NEWS

Prime immagini della Porsche 911 Targa

07 giugno 2012

Ritorno al passato per il nuovo modello che dovrebbe avere il tetto asportabile come sulle 911 degli anni 70 e 80 e non quello panoramico in vetro delle ultime serie.

TETTO ASPORTABILE - Non lasciatevi ingannare dalle foto pubblicata da MotorTrend. Quella che vedete non è la nuova 911 Cabriolet, già presentata al passato Salone di Detroit, ma un esemplare camuffato della nuova Targa. Infatti, osservando attentamente, si può notare che su questo esemplare la capote è usata solo per nascondere il tetto. Quest'ultimo ha la parte centrale rimovibile, mentre il montante centrale dovrebbe restare fisso, come sulle 911 Targa degli anni 70 e 80. Una soluzione che la Porsche avrebbe deciso di riproporre, dopo averla abbandonata sulle ultime generazioni della 911 Targa, serie 993 e 997, per lasciare posto a un grosso tetto panoramico apribile in vetro.


Porsche 911 targa spy


ANCORA AVVOLTA DAL MISTERO
- Per quanto dalle immagini sia difficile capire l'effettivo funzionamento del tetto della nuova Targa, si nota posteriormente un vano simile a quello che sulla 911 Cabriolet serve per ospitare la capotte ripiegata. Questo lascia intendere che, una volta rimosso, il tetto possa essere stivato in un vano apposito. Attesa per la primavera dell'anno prossimo, resta da vedere con quali motori verrà abbinato questo tipo di carrozzeria. La precedente serie 997 della 911 Targa aveva la trazione integrale e il motore più potente della Carrera S.


Porsche 911 sc targa 1981
La Porsche 911 SC Targa del 1981.


> Porsche 911: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di Thesista
7 giugno 2012 - 19:06
Giusto un ritorno alle origini.
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 19:09
bellissima la targa 4s fa parte dei miei sogni!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè non è ne cabrio ne coupè è la giusta via di mezzo che a me piace tanto!!!!!!!!! forza porsche tirate fuori quest'altro grande capolavoro!!!!!!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2012 - 14:21
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
8 giugno 2012 - 15:25
booo comunque i gusti sono gusti e non si mettono in dubbio. a me la targa piace proprio per questo perchè non è ne cabrio ne coupè perchè coupè sarebbe troppo chiusa mentre cabrio basta che la parcheggi per 10 minuti con il tetto chiuso e quando torni trovi tutta la capotte squarciata (visto i vandali che ci sono oggi). ciao :-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2012 - 18:16
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
8 giugno 2012 - 18:40
eheh lo so io per esempio non comprerei mai un auto senza vetri scuri tu si.
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 19:15
ma le prove dei lettori che fine hanno fatto?????
Ritratto di mustang54
7 giugno 2012 - 19:34
2
anche la 996 aveva perso il tradizionale tettino a favore di uno panoramico. I Love Targa...
Ritratto di marcoveneto
7 giugno 2012 - 19:36
bella bella bella!grande porsche!
Ritratto di ShaneJJ
7 giugno 2012 - 19:47
La 4S per me è lo stato dell'arte delle 911, è praticamente perfetta cabrio e targa sono le scelte migliori secondo me. Top of the top tra le sportive tedesche.
Ritratto di Cinque porte
7 giugno 2012 - 19:51
Dopo due suv,familiari,mini familiari e chi più ne ha più ne metta...hanno il coraggio di «tornare alle tradizioni»???? Mah! I love tridente!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2012 - 03:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
8 giugno 2012 - 07:25
Non si direbbe,forse una Biturbo anni 80... E forse nemmeno una 911...
Ritratto di Klaus Notingang
8 giugno 2012 - 10:53
porsche ha fato sempre delle otime auto..... con una cilindrata minore a ferrari e maserati... ma delle vere rivali e molte volte anche meglio....... non ce machina al mondo che a rezistito come la 911 che e cambiato poco e vende ala grande.... da quasi 50 anni... o no?
Ritratto di Klaus Notingang
8 giugno 2012 - 09:58
bravo per il comento... una porsche e una porsche..... ma una 911 e licona di questa compania..... una delle piu belle auto di tutta la storia del mondo... che riecse a rezistere i tempi senza cambiare... e questa non e facile... se ferrari e maserati fano nuovi modeli per vendere.. questi.. li modificano un po e vendono alla grande...
Ritratto di MatteFonta92
8 giugno 2012 - 10:59
3
Dato che la Porsche sa fare molto bene auto come la 911, Boxter, ecc., io credo che debba concentrarsi solo su quel tipo di auto, e non cercare di espandere la propria gamma in segmenti che non sono, appunto, nella sua tradizione, come la Panamera o il Cayenne: sono auto a 4 porte, una caratteristica che le Porsche tradizionali non hanno mai avuto, e che a mio parere fanno un po' calare l'immagine della Porsche (opinione personale).
Ritratto di Klaus Notingang
8 giugno 2012 - 11:08
non lo fano calare perche la porsche non ha fato una utilitaria.... ha fato dele machine come panamera e cayene che sono machine che valgono piu di 50 milla euro.. io credo che questa e una cossa in piu perche uno vuole anche una porsche per andare in fuoristrada o una porsche che e anche una auto di lusso come panamera perche non vuole comperare una mercedes una audi o una bmw.... ha una auto di lusso ma piu eslusiva... e anche per i clienti fedeli delle 911 che voliano una auto di lusso o una fuoristrada.. diciamo che hano pensato di prendersi cura della propria clientela... questa e una parere personale mia... non so se sei dacordo...
Ritratto di MatteFonta92
8 giugno 2012 - 11:26
3
Sicuramente la Cayenne e la Panamera rimangono sempre auto lussuose ed esclusive, ma io sono un tipo "vecchio stile" a cui piacciono le Porsche tradizionali, tutto qui, è un mio gusto personale. È per questo che non mi è piaciuta la notizia che aveva dato alVolante tempo fa che diceva che la Porsche aveva in programma di fare una berlina a 4 porte... poi i gusti sono gusti. Spero solo che la Porsche però non arrivi a fare un'auto come l'Aston Martin Cygnet, che, sinceramente, è orrenda, specialmente per un marchio glorioso come l'Aston.
Ritratto di Klaus Notingang
8 giugno 2012 - 11:41
hahaha hai ragione per quella aston martin.. non credo che la porsche fara il steso sbaglio... il grupo che ha porsche produce tante city care..e non credo che dovra fare anche una porsche city car
Ritratto di fogliato giancarlo
9 giugno 2012 - 18:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
8 giugno 2012 - 11:51
3
Lo credo anch'io, la Porsche mi sembra che abbia abbastanza giudizio per non abbassarsi così tanto. Meglio che continui a fare auto come la 918 Spyder, che sono bellissime, e che sicuramente non deludono i suoi fedeli ammiratori. Ciao Klaus :-)
Ritratto di Klaus Notingang
8 giugno 2012 - 11:56
eh si... ciao amico
Ritratto di fogliato giancarlo
9 giugno 2012 - 00:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
9 giugno 2012 - 11:26
3
Perdonami, ma il fatto che la FF abbia un motore più grosso e potente della Panamera, e, che, soprattutto, abbia un bagagliaio molto più capiente nonostante sia lunga 6 cm in meno, significa solamente che è un'auto di categoria superiore (infatti costa anche molto di più, e su queste auto, di solito, un prezzo più alto significa anche qualità più alta). Poi i gusti sono gusti, ma non credo che nessuna di queste auto sia un "barcone" come dici tu. Poi, sul fatto che la Panamera somigli troppo alla 911... certo non è una critica molto sensata, trattandosi sempre di una Porsche, ma io sinceramente tutta questa somiglianza non la vedo.
Ritratto di ivan81
8 giugno 2012 - 12:13
si costruito in america(con quello Alfa)!!comunque hanno congelato anche quello.mi fa ridere FIAT,non riesce costruire auto per grandi volumi di vendite(parlo di settori tipo monovolume piccole e varianti segmento c tipo Bravo sw ) e poi vuole fare prodotti di nicchia,ma per favore.Poi se ormai il buon Sergino pensa più solo al mercato americano(come sta facendo) allora è un altro discorso.per il discorso Porsche,davvero non mi sono mai piaciute,cio nonostante sono davvero ottime auto.detto questo,se avessi la possibilità opterei sicuramente per un ferrari.Saluti
Ritratto di Giumaz
8 giugno 2012 - 12:04
12
Anche Maserati costruisce berlinoni e, presto, suv. Oltretutto mosse da motori scarsamente affidabili, mentre la vera tradizione Maserati, quella dell'ing. Alfieri, per interderci, era la massima affidabilità. Mentre oggi abbiamo motori belli ma delicatucci. Povera Maserati.
Ritratto di Cinque porte
8 giugno 2012 - 13:27
Ma se non conosci la storia del tridente cosa parli!?!?
Ritratto di fogliato giancarlo
9 giugno 2012 - 00:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di rosso scuderia
9 giugno 2012 - 11:33
...goda di questa IMMENSA considerazione ci dovrà pur essere un motivo:forse il fatto di aver vinto più titoli mondiali di f1 o di aver dato vita a epiche sfide motoristiche(spesso vinte) con i più grandi costruttori,rispetto al quale era ed 'è un "capannone".La storia della fragilità dei motori probabilmente è legata al periodo intorno agli anni 70\80 in cui Ferrari ha prodotto(anche a causa della crisi petrolifera) modelli non proprio all'altezza della sua storia.Penso che il v8 della 458 non abbia rivali che possano superarlo in quanto a leggerezza,dimensioni,potenza specifica(considerando che è un aspirato) e regimi di rotazione.Detto questo penso che Porsche abbia raggiunto anch'essa un livello eccezionale e sono quasi certo che come auto per tutti i giorni una 911 sarà sempre meglio di una Ferrari qualsiasi.
Ritratto di Cinque porte
9 giugno 2012 - 11:37
È un'ottima auto,ma a me non piace... Le altre Porsche sono assurde,inutili e fanno ...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 giugno 2012 - 18:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Baq
11 giugno 2012 - 10:26
e lamentarsi che beve e fa rumore , e' come volere una macchina sportiva e comprare una Dacia Logan a GPL... Ma che discorsi sono??? MAh..... La porsche fa lo stesso modello da 40 cambiando i fanali e aggiungendo airbug e navigatori, ma per piacere. Non so se hai mai guidato una Porsche, ma vieni a Maranello, con 200 euro ti fai 20 minuti con una 458, poi mi dici . Gia' solo quando sali e impugni il volante col cavallino ti vengono i brrividi.. e quando premi start...... Altro che porsche. Ah, dimenticavo, se cerchi una macchina silenzionsa... non venire a provarla....
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2012 - 01:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Giumaz
10 giugno 2012 - 10:40
12
forse sei tu che non conosci la storia del tridente, e scommetto che per sapere chi era l'ing. Alfieri, quando hal letto il mio post, sei subito andato a leggere on line che era. Cmq ti racconto una cosa. Quando presentarono il primo cabrio, 13 o 14 anni fa, io c'ero e qualcuno della Maserati disse che "con quest'auto alla Mercedes non venderanno più nessun SL". Ridicoli. Basta vedere in giro, quanti sl ci sono e quanti cabrio col tridente. La verità è che, purtroppo, la Maserati, dopo l'avventura con quell'assassino di DeTomaso, non si è più ripresa. Le auto con tridente, una volta, erano come le Mercedes di lusso di oggi: confort, lusso, prestazioni senza esagerare, signorilità senza apparire. Ma i tempi cambiano, le politiche aziendali tante volte sono sbagliate, ed è ben difficile riacquistare il terreno e lo smalto perduto.
Ritratto di Cinque porte
10 giugno 2012 - 21:06
Mi spiace ma la stori della Maserati la so a memoria come tutti i modelli prodotti... Per il resto non posso che concordare; già sotto Ctroën incominciò una lenta decadenza,poi quel pazzoide di DeTomasi gli ha dato il colpo di grazia... Sotto maFIAT e Maglionne... Cosa volevi che sarebbe successo? MA IO CI CREDO!!! FORZA MASERATI!!!
Ritratto di fabri99
7 giugno 2012 - 20:16
4
Ottimo compromesso tra coupè e spyder, con un ritorno alle origini ultimamente sempre più gradito... Saluti ;)
Ritratto di LucaPozzo
7 giugno 2012 - 20:51
Come puro gusto personale preferisco questa soluzione. E a giudicare dal numero di targa con tettone panoramico che si vedono in giro....direi che il mio gusto è ampiamente condiviso
Ritratto di MatteFonta92
7 giugno 2012 - 21:16
3
Bellissima, il tetto ripiegabile in tela le dona un fascino raro di questi tempi, una soluzione che mischia antico e moderno con un risultato molto apprezzabile. Brava Porsche, speriamo continui così.
Ritratto di giuseppe26
7 giugno 2012 - 22:10
stupenda!
Ritratto di supermax63
8 giugno 2012 - 03:11
Personalmente per le attuali Porsche Targa preferirei che fosse mantenuta l'adozione del tetto panoramico in vetro
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2012 - 03:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Luk maserati
8 giugno 2012 - 11:07
2
Soluzione più fascinosa il ritorno al passato...ma forse anche più economica rispetto alla Targa con il grande vetro panoramico. Oltretutto bisognerà stivare e rimontare il tettuccio a mano credo, una scomodità non da poco per un'auto di un certo prezzo.
Ritratto di Davide Parente
9 giugno 2012 - 08:54
Il maggiolino non mi è mai piaciuto, figurarsi una rivisitazione in chiave sportiva. No, per me la 911 è bocciata, finché non cambia la posizione del motore: restare fedeli alle tradizioni può essere un pregio, ma a certi livelli può essere definito testardaggine. Come un'auto sbilanciata sull'anteriore non può pretendere chissà cosa, neanche una sbilanciata sul posteriore (che tende ad avere lo sterzo leggero e poco grip sulle ruote sterzanti in accelerazione) può essere degna di lodi. Basti pensate che la 911 ha lo stesso bilanciamento della mia C2, ma invertito (62:38-38:62). Saluti.
Ritratto di supermax63
9 giugno 2012 - 15:12
Peccato che la 911 sia stata definita la migliore macchina mai costruita al mondo... definirla un maggiolino non rende giustizia ad una vera e propria icona automobilistica che tra le altre cose vende con numeri imbarazzanti e a prezzi non proprio popolari.
Ritratto di Davide Parente
9 giugno 2012 - 16:09
Definita migliore al mondo? Da chi? Da chi era composta la giuria di esperti? Se qualcuno mi spiega come fa ad essere definita la miglior macchina esistente un pezzo di metallo tutto sbilanciato sulla coda gliene sarei grato. Se perfino la Porsche ha ammesso che è fin troppo leggera davanti (difatti sulla RS 4,0 hanno installato dei flap anteriori per evitare che il muso si sollevi), e in certi modelli è dovuta correre ai ripari.. Che sia più venduta di una Ferrari o di una Lamborghini mi sembra anche normale: il prezzo non sarà popolare, ma per tutti i modelli ad eccezione di Turbo, GT3, GT2 e GT2 RS, i prezzi sono pari ad un terzo (o al massimo la metà) di quelli di una Ferrari. L'unica Porsche comparabile è la Turbo. Sicura che siano state vendute più Turbo che 458 o Gallardo? Io non direi..
Ritratto di supermax63
9 giugno 2012 - 17:29
Ha proprio ragione lei...le Porsche non le compra nessuno...sono tutti a far la fila per Ferrari e Lamborghini
Ritratto di Davide Parente
9 giugno 2012 - 19:11
Non faccia finta di non capire. Nel mio commento c'è scritto che la Porsche vende di più, ed è chiaro, anche visti i prezzi. Travisare le parole, lo sanno fare tutti: quello che ho detto è che ci sono meno 911 Turbo che Ferrari 458 o 430. E mi sembra una considerazione sensata, al contrario della sua, che è un fac-simile del tipo "x vende di più di y, però ha più modelli in listino, costano di meno e di conseguenza sono più accessibili". L'onestà intellettuale sta nel fatto di ammettere che non TUTTE le 911 sono paragonabili ad una 458 o ad una 430. Sia chiaro, non sono un ferrarista, cerco solo di essere obiettivo. Saluti.
Ritratto di supermax63
9 giugno 2012 - 19:29
ed Io le davo ragione...tutti in fila come dal salumaio ad accapparrarsi l'ultimo modello della Ferrari o della Lamborghini !!!
Ritratto di Giumaz
11 giugno 2012 - 00:04
12
ho speso un sacco di soldi nella mia vita per comperarmi un paio di Porsche, quando mi bastava comperare una C2 per avere lo stesso bilanciamento invertito.... cioè se correvo in retro provavo le stesse emozioni. Complimenti per il paragone azzeccato. Ciao.
Ritratto di Davide Parente
15 giugno 2012 - 13:33
Non so le dall'alto di quale esperienza di guida giudica il mio paragone, anche se da quello che sembra l'unico metro di giudizio che lei usa è la differente fascia di prezzo tra i modelli. Per non fare commenti inutili basta ammettere di aver avuto esperienze limitate con le 4 ruote e si risolve tutto. Ha mai guidato in pista una 360 Challenge o mezzi paragonabili? Esaminando la sua risposta, riesco a far fronte all'interrogativo che ho posto senza che lei intervenga: no. Altrimenti avrebbe capito il senso della mia osservazione. Ma non è successo. Paulo maiora canamus, gentes.
Ritratto di Giumaz
16 giugno 2012 - 18:43
12
in un sito dove si parla di pistoni, bielle ed hp ci mancava proprio una dotta una citazione virgiliana. Confesso che non ho mai guidato in pista una 360 Challenge. Delle concimatrici costruite a Maranello ho avuto pessime esperienze come auto scarsamente affidabili in strada, e ciò mi è bastato. In pista mi sono accontentato di girare con un Countach, anni fa. Oltre a Porsche, ovvio. Non mi pare di aver usato il prezzo quale metro di giudizio, ho capito il senso della sua affermazione, ma è patetica nel paragone con il bilanciamento di una C2. Vale.
Ritratto di Giumaz
11 giugno 2012 - 00:04
12
ho speso un sacco di soldi nella mia vita per comperarmi un paio di Porsche, quando mi bastava comperare una C2 per avere lo stesso bilanciamento invertito.... cioè se correvo in retro provavo le stesse emozioni. Complimenti per il paragone azzeccato. Ciao.
Ritratto di AyrtonTheMagic
9 giugno 2012 - 13:39
1
Stupenda
Ritratto di opinionista
9 giugno 2012 - 23:01
2
Il fiore all'occhiello di Porsche, ma la mia preferenza va per quella a cielo aperto, magari meno votata alle prestazioni estreme, ma la sensazione di vento tra i capelli ha un fascino incredibile! Sulla targa l'asprtazione parziale del tetto ruba fascino all'auto.
Ritratto di vagirimo
11 giugno 2012 - 14:49
4
una delle mie auto preferite in assoluto...
Ritratto di thor78
19 giugno 2012 - 21:57
giusto una domanda: ma cosa cambia dalle altre porsche??