NEWS

Linea muscolosa per la Mercedes S Coupé

06 settembre 2013

Debutterà tra pochi giorni al Salone di Francoforte la nuova gran turismo della Mercedes che sostituisce la CL.

Linea muscolosa per la Mercedes S Coupé
IN ARRIVO NEL 2014 - Nei mesi scorsi l'abbiamo vista spesso in foto spia provenienti da più parti del mondo. Ancora qualche settimana fa i nostri fotografi hanno ripreso dei prototipi sulla pista tedesca del Nürburgring (foto qui sotto) alle prese con intense sessioni di test, in vista del debutto sul mercato previsto nel 2014. In attesa di questo evento, a Francoforte la Mercedes svelerà al pubblico una concept che anticipa questa nuova Mercedes S Coupé, l'auto che andrà a prendere il posto della CL, rispetto alla quale sarà sostanzialmente diversa come immagine e indole.
 
 
FORME DINAMICHE - Come si vede dal disegno diffuso dalla casa (più in alto), la  Mercedes S Coupé avrà un aspetto decisamente più muscoloso, dinamico e sportivo, pur restando essenzialmente una comoda gran turismo. Ma la casa evidentemente ha deciso di puntare a una clientela più giovanile, in linea con l'intento dichiarato, per tutta la gamma, di abbassare l'età media del cliente Mercedes. Stando alle indiscrezioni, rispetto alla Mercedes CL, di fatto una paciosa e comoda berlina travestita da coupé, la nuova Mercedes S Coupé sarà anche più coinvolgente da guidare. La meccanica sarà comune alla recente Mercedes S berlina, con la quale condividerà anche il pianale. Da questo progetto, del quale sapremo di più a Francoforte, sarà derivato più avanti anche un modello cabriolet, un tipo di carrozzeria che in questa fascia di prezzo è molto gradita e fa segnare circa il 50% delle vendite.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Erdadda
6 settembre 2013 - 14:08
1
Certo che ne passa di acqua sotto i ponti tra il bozzetto fantastico e il monolite camuffato. Spero che sarà sportiva anche nella guida e non una semplice s a due porte vestita a festa. Io come dice chromeo avrei tenuto la sigla CL. Acronimo di coupe ultralusso!!
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:42
4
Come dice Erdadda, dal bel bozzetto alla macchinona camuffata ce ne passa... Sembra davvero pesante come linee, speriamo che sia colpa delle camuffature e che non sia realmente così... Sono anche d'accordo per il nome, CL era meglio, e sul fatto che non possono farla diventare una S a due porte, ma una bella coupè lussuosa... Vedremo... Saluti!
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2013 - 01:01
1
L' attuale corso stilistico di mercedes è una meraviglia, ed ultimamente sfornano modelli a raffica. Chi avrebbe pensato ad un cambiamento simile negli ultimi anni? Per me hanno fatto bene a cambiare nome alla nuova cl, diventando S coupè sarà meno anonima a cominciare dal nome poi la linea sembra molto più sportiva dell' attuale
Ritratto di Fritz94
7 settembre 2013 - 11:07
La Mercedes fa piu coupè che berline...
Ritratto di akira5555
7 settembre 2013 - 11:24
redazione vorrei che in parte hai nomi ci fosse l eta .sarebbe utilile .di alcuni si deduce l eta ,ho letto un quattordicenni che scriveva riferito ad un auto potente , che lui non ne ha mai abbastanza di potenza ..ma a che pro scrive ..non avendo ne patente ne modo di poter giudicare nessuna auto ,solo superficialmente forse . in piu questi'' esperti'' creano inutili discussioni sul niente incomincia a stancare questo blog.
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
9 settembre 2013 - 12:02
Penso che sarà fantastica come la berlina! Complimenti a Mercedes-Benz che a fatto e sta facendo grandi passi avanti!