IL MEGLIO PER LA REGINA - La Mercedes non ha badato a spese per la produzione della sesta generazione della
Mercedes S. Anzi, l’impianto di Sindelfingen, il più grande sito di produzione della Daimler, è stato oggetto di un profondo ammodernamento. Solo quest’anno è stato investito circa 1 miliardo di euro, buona parte (riferita al periodo tra il 2011 e il 2014), esclusivamente per le linee produttive della S: 350 milioni per il reparto carrozzeria, 130 per lo stampaggio e 70 milioni per l’assemblaggio.
LA “VECCHIA VA ANCORA FORTE” - Lo scorso anno, oltre 22.000 dipendenti hanno costruito più di 420.000 vetture Mercedes tra CL, CLS, SLS AMG, C, E oltre alla quinta generazione della Mercedes S. Quest’ultima, prima di essere definitivamente pensionata, continuerà ad essere prodotta per far fronte alle ancora ingenti richieste (nel 2012 è stata la berlina di lusso più venduta al mondo).
EFFICIENTE E FLESSIBILE - Per la produzione della nuova Mercedes S i dipendenti della fabbrica di Sindelfingen sono stati sottoposti ad intensive sessioni di preparazione. Sono state inoltre introdotte diverse nuove tecnologie, utilizzate per migliorare la giunzione delle leghe d’alluminio, per facilitare le operazioni dei lavoratori e per garantire il massimo risparmio energetico. La Mercedes S è già ordinabile a prezzi che vanno dagli 88.500 euro della S350 BlueTEC fino ai 136.870 della S500 Edition 1 a passo lungo.