NEWS

Mercedes B come... elettrica

28 marzo 2013

Debutto per la Mercedes B Electric Drive in veste definitiva. Motore da 136 CV, autonomia dichiarata circa 200 km.

Mercedes B come... elettrica

 

PERCORSO INVERSO - In Europa l’abbiamo vista sotto forma di prototipo prima a Parigi, poi a Ginevra. Adesso, la Mercedes B Electric Drive si mostra in veste definitiva e in anteprima mondiale in America, al Salone di New York, dove sarà in vendita all’inizio del 2104 (in seguito anche in Europa). Riconoscibile per il disegno specifico dei paraurti, quelli anteriori con led integrati, oltre che per le finiture dell’abitacolo, la Mercedes B Electric Drive è spinta da un motore elettrico da 100 kW, pari a 136 CV, con una coppia massima di 310 Nm immediatamente disponibile. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in poco meno di dieci secondi. 
 
 
NON RUBANO SPAZIO - Le batterie agli ioni di litio sono posizionate sotto il pavimento, nel cosiddetto “Space Energy”, sistemazione ideale per non sottrarre spazio ai passeggeri e ai relativi bagagli. L’autonomia dichiarata è di 200 km, favorita anche dal recupero dell’energia in frenata e in fase di decelerazione. La Mercedes B elettrica è ricaricabile attraverso le normali prese di corrente e, a detta della Mercedes, bastano meno di due ore (a 240V) per garantire una percorrenza di circa 100 km. 
 
 
LA CONTROLLI DA CASA - La Mercedes B Electric Drive è dotata di una strumentazione specifica che include un indicatore della potenza richiesta che va dal verde, in fase di rilascio, fino al rosso quando è richiesto il massimo sforzo al motore. Di serie viene offerto l’impianto Audio 20 con schermo a colori, lettore mp3, cd, presa usb e navigatore satellitare Becker Map Pilot. A richiesta il Comand Online con accesso internet e comandi vocali. È inoltre possibile interagire in remoto la vettura utilizzando un PC o uno smartphone per verificare lo stato di carica delle batterie o per gestire l’impianto di climatizzazione.

 

Mercedes B
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
52
49
31
49
VOTO MEDIO
3,0
3.004545
220


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
28 marzo 2013 - 21:02
2
ma tra gli optional voglio il sistema che riproduce il rombo del motore nello stereo...
Ritratto di Merigo
28 marzo 2013 - 21:26
1
Sempre risibili le autonomie dichiarate, che ovviamente sono a batterie nuove e ad una temperatura media di 20°C. Che vuole dire non provare ad andare con questa B dopo un paio d'anni a Milano a gennaio a cena fuori con la batteria che in garage riscaldato mi indicava mezza carica: sicuro che dopo un paio d'ore al gelo le battere sono a 0, come quelle dei telefoni, delle macchine fotografiche o del taglia bordure. Oltretutto come le battere degli oggetti citati, sicuramente sarebbe consigliabile ricaricarle completamente scariche, cosa impossibile con una auto. E comunque, anche in condizioni ottimali, 200 km sono nulla: try it again Sam, (provaci ancora Sam)!
Ritratto di miscone
29 marzo 2013 - 09:41
1
mah ... credo che sia solo unn operazione di marketing e non una vera a propria conversione all'elettrico della Mercedes ... tanto per dire "anche noi siamo ecologisti e puntiamo all'elettrico!" .... non credo avrà grosse vendite ma credo che loro lo sappiano già, e non sono le vendite di quest'auto l'obiettivo della Casa.
Ritratto di Massimo126
29 marzo 2013 - 10:37
però qui non c'è riforimento elettrico... :((
Ritratto di preoccupato
29 marzo 2013 - 12:57
Importante provarci,magari con un altro modello più leggero della classe b,e magari aumentare l'autonomia.
Ritratto di sdrino
29 marzo 2013 - 18:02
Spero per la Mercedes che la mettano in vendita un po' prima del 2104 (redazione, leggete bene!)... sennò saremo già passati al motore a curvatura ;P