NEWS

La Mitsubishi Lancer Evo XI sarà ibrida

21 ottobre 2011

La conferma arriva direttamente da Osamu Masuko, presidente della casa giapponese. Attesa per il 2014 potrebbe abbinare un motore diesel a uno elettrico.

UN MITO SU QUATTRO RUOTE - I tempi cambiano e anche la Mitsubishi Lancer Evo (nelle foto l'attuale modello), una delle auto preferite dagli appassionati della guida, si deve adeguare. La prossima generazione della Lancer Evo, che oggi monta un 4 cilindri turbo da 300 CV abbinato alla trazione integrale, utilizzerà un sistema di propulsione ibrida per venire incontro alle sempre più restrittive normative antinquinamento. A confermare le indiscrezioni che circolavano già da diversi mesi è stato lo stesso Osamu Masuko, presidente della Mitsubishi, intervistato dal settimanale inglese Autocar.


Mitsubishi evo lancer x 2008 2


UN'IBRIDA DIESEL
- Per quanto non siano stati rivelati i dettagli del progetto, Masuko ha annunciato che la Mitsubishi inizierà a lavorare alla Evo XI a partire dall'anno prossimo per metterla sul mercato entro i tre anni. A destare qualche perplessità tra gli appassionati, sono le insistenti voci che il sistema ibrido vedrà l'abbinamento di un'unità elettrica a un motore turbodiesel, certamente ricco di coppia fin dai regimi più bassi, ma poco adatto a un'auto sportiva per via dello scarso allungo e di un suono poco coinvolgente.


Mitsubishi evo lancer x 2008 3


NON VOLEVANO FARLA
- L'erede dell'attuale Evo X è stata oggetto di diverse discussioni interne alla Mitsubishi. Stando a quanto riportato dalle indiscrezioni, il suo progetto era stato in un primo momento accantonato per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di vetture elettriche. Ma poi ha prevalso la tesi che un modello simbolo come la Evo ha un effetto positivo sull'immagine di tutta la Mitsubishi.

> Le future sportive giapponesi

> La prova della Evo X al Nürburgring

I prezzi aggiornati della Lancer



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
21 ottobre 2011 - 19:05
L'estetica è discutibile ma la tecnologia è ai vertici
Ritratto di Zack TS
21 ottobre 2011 - 19:06
1
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 19:16
io non l'avrei fatta del tutto, piuttosot che ibrida.
Ritratto di Androve91
21 ottobre 2011 - 20:57
avrei fatto la solita versione a benzina pompata e una come vogliono farla adesso per vedere la risposta del mercato... però cosi distruggono un mito...
Ritratto di GGioviXX
24 ottobre 2011 - 16:00
si xò c***o dv pensare k mo la benzina sta salendo ancora di +, qnt ci faresti al litro??? una decina di km???? subito ti finisce un pieno, poi cn un diesel affiancato da un elettrico è molto meglio. hai un ottima accelerazione, velocità di punta uguale a qll di un benzina,ecc..... cs vuoi di +?
Ritratto di Androve91
24 ottobre 2011 - 17:06
però...io che sono sostenitore dei diesel e che per me la soluzione più vicina per risparmiare è l'ibrido diesel ammetto senza discussione che certe macchine non si può non mettere un benzina! Poi scusa è vero che costa sempre di +...ma se la comprano vuol dire che per chi la compra di sicuro non è un problema!...diciamo la verità per uno che può spendere 50000 per una macchina come la evo (e quasi sicuramente non è la prima ma la seconda auto ma facciamo finta sia la prima) e che mettiamo caso faccia 10000km l'anno e la evo fa circa 9 con un litro spenderà 148 euro al mese di benzina (10000/9x1.60/12) ...una cifra spiccia per la presunta portata del suo reddito...
Ritratto di Zack TS
24 ottobre 2011 - 19:59
1
c'è gente che fa pochi km con queste auto (perché non sono effettivamente utilizzabili tutti i giorni) per portare avanti la propria passione......per spostarsi nei giorni feriali esistono i mezzi pubblici, oppure molti affiancano al "pezzo da 90" una tranquilla utilitaria per la città (es: aygo, c1, 107 ecc......)
Ritratto di GM-one
24 ottobre 2011 - 12:23
questo è peggio degli annunci delle varie M3,porsche e ferrari con l'impianto GPL
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 19:14
che sceltà SCELLERATA. Troppo, troppo PRESTO.
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 19:15
CVD.
Ritratto di 19miki90
21 ottobre 2011 - 19:20
4
Ok una versione ibrida della lancer normale, ma la evo rimanga evo!
Ritratto di Zack TS
21 ottobre 2011 - 19:24
1
esatto.....nessuno dice che non devono proporre una versione ibrida per la lancer, ma la evo è la evo cacchio
Ritratto di Traverso91
21 ottobre 2011 - 19:30
Ibrida e pure Diesel?!??! La Evo!??! Ma non la vogliono proprio vendere?!
Ritratto di mustang54
21 ottobre 2011 - 19:32
2
a GPL, a metano, a bio-etanolo, ad idrogeno, all'olio di colza, ma non più a benzina :)
Ritratto di Massimo126
24 ottobre 2011 - 12:26
perchè troppo caro x pagare...quindi meglio diesel abbastanza,più meglio ibrida,metano,GPL,ottimo e fanno bene...io ho honda motore benzina + GPL quasi 15anni fanno benissimo motore mai guasta,tanti problemi fiat si...quindi finalmente arrivato Mitsubishi evo con ibrida + diesel fanno bene tanti km.. e poco consuma,io sono contento!!!
Ritratto di alberto71giordano
21 ottobre 2011 - 19:31
Che grande c....a!!!!!!!
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 19:55
... non condivido l' idea della targa decentrata. Proprio non mi va giù
Ritratto di jb007
21 ottobre 2011 - 20:07
è semplicemente stupenda!adoro l'estetica!in ogni caso,la mitsubishi dovrebbe capire ke nn vende in italia,xciò ke faccia modelli + vicini ai gusti europei...
Ritratto di money82
21 ottobre 2011 - 20:38
1
Essendo la lancer un po' il simbolo della mitsubishi forse sacrificano pochi appassionati per proporre una vettura che farà parlare di se in tutto il mondo aumentando l' immagine del marchio...avranno fatto i loro calcoli e forse non gli rendeva granchè...peccato.
Ritratto di Zack TS
21 ottobre 2011 - 21:01
1
visto l'andazzo generale, gli appassionati saranno sempre più sacrificati :(
Ritratto di money82
23 ottobre 2011 - 12:29
1
Per quanto possiamo vedere tutti si è capito che l' unico modo per superare questa crisi mondiale è sacrificare quei prodotti unici per coprire un target maggiore...lo ha fatto la subaru con la impreza passando da 3 a 2 volumi, restando nei competitors della evo ma è un ragionamento che si è può estendere a livello mondiale.
Ritratto di Niko46
21 ottobre 2011 - 20:48
3
l'acquisterei... comunque io non mi pronuncio sulla scelta della Mitsubishi, prima voglio vedere che roba viene fuori, se sono - tecnologicamente parlando - in grado di fare ciò allora sono bestialmente curioso di vedere che tirano fuori dal cappello... certo, è e rimarrà una sciocchezza, come il prototipo della Ferrari ibrida, sono auto che non fanno mercato e quindi è inutile volerle spingere su una linea ecologista che non saranno in grado di rispettare; però ne apprezzerei l'impegno tecnologico trasposto sulla grande serie che romperebbe con le solite concept in cui sembra che si voglia solo dire "se volessi, potrei" - e non vogliono mai, guarda caso. Quindi, anche se avrà prezzi più proibitivi degli attuali, sono già ansioso di vedere la XI, per quanto la X sia già un'ottima sintesi del lavoro fatto sulla Lancer... adesso ci vuole un articolo dedicato alle Evo, visto che sono sul mercato ormai da vent'anni... e visto che AlVolante non ce li ha mai fatti mancare, aspetto di leggerlo pure per "lei".
Ritratto di FaustoM1991
21 ottobre 2011 - 21:34
diventerà una mini 4WD
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 22:02
la lancer evo deve essere pompata e a benzina, a sto punto meglio non farla!
Ritratto di GL91
21 ottobre 2011 - 22:30
No, non fatela piuttosto!! Magari sarà una ottima auto, ma non sarà una Lancer Evo, piuttosto cambiatele nome. Non capisco però perchè non produrla più nella sua forma originale, non credo che non produrranno più una media come la Lancer, per cui una versione pompata non dovrebbe neanche costare troppo, per non parlare del ritorno di immagine. Mitsubishi si è costruita una immagine con modelli come la Evo, la Eclipse e la Pajero, eliminarli significa rinnegare la propria identità.
Ritratto di Tony9229
21 ottobre 2011 - 22:34
...questa è molto divertente !!! Ci ero quasi cascato !!!! -.-"
Ritratto di snaps90
21 ottobre 2011 - 23:59
siamo alla frutta...mi viene da piangere
Ritratto di P206xs
22 ottobre 2011 - 12:20
1
Molto probabilmente userà il sistema PSA hibrid4 ......speriamo che almeno sia potenziato perchè 200 - 220cv su una lancer sono pochini....
Ritratto di Kamilp.
22 ottobre 2011 - 17:33
...qualcuno si potrà comprare un' ibrida senza avere la vergogna di essere suèerato da ogni auto che passa!
Ritratto di Kamilp.
22 ottobre 2011 - 17:35
una evo è fatta per andare forte! non è una grande idea...
Ritratto di condor1
23 ottobre 2011 - 12:16
BRAVI ottima auto , un motor diesel su una vettura sportiva è ottimo, ne venderanno tantissime e se a prezzi accettabili forse la considerero come mia futura auto , brava mitsubishi, e adesso spero che alla fiat si decidano con la abarth diesel!!!
Ritratto di Massimo126
24 ottobre 2011 - 11:49
....io sono contento motore insieme ibrida cosi consuma meno e tanti km.... :)))
Ritratto di Massimo126
24 ottobre 2011 - 11:46
era ora meno male speriamo presto esce negozio.....a me interenza motore ibrida + diesel!!! complimenti.................
Ritratto di Massimo126
24 ottobre 2011 - 11:46
era ora meno male speriamo presto esce negozio.....a me interenza motore ibrida + diesel!!! complimenti.................
Ritratto di BiPi
24 ottobre 2011 - 12:21
Tanto è incomprabile .....
Ritratto di elruspa
28 ottobre 2011 - 23:07
vabbè a stò punto facciamo anche la subaru impreza wrx sti a metano
Ritratto di lorevo87
16 marzo 2016 - 11:43
E una bestemmia chiamare lancer evo un mezzo che che con il passato non ha nulla a che vedere, speriamo che non esca mai e se esce che almeno le cambino nome, solo per il rispetto e per la gloria di un mostro sacro e per lo sconcerto che porta nel cuore di tutti gli appassionati d auto un po malati come me. Mettere un ibrido diesel sotto una evo e come martellarsi i testicoli(mai provato ma immagino ;) )...