NEWS

Mitsubishi Pajero Sport: le foto ufficiali

04 agosto 2015

La Mitsubishi annuncia la nuova generazione della Pajero Sport: in forse la commercializzazione in Europa.

Mitsubishi Pajero Sport: le foto ufficiali
PER 90 PAESI, EUROPA ESCLUSA - Dopo sette anni (e 400.000 unità vendute nel mondo) si rinnova a fondo la Mitsubishi Pajero Sport, un modello che nel nostro paese non viene commercializzato da parecchio tempo e che anche in questa nuova generazione non è detto che arrivi. Costruito in Thailandia sulla base del pick-up L200 (il nuovo modello arriva nelle concessionarie, anche italiane, a metà settembre) è destinato principalmente ai mercati di Australiani, Sud-Est Asiatico, Medio Oriente, America del Sud e Russia. In tutto una novantina di paesi. 
 
HA FORME DA SUV - Il frontale ha forme imponenti, ma i fari che si dipartono dalla mascherina cromata prolungandosi verso le fiancate danno un pizzico di slancio alla linea. La casa giapponese parla di interni più curati, come richiedono i clienti del mercato delle suv, e annuncia buone doti di guida, grazie alle sospensioni completamente riviste e ai miglioramenti dell’accoppiamento fra carrozzeria e telaio.
 
Mitsubishi Pajero Sport
 
UN MOTORE A GASOLIO - Progressi sul fronte del comfort dovrebbero derivare anche dal motore del nuovo Mitsubishi Pajero Sport: un 2.4 turbodiesel per i quali i tecnici vantano una bassa rumorosità (ottenuta grazie anche alle migliorie sull’insonorizzazione). È abbinato a un cambio automatico a otto marce.
 
E LA SICUREZZA? - Il nuovo Mitsubishi Pajero Sport può contare su sette airbag e su diversi sistemi tecnologici per ridurre il rischio di incidente: dal radar antitamponamento ai sensori che rilevano la presenza di veicoli nell’angolo cieco dei retrovisori. Un ulteriore sistema a ultrasuoni (UMS, Ultrasonic misacceleration Mitigation Sistem) impedisce di accelerare se partendo si finirebbe contro un ostacolo (magari per l’aver sbagliato a inserire la marcia, Drive anziché “retro”). Completa il quadro un sistema di telecamere con visione a 360 gradi.
 
LA SUA FORZA È L’OFF-ROAD - Pur facendo attenzione al comfort, alla sicurezza e alle doti di guida su strada i tecnici della casa giapponese non hanno voluto perdere d’occhio l’anima fuoristradistica di questo modello. Il nuovo Mitsubishi Pajero è equipaggiato con un sistema di trazione integrale Super-Select 4WD-II con (a detta della casa) prestazioni migliorate su tutti i tipi di fondo. Per la prima volta, inoltre, arriva il sistema di controllo di velocità in discesa, mentre il superamento dei guadi resta tra i fiori all’occhiello di questo modello.


Aggiungi un commento
Ritratto di ferrariforever
4 agosto 2015 - 19:00
Il posteriore non si può vedere.
Ritratto di Moreno1999
4 agosto 2015 - 21:10
4
Paglianti ti hanno accontentato! Comunque bella davanti, bella di tre quarti...ma dietro quei fanali colati sono da censura. Negli interni i passi avanti sono più che percepibili nel design e sono convinto che la sua natura off road non verrà da meno anche con una linea meno 'esagerata'. Però quei fanali posteriori mi fanno piangere
Ritratto di tommaso tampucci
4 agosto 2015 - 22:36
hehehe i fanali posteriori si sono fusi!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 agosto 2015 - 23:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
5 agosto 2015 - 14:38
Valido, e dal design molto caratteristico e riconoscibile. Che personalmente non digerisco, molto meglio la precedente serie per gli esterni. Un discreto successo per me lo può ottenere, è un'auto valida. Forse perché affezionato a Mitsubishi non dobbiamo dimenticarci che ci lamentiamo sempre che le auto sono tutte uguali e questo Pajero ci ha proposto qualcosa di nuovo (in ogni caso). Armonici e gradevoli gli interni, immagino anche che come praticità sia ottimo. Per il Pajero VERO, (non lo sport) mi aspetto un rinnovamento senza però abbandonare le forme storiche squadrate, da me molto apprezzate. Sono timoroso visto lo sport e il Pick up ma comunque fidicioso.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 agosto 2015 - 15:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di GolfVII
5 agosto 2015 - 16:56
In Europa non venderebbe niente, ma anche nel resto del mondo non fa faville...
Ritratto di prinz4ever
5 agosto 2015 - 02:44
3
Estetica a parte, la versione 4wd sarà solo per la Top di gamma, quindi è un suv " povero" perché basato su un pick up. A differenza di x trail o captiva ( mi riferisco al mercato di produzione) a parità di prezzo. Inoltre viene presentato a distanza si poche settimane dal debutto del nuovo fortuner che oltre che esteticamente più elegante, ha finiture interne degne di un suv. Pur essendo anche esordio basato su in pick up. Ribadisco il concetto, il nuovo Revo ed il nuovo Fortuner hanno fatto invecchiare di una Generazione i rispettivi concorrenti appena presentati.
Ritratto di Sepp0
5 agosto 2015 - 08:28
Bello il posteriore. :rotfl: Da noi ne venderanno a pacchi.
Ritratto di rob_y
5 agosto 2015 - 09:46
......guardando la foto dell'anteriore dissi: "Il Pajero esteticamente più riuscito di sempre" prima di vedere l'immagine sotto del posteriore e rimanerci di stucco. Com'è possibile? il disegnatore si era annoiato? era stanco?
Ritratto di SINISTRO
5 agosto 2015 - 10:18
3
A me ricorda la mahindra xuv 500
Ritratto di AlexTurbo90
6 agosto 2015 - 19:12
Ahahahahah Infatti, sembra che si siano sciolti al sole!
Ritratto di TheStig_97
5 agosto 2015 - 11:15
Anteriore e interni ci stanno, posteriore semplicemente orribile. Non arriverà in Europa perchè il suo concorrente diretto è il Toyota Fortuner, venduto negli stessi mercati a cui è rivolto questo Pajero Sport. Ma perchè Mitsubishi non ha applicato questo family-feeling anche sull'L200?
Ritratto di monodrone
5 agosto 2015 - 11:52
Mezzo da sbarco lunare!
Ritratto di carmelo.sc
5 agosto 2015 - 12:34
dietro mi ricorda molto la Pontiac Aztec....e ho detto tutto.
Ritratto di Helio
5 agosto 2015 - 13:12
La si può acquistare fino all'asse posteriore e il restante sbalzo uno se lo fa da se? Scherzo, alla fine la cosa non è così tragica, basta coprire con del nastro in tinta la parte di fanale che sbava (AHAH... E pensare che per alcuni non avrebbero dovuto dare la notizia sulla Giulia per dare spazio a questa per la quale, ricordiamolo, "è in forse la commercializzazione in Europa")
Ritratto di T.air Punto
5 agosto 2015 - 13:47
Questo non è il nuovo Pajero, ovvero l'icona mondiale dei fuoristrada a cui ti riferisci, ma il nuovo Pajero sport, modello che negli anni 90 veniva importato anche in Italia e che si potrebbe definire come un antenato dei suv moderni a mio parere.
Ritratto di Vespa Primavera
5 agosto 2015 - 18:52
Anche l'alfa romeo piaccia o no ha scritto la storia dell'automobilismo. Posso concordare invece sul fatto del ritardo delle notizie.
Ritratto di Helio
5 agosto 2015 - 13:46
Ma no, non eri tu. Cioè eri tu che avevi detto la tua sul Pajero ma per primo ma questo è rispettabilissimo. Però c'era un altro che subito ti si era accodato nel tuo discorso, nel senso che OK posso crederci (anzi ci credo) che a 1 degli iscritti su questo sito potesse veramente interessare più il Pajero (che non verrebbe manco commercializzato in Europa, figuriamoci in Italia) rispetto alla Giulia: berlina a trazione posteriore dello storico marchio nazionale Alfa (presso cui lavorò lo stesso Enzo Ferrari prima di aprirsi la sua azienda) e che nel 2016 verrà venduta in Italia. Dicevo: però non posso crederci che subito dopo te arriva un altro che la pensa proprio uguale. Cioè è come se uno avesse detto (spersonifico così capirai meglio): "Si ma basta a parlare di questa Giulia! In india è già in vendita la nuova Tata Nano SW e qua nessuno ne dice niente", e subito un altro appresso "Sì è vero è vero. Perché AlVolante boicotta la nuova Tata Nano SW per dare spazio alla Giulia?" . Cè, tu non ti saresti incaxxato? --- Cordiali Saluti a te
Ritratto di Helio
5 agosto 2015 - 13:48
A proposito, consiglio: in genere il blocco ex sovietico è fuori dalle logiche mercantili delle auto europee: secondo me su 4ruote Russia a breve trovi una prova completa e dettagliata di questa tua amata Pajiero
Ritratto di Helio
5 agosto 2015 - 13:56
Dimenticavo il discorso sulla confidenza: abbattiamolo questa finta formalità ed il relativo LEI di convenienza, fa così ipocrita oltre che essere una tecnica che già in terza media qui da me era in disuso in quanto palesemente ridicolo se e quando volto all'intento di cercare di porsi ad un chissà quale livello di educazione e superiorità morale e formale. Cioè, papale papale, tu (fra le varie) sei uno che si permette di ammonire la redazione di un sito che "aggratis" gli offre ospitalità e articoli da commentare; e poi ti poni sul "Mi dia del Lei", ahah
Ritratto di Helio
5 agosto 2015 - 14:03
(poi magari anzi sicuramente io sono peggio di te in quanto a flame, ma in tale ottica qua il più pulito tiene la rogna: a che pro buttarla su tale piano visto che, lo sappiamo bene entrambi, nessuno si può sentire in diritto di scagliare pietre sugli altri?)
Ritratto di AMG
5 agosto 2015 - 14:29
Se li da te in terza media era in disuso mi dispiace molto per te, davvero. Alle persone che non conosci devi dare sempre del Lei, questione di formalità, rispetto e beneducazione. Su questo forum ci può stare anche il tu, e visto come a volte è polemico Paglianti e gli altri partecipi nei suoi discorsi, hai ragione a dare del tu. Detto questo un nuovo modello (con un certo nome, la Mitsubishi non è la Tata grazie) dovrebbe avere più importanza di un annuncio alle riprese pubblicità (che per me ci stava benissimo l'articolo sulla Giulia, visto anche l'interessamento generale, senza considerare che non è solo per FCA che lo fanno, ricordo una cosa simile per la uscita della nuova serie 2 Coupé Bmw). Però diamo a Cesare quanto è di Cesare, la critica di Paglianti ha un fondo di verità e non è il solo a pensarla così.
Ritratto di Helio
5 agosto 2015 - 14:08
Ma se non si sa nemmeno se la venderanno in Italia? Anzi, a fronte proprio di questo "dettaglio" io stresso avrei, come inizialmente fatto da AV, boicottato la notizia: Tu decidi di non venderla più in Italia? Io non ne parlo. Amico caro non ti faccio pubblicità gratis se decidi che il mio paese è un terzo mondo automobilistico e ci abbandoni
Ritratto di AMG
5 agosto 2015 - 14:32
Vero per quanto riguarda il restyling Mito, anche se c'è da dire che non c'è troppa notizia, e che le foto lasciano intuire poco o nulla
Ritratto di cris25
5 agosto 2015 - 14:20
1
Difficile fare di peggio; orrenda! La coda è sconcertante, credo che solo poche auto sono state peggiori. Se potessi darei 0 volanti...
Ritratto di andre9191
5 agosto 2015 - 16:38
Molto probabilmente hanno paura di venderne troppe! e quindi l'hanno resa piu' sgradevole, non so cosa pensare..
Ritratto di Boys
5 agosto 2015 - 19:45
1
Bella davanti poi... bruttissima dalla 3/4 con quello sbalzo posteriore, brutta dietro!!!
Ritratto di giovi11
6 agosto 2015 - 13:26
3
Il retro oddio
Ritratto di Claus90
6 agosto 2015 - 23:28
davvero sgraziato, sembra una sangyong insomma roba da cinesi
Ritratto di Wal93
18 agosto 2015 - 16:29
abominevole!