aggiungere la BMW che potrebbe fare il proprio ingresso diretto dopo il supporto assicurato al team Andretti per le prossime due stagioni. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Racing75
6 ottobre 2016 - 08:33
Ancora con ste macchinine elettriche? Ma la vogliamo finire con sti giocattolini e torniamo a parlare di MOTORI? Insomma BASTA con sta pagliacciata dell'elettrico, ma é futuro questo? I motori elettrici ci sono da 120 anni, sai che novitá, sarebbe questa l'evoluzione delle vetture? É statto ormai dimostrato ampiamente che la propulsione elettrica NON é la soluzione ne a tutte le manie ecologiste ne al risparmio energetico, quindi?? Vogliamo tornare a parlare di MOTORI SERI almeno nelle corse oppure vogliamo continuare a giocare con queste macchinine radiocomandate? Per favore basta su,ci manca solo la Formula E a rovinare il Motorsport...
Ritratto di AMG
6 ottobre 2016 - 14:51
Sono sinceramente interessato alla formula E, spero che approderanno le gare anche in televisione presto. Fino ad ore dove trasmettono le gare? Su Sky? Ad ogni modo non è tanto l'arrivo di mercedes quanto quello di Jaguar che mi desta interesse. La tecnologia è molto interessante, e vedere molti costruttori storici sfidarsi nuovamente, compresi quelli che non sono più presenti in F1 ad esempio, mi intriga parecchio.
Ritratto di Abacus
6 ottobre 2016 - 15:17
E se invece avessero ragione? Non è per calcolo economico, ma solo l'ipotesi di una qualità della vita e dell'aria in città come in montagna rende ragione di qualsiasi sogno. Speriamo che l'avvento di altri sognatori e studiosi di successo sanzioni il torto di Racing75, per gli anni prossimi venturi. Nel calcolo economico dovrebbe essere quantificato come valore positivo la minore spese in salute pubblica e la felicità della vita.
Ritratto di Veloce
6 ottobre 2016 - 18:35
Non basterebbe togliere i veicoli con motore a scoppio dalle strade per aver aria priva di inquinamento. Resterebbero comunque le emissioni delle industrie, degli immobili pubblici e privati.
Ritratto di monodrone
8 ottobre 2016 - 10:58
Il progresso è inarrestabile quindi bene x la gara non stop ma al cambio auto mi ci ero affezionato, ha un gusto retrò. Un team in più, benissimo. Ormai si sta definendo come il campionato top. La F1 odierna è destinata all'oblio.
Ritratto di caronte
13 novembre 2016 - 22:26
Una buona vetrina per affinare i motori elettrici.