NEWS

Fiat 500: aggiornata, ma è sempre lei

03 luglio 2015

Rinnovata dentro e fuori, la Fiat 500 è ancora più sfiziosa e moderna. Abbiamo guidato la versione berlina e la cabriolet.

Fiat 500: aggiornata, ma è sempre lei
POCHE NOVITÀ - In vendita dal 2007 (e, dal 2009, anche in versione cabriolet, siglata C), anche la Fiat 500 è arrivata all’appuntamento con una leggera rinfrescata: le modifiche sono identiche per le due varianti che, grazie al loro aspetto senza tempo, non accusano il passare degli anni. Per questo le novità per l’esterno sono contenute. Il paraurti anteriore è rivisto per ottemperare meglio alle norme volte a limitare le lesioni ai pedoni in caso d’investimento e presenta nuovi elementi cromati (tranne che nell’allestimento Pop) ai lati della presa d’aria, impreziosita da una griglia più elaborata. A parte le ottiche interne, i fari più grandi sono rimasti gli stessi; invece quelli più piccoli, posti appena più in basso, sono di maggiori dimensioni e ospitano luci diurne a led, oltre agli abbaglianti. Nella parte posteriore spiccano i nuovi fanali con il singolare elemento centrale in tinta con la carrozzeria. Di conseguenza, il retronebbia e la luce per la retromarcia sono spostati ai lati del rinnovato paraurti (ma, così, sono più esposti agli urti). I motori delle Fiat 500 e 500C restano quelli precedenti: ma il 1.3 turbodiesel (95 CV) è ora Euro 6 (sarà disponibile a breve) e, entro fine anno, il 1.2 benzina (69 cavalli) verrà proposto in una versione meno inquinante (si parla di 99 grammi/km di CO2). 
 
Fiat 500
 
DA 13.600 EURO - Le Fiat 500 rinnovate sono già in vendita e, per chi volesse vederle “dal vivo”,  il 3 luglio le concessionarie Fiat rimarranno aperte fino a mezzanotte e proporranno offerte speciali per l’acquisto. I prezzi (non bassi) sono in linea con quelli precedenti: si va dai 13.600 euro per la 500 1.2 Pop ai 20.900 della 500C 1.3 Multijet 16V S. Da segnalare che, se la Fiat 500 così rinnovata è disponibile negli allestimenti Pop e Lounge, lo sportiveggiante allestimento S è ancora proposto solo nella versione non aggiornata: quello nuovo sarà disponibile da fine 2015. La dotazione di serie della meno cara Pop include sette airbag, il climatizzatore manuale e la radio con le prese Aux e Usb. La Lounge aggiunge lo schermo a sfioramento per l’impianto multimediale, il Bluetooth e i cerchi in lega di 15”. Le 500C includono nel prezzo anche il climatizzatore automatico (Pop esclusa) e i sensori posteriori di distanza (a capote giù, dietro si vede poco). Fra i nuovi optional, i kit di adesivi (da 70 a 840 euro, applicati direttamente in fabbrica) con grafiche vivaci per rivestire del tutto o in parte la vettura e, in arrivo a metà 2016, un potente impianto audio da 400 W, sviluppato specificamente per la Fiat 500. Fra gli altri accessori, il cruscotto digitale (300 euro per la Lounge), i fendinebbia (200 euro) e il cambio robotizzato (900 euro) per i motori benzina 1.2 e 0.9 TwinAir (85 CV).
 
PIÙ CURATA - L’abitacolo si conferma allegro e colorato e, nel caso della Fiat 500C, si apprezzano l’efficace isolamento acustico del tetto in tela e il buon funzionamento del meccanismo elettrico, che provvede alla sua apertura. Sono due le novità importanti nell’abitacolo della Fiat 500 (berlina e cabriolet): il cassetto di fronte al passeggero anteriore ora è dotato di sportello per la chiusura (prima era “a giorno”), e l’impianto multimediale è più moderno. Di serie, nella Lounge è dotato di uno schermo (circondato da due inedite bocchette per la climatizzazione) a sfioramento e a colori, dalla grafica piacevole ma non molto grande (5,5”), al centro della plancia: permette di fruire di specifiche “app” e, per 500 euro (700 per la Pop), può essere integrato del navigatore e della radio DAB. Altre novità sono gli alloggiamenti (che ospitano le prese Aux e Usb) ingranditi fra i sedili per contenere bottiglie e lattine di ogni formato, i tasti degli alzavetro elettrici, ai lati della leva del cambio, più ricercati, il volante impreziosito da inserti cromati e, nella Lounge, i gradevoli tessuti Principe di Galles per i sedili. Per il resto, l’abitacolo della Fiat 500 si conferma non molto ampio dietro e, nella 500C, lo sportello per accedere al baule (la capote ha fatto rinunciare al portellone) non è il massimo della praticità.
 
PRIMI CONTATTI
 
 
FIAT 500 0.9 TURBO TWINAIR LOUNGE - Accompagnato dalla sua inconfondibile sonorità, il bicilindrico turbo da 85 CV della Fiat 500 0.9 TwinAir Turbo Lounge (16.400 euro) si conferma brillante oltrepassati i 1500 giri (alla portata lo “0-100” in 11 secondi e la velocità massima di 173 km/h). Al di sotto di questo regime il motore è meno pimpante e vibra. Lo sterzo piuttosto consistente e il cambio preciso negli inserimenti (morbida la frizione) agevolano la guida, specie nel traffico. Nei percorsi tortuosi il brio del “900” favorisce andature spigliate, ben assecondate dalla stabilità dell’auto (con pneumatici 195/45 R 16 che costano 270 euro), che è anche maneggevole. Stando al computer di bordo, il consumo nel test è basso: circa 15 km/l. 
 
 
FIAT 500C 1.2 LOUNGE - Sarà per la simpatia che l’auto trasmette o per l’efficacia del comportamento stradale, alla guida della Fiat 500C 1.2 Lounge (18.600 euro) ci si diverte nonostante i 69 cavalli del 1.2 a benzina non possano offrire grandi prestazioni (mancano di allungo). Però, la regolarità di funzionamento del motore e la sua prontezza ai bassi regimi lo rendono adatto a muoversi svelti nel traffico (verosimile lo “0-100” coperto in 12,9 secondi), la situazione in cui maggiormente si apprezza il cambio ben manovrabile, attraverso la corta leva rialzata nella consolle. Fuori città la Fiat 500C del test dotata di pneumatici 195/45 R 16 (720 euro) si è dimostrata agile e sicura: la tenuta di strada è elevata e i freni potenziati (all’avantreno hanno pinze più grandi e dischi di 257 mm di diametro anziché 240) si sono dimostrati efficaci. Credibile anche la velocità massima dichiarata dalla casa, 160 km/h. Per il computer di bordo i consumi registrati nel test sono stati bassi: circa 15 km/l.
 
Secondo noi
 
Pregi
> Cambio. Si manovra agevolmente.
> Guida. È gradevole e facile.
> Interni. Sono più pratici, moderni e ricercati.
 
Difetti
> Fanali. Il retronebbia e la luce di retromarcia spostati nel paraurti sono vulnerabili alle “toccatine”.
> Posti dietro. L’agio per le gambe non è molto.
> Prezzo. Salato anche considerato che si tratta di un’auto sfiziosa.
 

 

FIAT 500

Motore

Cilindrata cm3

Potenza CV-kW/giri

Coppia Nm/giri

Velocità max km/h

Scatto 0-100 km/h

Consumo medio km/l

Prezzo da/a euro

1.2 a benzina

1242

69/51

102/3000

160

12,9

20,4**

13.600/15.100

0.9 TwinAir Turbo a benzina

875

85/63

145/1900

173

11

26,3

14.900/16.400

0.9 TwinAir Turbo a benzina

875

105/77

145/2000

188

10

23,8

17.100

1.3 16V Multijet

1248

95/70

200/1500

180

10,7

27,8

17.400

1.2 a Gpl

1242

69/51

102/3000*

160*

12,9*

15,4

15.100/16.600

* Valori riferito nel funzionamento a benzina

** Versione con start&stop 21,3 km/l

 

Lunghezza cm

Larghezza cm

Altezza cm

posti

Baule litri

357

163

149

4

185/550

 

FIAT 500C

Motore

Cilindrata cm3

Potenza CV-kW/giri

Coppia Nm/giri

Velocità max km/h

Scatto 0-100 km/h

Consumo medio km/l

Prezzo da/a euro

1.2 a benzina

1242

69/51

102/3000

160

12,9

20,3**

17.100/18.600

0.9 TwinAir Turbo a benzina

875

85/63

145/1900

173

11

25

18.400/19.900

0.9 TwinAir Turbo a benzina

875

105/77

145/2000

188

10

23,8

20.600

1.3 16V Multijet

1248

95/70

200/1500

180

10,7

27,7

20.900

** Versione con start&stop 21,3 km/l

Lunghezza cm

Larghezza cm

Altezza cm

posti

Baule litri

357

163

149

4

182/530

 

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di miciolino
3 luglio 2015 - 12:17
Trovo molto migliorata la 500, soprattutto nel posteriore...i fanali sono originali ed eleganti. È diventata veramente un auto sfiziosa.
Ritratto di Bear Boss
3 luglio 2015 - 13:38
Senza nulla togliere alle auto di fca.
Ritratto di TommyMichi
3 luglio 2015 - 15:31
trovami un' utilitaria sfiziosa del suddetto marchio... altrimenti commento totalmente inutile.
Ritratto di Bear Boss
3 luglio 2015 - 19:06
Non è molto lontana dall'essere un utilitaria, e' stupenda, ibrida (visto che qualcuno sotto si è lamentato dell'assenza della versione ibrida nella 500) ed' e' altrettanto sfiziosa perché high-tech. Ma anche molto,molto concreta.
Ritratto di CuoreItaliano91
3 luglio 2015 - 19:47
Non dirmi che stai davvero paragonando una segmento C, lunga quasi un metro in più, ad una segmento A che costa pure la metà.....
Ritratto di rebatour
6 luglio 2015 - 19:37
La Toyota iQ, (ex) parente povera della Lexus
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 11:17
non c'entra nulla..
Ritratto di rebatour
7 luglio 2015 - 12:17
Come non c'entra nulla? E' un pò più corta, ma tre adulti ci viaggiano comodi, prova a mettere due adulti e un bambino sulla 500 e poi mi dici. Quanto a tecnologia, il CVT della iQ sarà antiquato come concezione ma funziona benissimo; un mio nipote disabile ha avuto parecchie noie con il Dualogic, tanto che di cambi automatici Fiat non ne vuole più sapere.
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 13:12
Non c'entra nulla. 500 è un mito, la iQ è.. boh.. qualcosa. Bruttina, costosissima e senza nessun appeal. In più son due auto con due concezioni diverse. Niente da obiettare sui cambi automatici, fan pena sia il Dualogic che il CVT, antiquati e totalmente inadeguati per il tipo di auto. Come d'altronde il vecchio cambio robotizzato Smart, che ho avuto, di una lentezza disarmante e associato alla poca spinta del motore diesel era a volte pericoloso. Infatti ora la Smart ha un doppia frizione, servirebbe anche a 500...
Ritratto di rebatour
7 luglio 2015 - 15:48
Su questo sono d'accordo.
Ritratto di Motorsport
3 luglio 2015 - 16:43
Come la Mini non ha bisogno di cambiare per essere attuale è bella
Ritratto di AMG
3 luglio 2015 - 17:47
è migliorata più nella parte posteriore (con trovate originali) che nel frontale, dove molto effetto lo fanno le cromature accanto ai fendinebbia e non convincono al 100%. Belli i cerchioni, interni migliorati anche se a primo acchito non mi sembra abbiano fatto salti mortali a livello di qualità... aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di miciolino
3 luglio 2015 - 12:21
Come nella vecchia versione...il suo unico difetto estetico secondo me è il terminale di scarico che ricorda quello dell' Irisbus-Iveco MyWay.
Ritratto di notasoccerplayer
3 luglio 2015 - 12:21
4
Bello il frontale, ottimi gli interni. Non mi convice il profilo "bucato" del fanale posteriore ma voglio prima vederlo dal vivo, sicuramente è stato fatto per fare accostamenti col colore della carrozzeria. Soluzione che senz'altro aggiunge originalità e freschezza senza stravolgere (a memoria non ricordo un fanale "circolare" con lamiera al suo interno).
Ritratto di GIOVANNI888
3 luglio 2015 - 12:22
1
DA (FELICE) EX POSSESSORE DI QUESTA AUTOVETTURA....CREDO SIA DECISAMENTE MIGLIORATA IN TUTTO...RESTANDO ASSOLUTAMENTE FEDELE A SE STESSA.
Ritratto di Moreno1999
3 luglio 2015 - 12:23
4
Ma il posteriore trovo sia stato peggiorato. Dentro non mi fa impazzire la forma delle bocchette e le dimensioni dello U-Connect. Davanti però è davvero carina!
Ritratto di palazzello
3 luglio 2015 - 12:24
aspetto di vedere la versione aggiornata della sportiva Abarth!!! e penso che la fanaleria posteriore per quanto bella e originale non possa stare bene sulla versione Abarth ma spero di sbagliarmi. cmq devo dire che, cromature a parte, la macchina è migliorata molto ma non sul versante dei prezzi che sono molto alti
Ritratto di FRANCESCO31
3 luglio 2015 - 12:25
speriamo facciano la versione ibrida col bicilindrico 0.9 da 85 cavalli. Voi sapete nulla ? Novità su questo fronte ?
Ritratto di TheStig_97
3 luglio 2015 - 12:25
Bello il frontale con quelle cromature e i fari a led, peggiorato il posteriore con quei fari in tinta di carrozzeria e con le luci di retromarcia spostate sul paraurti. Migliorati gli interni, sembrano più ricercati e moderni. Salato il prezzo, buoni i collaudati motori. Secondo me riuscirà a proseguire il successo con questo restyling per (i previsti) altri 3 anni prima della nuova generazione, la 500 ormai è un must nel segmento delle citycar in Europa, ma anche oltreoceano è molto apprezzata.
Ritratto di armyfolly
3 luglio 2015 - 12:32
sempre al top con 500!!
Ritratto di gio.G
3 luglio 2015 - 12:47
20
Ma che bella! Migliorata tantissimo!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 luglio 2015 - 12:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di giovi11
3 luglio 2015 - 12:59
3
Che bella e noi pensavamo che sarebbe peggiorata come la Grande Punto. Però perchè hanno dovuto spostare i fendinebbia nel punto più vulnerabile??
Ritratto di luigi sanna
3 luglio 2015 - 13:01
5
Un prodotto di così successo! Ma vedo che ci sono riusciti, ovviamente nelle piccole cose. Se proprio vogliamo trovare il "pelo", anche io dico lo scarico... Sarebbe stato meglio nasconderlo sotto il paraurti, stile Golf 4'. Ma in generale, personalmente odio vedere il terminale di scarico, salvo le Supercar. Questa è la 500, quello che non capisco è tutto il resto di 500 prodotte, mancano ancora le versioni Ambulanza e Mezzi Agricoli, come per la Mini...
Ritratto di Alfo47
3 luglio 2015 - 13:14
Il posteriore e' veramente elegante e originale ma era proprio necessario spostare una parte di fanaleria proprio nel paraurti, Se si chiama paraurti ci sara' una ragione!!!
Ritratto di Sp3ranza
3 luglio 2015 - 13:16
Resta sempre una bellissima citycar, con questo restyling l'hanno resa ancora più ricercata e moderna, partendo dalla nuova mascherina e dai fanali posteriori bucati al centro. Non mi piace solo la scelta di spostare la luce per la retromarcia in basso, "punto critico". La linea è sempre gradevole ed attuale, ma come al solito i prezzi sono altissimi!
Ritratto di DK45
3 luglio 2015 - 13:17
3
Migliorata nei piccoli dettagli. Non perde un briciolo di bellezza, e il frontale aggiornata non fa altro che migliorarla. Gli interni si sono finalmente aggiornati perchè quelli precedenti non piacevano molto, e adesso che il navigatore si trova in una posizione "normale" rende più facile tutto. L'unica cosa che non migliora è il posteriore
Ritratto di DK45
3 luglio 2015 - 13:18
3
aggiornato*
Ritratto di Vespa Primavera
3 luglio 2015 - 13:29
Migliorata fuori, dentro avrei preferito vedere pure una nuova consolle. Ma la Abarth?
Ritratto di fabri99
3 luglio 2015 - 13:30
4
La trovo ancora molto bella e riuscita, però esteticamente la preferivo prima, più classica e legata all'antenata. Anche internamente la preferivo prima, la plancia era più pulita, ma il nuovo sistema multimediale ci voleva, forse lo avrei posizionato più in basso, all'interno della fascia colorata.
Ritratto di style98
3 luglio 2015 - 13:31
fare un restyling di un modello così di successo non è sempre facile ma ci sono riusciti perfettamente. penso che facendo questo restyling la linea sia leggermente migliorata soprattutto posteriormente.
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 13:33
Avrei preferito fari tondi al posteriore invece dei soliti trapezoidali, ma è pur sempre "solo" un restyling, non potevano fare chissà cosa. Migliorato, finalmente, l'abitacolo. Promossa a pieni voti.
Ritratto di theone87
3 luglio 2015 - 14:03
quel display piccolissimo!! orribile per altro come design, è un pugno in un occhio gia nella 500L
Ritratto di emanuel99
3 luglio 2015 - 14:16
Mogliorata molto la linea esterna,mi piacciono molto i fari si all anteriore che al posteriore peró mi sarei aspettato qualcosa di piú agli interni ma nel complesso ottimo lavoro.
Ritratto di robertoGT
3 luglio 2015 - 14:20
5
Frontalmente la trovo più originale, e i cerchi sono fantastici, belli i piccoli rivisitamenti interni
Ritratto di money82
3 luglio 2015 - 14:26
1
"SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA", ci ricorderemo di tutti questi commenti e di tutti i commentatori all' uscita di una prossima auto del gruppo vw.
Ritratto di TommyMichi
3 luglio 2015 - 15:41
Il problema fondamentale è che le auto tedesche sono anonime. Quindi ci si aspetta dai nuovi modelli un passo avanti notevole, cosa che puntualmente non succede. La 500 è un' auto iconica, con un'anima, espressiva ed estremamente personale, quindi è giusto che non la stravolgano, quantomento in un restiling..
Ritratto di money82
3 luglio 2015 - 19:55
1
Non si parlava di "carattere" ma semplicemente dell ipocrisia che purtroppo è sempre presente nel nostro populino. Mi sembra che all' unanimità siano tutti d' accordo nell' affermare la 500 come auto riuscita perchè vende, stranamente invece con una golf o un' audi che vendono tot volte tanto e non penso ci sia bisogno di tirare fuori i numeri, questo ragionamento stranamente non sarebbe coerente...anzi...le tedesche dovrebbero cambiare altrimenti sono anonime (quindi senza considerare i dati di vendita?) mah... Guarda ad esempio a me la golf 7 non piace per niente tranne la gti, comunque ricordo benissimo che sebbene non ci fosse una vite in comune con la 6 (e non una calandra modificata), in tanti sentenziarono l' uguaglianza con il modello precedente. Non capisco con che coraggio si possa scrivere che è un aggiornamento "riuscitissimo", "fantastica" ecc... per un paio di pezzi di plastica cambiati
Ritratto di roger82
5 luglio 2015 - 19:20
"SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA", ci ricorderemo di tutti questi commenti e di tutti i commentatori all' uscita di una prossima auto del gruppo vw. Primaditutto la "nuova 500" è un restyling e non un nuovo modello uguale a quello attuale... Quindi molto diverso dal nuovo modello golf che è uguale al precedente e quindi sembra il 10°-12° restyling dove la forma del veicolo è identica a quella precedente ma cambiano solo i fari..... quindi dove stà la novità nei nuovi modelli della vw golf??? Tanto per non parlare dei (noiosi e insignificanti) modelli Audi che sono identici al vecchio modello che sostituisce.... I tedeschi hanno una paura di inventare una nuova linea.... altro che la matrioskata di auto con il detto "squadra che vince nn si cambia"....
Ritratto di money82
6 luglio 2015 - 18:20
1
Mi sembra che la "spaccino" come nuova 500 negli spot e in tutti i banner pubblicitari, non convieni?. La golf 7 solo per la diminuzione di peso e i motori inediti presentati valeva il nuovo modello, ma io non devo certo farle pubblicità non mi interessa, poi ripeto a me non piace ed ho la 6 quindi poi tanto uguale anche esteticamente non è. Comunque la 500 può rimanere uguale invece la golf dovrebbe stravolgersi...eh certo...magari diventare come la focus o, l' astra o la pulsar...
Ritratto di Mattia Bertero
3 luglio 2015 - 14:45
3
Conoscendo Fiat e le foto fate trapelare poco tempo fa di questo restyling temevo che l'avrebbero peggiorata ed invece ora dico l'esatto contrario, l'hanno migliorata in molti punti. L'anteriore è bellissimo, i posteriore invece preferivo prima (quei fari non mi convincono). Gli interni: finalmente hanno messo un cassetto portaoggetti davanti al passeggero! Per l'infotainment riprende quello per la 500X, si armonizza abbastanza bene con il resto dell'abitacolo. Promosso questo restyling, i miei complimenti Fiat.
Ritratto di fiattola
3 luglio 2015 - 14:54
Certo che bisogna proprio essere incapaci di intendere e volere per comprare a 13.600 questa Panda del 2003 con carrozzeria che ricorda le vecchie 500,però riduce l'abitabilità. Con 3000 euro in meno si puo prendere la Panda ultimo modello con lo stesso motore, o col Twinair alla stessa cifra.
Ritratto di Mattia Bertero
3 luglio 2015 - 15:42
3
Sono due macchine costruite per scopi diversi: la Panda è per chi vuole un'auto pratica in tutte le situazioni, la 500 la si compra per il suo stile.
Ritratto di TommyMichi
3 luglio 2015 - 15:46
Penso che ognuno sia libero di scegliere quella che più piace non credi? Ti pare di poter paragonare questa alla Panda? son due cose totalmente diverse! Hanno in comune solo il pianale, pace. Ti pare che vada male un pianale che riesce ancora a gestire fino a 190cv nella versione Abarth? io penso di no... Tra tre anni cambieranno pianale, mica si può cambiare come quando ti cambi una camicia, non credi?
Ritratto di fiattola
3 luglio 2015 - 18:04
Non metto in dubbio che il pianale sia ancora buono, ma fiat sta proponendo ad un prezzo molto alto un' auto progettata su un telaio/pianale che, seppur valido, è fatto da una minor composizione di acciai altoresistenziali rispetto all'ultimo modello della panda,quindi più economico. Ciò vuol dire che molta gente è disposta a spendere una differenza di prezzo non indifferente per una questione meramente estetica, e la 500 e la panda sono due citycar molto simili fra loro e pensate per lo stesso tipo di utilizzo, ovvero in città, in cui la panda vanta comunque una maggior versatilità ad un prezzo minore. Il discorso cambia per la abarth,versione profondamente rivista dal punto di vista tecnico.
Ritratto di TommyMichi
3 luglio 2015 - 18:13
ma sbagli su un fatto fondamentale: la 500 la prende la gente che vuole un' auto per distinguersi, la Panda come seconda auto da famiglia, onesta lavoratrice ma nulla più. Per lo stesso discorso perchè uno si prenderebbe una Passat piuttosto che la Skoda Octavia? Non ha senso, eppure la bellezza delle auto è proprio questa. O altro esempio: perchè uno si prenderebbe una Polo al posto di una Seat Ibiza o di una Skoda Fabia? alla fine come dici te sono la stessa auto. Tra 500 e Panda la differenza è addirittura maggiore degli esempi che ti ho fatto, visto che sia alla Passat che alla Polo manca quel prestigio che le differenzia dalle altre.. Forse l' esempio più pertinente sarebbe tra il Maggiolone e la Golf. Il Maggiolone ti distingue dalla massa, la Golf ti fa diventare massa. C'è chi vuole distinguersi e chi vuole essere solamente massa.
Ritratto di fiattola
3 luglio 2015 - 19:50
ed è quello che ho scritto e in questo caso l'elemento che permette di distinguersi è la linea....e basta. Le abarth poi possono contare su motori molto potenti, ad un prezzo che a parità di potenza va a superare quello della mini,altra auto per distinguersi, quest'ultima però non si distingue solo per la linea, dato che ha soluzioni tecniche insolite per il segmento di mercato in cui è inserita, come le sospensioni posteriori multilink, mentre la 500 ha il ponte torcente della panda. Quindi sì,la 500 è un auto per distinguersi ma solo nella forma, altre auto come la mini hanno un prezzo alto giustificato anche da contenuti tecnici e non solo dalla linea.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
5 luglio 2015 - 18:30
Se parliamo dal punto di vista della pura strategia di marketing allora possiamo dire che la 500 ha molti punti in comune con la mini. Entrambe hanno uno stile accattivante. entrambe sono carine e simpatiche ecc.. Se invece parliamo dal punto di vista delle dimensioni e del segmento di vendita, le due vetture non sono direttamente concorrenti. La 500 è una seg. A quindi è equiparabile alla Up. alla twingo ecc. mentre la Mini è una seg. B e la sua diretta concorrente è la Mito.
Ritratto di torque
3 luglio 2015 - 19:41
Se la pensi in maniera così razionale, andando a vedere qual è la percentuale di acciai ad alta resistenza impiegata sulla Panda in confronto alla 500, qual è il volume dell'abitacolo e il rapporto qualità/prezzo, ovviamente la 500 non è la tua auto. Così come non lo è nessuna auto emozionale, perché per avere un design curato e il dettaglio che ti distingue chiaramente devi sacrificare qualcosa. Se l'auto per te è una stretta necessità, e badi solo al sodo, è ovvio che la Panda sia meglio, basti solo dire che ha 5 porte. Se ti puoi concedere uno sfizio però la Panda deve così correre, prima di raggiungere il prestigio di 500, pur essendo di base la stessa identica auto. Alla fine, se la 500 costa così cara, ma vende così tanto, vuol dire che l'emozionalità conta ancora nell'acquisto di un'auto. Il che non significa affatto, tuttavia, mancare della capacità di intendere e volere: significa semplicemente avere esigenze diverse. Poi, se vogliamo sminuire tutto come al solito, quello è un altro discorso e, oltre a non capirlo, non voglio nemmeno prendervi parte...
Ritratto di fiattola
3 luglio 2015 - 21:16
Beh scegliere un'auto ,che è un investimento importante, solo col cuore e per la linea comporta un sentimento che supera la ragione, quindi in alcuni casi si può parlare di un'alterazione almeno parziale della propria volontà. Dire che la 500 costa più della panda solo perchè ha una linea più bella non è un modo per sminuirla, semplicemente è così. Se devo prendere un'auto che ''trasuda'' emozioni, pagando un certo valore aggiunto rispetto alle auto convenzionali, mi aspetto che questo valore aggiunto non sia solo la linea, tutto qui.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
4 luglio 2015 - 04:37
Il pianale della 500 (FCA small) è identico a quello della panda.
Ritratto di fiattola
4 luglio 2015 - 11:01
Prima di accusarmi di essere un troll leggi quello che ho scritto prima, il pianale della 500 sì è quello della panda, ma del modello precedente, l' ultima panda ha un pianale diverso, magari la base è la stessa ma è stato irrigidito con acciai altoresistenziali.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 16:39
X trollattola aka ilovedr aka wesker e cloni vari Chissà perchè qualcuno ha cancellato le tue deliranti elucubrazioni secondo cui, la 500 non ha il pianale FCA small aggiornato, ma un fantomatico pianale"mini" vecchio di 12 anni. Come sempre qualcuno si è dimostrato per ciò che è realmente. Ciao troll.
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 11:25
e con ciò? non capisco adesso tutti sti esperti di pianali. Secondo voi, uno che va a prendere un' auto va a controllare che pianale abbia?? ma per piacere!! se un pianale è valido è solo uno spreco studiare e creare un pianale totalmente nuovo per un restiling. E i pianali in comune li hanno tutte le case. FCA Small era ed è un pianale ancora validissimo e quindi si cambierà più avanti.
Ritratto di torque
4 luglio 2015 - 14:24
la capacità di intendere e volere, è la capacità di poter disporre della propria volontà. Non vedo come scegliere un qualcosa al posto di un qualcos'altro possa rappresentare un'alterazione di tale capacità, anzi... piuttosto, sarà un'alterazione rispetto alla TUA volontà, però qui non siamo assolutamente nell'ambito delle capacità legali, ma in quello dei gusti e delle preferenze personali. La 500, comunque, non costa di più solo perché "è più bella": costa di più perché si rivolge a un altro tipo di clientela, che non è razionale, non ha bisogni specifici ed è elastica nei confronti del prezzo, vale a dire cioè che mantiene propensione all'acquisto anche dietro modificazioni del prezzo stesso. Lo vedi soprattutto con la cabrio, che fa dei buoni numeri nonostante il rincaro di ben 3500 euro sulla berlina per un semplice tetto di tela. E il valore aggiunto, sta nel fatto che la macchina non è solo più bella, ma è anche più emozionale, più curata nel dettaglio, più tecnologica. Ed è un'auto per chi vuole distinguersi, perché sarà che ormai ce n'è in giro a valanghe, ma resta sempre molto personalizzabile e, al di là di quello, un'auto per chi apprezza l'auto fine a sé stessa: non è l'auto di chi ha cercato lo spazio, l'economicità o la versatilità, ma è l'auto di chi ha voluto qualcosa che gli desse soddisfazione sin dal momento in cui apre la porta del garage. Lo dico da possessore: la Panda è un'auto molto più concreta, ma se la mattina mi trovassi in garage la Panda K-Way viola coi cerchi di plastica al posto della mia 500, senza nulla togliere a chi ha scelto e/o sceglierà quest'auto, mi verrebbe la depressione.
Ritratto di fiattola
4 luglio 2015 - 14:52
Sì, quando ho parlato di volontà mi riferivo a gusti razionali simili ai miei, se uno la compra per i motivi che ho già detto potrebbe anche già avere un'altro tipo di volontà, che da più peso alla forma che alla sostanza e che rimane inalterato. Quanto al valore aggiunto, mi riferivo soprattutto alla 500 base col motore 1.2 che costa 3000 euro in più della nuova panda e di emozionale ha solo la linea, quindi sono 3000 euro di linea particolare.
Ritratto di Merdkel
3 luglio 2015 - 14:56
...spreavo che non la stravolgessero.
Ritratto di cris25
3 luglio 2015 - 15:08
1
da queste prima immagini posso dire che il restyling apportato alla piccola di famiglia sembra essere riuscito, forse devo ancora abituarmi a quei fanali con all'interno lamiera in tinta con la carrozzeria, davvero un tocco di personalità! E poi anche gli interni sembrano migliorati, insomma la Fiat ha proprio fatto un bel lavoro...
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 11:29
non la prenderebbe nessuno. Perchè a sto punto si prende la PAnda.
Ritratto di ale2398
3 luglio 2015 - 16:48
stupenda amo i fari dietro
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 17:10
...personalmente avrei inserito a listino la possibilità di montare un cambio automatico almeno su una versione a benza ed una diesel. Chissà, forse col modello nuovo...
Ritratto di axorazor
3 luglio 2015 - 17:29
l'auto in se per se è carina, sfiziosa e l'aggiornamento è riuscito bene ma...la concorrenza da quando è stata lanciata la 500 sul mercato ha già sfornato nuovi modelli su nuovi modelli mentre la fiat è rimasta ad aggiornare un auto nata 8 anni fa. la mini ha lanciato già 3 generazioni senza però perdere il legame col vecchio modello classico e senza perdere appeal. forse in fiat hanno paura di stravolgere un progetto e perdere clienti? è inutile dire che ciò che piace non si cambia, non è quella la strada per il successo e il progresso tecnolgico.
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 11:31
beh la mini era uscita prima. Mi pare molto prima, inizio 2000 mi pare. Le altre case cosa hanno messo fuori? Twingo? Smart 5p? o cosa?
Ritratto di axorazor
7 luglio 2015 - 18:30
la mini seconda generazione è del 2007, da allora siamo alla terza generazione. con una marea di varianti. questa sostanzialmente rimane una panda (vecchia serie) ricarrozzata. bella per carità ma bisogna anche sapersi rinnovare. questo restyling l'avrei visto bene un paio d'anni fa.
Ritratto di TommyMichi
8 luglio 2015 - 12:06
bisogna valutare una cosa fondamentale: la 500 è stata la prima auto che ha ritirato su dal baratro Fiat, e da allora da azienda in profondo rischio fallimento, siamo arrivati ad ora che è il settimo produttore al mondo. Semplicemente la 500 ha sempre venduto estremamente bene, non c'era necessità di modificarla. Si sono concentrati in altre case (Chrysler in USA, Jeep rilanciata e 500L e 500X). Ora hanno lanciato un ottimo restiling, in attesa del modello nuovo tra un paio d'anni. Mini ha già mandato in pensione versioni estremamente azzardate e oscene, che hanno venduto meno di zero. Quindi bisogna sapersi rinnovare, ma in modo oculato. Mini ha fatto delle ca.gate pazzesche, rischiando di chiudere pure la produzione da quel che mi sembra, visti gli errori. E l'ultima Mini è davvero brutta, sopratutto la 5p.
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2015 - 17:38
3
Bella, niente da dire! Con tutte quelle cromature in più ha un'aria più elegante e chic, ma al tempo stesso perde un po' di feeling con la celebre antenata, specialmente nella coda, con quei curiosi fanali "cavi". Più moderni gli interni, con il nuovo schermo del navigatore e la comparsa (finalmente) del tanto agognato cassettino portaoggetti! Mi domando perché l'abbiano messo solo ora, quando nelle versioni per gli USA esiste da sempre...!
Ritratto di Rik-dmc12
3 luglio 2015 - 17:48
2
Veramente molto carina, questo è forse il primo Restyling intelligente fatto dalla FIAT dai tempi... bo non ricordo, i restyling della FIAT hanno sempre fatto ca..re. L'unica cosa storta sono i pannelli porta, troppo poveri, sono un unico "liscione" di plastica nera con una bella maniglia e una strisciolina di rivestimento, troppo troppo cheap. Per il resto perfetta.
Ritratto di rikykadjar
3 luglio 2015 - 17:55
3
Ok l' esterno ma l' interno orrido e stona la plastica rigida dei sedili.. Meglio la Adam
Ritratto di SuperMaserati
3 luglio 2015 - 18:42
Certo riutilizzare un'auto di successo è un'impresa, ma secondo me non era necessario. I fanali posteriori non mi piacciono affatto e la nuova griglia anteriore non mi fa impazzire visto che secondo me stona troppo con la sua linea armoniosa e retro.
Ritratto di car92
3 luglio 2015 - 19:04
Ma mamma mia che prezzi poi dicono perché tutti e macchine tedesche. Lascia Fa.....
Ritratto di IloveDR
3 luglio 2015 - 20:10
3
quanto ci avranno investito quei taccagni di Fiat per questo restyling...un centinaio di euro, non di più. VW ci ha abituati ad evolvere le auto per essere sempre al passo dei tempi rimanendo fedeli alle linee del modello. Qui hanno solo modificato fanalini e paraurti, ma la struttura è sempre molto datata. Purtroppo l'ignoranza dilagante non fa capire queste cose.
Ritratto di evilwithin
3 luglio 2015 - 20:44
Hanno fatto un restyling senza cambiare pianale e motori? Che malvagi. Per fortuna possiamo sempre acquistare prodigi della tecnica come... Ehm... La up? La Twingo? La... Forse meglio lasciar perdere. Detto questo è chiaro che per un nuovo modello dovranno impegnarsi di più, ma vedendo quanto orrida diventa la Mini ad ogni nuova generazione, spero manchi un'eternità di tempo. Anche Mini nel 2001 era così bella, quella di oggi non la vorrei manco...
Ritratto di IloveDR
4 luglio 2015 - 09:37
3
non travisare ciò che ho scritto, facile ironizzare così! Io so la differenza fra restyling di metà carriera e nuovo modello da prima che tu nascessi, chiaro! E' chiaro che la Mini del 2000 era molto bella, un nuovo modello al passo dei tempi, che sostituiva l'originale di Issigonis prodotta proprio fino al 2000, ma perdendo la sua identità di utilitaria del popolo per il quale era nata. Loro hanno scelto di continuare a evolverla, con pianali nuovi, sicurezza ai massimi livelli, motori di nuova generazione, perché Mini è un marchio a se stante, altrimenti dopo sette anni la cosa più giusta sarebbe stata quella di finire un ciclo e cercare altre strade per "l'utilitaria" di BMW.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
5 luglio 2015 - 00:02
Ogni nuova vettura che viene REIMMESSA nel mercato deve seguire le norme vigenti sugli standard inerenti la sicurezza e le nuove tecnologie ad esse adottate in maniera ottimale e in continuo aggiornamento (ogni 6 mesi - 1 anno al massimo). Norme che sono istituite e regolamentate dagli organi e dalle istituzioni competenti. P.S. Il mercato del settore è sempre in costante evoluzione e rinnovamento. Non siamo negli anni 60.
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 09:20
3
se sottopongono questa 500 al crash-test con i nuovi parametri 2015 dell'euro-ncap, a malapena riesce a racimolare le 2 stelle. Stesso discorso per la Punto2012. Quando si trattava di criticare le DR5 da questo punto di vista tutti pronti, ora tutti zitti.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 17:01
Stai facendo un gran casotto pieno di argomentazioni capziose e soprattutto completamente strumentali. Come ho già spiegato nei miei messaggi infatti(che guarda caso qualcuno ha avuto premura di cancellare..) La 500 ha il pianale FCA small che rappresenta uno dei migliori della categoria. Vorrei inoltre ricordare che Ogni vettura che viene Reimmessa nel mercato (soprattutto quando deve essere venduta in USA e JAP) deve RISPETTARE delle direttive precise. In mancanza di tali requisiti le vetture in questione non entrano nel mercato. Per quanto riguarda la punto. La vettura copre un range di mercato completamente diverso dalla 500. non è una vettura worldwide, non subisce restyling dal 2012 perchè, il suo "target", sono le versioni "classic" degli altri costruttori generalisti in Europa. Anche per quanto riguarda le versioni "classic" degli altri costruttori infatti, le vetture NON vengono aggiornate.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 17:29
Continua da msg prec. Per dovere di cronaca vorrei sottolineare che la punto ha il pianale FGA small di prima generazione. Questo solo per evitare ulteriori flame del solito troll ilovedr.
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2015 - 17:29
3
clio 208 i20
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
6 luglio 2015 - 19:01
Sempre per dovere di cronaca: La Piattaforma MODULARE FCA (molti la chiamano ancora FGA) "small" (Small = in USA praticamente tutte le auto di piccole dimensioni..) è una evoluzione della piattaforma "mini-evo", e della famosa piattaforma "c-evo" dunque, in realtà, ormai, essendo un pianale modulare dove è possibile aggiungere gli aggiornamenti e le predisposizioni dal punto di vista tecnico e dimensionale (amplissimo), senza il bisogno di ricostruire da capo tutto il pianale, NON ha più bisogno della specifica sul segmento (A,B,C,D,E.. (UE) - MINI, SMALL, COMPACT.. ECC. (UK-USA)). Tecnicamente parlando, i pianali modulari, danno la possibilità ai costruttori di usare una unica piattaforma per TUTTI i segmenti di vendita. Nel caso del gruppo FCA esistono 2 tipi di pianali: quello modulare che, per volere decisionale interno, continua a declinarsi secondo le tipologie commerciali e di mercato ( mini-small-compact ecc.) per le auto generaliste e poi ci sono i pianali dedicati per il mercato premium (dove le piattaforme sono specifiche e non intercambiabili). In entrambi i casi le piattaforme sono tra le migliori del settore (con buona pace dei soliti detrattori..) se non le migliori. In conclusione: il pianale "Mini" menzionato da qualcuno in maniera grossolana, in realtà non esiste più. In quanto (ad oggi) i nuovi pianali (generalisti) hanno ceduto il passo alla modularità a 360 gradi.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
7 luglio 2015 - 14:52
NB. Le uniche differenze nei pianali modulari non sono basati sui seg. di vendita, ma sulle impostazioni tecniche del veicolo. es. sul posizionamento dei motori (longitudinale o trasversale), la trazione, il passo ecc . Riguardo le dimensioni i pianali modulari moderni di derivazione "evo" vengono progettati per essere flessibili in maniera estrema. Possono essere accorciati e allungati. Ma il principio e la tecnica applicata sono sempre gli stessi.
Ritratto di TommyMichi
7 luglio 2015 - 11:36
ma ti sembra che tu le possa paragonare alla 500?? son più grandi e hanno un altro stile, nonchè altro target.. poi la i20... mah..
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
7 luglio 2015 - 14:35
Ma di che parli?
Ritratto di TommyMichi
8 luglio 2015 - 11:13
ilovedr ha paragonato alla 500 la 208, la clio e la i20..
Ritratto di Supra
3 luglio 2015 - 21:32
Sempre brutta uguale.
Ritratto di Willy2000
3 luglio 2015 - 23:22
In generale è bella, carina ma non mi piacciono i fanali posteriori. Mi chiedo cosa pensano di fare per la Abarth, sicuramente la faranno anche con questo nuovo modello ma speriamo arrivi presto.
Ritratto di H-ROSSA無限
4 luglio 2015 - 02:31
1
Sempre amato la 500 (non la L ne la X). La 500 è come la Vespa, si può discutere sulla vecchia e sulla nuova, ma è parte del DNA di ogni italiano. E lo dice un italo-canadese con una Honda.
Ritratto di IloveDR
4 luglio 2015 - 10:02
3
Vespa è lo scooter per antonomasia ed è sempre stato prodotto, nel 1997 ha abbandonato il cambio manuale, il pedale del freno sulla pedana, per adeguarsi ai tempi, ed era ed è uno dei prodotti più rappresentativi dell'italianità. La 500, invece, ha terminato la sua produzione nel 1975, sostituita prima dalla 126 e poi dal 1980 dalla molto più moderna ed al passo dei tempi Panda. Poi sono stati gli Italiani a crearne un mito, per necessità, per simpatia, per semplicità, come seconda auto fino ai giorni nostri. Nel 2007 è nata l'odierna 500, evoluzione stilistica della Panda, più come auto immagine, ma che in poco tempo il suo mercato di nicchia inizialmente previsto si è sviluppato in tutto il mondo per quella linea così simpatica. Ma il DNA Italiano di una Vespa non ce l'ha, è una italianità artificiale creata dal marketing. E lo dice un italiano con la Vespa.
Ritratto di IloveDR
4 luglio 2015 - 12:47
3
ha sempre la carrozzeria portante in acciaio. E poi il Downtown è un Signor Scooter, migliore della Vespa.
Ritratto di H-ROSSA無限
4 luglio 2015 - 14:42
1
Assolutamente d'accordo, la Vespa originale, veniva fatta dai vecchi bombardieri della guerra, come modo per "riciclare" le lamiere, e da lì è diventata un'icona famosa in tutto il mondo. Se si parla di Italia, non si può non parlare di questi due simboli (Vespa e 500). Poi, io preferisco il classico, vecchia 500, vecchia Vespa, ma non per questo disdegno le novità.
Ritratto di roger82
4 luglio 2015 - 18:39
che hanno motorizzato l'Italia.....
Ritratto di lucios
4 luglio 2015 - 09:22
4
....con le nuove luci.......l'anteriore non mi convince totalmente........un po troppo complesso secondo me, cmq..........almeno non l'hanno distrutta come fecero con la punto EVO. Io cambierei qualche figura a livello di design in casa FIAT. Dopo il mancato WAAAAAAA alla Giulia, penso che a livello di disegnatori bisogna cambiare e cambiare tanto!
Ritratto di Greycar
4 luglio 2015 - 10:37
Molto carina e ben curata. Mi astengo da commenti sulla Giulia, che è a dir poco fantastica!
Ritratto di bubu
4 luglio 2015 - 13:52
la 500 è sempre la 500, ed ha sempre il suo fascino! gli interni mi piacciono molto, mi hanno convinto subito! danno proprio un senso di ricercatezza e cura, di innovazione con gusto retrò. Non posso dire ancora la stessa cosa degli esterni, da certe angolazioni mi convincono di meno! vorrei proprio vederla dal vivo per capire se mi convince del tutto! Nel complesso credo che abbiano fatto un buon lavoro!
Ritratto di bubu
4 luglio 2015 - 13:54
la ciliegina sulla torta sarebbero stati gli specchietti retrovisori della 500X, con frecce integrate!
Ritratto di sal93
4 luglio 2015 - 15:13
Trovo questo restyling azzeccato per l'auto che la rende più sfiziosa e al passo con i tempi, giusto non stravolgere un'auto dalle forme ancora attuali...spero in una versione abarth aggiornata nei propulsori, magari con qualche cavallo in piu e magari qualche accorgimento aerodinamico stile Giulia,a mio parere la renderebbe unica!
Ritratto di roger82
5 luglio 2015 - 09:32
anche in color grigio pompei è molto bella...
Ritratto di Andrey-Andrey
5 luglio 2015 - 14:39
È giusto un po' migliorata ma con quei canali dietro sembra cieca, comunque non venderà lo stesso al di fuori del Italia
Ritratto di Andrey-Andrey
5 luglio 2015 - 14:39
Fanali*
Ritratto di QuattroTheHierAgein
5 luglio 2015 - 20:38
Purtroppo ho scoperto che piu della metà di queste schifose scatolette made in scricchiolandia vengono vendute all'estero....meglio meno schifezze e piu audi premium in giro per la nostra land of quattro :D
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 00:57
Lo sai... Alla fine le auto più vendute sono sempre quelle premium, magari se la 500 fosse stata premium, come lancia che dovrebbe competere con Mercedes o altro del genere nella sua gamma é presente solo un auto che neanche può competere con la dacia sandero, e ora non conosco nessun auto premium italiana al di fuori delle supercar(ferrari, lambo, Maserati) che qualcuno comprerebbe al posto di un auto che ha mercato che sara sempre aggiornata e ristilizzata e che sia veramente premium( come Audi & company). cordiali saluti
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 00:57
Lo sai... Alla fine le auto più vendute sono sempre quelle premium, magari se la 500 fosse stata premium, come lancia che dovrebbe competere con Mercedes o altro del genere nella sua gamma é presente solo un auto che neanche può competere con la dacia sandero, e ora non conosco nessun auto premium italiana al di fuori delle supercar(ferrari, lambo, Maserati) che qualcuno comprerebbe al posto di un auto che ha mercato che sara sempre aggiornata e ristilizzata e che sia veramente premium( come Audi & company). cordiali saluti
Ritratto di roger82
6 luglio 2015 - 10:22
-
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 11:55
Certo... Certo... Premium, per te lo sarà premium ma a me non sembra porprio
Ritratto di QuattroTheHierAgein
5 luglio 2015 - 18:30
Fiat 500: Aggiornata,ma si ribalta sempre Per non parlare degli schrikkioliii
Ritratto di roger82
6 luglio 2015 - 10:24
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
6 luglio 2015 - 11:08
ma è vero,anche la giulia scricchiolrà tarnquillo :D
Ritratto di roger82
6 luglio 2015 - 18:23
si ribalta sempre???? schrikkioliii???? chi te l'ha detto??? Anche la Giulia schricchiolerà???? ecco l'ultimo commento evince quello ke sei.... evidentemente hai capito ke la Giulia è 2-3 spanne sopra le audi-bmw-mercedes...
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 21:46
Hahaahhahahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahha convinto fino marcire proprio
Ritratto di monodrone
6 luglio 2015 - 08:25
Un semplice 'restailing' in attesa del nuovo modello. Questa panda ricarrozzata però è proposta ad una cifra troppo alta. Una fiat non dovrebbe superare i 5/7 mila euro.
Ritratto di roger82
6 luglio 2015 - 09:52
perchè sono di scarsa qualità, vero Paglianti??????
Ritratto di QuattroTheHierAgein
6 luglio 2015 - 12:47
restailing
Ritratto di lidel
6 luglio 2015 - 10:04
2
una citycar di gran classe. un plauso alla fiat per aver migliorato un modello già di per sè molto valido
Ritratto di swiss air
6 luglio 2015 - 10:58
Fanali in perfetto stili Mini . La BMW insegna e dopo la Gilia serie 3 una 500 con fanali copiati dalla Mini ........ Avanti con le innovazioni in perfetto China style
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
6 luglio 2015 - 11:45
A mio avviso - interno migliorato - posteriore accettabile ma non oltre - anteriore: appesantito, confuso e ... quei baffetti..! ma che cosa hanno a che fare con la semplicità delle linee della serie precedente. Saluti
Ritratto di Roberto Carnevale
6 luglio 2015 - 12:28
Ok complimenti a FCA, questo restyling è proprio riuscito, non snatura l'auto ma la rende più moderna ed emozionale. I fari posteriori sono proprio una chicca come anche i led anteriori a forma di semicerchi. Gli interni anche sono molto migliorati ed al passo con i tempi, che altro. Certo costa cara, ma le emozioni si pagano perchè ti ripagano in quanto a soddisfazione. Può tranquillamente durare altri 3/4 anni, prima della nuova.
Ritratto di swiss air
6 luglio 2015 - 12:36
Le emozioni di pagano ????? Ci si emoziona con poco .
Ritratto di poliedrico
7 luglio 2015 - 12:23
Pensavo che l'ormai datato 1.2 benzina da 69 cavalli fosse andato in pensione..e ci fosse stato un rinnovamento nei motori..dato che siamo nel 2015...........
Ritratto di Supra
8 luglio 2015 - 21:53
Brutta come prima
Ritratto di narvallinos
13 luglio 2015 - 18:48
1
La 500 nuova/classica è in gamba,bella linea,invece la 500 L e troppo panciuta e grossa sembra un cetaceo,un pò più bella la 500 X che faranno anche Abarth ma la linea non è troppo ovviamente sportiva,accontentiamoci.Anche la futura 500 a 5 porte che dovrebbe uscire nel prossimo futuro e che stanno proggettando,e lunga circa metri 3,70 ottima lunghezza,penso pure lei nella versione Abarth,pare ci sia pure un motore 3 cilindri. ( Sarebbe il mio sogno proibito ).Un'osservazione voglio fare alla FIAT/FCA,non sono Rolls-Royce in proporzione costano,quasi come loro!Cribbio,abbattete i prezzi ! Chi troppo vuole nulla..........
Ritratto di nomore
17 luglio 2015 - 21:51
quando sento commenti che portano a sostegno della bontà di un'auto il fatto che sia italiana..che è "emozionale"..che ha "carattere", etc. etc.....mi viene proprio da ridere...ed insieme da piangere. Le ultime auto buone che ha fatto la fiat si sono fermate all'epoca della prima 500..e forse qualcosetta dopo, che avevano carrozzerie oscene ma di motore più o meno andavano. Queste invece sono oscene sotto ogni punto di vista. Ho avuto una di queste macchinette sciccose...per carità...ho festeggiato quando me ne sono liberato! Mi è successo di tutto! 1.3 mjet con una percorrenza di 10000km/annui. Anello cuffia cambio partita. Cruscotto lato passeggero che si gonfia come una e inizia a tagliare intorno alla sede airbag. Stemma fiat che viene giù chiudendo portellone. triangolo specchietto esterno che si stacca. ammortizzatori posteriori che scoreggiano ad auto ferma, già da nuova. Innumerevoli rotture di palle con filtro dpf, compresa una piantata in autostrada quando andavo a impegno di lavoro....e per finire...ciliegina sulla torta....tirante scatola sterzo che cede!! facendomi piantare su di una macchina parcheggiata, per fortuna andavo a passo d'uomo. Fiat dovrebbe cominciare a fare auto come si deve, affidabili e sicure invece che preoccuparsi di andare a fare gli mmerecani de me cojoni o di continuare a fare auto fru-fru con le cromaturine di plastica. ah...anticipo i talebani-cagnolini del marketing che fiat sguinzaglia ovunque...no...non sono solo io ad essere stato "veramente sfortunato"...andate a leggere un pochino in rete. Quelli che ho descritto sono difetti risaputi e diffusi...poi ci sono anche quelli particolari...come il tetto in vetro panoramico che esplode da solo in autostrada! Brava Fiat!!....bel restyling!
Ritratto di nomore
17 luglio 2015 - 22:01
PS. ho saltato un pezzo "...gonfiarsi come una ...vescica". ah...dimenticavo....fiat dovrebbe anche smetterla di campare parassitando sui cittadini italiani, facendo leva su quattro schifosi politici compiacenti che calano le brache ogni volta che quegli onesti imprenditori sbandierano lo spettro della cassa integrazione. Fosse per me chiederei indietro tutto quello che le è stato versato sin dagli albori...e poi che vada pure a produrre dove cazzo le pare! ovviamente togliendo la denominazione "made in Italy". Visto cosa è servito calare le brache a questi quattro cialtroni?! hanno spostato tutto ugualmente. bravi! ladri! così sì che è difficile tirare su soldi!
Ritratto di federico ubbiali
29 luglio 2015 - 10:05
1
bella bella bella. 500 non delude mai. Originale come nessuna altra macchina, giovane e al tempo stesso retrò. Spero che ci sia anche un aggiornamento della variante Abarth