NEWS

Nissan Qashqai 2024: ecco come cambia

Pubblicato 17 aprile 2024

Arriva il restyling per la terza generazione della Nissan Qashqai. Agli aggiornamenti estetici si abbinano dotazioni tecnologiche più moderne con Google integrato. Confermata la gamma motori.

Nissan Qashqai 2024: ecco come cambia

QUESTIONE DI DETTAGLI - A tre anni e mezzo dal debutto della terza generazione, la Nissan Qashqai si rinnova aggiornando il suo stile e le tecnologie. Gli ordini dovrebbero aprirsi a giugno, con consegne a settembre. Completamente rivisto il frontale con una nuova griglia anteriore, composta da decine di elementi tridimensionali neri lucidi con dettagli in cromo satinato al di sotto dei fari, a loro volta ridisegnati con linee più nette. Sotto ai fari anteriori, le luci diurne sono formate da cinque piccole lenti che richiamano con la loro forma quella degli elementi della griglia. La linea dei fanali posteriori rimane la stessa, ma all'interno delle lenti trasparenti le luci presentano una nuova composizione. Il paraurti posteriore è stato completamente ridisegnato: è nero lucido per le versioni top di gamma e in tinta con la carrozzeria sulla nuova variante N-Design. Insieme a nuovi cerchi, debuttano tre nuovi colori per gli esterni: Pearl White, Pearl Black e Deep Ocean.

CONNESSA A GOOGLE - All’interno dell’abitacolo delle Nissan Qashqai equipaggiate con gli allestimenti più alti i materiali sono impreziositi dall’Alcantara, abbinato ai sedili in pelle ed ecopelle trapuntata. L’illuminazione ambientale è disponibile a partire dalla versione N-Connecta. Per la prima volta, debutta con la Qashqai su una Nissan europea il sistema multimediale basato su Android Automotive che mette a disposizione nativamente tutti i servizi di Google, con Google Maps che consente di ritrovare sulla vettura tutti i luoghi preferiti e avere le mappe costantemente aggiornate. Con il comando “Hey Google” si può utilizzare la voce per controllare il sistema di ventilazione, il riscaldamento dei sedili, quello del parabrezza, impostare una destinazione o telefonare a qualcuno. Sono stati aggiornati anche i Nissan Connected Services che, per esempio, ricordano di chiudere l’auto o i finestrini un minuto dopo lo spegnimento del motore. 

SGUARDO DALL’ALTO - Con l’obiettivo di rendere la guida della Nissan Qashqai più sicura, comoda e pratica, la casa giapponese ha ottimizzato alcune tecnologie della sua crossover. Tra questi c’è l’Around View Monitor, che riproduce sullo schermo centrale una vista dall’alto della vettura: ora ha funzione 3D, che permette di selezionare una delle 8 viste per individuare eventuali ostacoli non visibili. Anche lo schermo della strumentazione dietro al volante è stato oggetto di modifiche e ora cambia colore in base alla modalità di guida selezionata (rosso in Sport, verde in Eco e grgigio chiaro in modalità standard). La sicurezza è stata migliorata adottando sistemi di assistenza più reattivi. Per esempio la frenata automatica d’emergenza rileva in modo più efficace i pericoli e reagisce più rapidamente. Ogni volta che la Qashqai viene avviata si attiva l’avviso di abbandono involontario della corsia. Sulla crossover giapponese è ora disponibile il Driver Assist Custom: permette di regolare l’intervento delle diverse tecnologie in base al proprio stile di guida e memorizzare un profilo utente da richiamare all’avvio della vettura.

SOLO ELETTRIFICATA - Confermati invece i motori della Nissan Qashqai 2024: nessuna opzione diesel, ma unicamente a benzina ed elettrificati. Si parte con il 4 cilindri 1.3 mild hybrid, disponibile con 140 o 158 CV. La versione più raffinata è però quella denominata e-Power, variante full hybrid che abbina un millecinque a 3 cilindri con un motore elettrico e una batteria da 1,85 kWh, per una potenza totale di 190 CV.

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
49
75
37
72
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
276


Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 10:39
1
Penso che è stato il SUV di maggior successo nel era del gasolio. Poi ... il brexit, la crisi del diesel, la valanga di SUV/crossover nei listini...se guardo oggi nel parcheggio davanti casa mia , nel parcheggio ATM dove lascio la mia macchina quando vado al lavoro o semplicemente nel parcheggio della mia azienda non c'è più quasi traccia. Semplicemente uno solamente.
Ritratto di Leonal1980
17 aprile 2024 - 11:16
4
in realtà dai numeri quella di maggior successo è la tiguan
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 12:03
1
Non ho mai detto che era la più venduta ai tempi...ma che la vedevo dappertutto...
Ritratto di AndyCapitan
17 aprile 2024 - 12:44
4
Ogni 100 giorni cambiano una mascherina....vuol dire che non le vendono.....ahahah
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 13:54
Non la cambiavano da almeno 1.000 giorni ed è al vertice delle vendite nella categoria. Ma un bel test d’ingresso di conoscenza automobilistica ce lo vogliamo mettere per accedere ai commenti?
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 14:25
1
Io guardo ogni giorno la strada che faccio perché mi interessano le novità che vedo ...e di Nissan ... Poi se tu vuoi credere che vendono a bizzeffe... sei libero.
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 15:52
Io guardo ai dati di vendita, cioè i dati oggettivi. Lei va ad impressioni. Questa è la differenza. Saluti.
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 18:57
1
Assolutamente, questa è la differenza. Che la forza sia con lei.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2024 - 11:43
Ho pensato la stessa cosa guardando le foto. Già il restyling e non ne ho viste molte in giro. Eppure fino alla versione precedente si sprecavano. Peccato perché esteticamente è una bella macchina.
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 13:02
1
Il "santo" 1,5 dci ...
Ritratto di Miti
17 aprile 2024 - 21:45
1
Stasera avevo uno davanti...tutto gasolio targa EC. Ma visto che @Epower è molto più informato diamo retta a lui. Magari in altri paesi vende di più. Molto di più.
Ritratto di Epower
18 aprile 2024 - 11:47
Ma che c'è rimasto male per il fatto che ha preso un abbaglio? Guardi che i dati di vendita sono pubblici, mica li passano solo a me. Basta informarsi sui dati invece che andare a naso e spararla nel mucchio.
Ritratto di Miti
18 aprile 2024 - 11:49
1
Guarda che non ho voluto fare polemiche, era per dire che sei più informato... nient'altro, mi spiace che hai capito altro!!!
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2024 - 17:36
1
Suv suvvettino suvvettone grande varietà di modelli
Ritratto di Challenger RT
18 aprile 2024 - 04:14
Molti non saranno d’accordo ma ho sempre odiato la Qashquai. In primis perché è stata acquistata principalmente col mefitico diesel 1.5 le cui esalazioni proprio ieri hanno appestato un’intera via che percorrevo a piedi. Poi perché pochi si sono mai resi conto che era una brutta copia in piccolo del bel vero suv Nissan, la Murano, che nella povera Italia pochissimi si son potuti permettere con il suo 6 cilindri 3.5 benzina. Ho avuto la fortuna di viaggiare su una Murano e la sfortuna di salire su una Qashqai e so bene di cosa parlo. Anche se qualcuno potrà obiettare circa la differenza di prezzo, posso benissimo affermare che la differenza di sostanza era nettamente superiore e molto più che proporzionale in favore della Murano.
Ritratto di Miti
18 aprile 2024 - 11:55
1
Challenger, della Murano mi ricordo solo una cosa... i fari ingialliti ... Io di Nissan non sono mai riuscito mandare giù le SUV. Che poi la Murano poteva anche essere valida per carità. Sono d'accordo con te. La Qashqai non l'ho mai presa in considerazione. Non fa per me semplicemente.
Ritratto di padoin
17 aprile 2024 - 10:41
Ormai ci sono decine e decine di auto tutte uguali. Se togli il logo potrebbero essere di qualunque brand. Che anonimato..
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 11:12
Avrei da ridere su questa tua affermazione delle auto tutte uguali visto che in passato era molto peggio visto che erano semplici scatole rettangolari con anteriore diverso per ogni casa.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2024 - 11:45
Vero, e avevano anche componenti come fari ecc uguali, perché i fornitori erano gli stessi e facevano solo quel tipo di fanale.
Ritratto di AndyCapitan
17 aprile 2024 - 12:49
4
Ma.....anche quando i fanali erano simili almeno i design erano più personali dai....una golf era ben diversa della tipo o della regata....un audi 80 era diversa da un Opel o da una Ford sierra!
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2024 - 14:17
Anche adesso una Mokka è ben diversa da una Puma o una Golf da una Mazda 3 o una Tesla 3 da una Giulia. Dipende sempre da caso a caso.
Ritratto di Goelectric
17 aprile 2024 - 12:57
Non sono daccordo, un tempo erano si quadrate, ma molto piu personale, difficilmente confondevi un alfa 75 da una serie 3
Ritratto di 19andrea81
17 aprile 2024 - 14:20
Perché ora la serie 3 assomiglia alla Giulia?
Ritratto di Goelectric
17 aprile 2024 - 14:25
Ho fatto l esempio di due auto di pari categoria che mi sono venute in mente, non ho detto che la giulia è uguale alla serie 3, penso che ho scritto in italiano...
Ritratto di 19andrea81
17 aprile 2024 - 15:38
La alfa Romeo 75 e la serie 3 e30 sono le serie 3 di oggi e la Giulia. Chi dice che oggi tutte le macchine si assomigliano non capisce di macchine
Ritratto di Goelectric
17 aprile 2024 - 17:47
Infatti non l ho detto
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2024 - 09:05
Lei si ostina a non capire che “prima era meglio”. Sempre in questo paese. E vale, per tutti gli argomenti.
Ritratto di Quello la
17 aprile 2024 - 10:42
Ha un che di Tucson e di Mazda nel frontale e il posteriore forse è un po' appesantito, ma nel complesso lo trovo migliorato. Peccato non ci sia diesel: venderebbe ancora di più. Bene.
Ritratto di Sherburn
17 aprile 2024 - 17:26
A me con quel radiatore sono venute in mente quelle della galassia Cina...
Ritratto di Santhiago
17 aprile 2024 - 21:02
Si.. Ricorda la tucson per i fari nascosti nella mascherina, ma in questa hanno proprio esagerato, finendo nel cattivo gusto. Lo trovo pesante e sgraziato. Peccato
Ritratto di Luzo
17 aprile 2024 - 17:48
Quella rossa è nera sembra una.......
Ritratto di Alsolotermico
17 aprile 2024 - 10:45
Pessimo restyling a mio avviso..ora assomiglia ad un Peugeot 3008. Preferisco nettamente la versione pre-restyling!!!
Ritratto di Santhiago
17 aprile 2024 - 21:19
Vero.. Se dovessi scegliere andrei sicuramente a cercare qualche fine serie del modello precedente
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 aprile 2024 - 10:46
Frontale peggiorato , inguardabile.
Ritratto di Santhiago
17 aprile 2024 - 21:19
Concordo purtroppo
Ritratto di Ferrari4ever
17 aprile 2024 - 10:49
1
Sempre più inguardabile, che orrore.
Ritratto di AndyCapitan
17 aprile 2024 - 12:51
4
Mai inguardabile come la Kia Sportage ad esempio....ahah
Ritratto di Al Volant
17 aprile 2024 - 10:58
Non mi piace, ora sembra una cinese tipo OMODA... Peccato, dalle foto spy sembrava migliorare, ed invece.. in compenso molto trasparenti in nissan, con una buona offerta in corso sull'attuale, hanno detto tutta sulla nuova. Spetta al cliente decidere.
Ritratto di CB400four
17 aprile 2024 - 11:05
6
ora somiglia alla Omoda 5, e non è un complimento...
Ritratto di AZ
17 aprile 2024 - 11:13
Linea barocca, qualità/prezzo risibile e vendite scarse.
Ritratto di Siley
17 aprile 2024 - 11:15
A me piace molto, forse un pochino di più con questo restyling viste le linee del frontale spigolose però l'unica pecca è il costo veramente alto per la full.
Ritratto di alvolantefan
17 aprile 2024 - 11:18
Complimenti per la nuova mascherina, un vero schifo China-style..
Ritratto di Luxior
17 aprile 2024 - 11:29
In autostrada superando i 110 km orari consuma tanto a benzina......anche loro hanno fatto un errore a togliere con largo anticipo i motori diesel.
Ritratto di Lele_1998
17 aprile 2024 - 12:01
3
Frontale molto discutibile, sul posteriore troviamo la nuova moda del tagliare a metà la macchina con linee spigolose e inutili stile Stellantis. Nonostante questo apprezzo molto la nuova linea stilistica degli interni. Spero, e dico spero, che Nissan sappia gestire i pezzi di ricambio, dato che il Qashqai è perennemente nella top 10 delle auto più rubate e cannibalizzate.
Ritratto di giocchan
17 aprile 2024 - 12:01
È praticamente diventata una Nissan Ariya... non la migliore delle notizie, quel muso così goffo è bruttino (avrei preferito che l'Ariya avesse assomigliato al vecchio Qashqai, non il contrario)
Ritratto di mika69
17 aprile 2024 - 12:16
Il davanti ha perso lo stile Qashqai, ma mi piace...però ora questo mal interloquisce con il posteriore ed in generale con il resto della vettura, tanto da farlo sembrare, ma lo è, elemento alieno in un impianto estetico di qualche anno fa ma che aveva trovato un ottimo equilibrio fra i reparti.
Ritratto di capobutozzi
17 aprile 2024 - 12:26
Ha inventato il segmento, ora insegue
Ritratto di Er sentenza
17 aprile 2024 - 12:48
Furgone dalla linea tragi-comica, il muso sembra disegnato da un ubriaco marcio, ma quando hai "Hey Google", hai tutto quello che un uomo può desiderare....lol! Se sta sotto i 40k ne compro uno nel nuovo colore pxrla bianco o pxrla nero. Lol!
Ritratto di ziobell0
17 aprile 2024 - 13:00
passaruota in tinta abbastanza inguardabili, la rendono più tozza. Mascherina anteriore...boh, allarga di quà stringi di là, si compra un'auto e dopo pochi anni l'hanno già stravolta, non mi piace questa tattica
Ritratto di Solstice
17 aprile 2024 - 13:27
Perdere la distintiva cromatura intorno alla griglia le ha davvero cambiato i connotati, ma non direi per il meglio. Più che bello o brutto di per sé stesso, questo frontale sembra solo appartenere ad un'altra auto, come già successo alla cugina Captur. Troppo leggero e rotondetto per andare a chiudersi in un portellone concavo. Spezzo una lancia in favore degli irriducibili dieselari: le lamentele cadono ancora più a sproposito del solito, tenendo a mente che Nissan li ha segati da tempo pure sull'X-Trail. Dall'altro lato, obbiettivamente montare motori che privilegiano l'utilizzo cittadino su auto così ingombranti va abbastanza vicino all'essere una contraddizione in termini.
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 13:58
La QQ sarebbe “così ingombrante”? La mette come fosse una Hummer quando supera una Golf di 15cm. Si vede che la Golf adesso è una macchina di generose dimensioni. Mah…
Ritratto di NeuroToni
17 aprile 2024 - 16:28
Ciao, se non avessi avuto la possibilità di ricaricare l'auto da casa, avrei preso quasi sicuramente la QQ e-power. Mi piace un sacco il suo sistema ibrido.
Ritratto di Solstice
17 aprile 2024 - 17:14
Beh è quasi 4 e mezzo per più di 1.80. Dipende da cosa significa grande per te. Ti rovescio la domanda: se io ti parlo di un ibrido full a tre cilindri, sapendo che il full non è adatto per alte velocità/lunghe percorrenze, la prima macchina a cui pensi è un Qashqai?
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 20:51
Glielo ripeto. Se è enorme un’auto 15cm più lunga di una Golf (che è una vettura standard), allora o è molto grande la Golf (risate) o l’ha sparata un tanto al chilo. Se mi parla di ibridi 3 cilindri non penso alla e-POWER perché è un veicolo elettrico con range extender (EREV) e non una full hybrid (HEV) in quanto ha trazione 100% e nessun motore elettrico, solo generatore. Che il generatore abbia 2, 3, 4 o 6 cilindri è relativamente ininfluente visto che le ruote le muove il motore elettrico che di cilindri ne ha ben zero. Basta che il generatore sia efficiente e silenzioso (lo è). Tutto questo chi l’auto la conosce lo sa bene, ma si sa che in Italia commenta più chi la materia la ignora.
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 21:30
*in quanto ha trazione 100% elettrica e nessun motore termico, solo generatore.
Ritratto di Solstice
17 aprile 2024 - 21:31
Chi ha parlato di auto enormi? Io ho detto ingombrante. I suv sono auto ingombranti per definizione, e per questo anche energivori. Si era espresso negativamente contro l'impegno delle loro forme anche il CEO di Citroen, per dire. Questo continuo parallelo con la Golf lo capisco poco, 20 anni fa la Golf sarebbe stata considerata media, ora viene considerato medio il QQ e la Golf è diventata piccolina, non è un mistero che le dimensioni delle auto negli ultimi decenni siano sempre aumentate, sono i nostri concetti di grande e piccolo che sono cambiati. Non sento di aver detto qualcosa di sbagliato nel definire il Qashqai come "ingombrante", nè a sottintendere come solo pochi anni fa per un veicolo di questa forma un motore a diesel sarebbe stato una scelta ovvia, da cui la mia lancia spezzata per i nostalgici. Polemica abbastanza artificiosa.
Ritratto di Epower
18 aprile 2024 - 11:52
Perfetto, abbiamo capito che presa un'auto normale, oggi quasi compatta, e aggiunta in lunghezza circa uno smartphone per magia abbiamo un'auto ingombrante. Ma una Qashqai l'ha mai vista dal vero o sta pensando a una Q8? Non vorrei che al bar sport l'abbiano convinta che il crossover Qashqai sia in realtà un SUV e che tutti i SUV siano parimenti giganti.
Ritratto di nik66
17 aprile 2024 - 13:49
personalmente prima serie ok, seconda serie più che ok, terza serie così così, poi più niente di bello, e continuano pure
Ritratto di BZ808
17 aprile 2024 - 14:16
Cambiata in peggio!
Ritratto di probus78
17 aprile 2024 - 14:38
Mi sono stropicciato più volte gli occhi. Non volevo credere che avesse davvero un frontale del genere. È..... raccapricciante..
Ritratto di cava64
17 aprile 2024 - 14:57
....sempre piu pesante
Ritratto di markb
17 aprile 2024 - 15:04
Decisamente migliorata
Ritratto di jackwalesan
17 aprile 2024 - 15:35
A me colpisce il fatto che un articolo di presentazione di un nuovo modello, al motore vengano dedicate 4/5 righe, nessun dato tecnico su cambio, sospensioni, freni. I lettori si meritano giusto le auto elettriche dove il motore e' uguale per qualsiasi modello, dalla lavatrice alla nave
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 15:57
Non è un nuovo modello e il power train è lo stesso del pre-restyle. Bastavano quattro parole e non quattro righe: "Gli stessi di prima". Il resto della fuffa del riferimento agli elettrodomestici lo tralascio, anche perché oltre all'EREV c'è un MHEV che certo un motore elettrico non è.
Ritratto di Alfonzo
17 aprile 2024 - 18:06
NOOOOOO gia restailing
Ritratto di stefbule
17 aprile 2024 - 18:10
12
Ottimo il cambiamento degli Interni che con l'alcantara sono diventati "caldi" e accoglienti. Bene anche l'esterno. Qualche dubbio sulla calandra, un pò troppo sagomata. In estate levare moscerini quando la si lava sarà un bell'impegno.
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 20:55
È quello che pensavo anch’io. Essendo appassionato di car detailing so bene che lavare e asciugare (e ancora prima applicare il nanoceramico su) una superficie del genere è una discreta chiavica. Texture belle a vedersi ma ostiche da lavorare. E poi i segni delle sassate frontali su carrozzeria liscia si tolgono piuttosto facilmente, ma le scalfitture sui tasselli di plastica lucida lì sono e lì rimangono.
Ritratto di Mp13
17 aprile 2024 - 19:30
Interessante soprattutto la motorizzazione e-power
Ritratto di Gryp100
17 aprile 2024 - 20:10
L'anteriore somiglia alla Omoda 5...e non è un complimento!
Ritratto di servalanbis
17 aprile 2024 - 21:02
ma le dimensioni ??
Ritratto di Epower
17 aprile 2024 - 21:29
Identiche
Ritratto di Velocissimo
17 aprile 2024 - 21:43
La Nissan è sempre stato un marchio serio. Poi avranno dei numeri bassi, ma il prodotto è notoriamente affidabile. Di certo preferisco un prodotto europeo più vicino ai miei gusti, ma molto meglio questi giapponesi dei cinesi di cui, non me ne vogliano, non riesco ancora a fidarmi (se penso poi che invochiamo i cinesi a produrre in casa nostra, mi vengono i brividi, è un pò come il cavallo di Tro.a).
Ritratto di maxroma
18 aprile 2024 - 06:44
3
Bravissimi, ancora più bella!
Ritratto di maxroma
18 aprile 2024 - 06:45
3
Bravissimi, ancora più bella!
Ritratto di Sdraio
18 aprile 2024 - 08:26
mmm sarebbe anche carina per la famiglia... peccato ci sia solo ibrida... anche questa non si compra... pazienza... UNA STELLA SOLO PERCHè è IBRIDA... le pile non le vogliamo...
Ritratto di Epower
18 aprile 2024 - 11:56
Le sfugge che implementino due power train, un ibrido leggero (quindi non ibrido) con cambio anche manualissimo (sia mai ci sia qualcosa di elettronico sull'auto, mica siamo nel 2024), e una elettrica con range extender (EREV) che è la e-POWER. Nel primo trimestre hanno venduto 50 e 50, con percentuale del modello elettrico in aumento rispetto all'anno scorso. Ma per carità, fa bene a rifiutare le pile, anzi la stimo per non possedere neppure un telefono cellulare: dannate batterie! :-)
Ritratto di otttoz
18 aprile 2024 - 08:27
bagagliaio capiente e quindi si può mettere il gas
Ritratto di ideacreativa
18 aprile 2024 - 08:52
Tutte uguali.
Ritratto di Rav
18 aprile 2024 - 12:16
4
La trovo decisamente migliorata nello stile, il nuovo frontale mi piace tanto rispetto all'attuale che trovo abbastanza anonimo. Peccato che dietro non sia cambiata più di tanto e si sposi poco con l'anteriore. Per il resto ho un amico che ce l'ha e dice che si trova bene.
Ritratto di Pompilio
18 aprile 2024 - 13:31
Ha pagato una linea meno impersonale e l'eliminazione del motore a gasolio
Ritratto di fiat131
18 aprile 2024 - 23:31
Non mi piace il nuovo frontale, mi sembra poco personale e, mi ricorda l'Opel Corsa.
Ritratto di fabrizio GT
19 aprile 2024 - 00:40
Eccole qua le offerte del fine settimana.... Le lavatrici/SUV della Nissan!!! Comprate gente....comprate!!!
Ritratto di Tistiro
20 aprile 2024 - 00:52
Una schifezza, konizzata, omodizzata, bleah... ma perché ? Percheeee??
Ritratto di palazzello
20 aprile 2024 - 18:28
In giro non ne vedo molte della precedente e nemmeno questa si vedrà!!! la pecca sono i motori...posso spendere 30-40mila euro per un 1.3???? ah c'è pure il 1.5 con 190 cavalli per fare cosa e a che prezzo??? siamo alla follia