NEWS

Prime immagini della Mercedes S Coupé

19 febbraio 2013

Si annuncia più snella nelle forme e sportiva nella sostanza della CL che andrà a sostituire fra due anni.

Prime immagini della Mercedes S Coupé

AL POSTO DE LLA CL - I cacciatori di scoop di Carscoop hanno “catturato” la prima immagine della nuova Classe S Coupé che la Mercedes sta sviluppando con intensi test stradali. La vettura sarà in pratica la sostituta della CL (denominazione usata per la prima volta nel 1995, quando fu accantonato il precedente SEC), ma appunto con l’abbandono del nome. In pratica sarà compiuta un’operazione simile a quella che ha visto la Mercedes CLK sostituita dalla Classe E coupé. 

GIÀ RICONOSCIBILE - Le foto la ritraggono abbondantemente camuffata, in Germania, mentre si sta dirigendo verso uno stabilimento Mercedes. Il prototipo fotografato in Germania, pur con la carrozzeria coperta dalla pellicola a scacchi, presenta la linea in tutta la sua completezza, senza elementi fuorvianti. Un elemento che salto subito all'occhio è che la Mercedes S Coupé è destinata a cambiare personalità e diventare più snella e filante delle sue massicce progenitrici: segno di uno spostamento verso un'indole più sportiva. Si nota perciò bene il raccordo morbido del tetto con la parte posteriore, conferendo all’insieme una tono sportivo molto piacevole. Altra caratteristica che si può notare, è il profilo dei parafaghi, più accentuato che nei precedenti modelli. Originale pare essere il design degli specchietti retrovisori. Per quanto riguarda la meccanica e i motori, la Classe S coupé proporrà tutta la banca organi impiegata sulla nuova Classe S berlina, che verrà presentata a breve. I motori previsti sono V8 e V12, allestiti in più livelli di rendimento.
 
ARRIVEDERCI TRA DUE ANNI - Nella gamma ci saranno versioni di tipo diverso, anche in allestimento AMG, oltre che le proposte a trazione integrale 4MATIC. Per vedere la nuova Mercedes S Coupé nelle concessionarie Mercedes occorrerà attendere un paio d’anni.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di EasterRuben
19 febbraio 2013 - 22:54
dietro c'è anche una S berlina e una Classe E un pò strana..