NEWS

Peugeot 3008: una plug-in con 180 CV

Pubblicato 20 gennaio 2023

La nuova versione della Peugeot 3008 ha la trazione anteriore e una potenza complessiva di 180 CV. Si affianca alle altre due plug-in da 225 e 300 CV.

Peugeot 3008: una plug-in con 180 CV

La Peugeot annuncia una nuova versione della suv di medie dimensioni 3008 ibrida plug-in, dunque con batteria ricaricabile all’esterno. È già ordinabile e va ad affiancarsi alla altre Peugeot 3008 plug-in, l’HYBRID 225 e l’HYBRID4 da 300 CV, quest’ultima dotata di trazione integrale.

La Peugeot 3008 Hybrid 180 ha un powertrain che combina un motore termico a benzina di 1,6 litri e 150 CV abbinato una unità elettrica da 110, per una potenza complessiva di 180 CV e la trazione anteriore. . Lo scatto da 0 a 100 km/h è di 8,7 secondi, con una velocità massima di 215 km/h. La batteria agli ioni di Litio da 13,2 kWh permette di viaggiare in modalità elettrica fino a 60 km e può essere ricaricata nel box di casa durante la notte (in 7,5 ore) o presso colonnine pubbliche o wallbox in 2 ore, sfruttando il caricatore di bordo da 7,4 kW (optional).

Questa nuova versione è associabile a due allestimenti: Active Pack e Allure Pack, con un prezzo di listino, rispettivamente, di 47.200 e 49.200 euro (1.500 euro in meno della versione da 225 CV).

Parallelamente all’arrivo della Peugeot 3008 Hybrid 180, tutta la gamma della 3008 dotata di cambio automatico EAT8 vede l’arrivo del nuovo selettore di piccole dimensioni stile interruttore, il medesimo presente su 308 e sulla nuova 408. Si tratta di una soluzione che libera spazio sulla console centrale e rende ancor più immediata la gestione del selettore.

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
107
69
56
91
VOTO MEDIO
3,5
3.48538
513


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2023 - 17:59
50000 cucuzze per una pegiot..io io io!!!!!! Affaroneeee!
Ritratto di Firebrand
20 gennaio 2023 - 19:04
Ti correggo la pronuncia: una PEGGIO'! :)
Ritratto di ilariovs
20 gennaio 2023 - 18:09
Ma che la Model Y é scesa a 46900€ non é arrivata ovunque? Ho la sensazione che qualcuno farà il botto nel 2023, altri ai sveglieranno da un sogno. My opinion
Ritratto di Al Volant
20 gennaio 2023 - 18:20
in effetti..Ed è la terza volta che lo scrivo, vediamo che tirano fuori con la model 2..( anche se è categoria differente ovviamente) . Forse sta per cambiare davvero qualcosa.
Ritratto di ilariovs
20 gennaio 2023 - 18:23
Anche a 35000€ (da incentivare) entrerebbero nel mercato delle medie come il coltello caldo nel burro. Aspettiamo nuove. Per ora in quell'area c'é la MG4, sempre che BYD non sforbicia la Atto 3. Purtroppo le europee in questo momento faticano. Spero che si riprendono in fretta. O almeno che abbiano la furbizia di tagliare i listini delle ICE per tamponare la crescita delle BEV e guadagnare tempo.
Ritratto di NeuroToni
21 gennaio 2023 - 19:55
la model y è una plug-in hybrid?
Ritratto di ilariovs
21 gennaio 2023 - 20:01
Tesla produce solo BEV che io ne sappia.
Ritratto di NeuroToni
21 gennaio 2023 - 20:21
appunto ilariovs, allora non sarebbe più opportuno paragonare auto con lo stesso sistema di propulsione?
Ritratto di ilariovs
21 gennaio 2023 - 21:59
Sarebbe più opportuno fino ad un certo punto. Perché SE non si é interessati all'elettrico NON si preoccupi de una PHEV, si risparmia con una Full Ibryd. Tanto se non la devi ricaricare tanto vale pre dere la ibrida. Una volta che mi pre do una macchina alla spina l'unico vantaggio della PHEV é che se finisco la batteria ho la benzina. Però sempre di macchina alla spina stiamo parlando. Quindi con previsione di ricarica. Vendere una 3008 (un C-SUV) allo stesso prezzo di una Model Y per me é un azzardo. A 54000 prendi la LR e con 600 Km di autonomia anche l'ansia da autonomia é più bassa. Ne riparliamo quando usciranno i dati di vendita di entrambe. Penso che tantissimi avranno fatto questo paragone. Al vecchio listino era un discorso, ma coi nuovi prezzi; Model 3 e Model Y sonodiventati il benchmarck da battere. My opinion
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 gennaio 2023 - 18:24
Psa vuole vendere solo Plug-in.
Ritratto di Firebrand
20 gennaio 2023 - 19:05
E come pensa di venderle, se i suoi catorci li fa pagare più di una Tesla? Direi che ai dirigenti Stellantis manca qualche venerdì :)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 gennaio 2023 - 19:14
Sarebbe più corretto scrivere , vorrebbe o pretende , di vendere.
Ritratto di BZ808
20 gennaio 2023 - 18:47
Sempre troppo cara...
Ritratto di Maurino004
20 gennaio 2023 - 19:00
1
Tanto è il diesel che vende, che senso ha prendere ste motorizzazioni
Ritratto di Firebrand
20 gennaio 2023 - 19:03
Immagina comprare una PEGGiO' 3008 e pagarla più di una Tesla Model Y (che invece parte da 46.900€). Per la serie, come diventare lo zimbello di tutti quelli che lo scoprono... :) Io non riuscirei a trattenermi e sfotterei per anni, per decenni, per secoli...! :)
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2023 - 19:26
Goffamente ti risponderebbe "ma io posso andare a benzina"
Ritratto di Firebrand
20 gennaio 2023 - 20:06
E' come quando uno paga una carrozza con un paio di cavalli come un'automobile, e risponde: "ma io posso usare i cavalli!" :) A certe affermazioni, cosa si vuol rispondere? :)))
Ritratto di nano75
21 gennaio 2023 - 00:01
Diciamo che ognuno con i propri soldi si compra l'auto che vuole e non mi pare che testa sia in cima alle classifiche di vendita... probabilmente siamo tutti scemi trogloditi
Ritratto di Flynn
21 gennaio 2023 - 06:44
.., oppure caro Nano75 ci sono troppi chiaccheroni da tastiera.
Ritratto di alveolo
21 gennaio 2023 - 10:05
Penso sia più un modo, per ogni Phev che apparirà in homepage di AV, di fare ora il confronto col neo-prezzo della Model Y, dicevo penso sia più un modo per sviare in anticipo da quello che invece sarebbe più immediato logico e attinente come paragone (se davvero uno dovesse al momento balzare all'occhio) ma che per quanto si provasse e imboscare prima o poi, era inevitabile qualcuno notasse, ed infatti eccolo: ma perché, queste sì anche loro elettriche e quindi più direttamente confrontabili, una Atto 3 a 38.000e o una Marvel R a 41.000e rispetto ai 47.000e della Model Y hanno più senso di una qualsiasi phev occidentale da 35-40k?
Ritratto di Gianni_m
21 gennaio 2023 - 09:24
Adesso tesla ha tagliato i listini, questo non esclude che altri brand non possono seguire. Date troppe cose per scontato
Ritratto di NeuroToni
21 gennaio 2023 - 20:00
@Fire: io invece prenderei per il cu.o uno che spende 47k per un plumcake.
Ritratto di Quello la
20 gennaio 2023 - 21:05
Prima del restyling era così bella…. Poi l’hanno rovinata ed è invecchiata di colpo!
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2023 - 11:20
1
Io la considero ancora valida e attuale, una delle migliori se non la migliore peugeot degli ultimi 20 anni.. ad esempio paragonata alla sportage io preferisco ancora la 3008, non di questa motorizzazione sia chiaro
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2023 - 11:09
Vero! Frontale rovinato!
Ritratto di Illuca
20 gennaio 2023 - 22:10
Mai più peugeot..anzi..peggiò..
Ritratto di 19andrea81
21 gennaio 2023 - 05:22
Occasione mancata,con 180cv doveva essere una HEV da 35-38.000€
Ritratto di Al Volant
21 gennaio 2023 - 10:06
Comunque, già dalla foto nella quale sono parcheggiate di traverso alla segnaletica orizzontale, si rispecchia un po' chi compera queste auto nella realtà quotidiana..
Ritratto di Volandr
21 gennaio 2023 - 12:47
Aridatece Pininfarina.
Ritratto di giocchan
21 gennaio 2023 - 18:27
Mah... 47k, come una Classe A plugin (o se proprio uno vuole l'auto alta 160cm, a 52k c'è la GLA...)
Ritratto di NeuroToni
21 gennaio 2023 - 20:03
Meglio spendere quei 1'500€ in più e prendersi la 225cv!