NEWS

Più autonomia per la MG4 con la Extended Range

Pubblicato 11 agosto 2023

Questa nuova versione promette un’autonomia massima di 520 km, grazie alla batteria da 77 kWh, e va a completare la gamma della MG4.

Più autonomia per la MG4 con la Extended Range

La nuova MG4 EV Extended Range è la versione con maggiore autonomia della compatta elettrica cinese e, secondo il costruttore, è in grado di percorrere fino a 520 km con una singola ricarica, grazie alla batteria da 77 kWh, che alimenta un motore elettrico da 244 CV posizionato al posteriore, in grado di far scattare la vettura da 0 a 100 in 6,5 secondi.

La Extended Range va a completare la gamma della MG4. Le altre versioni sono la Xpower, equipaggiata con powertrain composto da due motori elettrici che erogano complessivamente 435 CV e fino a 600 Nm di coppia, alimentati da una batteria da 64 kWh. Le altri versioni sono la Standard Range con accumulatore da 51 kWh, potenza di 170 CV e autonomia dichiarata di 350 km, la Long Range con batteria da 64 kWh, potenza di 203 CV e percorrenza di 450 km, e, infine, la Trophy Long Range che condivide la medesima batteria da 64 kWh, ma ha un'autonomia teorica di 435 km.

MG 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
13
24
22
92
VOTO MEDIO
2,6
2.642855
210


Aggiungi un commento
Ritratto di 36rate
11 agosto 2023 - 12:24
Aspettiamo il lieto annuncio di ilario... :)
Ritratto di ilariovs
11 agosto 2023 - 13:23
A 42500€ se la possono tenere. A 38500... potrei addirittura farci un pensiero. -1600 della casa, -5000 di incentivo sarebbero 32000€. Tanti ma per una macchina che merita e come prestazioni che come autonomia. Però a 42500€ sarebbe un non-sense. Soprattutto se le notizie sulla Model 3 restyling vengono confermate.
Ritratto di 36rate
11 agosto 2023 - 13:38
Secondo me la perfetta quadratura per molti, che davvero per loro al momento la 3 sarebbe davvero troppo plus (per diversi aspetti), sarà quando faranno la Model 2. E se vogliono a mantenere l'attuale livello di aggressività sul mercato, non sarei troppo pessimista che prima o poi davvero non la finalmente realizzino. (ti) Toccherà resistere ancora un po' :)
Ritratto di NeuroToni
11 agosto 2023 - 13:59
Bisogna avere una Desert Eagle 50AE puntata alla tempia per convincere a firmare un contratto per quest'auto. Stessa cosa vale per la M3 e MY.
Ritratto di ilariovs
11 agosto 2023 - 14:14
NO. Ha 250CV e ti costa meno di una utilitaria a GPL da mantenere. Dipende tutto quanto la vogliono far costare. Se la mettono a 38500€ vuoldire che be vogliono vendere e non poche se la mettono a 42500€ vuoldire che non gli interessa o non riescono a produrne a sufficienza per la richiesta. Ma la macchina in sè merita.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2023 - 00:34
1
Ma no ilario, più di 40k potrà costare la xpower
Ritratto di ilariovs
12 agosto 2023 - 00:54
Pare che in UK hanno lo stesso prezzo https://www.hdmotori.it/mg/articoli/n572591/mg4-extended-range-motore-autonomia-prezzi/ ... io avevo capito che l'avrebbero tenuta ben sotto i 40K da alcune I discrezioni. Ma se sul serio la mettono a 42350... non credo faranno la coda per comprarla
Ritratto di Truman200
11 agosto 2023 - 12:58
Auto molto bella fuori, ma dentro....... troppo economica
Ritratto di Oxygenerator
11 agosto 2023 - 13:03
Devo vederla dal vivo. Dentro sembrerebbe bella e la coda mi piace. Il muso, non so. Va vista e toccata con mano. Oggi intanto ho la prova della my e della m3. La m3 l’ho già provata, ma la y no. La guido per la prima volta. Incrocio le dita.
Ritratto di Flynn
11 agosto 2023 - 13:10
:-))) giornate di prove oggi. Io vado in BMW per la iX1. Facci sapere !
Ritratto di 36rate
11 agosto 2023 - 13:18
* non so perché ma quando qui in zona forum qualcuno pare si debba cambiare l'auto, personalmente mi sorge spontaneo sempre un certo entusiasmo di riflesso; una specie di corporativismo (tipo quando se la deve cambiare il condomino o il collega di lavoro, e si cerca di collaborare/partecipare; magari pure indebitamente :) )
Ritratto di Oxygenerator
11 agosto 2023 - 13:29
:-)))) auguri per la sua di prova. Ci dica poi le impressioni. Grazie
Ritratto di Tonio K.
11 agosto 2023 - 13:41
curioso delle vostre impressioni... documentate!
Ritratto di Flynn
12 agosto 2023 - 13:35
Niente … ho perso il giro. Nonostante la gente compri solo il 4% di elettrico, nonostante nel 4% la stragrande maggioranza sia Tesla, nonostante sia Agosto la iX1 … l’hanno venduta. :-((( ora mi tocca aspettare altri 6 o 7 mesi !
Ritratto di Tonio K.
12 agosto 2023 - 13:54
azz! e' un complotto degli anti-EV!! :)
Ritratto di 36rate
12 agosto 2023 - 14:20
Certo che pure loro, procurarsi una ix1 ogni 6-7 mesi non sembra ci credano molto, eh :)
Ritratto di Flynn
12 agosto 2023 - 14:53
Vediamo cosa dice mercoledì il responsabile vendite, che era in ferie. Magari ne hanno da altre parti.
Ritratto di 36rate
12 agosto 2023 - 15:02
Speriamo solo, per il quietovivere del forum, la precedente non te l'abbia soffiata Oxy (con la finta scusa che andava invece in giro per Mod3 e Y) :) :)
Ritratto di Flynn
12 agosto 2023 - 15:06
:-))))))) dubito, ma magari dopo la i3….
Ritratto di Flynn
13 agosto 2023 - 09:07
Comunque Alve già risolto, sarà per settimana prossima. Appuntamento ufficiale.
Ritratto di Superfast
14 agosto 2023 - 11:29
Commento perfetto
Ritratto di Andre_a
11 agosto 2023 - 14:08
Mia moglie va in Bmw domani, ma Bmw Motorrad a provare la CE 04: spero che le piaccia, perché mi incuriosisce un sacco ma non la comprerei mai
Ritratto di Oxygenerator
16 agosto 2023 - 08:39
M3 e mY mi piacciono molto. Eccezionali. La prova è andata benissimo, tanto da essere già in parola col concessionario. Divertente da guidare, semplice e intuitivo il sistema del tablet, telecamere per immissioni che fan vedere bene la strada, sensori che ti dicono i cm mancanti, oltre alle 3 telecamere contemporanee per parcheggi al millimetro. Silenziosa, si sentono solo i pneumatici, bellissima, semplice. Ottimo lo scatto e l’affondo dell’accelleratore ti schiaccia alla poltrona. Elettrica e massaggiante a richiesta. Modalità di frenata praticamente da recupero fino al fermo totale della vettura, ma si può scegliere. Aria climatizzata gestibile semplicemente. Molto agile rispetto alla mole e molto spazio per i bagagli. Tutto appare semplicemente sul tablet, dai semafori, alle linee, alle corsie, agli altri utenti sulla strada, alla velocità, ai limiti. etc etc. Semplicissimo. Difetti: Si tende a correre un po di più. My seppur più alta e comoda, sembra meno “ariosa “dentro della m3. Tetto in vetro caldo ( provate il 14 agosto dalle 11, alle 15, ma gestibile con l’aria condizionata. Nel mio caso personale la y è troppo complicata da mettere nel mio box e come guidabilità le preferisco la m3 dual motor. Confrontandola con la bmw i3 che già possiedo, è una vettura più semplice da utilizzare. Indirizzo personale verso la m3 performance dual motors, blu metallizata, interni bianchi. Autopilot di terza generazione, anche se in italia, per ora, funziona le seconda generazione. Unico neo personale, per la m3 devo richiedere un kit per gli ammortizzatori. Devo alzare la vettura di 1 cm per passare agevolmente la discesa nel box condominiale. Se no, si graffia la plastica posta sotto le scocca e mi girano le @@. Wall box 500€, con cavo da sette metri di base. Insomma. Innamorato. Non ho provato i comandi vocali
Ritratto di Flynn
18 agosto 2023 - 15:29
Ottimo report Oxy. Mi hai dato uno stimolo in più per provare anche la Y, anche per confronto alla iX1 che ho appena provato.
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2023 - 15:35
Come l’ha trovata ?
Ritratto di Flynn
18 agosto 2023 - 15:52
Costosa !!! Pur non nativa è un gran bel progetto, comoda e silenziosa. Buono anche la gestione dei comandi del touch (pensavo molto ma molto peggio ) e hanno mantenuto l’head-up che per me è comodissimo. Il fatto è che è tanto salotto dentro, mi domando se valga la pena spendere per delle finiture che poco interessano, cosi sono passato in Tesla per fissare il test drive.
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2023 - 16:00
:-))))
Ritratto di 36rate
11 agosto 2023 - 13:14
(Seppur da non amante dei suv) Mod Y direi, se non ci si concentra troppo sugli incentivi; anche già solo per la rivendibilità un domani. Io comunque mi terrei l'ibrida e ridarei la i3; una termica in casa non so se sia già il caso di rinunciarci; poi ovviamente ognuno sa per il proprio meglio (in genere), era/è solo un consiglio
Ritratto di Oxygenerator
11 agosto 2023 - 13:29
:-))))
Ritratto di Oxygenerator
11 agosto 2023 - 13:32
Vedremo
Ritratto di Tonio K.
11 agosto 2023 - 13:41
La versione con batteria piu' grande e minore potenza ha sicuramente piu' senso delle altre (l'accelerazione e' gia' piu' che sufficiente per chi viene da una termica non supersportiva). Peccato per il prezzo esagerato... sti cinesi devono rivedere la loro politica prezzi o e' meglio che si ritirino in patria.
Ritratto di Andre_a
11 agosto 2023 - 13:57
Trovo molto sensata la versione base. 170 cavalli non sono affatto pochi per un'auto per famiglie, e a seconda di quanto e dove si viaggia, i 350 dichiarati vanno benissimo. Ottima dotazione, a circa 30000€ dai quali possiamo togliere incentivi anche il prezzo è concorrenziale con i listini di oggi. Con le altre versioni ci si avvicina troppo a Tesla.
Ritratto di Tistiro
11 agosto 2023 - 19:51
Rispetto ad altri con "solo" 3mila euro aggiuntivi si puo avere la batteria da 64 anziché 51kwh. Per dire id3 richiede 8mila euro per 18kwh in più... e mi sembra che id3 sia in linea anche con la volvo ex30 come sovrapprezzo/kwh.
Ritratto di Tonio K.
11 agosto 2023 - 20:15
Pero' considera che in Cina la Mulan (che e' sostanzialmente identica alla 4) con la batteria da 64 oggi la si prende con 16400 euro. Quella con la batteria da 51 viene sui 14500 euro. Per rapporto una model 3 oggi in Cina parte dai 30k, ossia il doppio di una MG4, mentre in Italia la differenza e' di poche migliaia di euro... non c'e' proporzione
Ritratto di Andre_a
11 agosto 2023 - 20:44
Mi sembra che un po' tutte le extracomunitarie subiscano una forte maggiorazione al loro ingresso in Europa. Anche la Corolla in Giappone parte da 2,2 milioni di Yen, che al cambio attuale sono circa 13800 Euro. Curioso come spesso non accada il contrario.
Ritratto di Tonio K.
11 agosto 2023 - 21:02
La Corolla entry level qui ormai te la tirano dietro a 10700 euro, solo in Europa diventa una supercar da oltre 30mila euro! Volevo sottolineare piuttosto la differenza in rapporto a Tesla nei due paesi: in Cina giustamente Tesla costa il doppio di MG mentre in Italia la differenza e' minima, segno che hanno sparato veramente troppo alto.
Ritratto di Al Volant
11 agosto 2023 - 15:04
In effetti, far passare che 6,5 secondi lo 0-100 sia da auto lenta, è abbastanza fuorviante.. Ricordo una vecchia auto di famiglia che aveva appena 330 Nm di coppia, diesel, e che ti premeva sul sedile, eppure ci metteva ben 9,8 secondi!
Ritratto di AZ
11 agosto 2023 - 15:26
Se fossero reali sarebbe eccellente.
Ritratto di Quello la
11 agosto 2023 - 17:49
E se invece di reali fossero, che so, plebei, caro AZ?
Ritratto di Gordo88
11 agosto 2023 - 15:42
1
Dipende quanto costerà in più, alla fine con la long range sono 70km di differenza
Ritratto di Luca F
11 agosto 2023 - 16:36
Incuriosito vado a cercare la scheda del veicolo (che immagino analogo, visto che si parla solo dell'extended range) nel listino e leggo nell'ordine: 1) aiuti alla guida non sempre ben tarati 2) schermo centrale poco intuitivo e che distoglie troppo dalla guida 3) plastiche economiche 4) navigatore solo in lingua inglese. Aggiungo che l'autonomia è quella dichiarata dal costruttore (sempre qua sopra si è letto che in Cina non utilizzano il ciclo WLTP, ma un loro protocollo che -magia!- sovrastima il dato di un buon 30%). Degna di interesse -forse, ma solo perché oggi per una Yaris Cross ne vogliono 28k- solo ad un prezzo di listino di almeno 10k euro inferiore a quello riportato da Ilario (gli incentivi non li considero, resto dell'opinione che andrebbero aboliti).
Ritratto di Luca F
11 agosto 2023 - 17:15
Anzi, no. 28k euro per questo coso sono una rapina.
Ritratto di Gordo88
11 agosto 2023 - 18:08
1
Se leggi solo i difetti però non vale.. e comunque i valori di percorrenza per il nostro mercato sono ovviamente dati secondo il ciclo wltp
Ritratto di Luca F
11 agosto 2023 - 19:19
Perché non vale? Sono difetti che non accetterei in un'auto che costasse la metà e per me sono più che sufficienti per non avvicinarmi neanche al concessionario.
Ritratto di Luca F
11 agosto 2023 - 20:13
E poi, permettimi: guardo i pregi e leggo: garanzia 7 anni (buono, poi però vediamo cosa è davvero garantito e cosa no) ma gli altri sono che costa poco (40k euro=poco?) e ci sono tanti ausili alla guida (se ci sono e fanno schifo, cosa me ne faccio?) tendo a sentirmi pure preso in giro.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2023 - 00:30
1
Non sarà perfetta ma io l' ho provata praticamente in successione ad una id3 (che il proprietario del conce vw voleva farmi provare a tutti i costi) e ti dirò che si guida meglio la mg4 a livello di assetto, posizione di guida molto più simile ad jma termica e viene 8 mila euro in meno della id3..
Ritratto di Luca F
12 agosto 2023 - 10:32
Non ho elementi per confutare le tue opinioni, anzi, dal momento che la volta che ho visto una ID3 in esposizione il venditore a differenza tua quasi si vergognava a parlarne non dubito che siano assolutamente fondate. Però non c'entra nulla con il mio discorso, ovvero che il rapporto qualità (percepita, ripeto, dall'articolo che immagino scritto con cognizione di causa)/prezzo di questa MG non la renda (per me) minimamente un'opzione, indipendentemente da cosa proponga la concorrenza, nemmeno per una visita senza impegno in concessionaria.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2023 - 13:37
1
D' accordo dal punto di vista delle finiture una golf mk8 è sicuramente fatta meglio ma allo stesso tempo non è inferiore a tanti b-suv che si vedono oggi.. una visita al conce io lo farei ugualmente, a volte si può rimanere piacevolmente stupiti, ciao.
Ritratto di Spock66
11 agosto 2023 - 17:17
Mah si, va benissimo anche questa tanto pare che l'utente medio di BEV di solito va in Bus o a piedi, quindi...a tra l'altro, ho una magnifica Corvette V8 benzina in garage, anni 70, e giuro non consuma niente...ah però..come faccio? ..eh, vado in bus, la V8 è sempre ferma in garage..
Ritratto di Quello la
11 agosto 2023 - 17:53
Dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione (vista su strada, mai salito). Osservo solo che, contrariamente al solito, nessuno accenna al fatto che questa "non è una vera MG". Ma forse da noi le vere MG non sono mai state considerate come... non sono mai state considerate e punto.
Ritratto di Andre_a
11 agosto 2023 - 21:55
Intendi per la proprietà cinese o il fatto che non è una leggera spider due posti?
Ritratto di Volandr
12 agosto 2023 - 11:19
435 cv e da zero 100 in 6,5 secondi. Mi immagino con quale tenuta di strada. Vabbè, ho capito: morirò investito da un suv.
Ritratto di No lavatrici
12 agosto 2023 - 21:52
E avanti coi cessi!!
Ritratto di Rav
13 agosto 2023 - 01:38
4
L'ho vista anche dal vivo, continua a sembrarmi una macchina dove hanno attaccato il muso e il retro di due macchine diverse. Non so perchè ma mi fa st'effetto. In compenso ho visto una Marvel e non è male, mi chiedo perchè non abbiano adottato un frontale simile.
Ritratto di Paolo-Brugherio
14 agosto 2023 - 00:58
6
L'altra notte, nell'hinterland ovest di Milano, per alcune ore si è verificato un totale blackout... ed ho pensato a chi, dovendosi mettersi all'indomani in viaggio per le vacanze con la sua ecologica auto elettrica, era speranzoso di poter partire con l'auto ben ricaricata durante le notte...
Ritratto di CR1
14 agosto 2023 - 08:07
con la batteria al minimo s'è diretto al punto ricarica più vicino secondo la direzione della vacanza , se- verso sud e con tesla da Brugherio A51 Francolino 29 km ( almeno quelli saran rimasti? ) supercharger , indubbiamente nemmeno ha suonato la sveglia quindi doppio ritardo di un ora e 1/2 + quello della ricarica ma l ha trovato pieno zeppo di auto in ricarica ed ha subito è di 3 ore di ritardo /// ecco xkè vedo tante tesla sulla binasca alla barriera di Melegnano , tutti i Brugheresi a far ricarica
Ritratto di Paolo-Brugherio
14 agosto 2023 - 11:36
6
Se non vado errato, l'idea di farci andare obbligatoriamente con l'elettrico è partita da parlamentare europeo olandese... e tutti gli altri dietro, come oche al pascolo. Con un piccolo particolare: un conto è viaggiare con un'autonomia limitata in un Regno che ha una superficie pari a quella di due regioni italiane, ed un altro conto è viaggiare per gli oltre 1500 km dell'Italia...
Ritratto di CR1
14 agosto 2023 - 17:11
Certamente le elettriche hanno quel difetto di essere meno performanti in autonomia , ma non credo che la maggioranza degli Italiani faccia tutti i giorni 1500 km x il lungo . Nemmeno io quando guido il furgone tutto il giorno per lavoro non riesco a fare più di 300km . Le elettriche che inseguiamo come oconi al pascolo hanno il pregio di non affumicare nessuno e di renderci energeticamente indipendenti con le rinnovabili
Ritratto di Paolo-Brugherio
14 agosto 2023 - 17:34
6
CR1, è indubbia la validità di un automezzo elettrico in un ambito prevalentemente locale. Un mio vicino ha acquistato un auto che, in elettrico, gli consente l'autonomia per andare e tornare solo giornalmente dal lavoro, ricaricandola quotidianamente in capannone o nel box di casa. Quando però decide di andare a trovare i parenti in Abruzzo o di farsi una settimana di vacanza nel sud Italia, fa il pieno di benzina e viaggia senza tante preoccupazioni di autonomia e di tempi di attesa per le ricariche...
Ritratto di Paolo-Brugherio
14 agosto 2023 - 17:45
6
CR1, ti faccio presente che alla quasi totalità delle persone non interessa se la propria auto inquina, ne tantomeno si preoccupa se siamo indipendenti energeticamente con le rinnovabili... Quello che interessa a (quasi) tutti è il potersi muovere in totale autonomia... e passa in second'ordine il diventare ecologista a favore di una collettività che manco si conosce...
Ritratto di CR1
14 agosto 2023 - 19:09
Parole sante, menomale che alcuni sono coscienziosi e se ci porteranno in un mondo più rispettoso verso l ambiente e cioè anche verso noi stessi riusciremo a guardarli senza crocifiggerli ogni volta che useremo la macchina