NEWS

Il 1.6 SIDI Turbo anche sull'Astra GTC

06 giugno 2013

Il nuovo 1.6 Turbo ad iniezione diretta di benzina è leggermente meno potente, ma ha più coppia e consuma meno.

Il 1.6 SIDI Turbo anche sull'Astra GTC
MENO POTENZA MA PIÙ COPPIA - Dieci cavalli in meno ma prestazioni praticamente invariate e soprattutto consumi tagliati del 15%. È il riassunto delle caratteristiche del nuovo 1.6 SIDI Turbo al debutto sulla Opel Astra GTC (dopo l’esordio su Zafira, Cascada, Astra 5 porte e Sports Tourer), raffrontate all’unità di pari cilindrata che sostituisce. Il nuovo 1.6 turbo ad iniezione diretta della benzina eroga 170 CV con una coppia di 260 Nm disponibile tra i 1.650 e i 3.200 giri ed un picco massimo di 280 Nm grazie alla funzione overboost (+22% rispetto al motore precedente). L’Astra GTC 1.6 SIDI raggiunge i 219 km/h di velocità massima (220 km/h con il “vecchio” 1.6), accelera da o a 100 km/h in 8,6 secondi (solo un decimo più lenta) e da 80 a 120 km/h in quinta marcia in 9,3 secondi.
 
 
PERCORRE QUASI DUE KM IN PIÙ - Secondo quanto dichiarato dalla Opel, con cambio manuale a sei marce (optional l’automatico sempre a sei rapporti) e sistema Stop&Start, la coupé percorre 16,4 km con un litro di benzina, emettendo 143 grammi di CO2 per km. Come detto, una riduzione del 15% rispetto al precedente 1.6 Turbo da 180 CV che aveva un consumo omologato di 14,3 km con un litro. Inoltre per raggiungere bassi livelli di rumori e vibrazioni sono stati ottimizzati i sistemi di aspirazione e scarico. L’Astra GTC 1.6 SIDI Turbo è già disponibile in Germania con prezzi a partire da 23.850 euro.

 

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
49
20
12
19
VOTO MEDIO
3,8
3.84483
174


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
6 giugno 2013 - 20:25
1
non c'è che dire...la più bella in assoluto della sua categoria sia in variante 3 e sia in variante 5 porte!
Ritratto di Gordo88
6 giugno 2013 - 20:51
1
Invece di farlo con 10cv in meno dovevano farlo almeno da 200cv, anche considerando il peso notevole della gtc.. il resto è sempre una bellissima coupè
Ritratto di Twincharger
7 giugno 2013 - 19:06
da quando la Golf è un coupè??? Almeno paragonala alla Scirocco!!! :)
Ritratto di Boys
7 giugno 2013 - 21:55
1
La scirocco? questa astra gtc è di chiara derivazione opel astra sicuramente più sportiva e altro ma la scirocco (bella e personale..anche se comincia a sentire il peso degli anni) non ha nulla a che vedere con la golf assolutamente.
Ritratto di Twincharger
8 giugno 2013 - 11:28
Appunto!!!!! La Scirocco si può paragonare al Gtc e non la Golf che non è mai stata una coupè!!! Che tra le due (Scirocco Gtc) vinca la Opel è abb. normale essendo un prodotto più "fresco".
Ritratto di Boys
8 giugno 2013 - 14:08
1
Scusa ora ci siamo capiti..
Ritratto di Boys
8 giugno 2013 - 14:17
1
Forse i commenti sono un confronto indiretto tra astra e golf: in sintesi chi compra golf è perchè è una golf, chi compra altro astra compresa è perchè non giustifica i 2/3.000 euro in più per una qualità forse leggermente maggiore ma il design interno e soprattutto l' esterno lo trovano datato, del resto una golf gtd a 33.000 euro e non completa di accessori è quasi da urlo!!! vi sono auto di maggior spessore, tipologia e attualità oltre che categoria..
Ritratto di Twincharger
8 giugno 2013 - 14:49
Ho avuto la serie precedente di Astra e non posso che parlarne bene!!! Salito però su quella attuale...la Golf ho notato che si può anche perfezionare ciò che già di buono fanno le altre...Dovessi prendere un 3 porte sportivo sicuro andrei sul Gtc, e sono pienamente d'accordo che 30mila euro siano troppi per questo segmento di auto, Golf, Astra e company....Restano entrambe due ottime auto tedesche!!!!
Ritratto di CUORE
7 giugno 2013 - 10:24
Bellissima macchina ....... se promette quel che dice , la cambierò con l'astra che ho, sempre 1,6 ma normale .....complimenti Opel !!!
Ritratto di elioss
7 giugno 2013 - 18:22
4
il 1.4 turbo del 1.6 aspirato?
Ritratto di koalino58
7 giugno 2013 - 15:58
1
decisamente molto migliore , lo stile e indubbiamente fascinoso e la linea corposa della carrozzeria parla da se' , ma guardate l'anteriore come sorride alla concorrente tedesca ormai obsoleta
Ritratto di preoccupato
7 giugno 2013 - 18:47
molto cara,visto i tempi,per me un buon 15% in più del suo valore effettivo.
Ritratto di marcoveneto
7 giugno 2013 - 20:40
bella è bella soprAttutto dietro..pero si svaluta troppo come macchina,chissa in questa versione 1.6 turbo che sarà poco richiesta..gran macchina a cui pero preferirei le piu classiche a3 e golf o l'innovativa classe a..usate ovviamente, perche da nuove sfiorano le 30 bombe..
Ritratto di Boys
7 giugno 2013 - 21:35
1
Bella e originale.. e al passo con i tempi.. al contrario della golf. Ora aspettiamo il 1.6 turbodiesel.
Ritratto di preoccupato
8 giugno 2013 - 08:31
1000€ per le gomme?assurdo con 250-280 ci compro un treno di gomme per la mia utilitaria.Questo progetto ha quasi 2 anni il prossimo anno ci sarà il lifthing e si svaluterà un pò di € un amico,possiede l'astra coupè 1.7 diesel dal 2011 compreata 22500€ sai quanto vale oggi?il 50% di quanto la pagata cioè 11000€ sono dei modelli che non hanno mercato.