NEWS

Milano e Torino sospendono le Ztl del centro

Pubblicato 05 novembre 2020

Con Lombardia e Piemonte praticamente in lockdown, Milano e Torino mettono in “pausa” le zone a traffico limitato.

Milano e Torino sospendono le Ztl del centro

MILANO - Con il nuovo Dpcm (qui per saperne di più), in tutta Italia i mezzi pubblici devono marciare con non più del 50% di posti occupati, perciò molti pendolari stanno utilizzando veicoli privati. E così, per facilitarne gli spostamenti di tutti i giorni, alcune amministrazioni cittadine hanno disattivato i portali d’accesso alle Ztl e interrotto la sosta a pagamento, come era avvenuto durante il primo lockdown. A Milano è stata sospesa l’Area C, la zona centrale a traffico limitato, fino a nuovo provvedimento. Inoltre, la città meneghina ha sospeso anche il pagamento della sosta nei parcheggi con strisce blu e prorogato i pass disabili in scadenza fino al 31 dicembre. Il 23 ottobre, sempre nell’ottica di facilitare gli spostamenti dei cittadini, Milano aveva sospeso l'Area B, la zona a traffico limitato che abbraccia tutta la città.

TORINO - Lo stesso è avvenuto a Torino, che ha prorogato la sospensione della Ztl Centrale fino al 24 novembre, mentre la riscossione della sosta nei parcheggi con strisce blu è interrotta fino al 21 novembre.



Aggiungi un commento
Ritratto di Almeron771
5 novembre 2020 - 17:13
Ah ah ah che assurdita!!!Si sbloccano le zone ztl cosi si favorisce la gente a muoversi e andare nei posti invece di evitare gli assembramenti. Geniale....finché rimanete confinati....sono cavoli vostri.
Ritratto di Andre_a
5 novembre 2020 - 17:53
Se non sblocchi le Ztl, invece, la gente si muove lo stesso, ma con i mezzi pubblici
Ritratto di Almeron771
5 novembre 2020 - 18:00
Ma se il limite 50% e mettono controlli seri vedi che non salgono....non vorrai mica dire che a Milano non sono capaci ad attuare il provvedimento, o che i cittadini siano irresponsabili.
Ritratto di Andre_a
5 novembre 2020 - 18:09
Lo dico eccome! Fin'ora c'era il limite dell'80%, e abbiamo visto tutti com'è stato rispettato in tutta Italia, Milano compresa. Se uno deve muoversi e non gli dai alternative, continua a muoversi coi mezzi.