NEWS

Nuovo turbodiesel per l'Opel Antara

22 novembre 2010

Rinfrescata nell'immagine l'Antara modello 2011 ha motori tutti Euro 5. Il 2.4 benzina guadagna 30 CV, mentre il 2.0 turbodiesel viene sostituito da 2.2 declinato in due potenze: 163 e 184 CV. Debutta al Motor Show di Bologna per essere in vendita entro fine anno.

Nuovo turbodiesel per l'Opel Antara

SI RINNOVA - A quattro anni dal suo debutto, la Opel mette mano alla suv Antara. Il modello 2011, che sarà presentato ufficialmente al Motor Show di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre, si presenta con poche modifiche estetiche, ma importanti novità sotto il cofano.

CAMBIA POCO - Esteticamente l'Antara “rinfrescata” si riconoscerà per la mascherina con due grossi baffi cromati attorno al logo, le cornici dei fari fendinebbia anch'esse cromate, e la presa d'aria inferiore a forma di “sorriso”. Il paraurti ridisegnato, secondo la Opel, dovrebbe assicurare una migliore protezione ai pedoni in caso di investimento. Se si esclude la possibilità di avere nuovi cerchi in lega di 19 pollici, la fiancata non viene rivista, mentre nella coda ci sono solo fanali  con una diversa disposizione delle luci. Modifiche lievi anche in abitacolo: la Opel dichiara che la plancia avrà una nuova consolle centrale con un vano portaoggetti e uno quadro strumenti ridisegnato. Per aumentare la qualità percepita, ci saranno nuove plastiche, diversi materiali e colori per i rivestimenti e luci d'ambiente.


opel_antara_2011_02.jpg


NUOVO TURBODIESEL - Come dicevamo le vere novità dell'Antara 2011 sono “nascoste”. La gamma motori viene rivista con unità che rispettano la normativa antinquinamento Euro 5. Il 3.2 V6 esce di listino, mentre il 2.4 a benzina viene aggiornato e, nella nuova configurazione, eroga 30 CV in più (170 in totale). Il 2.0 turbodiesel, invece, viene sostituito da un 2.2 disponibile in due livelli di potenza: 163 e 184 CV. Secondo la Opel, nonostante la maggior potenza, i nuovi motori permettono di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni di CO2, grazie anche ai cambi rivisti (il manuale a sei marce e l'opzionale automatico). La nuova versione sarà disponibile anche due tipi di trazione: a due o quattro ruote motrici per le 2.4 benzina e 2.2 CDTI da 163 CV e solo 4x4 per la 2.2 CDTI da 184 CV. Infine, su tutte le nuove Antara c'è il freno di stazionamento di tipo elettronico e il sistema che evita l'arretramento della vettura nelle partenze in salita.


> I PREZZI AGGIORNATI DELL'ANTARA



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
22 novembre 2010 - 16:55
1
ma cos'è sto schifo??? in gm sono riusciti a rovinare due auto ben riuscite... la captiva e la antara... complimenti oh...
Ritratto di Alessandro
22 novembre 2010 - 17:15
La linea rimane piacevole,in attesa di foto degli interni..........L'Antara costa tantino per quel che da,sopratutto in fuoristrada e neve......Le concorrenti Francesi fanno meglio,col differenzile bloccabile.
Ritratto di P206xs
22 novembre 2010 - 17:18
1
Non mi piaceva la versione precedente....questa ancora meno!!
Ritratto di cris25
22 novembre 2010 - 17:27
1
a me piaceva prima e piace anche ora anche se in queste foto non si vedono gli interni penso che la gm abbia fatto un bel lavoro come del resto con tutte le altre OPEL!!!cmq mi è sempre piaciuta più della captiva!!!W OPEL!!!
Ritratto di follypharma
22 novembre 2010 - 17:56
2
la vecchia opel frontera...quella si che era una bella bestia ...un bel ferro..cattiva fuori e bella dentro e capace di affrontare percorsi davvero impegnativi Questa, e' un po ne' carne ne' pesce ...goffa per essere un suv sportiveggiante, troppo poco tecnica per essere una fuoristrada (no ridotte, no differenziale bloccabile, angoli entrata uscita e soprattutto dosso penosi) In piu' la plancia era col vecchio design opel troppo serioso (la nuova tendenza opel e' MOOOLto meglio ) Infatti in giro se ne vedono davvero poche... In una parola, Malriuscita
Ritratto di bubu
22 novembre 2010 - 18:20
ma che brutta!!!! l'hanno decisamente rovinata.. già l'attuale non è bellissima anzi... ma adesso con quelle linee è un pasticcio.. perché non l'hanno alleggerita con le nuove forme Opel stile insigna e astra??? sarebbe stata la cosa de fare...non dico assolutamente come fa la vw che ha la gamma tutta uguale che non si riconosce più però nemmeno così... l'equilibrio non è di serie!!!
Ritratto di audi94
22 novembre 2010 - 19:17
1
sai secondo me cosa appesantisce così il frontale?? la targa messa così in basso... personalmente l'avrei messa su quella striscia separatoria delle 2 mascherine (molto chevrolet tra l'altro)... cmq hai ragione l'equilibrio abita proprio da un'altra parte...
Ritratto di bubu
22 novembre 2010 - 19:56
ma anche quelle due grosse strisce cromate contribuiscono ad appesantire il frontale... davvero brutto... nessuna opel ha il logo così... è davvero un pessimo restyling...
Ritratto di Puglio
22 novembre 2010 - 20:27
6
linea gradevole......motori buoni non ha problemi ad affrontare gli sterrati ma bisogna fare attenzione sul fuoristrada duro e neve.....è suv da strada che ogni tanto può concedersi qualche scampagnata.....
Ritratto di Simon99
22 novembre 2010 - 21:32
A me piace e non hanno fatto come la Chevrolet che ha distrutto completamente la linea.
Ritratto di MASSIMO69
22 novembre 2010 - 21:39
Ne venderanno ancora meno della versione precedente, meglio sempre molto meglio la cugina Chevrolet Captiva!
Ritratto di bubu
23 novembre 2010 - 10:36
l'Antara è stata creata in un momento in cui la Opel non aveva trovato ancora definitivamente il suo nuovo stile... poco dopo fu lanciata la insigna e ora la astra...due auto con un certo carattere nelle linee (che a me non fa impazzire).. questo era il momento giusto,con il restyling di metà carriera,di far rientrare l'Antara nel nuovo corso stilistico Opel (decisamente meglio di quello incerto che ha la Antara attuale), invece no.. questa linea ancora più brutta dell'attuale...peccato..
Ritratto di autonel mondo
23 novembre 2010 - 11:56
spero che questo aggiornamento venga presto sotituito dal nuovo modello con base astra sperando che riescano ha fare un buon lavoro e sopratutto abbassare il prezzo
Ritratto di Limousine
23 novembre 2010 - 14:36
Diversamente dalla PORCATA Chevrolet che col restyling ha rovinata la (ex) bella Captiva, l'Opel ha invece aggiornato con moderazione un'auto che era già niente male. Peccato non siano ancora visibili le foto dei nuovi interni, ma speriamo sia stato realizzato un buon lavoro. Apprezzabili, infine, i nuovi propulsori tutti potenziati.
Ritratto di giuseppe.purricelli
23 novembre 2010 - 18:10
la linea è ancora troppo "pesante",suv senza grinta, molto anonima (vedi consorella Kuga),manca lo stile di una SUV che si va in città ma segue anche percorsi fuori terra è per questo deve sembrare di più ad un animale selvatico,agile nei movimenti e particolare nello style.Succede che lo stile è sempre lo stesso senza nulla cambiare. MANCATE DI INNOVAZIONE e STYLE.
Ritratto di bugatti veyron
23 novembre 2010 - 18:52
hanno fatto davvero un bel lavoro...se non la rinfrescavano era molto meglio
Ritratto di PicoEvolution
24 novembre 2010 - 00:16
Mamma mia che schifo quel frontale, mio nipote di 4 anni l'avrebbe disegnato meglio.
Ritratto di david1985
24 novembre 2010 - 22:42
per l'estetica...mah, non saprei...speriamo almeno che gli interni abbiano ereditato un po' delle ultime linee dell'odierno corso stilistico opel! x i motori era ora che mettessero qualche cavallo in + rispetto ai soli 150 di prima!!! secondo me ne venderanno qualcuna in +, ma avrebbero fatto meglio a rifarla completamente, dopo l'uscita dell'insignia, si vede a colpo d'occhio che è "vecchia"
Ritratto di Karmy70
4 dicembre 2010 - 20:37
Ad essere carina è carina ma per l'off road vi consiglio la SsangYong...
Ritratto di pippiniello
2 febbraio 2011 - 10:51
Io ho una captiva volevo cambiarla con la nuova,appena l'ho vista(in depliant mi sono cadute le braccia)troppo brutta per gli europei un muso troppo grosso e appesantito,allora vi dico cosa ho preso consegna tra 15 gg CR V nuovo modello con cambio A/T 150 HP euro 5 prezzo ottimo interni buoni e speriamo che sia forte come la mia captiva..............
Ritratto di Mike Delfino
21 febbraio 2011 - 10:46
esteticamente era meglio prima!