Mitsubishi

Il marchio giapponese (importato in Italia dal gruppo Koelliker) ha le sue radici nella seconda metà dell'ottocento, quando, nel 1870,  Yataro Iwasaki fondò il gruppo Mitsubishi, inizialmente col nome Tsukumo e attivo solo nel campo delle spedizioni via mare. Fin da subito è stato utilizzato il logo con i tre diamanti, mentre il nome Mitsubishi venne utilizzato per la prima volta nel 1874. Negli anni le attività del gruppo si sono ampliate e nel 1918 venne lanciata la prima automobile con questo marchio, la Model A. Nel 1936 la PX33 è il primo veicolo Mitsubishi con trazione integrale, tecnologia di cui il costruttore giapponese ha negli anni fatto uno dei suoi cavalli di battaglia. La divisione Mitsubishi Motors Corporation è stata costituita solo nel 1970, mentre tre anni dopo la marca giapponese ha debuttato in Europa (con la Lancer). Oggi nella gamma non mancano modelli elettrici, ibridi e, ovviamente, a trazione integrale (anche pick-up).

Novità Mitsubishi

Video Mitsubishi

  • Mitsubishi Colt
    La Mitsubishi Colt deriva dalla Renault Clio: diversi il frontale e la garanzia, più lunga. Questa versione ibrida full è comoda e ben fatta; il cambio ha qualche indecisione. Qui per saperne di più.
  • Mitsubishi Colt
    La nuova generazione della Mitsubishi Colt è basata sulla Renault Clio e sarà disponibile in Europa nell’autunno del 2023. Qui per saperne di più.

Primi contatti Mitsubishi

Prove Mitsubishi

dagli archivi